SKODA SCALA - La gamma della Skoda si aggiorna, partendo dall'ultima arrivata, la Skoda Scala (foto qui sopra), la quale, a meno di un mese dal lancio sul mercato italiano, completa l’offerta commerciale con l’introduzione del 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti, il cui listino parte da 19.960 euro, in versione Ambition, del 1.0 TSI 115 CV, ora disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica DGS a 7 rapporti, proposta ad un prezzo di 23.260 euro, e il 1.5 TSI 150 CV disponibile anche con trasmissione manuale a 6 velocità ad un prezzo di listino di 24.460 euro.
KAROQ TOP DI GAMMA - Novità anche per la suv Skoda Karoq, che aggiunge a listino il motore 2.0 TDI 190 CV, proposto di serie con cambio automatico DSG e trazione integrale 4x4 a controllo elettronico. Il listino di questa versione, che si posiziona ai vertici della gamma per potenza e prestazioni, parte da 37.780 euro ed è disponibile nell’allestimento Style, Sportline (dalla caratterizzazione sportiva), e Scout (foto qui sopra, pensata per un utilizzo off-road, grazie alla completa protezione del sottoscocca). Un’altra novità di carattere estetico che interessa la gamma delle suv Karoq e Kodiaq è la sostituzione del classico logo sul portellone posteriore con la scritta Skoda, come già avvenuto su Scala, Superb e sul futuro suv compatto Kamiq. La famiglia delle suv beneficerà inoltre dell’introduzione del sistema Side Assistant che, grazie a migliorati radar montati posteriormente, oltre all’angolo cieco è in grado di monitorare l’eventuale traffico sopravveniente fino a una distanza di 70 metri, in luogo dei precedenti 20 metri. Il Lane Assistant sostituisce il precedente Blind Spot Detect (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco).
ANCHE LA OCTAVIA - Novità anche nella gamma della Skoda Octavia (foto qui sopra), non più disponibile nella versione di accesso Active, mentre la versione Ambition ha ora di serie la radio Bolero con display da 8” e la connettività estesa SmartLink+ senza aumenti di prezzo.