SENZA STRAFARE - Dopo l’allestimento dal look sportiveggiante Monte Carlo, per la crossover Skoda Kamiq arriva quello ispirato alle fuoristrada: si chiama Scoutline, con bandelle laterali e passaruota in nero opaco, ruote di 17” in grigio scuro (optional di 18”) ed elementi protettivi della carrozzeria di colore argento, come il fregio nella parte bassa dello specifico fascione anteriore, i gusci degli specchietti laterali e le barre al tetto. La cornice dei vetri laterali, cromata, contrasta con i vetri posteriori oscurati.
SEDILI ANTI-CALDO - Anche l’interno della Skoda Kamiq Scoutline si trovano dettagli ispirati all’offroad, con profili in finto legno (a richiesta sono neri) e sedili rivestiti in ThermoFlux, un materiale traspirante ma allo stesso tempo poco permeabile. Per il volante, la leva del freno a mano e quella del cambio è stata preferita la pelle, mentre i pedali sono in metallo e la cromatura dà risalto alle bocchette dei diffusori dell’aria. Optional il cielo dell’abitacolo nero.
A GINEVRA L’ANTEPRIMA - La Skoda Kamiq Scoutline è disponibile solo con la trazione anteriore abbinata ai motori turbo benzina 3 cilindri 1.0 da 95 CV e 4 cilindri 1.5 da 150 CV, oltre al turbodiesel 4 cilindri 1.6 da 115 CV e al 1.0 G-Tec da 90 CV con alimentazione a metano. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, in calendario a marzo, a luglio si apriranno gli ordini e a settembre 2020 i primi esemplari arriveranno negli autosaloni.