NEWS

Skoda Kamiq Monte Carlo: quel pizzico di grinta in più

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 04 febbraio 2020

Prime consegne da aprile 2020 per l’allestimento della Skoda Kamiq ispirato ai rally, disponibile anche con il motore a metano.

Skoda Kamiq Monte Carlo: quel pizzico di grinta in più

LOOK “RACING” - Si chiama Monte Carlo l’allestimento che conferisce un look più sportiveggiante a vari modelli della Skoda. Non sfugge a questa regola nemmeno la recente crossover compatta Skoda Kamiq, annunciata a settembre e di cui ora viene annunciato il prezzo: parte da 25.290 euro e le prime consegne sono in programma ad aprile 2020.

FRA NERO E ROSSO - La Skoda Kamiq Monte Carlo ha una serie di parti nere che rendono il suo look più accattivante, come la mascherina, i fregi nel paraurti anteriore, il finto estrattore dell’aria in quello posteriore, la scritta Skoda sul portellone, i gusci degli specchietti, la cornice dei vetri laterali e le barre al tetto. I cerchi in lega, di 17” o 18” (optional), hanno un disegno specifico. Completano l’allestimento il volante tagliato nella parte bassa, la pedaliera in metallo ed i sedili sportivi, con fianchetti più pronunciati, poggiatesta integrato e dettagli rossi, che fanno il paio con le cuciture rosse per volante, leva del cambio e freno a mano. È rossa anche l’illuminazione interna a led.

ANCHE A METANO - L’equipaggiamento di serie della Skoda Kodiaq Monte Carlo include il cruscotto digitale, i fari full led, i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo e lo schermo di 8” nella consolle centrale, oltre ad aiuti alla guida come frenata automatica, regolatore di velocità adattativo e sistema contro l’involontario cambio di corsia. I motori sono i benzina turbo 3 cilindri 1.0 da 115 CV e 4 cilindri 1.5 da 150 CV, oltre al turbodiesel 4 cilindri 1.6 da 115 CV e al benzina/metano 1.0 da 90 CV.

Skoda Kamiq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
61
30
36
60
VOTO MEDIO
3,1
3.13889
252


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
4 febbraio 2020 - 16:16
2
In effetti a guardarla la parola "grinta" mi salta subito in mente.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2020 - 16:23
Il problema ormai per VAG sono i prezzi, ho visto che a meno di 20.000 Euro le T-cross e quindi ho paura anche queste non hanno manco i comandi al volante, non pensavo fosse possibile...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2020 - 16:52
6
anche l'Audi Q2 non ce li ha di serie, la configurai tempo fa
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2020 - 18:05
A quel prezzo una bella kia Xceed nuovissima e per sbaglio qualcuna ha pure il tetto in vetro, si sono dimenticati di non metterlo...
Ritratto di Fra977
4 febbraio 2020 - 18:03
Anche in questa versione rimane anonima e triste tendente al deprimente. Per me la Skoda che si salva è solamente la Octavia a metano con un buon rapporto qualità prezzo.
Ritratto di Al Volant
4 febbraio 2020 - 18:18
Secondo me la versione migliore è la Scoutline. E siccome lo sanno anche loro, costerà ancora di più di questa.. E comunque il cruscotto digitale sulle metano non c'è. neanche a pagamento.
Ritratto di Michiflanoalila
4 febbraio 2020 - 18:23
Gli unici 2 SUV a metano sono le sorelle seat arona e Skoda kamiq, e quest'ultima la trovo decisamente meglio in tutto. Un'ottima auto secondo me, senza evidenti difetti. Il prezzo è alto come tutte le auto. ormai hanno capito che non serve più fare tante auto, ma farne poche e farsele pagare
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2020 - 22:24
Si un pò è vero.
Ritratto di 82BOB
4 febbraio 2020 - 19:45
2
Personalmente la trovo sensata solo in versione Scout. Altrimenti meglio la Scala oppure la Seat Arona! Ovviamente, rigorosamente a metano! Non è brutta ma senza protezioni per la carrozzeria in città e in campagna diventa poco pratica!
Ritratto di Yari1981
4 febbraio 2020 - 21:24
1
Le serie sportive come questa dovrebbero avere meno tecnologia a bordo e più caratterizzazione su paraurti, minigonne, alettone, cerchi di grandi dimensioni con pneumatici ribassati e assetto ribassato, mentre all' interno del bei sedili tipo rally e rigorosamente lancette sul quadro strumenti, e motori con coppia e allungo, solo benzina da 1.5 in su. Averla così come descritta non ha senso.
Ritratto di Mucho
5 febbraio 2020 - 08:04
SUV a metano +allestimento sportivo = grasse risate in generale. Può essere la gioia dei tamarri vecchio stile con tanto di impianto pompato e adesivi che fanno la pipì su marchi nettamente migliori. Qui passiamo dal volere ma non posso al non ho capito cosa sto comprando. In attesa della versione cabrio e le ruote chiodate per andare al polo nord
Ritratto di Adriano Pulitelli
5 febbraio 2020 - 08:48
Mi aspettavo dimensioni simili alla Seat Arona o alla Volkswagen TCross. Non è brutta ma troppo grande per le motorizzazioni che ha e per la città
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2020 - 09:13
Mahhh non so, sono basito. Solo io la trovo brutta ? Poi sarà convenientissima a metano etc etc, un affare, però, che brutta! Ovvio, gusto personale che vale quel che vale....
Ritratto di Dr.Torque
5 febbraio 2020 - 09:20
Per dirla alla Totò: mamifacciailpiaceeeeeeeere!
Ritratto di scanseby
5 febbraio 2020 - 10:55
Anche per me, la linea esterna è brutta e stile anni 70...gli interni sono ok... senza una linea moderna e sportiva, ne venderanno pochissime...grosso errore commerciale da parte di Skoda...
Ritratto di sergioxxyy
5 febbraio 2020 - 13:23
A me personalmente piace. Abbiamo pero' dei modelli "matriosche" cioe' tutte uguali o molto simili esternamente (kodiaq/karoq/kamiq) ed identiche all'interno. a me girerebbero se comprassi quella piu' cara ed avere lo stesso cruscotto della piu' economica.
Ritratto di ziobell0
6 febbraio 2020 - 15:17
Eddai. Skoda + "sportivo", abbinamento che stona