NEWS

La Skoda Kodiaq si rinnova

Pubblicato 13 aprile 2021

La versione ristilizzata della Skoda Kodiaq arriva a luglio 2021 e può contare su un design rivisto, interni più curati e motori aggiornati.

La Skoda Kodiaq si rinnova

UN MODELLO DI SUCCESSO - Per la Skoda Kodiaq, la suv lunga 470 cm che ha debuttato nel 2016 e fino ad ora ha trovato più di 600.000 clienti, è venuto il momento di un aggiornamento che va ad interessare lo stile della carrozzeria, senza snaturarlo, e i contenuti tecnologici. Arriverà nelle concessionarie a partire da luglio 2021 negli allestimenti Active, Ambition e Style, e nelle varianti L&K, Sportline e RS.

ESTETICA RINFRESCATA - Dal punto di vista estetico il frontale della Skoda Kodiaq edizione 2021 è stato aggiornato con una mascherina collocata più in verticale con all’interno listelli cromati, che nella forma richiama quella vista nella suv elettrica Enyaq iV. Nuovi anche i fari anteriori, ora disponibili, per la prima volta, anche con tecnologia matrix led, e le prese d’aria inferiori del paraurti (quello della variante sportiva RS ha uno specifico design). Meno evidenti le novità al posteriore dove si può tuttavia notare un paraurti ridisegnato, un nuovo spoiler nero lucido e il lettering Skoda che occupa quasi l’intera larghezza del portellone. Nuovo anche il design dei cerchi in lega, disponibili fino a 20 pollici (quelli della RS sono in nero metallizzato e dal design specifico).

LE MODIFICHE AGLI INTERNI - Non mancano le novità per gli interni della Skoda Kodiaq, che complessivamente appaiono più curati, grazie alla presenza di nuove cuciture a contrasto, strisce decorative con effetto alluminio spazzolato (Ambition) o con design a diamante lineare (Style), sedili ergonomici in pelle con regolazione elettrica, ventilazione e funzione di massaggio (optional), oltre al sistema di illuminazione a led. Per gli allestimenti Ambition e Style sono comunque disponibili i rivestimenti Eco realizzati in materiali riciclati. Optional a pagamento il sistema audio Canton con 10 altoparlanti (il precedente era da otto), oltre allo speaker centrale nel cruscotto e al subwoofer nel bagagliaio. Rinnovato anche il disegno del volante: quello a due razze viene montato sugli agli allestimenti sportivi RS e Sportline. 

SEMPRE CONNESSA - Il sistema multimediale della Skoda Kodiaq è basato sull’ultima architettura del Gruppo Volkswagen ed è sempre online grazie a una eSIM integrata. È disponibile in tre diversi allestimenti: Bolero, Amundsen e Columbus, che differiscono anche per la grandezza del display di tipo touch, da 8 fino a 9,2 pollici. È completo di assistente vocale, compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, e dell’interconnessione con la smartphone che consente di controllare da remoto alcune funzioni dell’auto.

FINO A SETTE POSTI - La strumentazione digitale della Skoda Kodiaq, visibile su un display da 10,25 pollici e personalizzabile in quattro configurazioni, è optional per la maggior parte degli allestimenti, tranne che per la sportiva RS dove invece è di serie (la RS e la Sportline dispongono inoltre di un ulteriore layout, quello Sport). La Kodiaq rimane una suv pensata per i lunghi viaggi, grazie alla possibilità di avere la terza fila di sedili (può ospitare fino a sette persone), oltre che per un bagagliaio la cui capacità di carico con i sedili posteriori abbattuti può arrivare fino a 2.065 litri.

GLI ADAS - Non mancano diversi dispositivi di assistenza alla guida, che ora possono contare anche sulla presenza del Crew Protect Assist, che grazie a un ulteriore radar posteriore “prepara” l’abitacolo e i passeggeri a un eventuale rischio di tamponamento.

LA GAMMA DEI MOTORI - Aggiornata la gamma motori della Skoda Kodiaq, che appartengono alla generazione EVO del Gruppo Volkswagen. Al vertice della gamma si posiziona la variante sportiva RS, che, oltre a essere dotata di una specifica personalizzazione estetica, può contare sul 2.0 TSI a benzina con una potenza di 245 CV (ha 5 CV in più del diesel biturbo della precedente RS). Inoltre questo motore è più leggero di oltre 60 kg rispetto al TDI. Associato a esso troviamo una versione aggiornata del cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce, più leggero di 5,2 kg. 

Completano la gamma i due benzina 1.5 TSI da 150 CV (è dotato della tecnologia che spegne automaticamente due cilindri quando il carico del motore è basso riducendo così i consumi) e il 2.0 TSI da 190 CV. È poi presente un diesel 2.0 TDI disponibile nella duplice versione da 150 e 200 CV. Secondo la casa i diesel emettono fino all'80% in meno di ossidi di azoto (NOx) grazie all'applicazione di un sofisticato trattamento dei gas di scarico "a doppio dosaggio” (l'AdBlue viene iniettato davanti a due catalizzatori SCR disposti uno dopo l'altro).

Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
123
67
61
74
132
VOTO MEDIO
2,9
2.945295
457


Aggiungi un commento
Ritratto di zioesse
13 aprile 2021 - 10:05
Potrei sbagliarmi fra modelli della casa più piccoli e più grandi che in questo caso più che mai torvo somiglianti ma penso di non averne visto mai una dal vivo
Ritratto di Pierre Cortese
13 aprile 2021 - 10:17
1
600.000 cechi hanno acquistato una ciripiripi' Kodiaq. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di rebullo
13 aprile 2021 - 16:42
1
Secondo me è scappato uno zero in più....
Ritratto di Quello la
13 aprile 2021 - 12:40
Qui nel trevigiano/veneziano ne gira più di qualcuna
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 17:30
4
...solo chi non ha mai avuto skoda ne parla male....provate ad andare a testare la qualita' dal vivo....e' molto molto buona....finiture e assemblaggi perfetti...plastiche gommose....sedili con imbottiture memory e materiali generali di alto livello...se confrontiamo una octavia con la tipo e' come paragonare una scarpa di classe con una ciabatta....questa kodiaq la trovo migliorata e davvero mastodontica....non farebbe per me....preferirei la kamiq a metano....perfetta...altro che elettrico!!!
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 10:18
Sempre molto equilibrata, ma avrei insistito di più sul posteriore, a mio parere un bel po' massiccio rispetto al resto.
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 10:19
L'unico SUV grosso che secondo me ha senso comprare (assieme a Tarraco che però è inguardabile sempre secondo me) a livello di rapporto q\p. Se la prossima generazione non subirà insensati aumenti di listino (non penso cambierò la mia prima di altri 3-4 anni), può benissimo essere la mia prossima auto.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 15:44
2
Per il suo prezzo è un affare. Molto onesta e valida. Sto quasi pensando di comprane una seconda a benzina...
Ritratto di Pierre Cortese
13 aprile 2021 - 10:19
1
Ogni volta che vedo una Skoda mi viene in mente una splendida canzone dei gemelli Ruggeri la quale a un certo punto diceva "Sotto il cielo di Kroda s'è inchiodata la Skoda".
Ritratto di desmo3
13 aprile 2021 - 10:33
6
Ma komeee.... auto uscita nel 2016 come Giulia e Stelvio e siamo già al restyling??!!1!! SKANDALOOOOO BUUUUUUH FATE SKIFOOOO
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 10:38
Tranquillo, a breve uscirà anche il restyling del concept della tonale, mica chiacchiere eh ;)
Ritratto di 19andrea81
13 aprile 2021 - 13:01
Non so se hai sentito però hanno cambiato il nome della Tonale,ora si chiama la Alfa Romeo Rinvio
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 16:05
:DDD
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 17:32
4
no....rinvio a data incognita.....ahahah
Ritratto di mondoka
13 aprile 2021 - 11:11
Però almeno un motore ibrido nel 2021 però potevano aggiungerlo visto che erano in fase di aggiornamento, anche perché tutta la gamma si sviluppa su soli 2 propulsori un 1.5 benzina e un 2.0 diesel. In considerazione anche che ne hanno venduti 600 mila, quindi non sarebbe certamente un progetto a rimetterci. I Coreani di HK a volte in 5 anni fanno prima 1 restyling e poi cambiano del tutto il modello. Cinesi come MG in pochi mesi hanno presentato 2 modelli, un suv phev e una sw elettrica. Il riferimento su quanto nel mercato si è dinamici e attuali non saranno certo Alfa, o Lancia.
Ritratto di stebba
13 aprile 2021 - 18:47
Sono d'accordo con te, parlano tanto di elettrificazione poi hanno sempre sto 1968cc che gira da vent'anni.....
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 10:48
Ma anche a sto giro nessun motore ibrido?
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 11:00
Già...almeno un'ibrida a gasolio al posto del solito 2.0 tdi e un 1.5 ibrido benzina
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 11:02
4
Concordo dovevano almeno mettere il 1.5 mild. La plug-in dovrebbe arrivare
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 11:06
Anche il 1,5 a metano non avrebbe guastato...
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 11:19
È vero...purtroppo ed erroneamente in generale sembra che lo stiano prendendo sempre meno in considerazione
Ritratto di Pintun
13 aprile 2021 - 12:45
Volpe bianca, concordo sulla necessità di una versione ibrida, che hanno già in casa ed è il 1.5 dell'Octavia, però non al posto del Diesel, che rimane una scelta molto valida per alcune esigenze. Per essere obiettivo ci potrebbe stare anche una ricaricabile, anche se personalmente le considero assurde.
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 13:20
@Pintun sulle ricaricabili sono d'accordo, volevo dire un ibrido a gasolio al posto del gasolio. In città va spesso in elettrico consumando e inquinando pochissimo, fuori città e in autostrada comunque consuma poco. A parità di potenza è sicuramente migliore rispetto al "vecchio tdi". E affiancato un ibrido a benzina e, come suggeriva @Check_mate, un metano. Sarebbe una proposta completa e più ecologica
Ritratto di Pintun
13 aprile 2021 - 20:25
@Volpe bianca si scusa ho letto male io, certo che ci starebbe un diesel ibrido e pure il metano, anche se ha un po' il difetto di molte ibride di ridurre il baule
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 11:23
4
motorizzazione interessante ma non la vedremo su kodiaq, vw ha già dichiarato che verrà abbandonata
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 11:23
Lo so, gran peccato, però.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 11:25
4
gpl a metano fanno gola solo per i bassi costi km, non perchè meno inquinanti
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 11:27
Difatti sono un’alternativa a benzina o Diesel, non al plug in o elettrico.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 13:42
4
oggi infatti farei un pensierino sui gas ma ormai ci sono sempre meno modelli
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 13:49
ribadisco sempre che dopo aver provato il 1.5 tgi con dsg sono rimasto fortemente colpito. Motore brillante per prestazione e consumi (irrisori). Ecco perché non perdo occasione per dire che sia un gran peccato.
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 17:38
4
un momento deutsch....il metano e il GPL inquinano meno della meta' di un diesel.....zero polveri...pochissimi gas nox e molta molta meno CO2 emessa!!!!....se calcoliamo tutto,dalla produzione a fine vita, siamo li' li' con l'elettrico...guardatevi i dati!
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 17:49
4
io vedo solo i dati di co2 omologati, e siamo molto lontano dal 50% qualcosina in meno del rispettivo motore benzina spesso allineato al motore diesel. un pò più il gpl ed un po meno il metano. ma la mia affermazione non era per dire questo, anche se concordo che sono meglio inquinino meno di benzina e diesel. quello che volevo sottolineare con la mia affermazione è che chi sceglie il gas lo fa solo ed unicamente per risparmiare, praticamente nessuno è mosso da scelte ambientaliste
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 18:32
4
ma non e' vero scusa....io tutti i metanisti che conosco invece hanno comprato l'auto per anche l'aspetto ecologico ....mella mia famiglia abbiamo almeno un auto a metano fin dal 1989.....ora ne abbiamo tre!!!
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 18:46
4
basta leggere i commenti anche su questo forum quando vengono tirati in ballo gpl e metano, sono sempre incentrati sul risparmio di rifornimento anche se a volte si nascondo dietro il minor impatto ambientale. entrambi i carburanti sono fortemente defiscalizzati da lunga data
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2021 - 17:52
Le centrali elettriche di generazione in Italia sono per la maggior parte turbogas con le quali poi dalla rete si ricaricano le auto eletttiche
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 18:53
2
Il 1.5 a metano è troppo piccolo. Va bene che la mia è diesel ma sulla bilancia faceva 1850 kg
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 18:56
4
forse, ma in casa hanno anche il 2.0 da 170 cv sempre a metano, quello montato su a4 e a5
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 19:05
2
Non sapevo nemmeno che esistesse! Bhe questo si può essere una valida alternativa..,
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 20:39
Conta che montano lo stesso motore 1,5 ma alimentato solo a benzina. Non c'è molta differenza. Per il 2.0 non so se la piattaforma di questa sia predisposta ad accoglierlo. Ho un lapsus ma se non erro questa non è su piattaforma MLB ma MQB, quindi Golf, Tiguan ecc su cui a metano si trova solo il 1,5. Vado a memoria eh, potrei sbagliarmi.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 20:53
2
La piattaforma è la MQB. Comunque togli 20 Cv, aggiungi penso dell’impianto... mah io non lo vedo così bene. Un conto è la Golf ma questa peserà almeno 300kg in più
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 21:04
Posto che non la si prenderebbe al posto della 2.0 TSI, un senso lo avrebbe pure. Ma tant'è, se non l'hanno fatto probabilmente è per le motivazioni da te addotte. Comunque 1850 kg sono abbastanza, pensavo un centinaio in meno!
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 21:10
2
Calcola che il serbatoio non era nemmeno pieno.! Vedrei invece bene il TGI da 1.5 sulla più piccola Karoq.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 21:14
Beh li sicuramente si. Sulla Leon è uno dei motori migliori. Roba da 26 km/kg in autostrada. Ne vado ancora entusiasta.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 22:02
2
Ci credo. Ma comunque una Leon è anche decisamente più aerodinamica dello Skodone.
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 11:38
Eh ma la plug-in costerà un rene come tutte le plug-in. La "forza" di Kodiaq sta nel fatto che con 35k ti porti a casa un SUV da 470cm pure discretamente farcito di optional.
Ritratto di deutsch
13 aprile 2021 - 13:45
4
restano in casa skoda la super plugin costa, di listino esattamente come la diesel 190cv pari allestimento. a parte c'è il discorso incentivi. la seat tarraco è già in listino a 44 ma monta il 245 cv e non il 204 che ci sarà probabilmente su kodiaq quindi costerà qualcosa meno
Ritratto di Volpe bianca
13 aprile 2021 - 10:51
Decisamente migliore nella versione RS soprattutto al posteriore che nella versione "normale" è un po' pesante e anonimo. Ottimi gli interni e la plancia con cruscotto digitale, schermo integrato e comandi per il clima. Come sempre tanto di cappello per la capacità di carico
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
13 aprile 2021 - 11:05
Cosa dire,un bel cassettone mastodontico con linee sgraziate.Ancora oggi il Freemont con tutti i suoi difetti,e uscito di produzione rimane migliore come linea.Ancora non ne esce una versione nuova con hi-tech aggiornata altrimenti direbbe la sua.Ad oggi il 5008 rimane la migliore come scelta e vediamo il Grand Cherokee a 7 posti anche promette bene.
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 12:08
5008 è immesamente più sgraziato di questo, sembra un 3008 cui hanno aggiunto posticciamente un pezzo dietro.
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2021 - 12:51
Concordo Sepp0, il 5008 è molto più furgone di questa...Il Freemont...che dire...Lasciamo perdere.
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 13:52
Ti dirò, a me il Freemont in realtà non dispiaceva affatto, non capisco perchè l'abbiano tolto dal listino invece di aggiornarlo. Pure lui aveva un bel rapporto q\p paragonato alle dimensioni generose.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 14:00
Era un modello comunque del 2008... ed il prezzo non era proprio da Fiat, diciamo così. Ma non era male neanche per me.
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 14:41
Mah, io me lo ricordo comunque economico per l'epoca in rapporto alle dimensioni: https://www.alvolante.it/primo_contatto/fiat_freemont_4x4 . Parliamo di un SUV di 490cm con 290cm di passo, 4x4 col cambio automatico venduto a 35k. A quella cifra era decisamente regalato e ancora oggi sul mercato non c'è nulla di nemmeno vagamente simile di quelle dimensioni a quel prezzo e con quelle caratteristiche tecniche.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 15:23
Questo è assai vero, tuttavia contestualizzandolo all’epoca di progetto, non tra le più fresche, non mi andava totalmente a genio. Tra l’altro scopro ora che la dodge journey è stata in produzione per ben 12 anni. Az!!
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 15:54
Sì, per carità, esteticamente si poteva fare di meglio ma secondo me l'hanno abbandonato con troppa sufficienza. Avessero fatto un'operazione "alla Tipo" ne venderebbero ancora a carrettate.
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 18:43
4
be...non lo sapevate che il freemont e' la dodge journey migliorata???....non era male dai....si vedeva chhe era americana la mia ragazza l'aveva full optionals...davvero ben rifinito...il problema era che nonostante il motore fiat diesel non faceva piu' di 10 km al litro....
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 20:40
Beh, si Andy. Sono identiche, cambia solo mascherina frontale... :)
Ritratto di Pintun
13 aprile 2021 - 12:50
Il 5008 poi ha un posteriore che è difficile vederne di più brutti e degli interni col volantino che me la farebbero bocciare anche avesse lo stemma Ferrari. Comprerei la Kodiaq anche se 5008 costasse la metà, al netto che per principio non compro Suv
Ritratto di Sepp0
13 aprile 2021 - 13:54
Ah, edit: il nuovo GC a 7 posti lasciamolo fuori dalla bagarre, il modello base in Italia costerà probabilmente tra il doppio e il triplo del modello base di Kodiaq.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 15:48
2
5008: 130Cv su un’ auto da oltre 4.8 mt ? Ma anche no. 180Cv su un solo asse per SUV alto più di 1.6 mt ? Ma anche no.
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 19:13
2
Ma poi “mastodontico”? Va bene che i fiattari sono la testa d’ariete degli acquirenti del segmento B, ma qui si esagera!!!
Ritratto di mondoka
13 aprile 2021 - 11:49
Come su tante altre auto attuali non mi piacciono i led diurni a striscette e Skoda li applica un po' a tutti i modelli come tratto distintivo. Molto molto buono invece il listino della 1.5 benzina base che però come motore sul Karoq ci sta ancora bene su un suv della stazza del Kodiaq il diesel sarebbe più il suo, purtroppo con lo stesso allestimento il diesel anche lui da 150CV costa uno sproposito in più, oltre 5.000€, e la convenienza si perde.
Ritratto di Marcello Emanuele
13 aprile 2021 - 12:41
Oltre che banale è brutta. Non ne vale affatto la pena comprarla, e questo ne dimostra la scarsa diffusione, per chi ha una famiglia numerosa convengono più i minivan che questo obbrobrio (tra l'altro costoso). La RS è inutile sul mercato, non la comprerà nessuno.
Ritratto di fastidio
13 aprile 2021 - 12:56
8
Non ho ancora fatto tempo a vederne una che già fanno il restyling?
Ritratto di Wurstel_Crauti
13 aprile 2021 - 13:34
Può rinnovarsi quanto vuole... sempre un incubo rimane...
Ritratto di 19andrea81
13 aprile 2021 - 15:31
Neanche un misero 1.5l eTSI mild hybrid non hanno messo.
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2021 - 16:54
Non so se è un restyling migliorativo.
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 18:37
4
...in effetti e' un restyling da poco...dietro mi pare addirittura peggiorata...quei fanali dilatati in centro in modo asimmettrico...booo
Ritratto di Truman200
13 aprile 2021 - 17:23
Senza ibrido non venderà nulla,il diesel va toltooooooo, inutile insistere Fra un Po non può più circolareee, e poi a date a venderlo dopo 2 anni, non lo ritira più nessuno, il Nissan qualsiasi di mio cognato diesel di 2 anni e 30000km non lo ritirano più, deve essere demolito x prender qualcosa
Ritratto di Flynn
13 aprile 2021 - 19:10
2
Basta un noleggio e passa la paura.
Ritratto di Pintun
13 aprile 2021 - 20:35
@Truman200 dipende: se compro oggi un diesel e ci faccio 30000 km annui, prima che non possa più girare avrei il tempo di sfruttarlo oltre i 100000 km e se poi fossi costretto a cambiarlo non mi sarebbe troppo fastidio.
Ritratto di Truman200
13 aprile 2021 - 17:47
Il metano dalle mie parti non esiste, non vedi che non vende più ormai?
Ritratto di giocchan
13 aprile 2021 - 19:59
"Secondo la casa i diesel emettono fino all'80% in meno di ossidi di azoto (NOx) grazie all'applicazione di un sofisticato trattamento dei gas di scarico "a doppio dosaggio”" Grazie, ma alle favolette sui NOx non ci credo più. Metano o elettrico, tutto il resto è una presa in giro
Ritratto di Boys
13 aprile 2021 - 21:17
1
Non brutta ma posteriormente un po pesante, dovevano lavorare meglio sui fari e NON farli uguali alle varie Skoda... visto l'imponenza dell'auto.
Ritratto di Horizon2020
14 aprile 2021 - 05:46
Peccato non sia a metano. Peccato il metano sia troppo limitato ai distributori Peccato l elettrico abbiancosti folli ed autonomie ridicole su mezzi del genere Peccato che il diesel sia demonizzato per 4 farabutti del dieselgate Peccato che a benzina consuma come una petroliera. Ma allora, se una volta dovevo preoccuparmi solo dell estetica, oggi che ca.....o di motore mi devo comprare per circolare SENZA diventare azionista agip? Ah giusto i mezzi pubblici funzionano bene in alternativa Ma andate a ca....e
Ritratto di marcoluga
14 aprile 2021 - 06:49
2
Sempre un’ottima auto,soprattutto il TD 150CV.
Ritratto di GS ADV
14 aprile 2021 - 09:51
4
Macchina poco più grande della Skoda Octavia SW ( qualche centimetro ). Avrei migliorato la parte centarale, tra le bocchette e il sistema di Navigazione. Per il resto va bene. Dopo 2 Skoda avute ( Octavia SW, e Fabia RS ), prenderei anche la Kodiaq ( RS o L&K ).
Ritratto di vittobra
14 aprile 2021 - 11:01
1
.. stile Trabant anni 70....
Ritratto di ELAN
15 aprile 2021 - 11:11
1
Per essere un mezzo camion non è male! Avrei limitato un pò quegli orpelli nel paraurti anteriore, già stracarico.