NEWS

Per la Skoda Octavia arriva il restyling

27 ottobre 2016

La rinnovata Skoda Octavia sarà disponibile da inizio 2017 con uno stile leggermente rivisto e nuovi dispositivi tecnologici.

Per la Skoda Octavia arriva il restyling

FARI SDOPPIATI - Da inizio 2017 verranno consegnati i primi esemplari della rinnovata Skoda Octavia, berlina con il portellone sottoposta al tradizionale aggiornamento che le case operano a metà del ciclo di vita di un modello. Le novità sono concentrate a livello di estetica, sicurezza e contenuti multimediali. La Skoda Octavia continua a essere disponibile nelle versioni berlina e station wagon, misura in lunghezza 466 cm e resta disponibile con i motori oggi in vendita, a partire dal benzina 1.0 TSI fino al diesel 2.0 TDI, che sviluppano potenze comprese fra 90 e 230 CV. I cambiamenti maggiori sono a livello estetico: davanti si trovano fari sdoppiati (anche del tipo a led), la mascherina include ora un inserto centrale e al logo sul cofano viene dato maggior risalto.

PIÙ TECNOLOGIA - I quattro sistemi multimediali, dal più compatto al più esteso, sono più reattivi ai comandi touch e migliorano così l’esperienza d’uso. Debutta poi quello denominato Columbus, da 9,2 pollici, che in opzione si può abbinare al modulo che crea nell’abitacolo un punto d'accesso a internet per gli occupanti. La Skoda Octavia edizione 2017 riceve poi il sistema per controllare alcune funzioni dell’auto tramite uno smartphone (CareConnect) e quello per usufruire di servizi via internet (Infotainment Online), come gli aggiornamenti sul traffico, le previsioni meteo e le indicazioni stradali di Google Maps. Debuttano nuovi sistemi elettronici che aiutano a prevenire gli incidenti, come l’ausilio alla frenata d’emergenza, il controllo dell’angolo cieco e il dispositivo che avvisa quando dietro sta sopraggiungendo un altro veicolo, oltre all’assistente di parcheggio quando si traina un rimorchio. Sulla Octavia Wagon è disponibile anche il sistema che apre il portellone grazie al movimento del piede sotto il paraurti.

Skoda Octavia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
125
55
47
60
VOTO MEDIO
3,4
3.36605
377


Aggiungi un commento
Ritratto di federix-5
27 ottobre 2016 - 12:35
mamma mia che brutti gruppi ottici! oltretutto il family feeling così va a farsi benedire...strano visto che in wolksvagen sembra l'unica cosa che conti
Ritratto di alemontini
9 novembre 2016 - 12:00
Concordo ha dei fari orrendi..da mercato dell'Est Europa purtroppo
Ritratto di MegaMauro
27 ottobre 2016 - 13:00
skoda in generale è proprio una marca insipida, mai ne comprerei una
Ritratto di Edoardo98
27 ottobre 2016 - 17:56
Anch'io non la comprerei mai
Ritratto di steves
28 ottobre 2016 - 01:26
Io invece la comprerei :-)
Ritratto di Francesco110
5 novembre 2016 - 13:04
Se non compri a prescindere un intero marchio significa solo che di auto non ne capisci nulla. Puoi non voler acquistare nessun modello di un marchio, ma non nessuna auto di un marchio a prescindere, cosa che significherebbe che non valuti modello per modello ma ti basi solo su pregiudizi da bar.
Ritratto di onlyroma
6 novembre 2016 - 17:21
Francesco 110 quello che sostieni non è sbagliato,ma anche io sono uno di quelli che una skoda non la comprerebbe mai. Un auto è un oggetto particolare. Altrimenti non esisterebbero gli Alfisti;i ferraristi,ecc. Sono passione e sinceramente avere un gallo sul cofano non mi appassiona. E non dico che siano cattive auto,ma è il marchio in se che non potrei mai desiderare di possedere. La qualità si compera,idem i motori e lo stesso vale per una bella carrozzeria,ma la storia non si compra. E la skoda ha una storia che sarebbe meglio dimenticare,almeno per me.
Ritratto di oretaxa
27 ottobre 2016 - 13:12
Frontale OSCENO
Ritratto di Pablo
28 ottobre 2016 - 14:02
Concordo, tra l'altro è una soluzione già vista su qualche MB. Insomma già comprare una skoda è frustrante adesso neanche più i restyling a sti frigoriferi del gruppo sanno fare. Che piattezza, auto senza anima mezza bastarda ceco-tedesca :((
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:45
è un strategia: troppe octavia vendute ( perché 'carine ' e fatte bene) fanno male al protafoglio perché poi non prendono prodotti vw se non audi...non potendo peggiorare la qualità (si scherza , eh, possono eccome!! ) seguono l'unica altra strada percorribile . Fanali di MB di un paio di generazioni fa, fascia al centro della calandra da crocifissione in sala mensa per chi l'ha pensate e per chi l'ha deliberata. POi ok sicuramente è slanciata e moderna , molto più della giulia...l'importante è crederci.
Ritratto di mirko.10
27 ottobre 2016 - 13:15
3
.....non sanno quello che fanno...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 17:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 17:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
27 ottobre 2016 - 18:38
3
Aaaaaaaahahahahahah!
Ritratto di Boys
28 ottobre 2016 - 11:22
1
Se scrivi queste cose...........
Ritratto di JTD16
27 ottobre 2016 - 19:32
mi sa che sei l'unico allora...e scommettiamo che se scambiamo i marchi muta anche il tuo parere ? :)
Ritratto di Pablo
28 ottobre 2016 - 14:03
...ci hai fatto ridere, grazie
Ritratto di cicciosalciccio
27 ottobre 2016 - 13:16
3
.... e come fai a dire che giri con una skoda. In molti ristoranti o locali di un certo livello, non ti fanno neanche parcheggiare nei loro parcheggi.
Ritratto di Luzzo
27 ottobre 2016 - 15:25
ma LOL
Ritratto di golfista97
28 ottobre 2016 - 15:54
Se hai una fiat nel parcheggio dell'esselunga non entri. Saliteci in una Skoda, poi magari cambiate idea
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:47
esselunga è un ristorante ? fanno l'ironia al pomodoro o solo krauti ti krante cermania?
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2016 - 13:51
2
L'Octavia mi piace, ma quei nuovi fari stile Kodiaq proprio no.
Ritratto di AMG
27 ottobre 2016 - 14:52
Sottoscrivo. (comunque "piacere" è relativo, e più riferito al modello che al vero aspetto estetico)
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2016 - 14:58
2
Si, un piacere generico più riferito alla sobrietà e alla qualità.
Ritratto di steff69
27 ottobre 2016 - 13:57
Continua senza sosta (e con eccellenti risultati direi) l'opera di impersonalizzazione delle Marche del gruppo Vag.
Ritratto di Boys
28 ottobre 2016 - 11:24
1
Condivido totalmente ...resto esterefatto dalle banalizzazione delle linee...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 13:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 14:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2016 - 14:56
2
Uno pseudotroll vaggaro scomparso dopo il dieselgate e tramutatosi in altri fake e troll. Forse non lo conosci perché sei abbastanza nuovo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 15:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di JTD16
27 ottobre 2016 - 19:35
fosse wesker si riconoscerebbe subito....Fxx88 è un utente estremamente civile ed equilibrato nei suoi commenti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 21:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di anthony78
27 ottobre 2016 - 14:54
Bella Octavia, un passo in avanti!. Per i fari dovete vedere dal vivo prima di fare delle critiche!. Sono convinto che questo macchina venderà molto... a me piace. Sapete che la skoda e del gruppo vag?. Questo marchio per me è molto meglio della Fiat!.
Ritratto di anarchico2
27 ottobre 2016 - 15:34
Meglio di Fiat non ci vuole molto. Ho avuto la versione precedente 1.6 benzina per 11 anni, ottima senza problemi.
Ritratto di littlesea
4 novembre 2016 - 23:25
1
Parlavo della linea, ovviamente...ma che ne sai...
Ritratto di Rосk_or_bust
27 ottobre 2016 - 15:44
Auto da ciaparat, la Tipo è meglio, rosicate vaggari, Alfa è tornata
Ritratto di JTD16
27 ottobre 2016 - 19:36
che bello,due troll che discutono allo stato brado <3
Ritratto di steves
28 ottobre 2016 - 01:30
...ahahahahahahaahahahah...
Ritratto di AlexTurbo90
28 ottobre 2016 - 02:07
Ahahahahahah
Ritratto di littlesea
4 novembre 2016 - 23:27
1
Esci da questo account...
Ritratto di Mattia Bertero
27 ottobre 2016 - 16:03
3
Guarda che al mondo non esiste solamente la tua 500 Abarth e la FCA...e poi se uno cerca un Octavia come macchina non gliene frega assolutamente niente della 500, se vuoi fare paragoni almeno che siano paragoni sensati, altrimenti le tue sono semplici parole al vento...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 16:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2016 - 16:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Magnificus
27 ottobre 2016 - 18:06
In svizzera ci sono piu skoda octavia che tutto il gruppo fca messo insieme
Ritratto di Mattia Bertero
27 ottobre 2016 - 16:03
3
OCTAVIA. Quei fari davanti non mi piacciono proprio,rovina non poco la linea anteriore.
Ritratto di lucios
27 ottobre 2016 - 16:23
4
Razionalmente parlando, la Skoda Octavia mi è sempre piaciuta. Sul piano emozionale, suscitava dei sentimenti come una pantofola. L'ho valutata parecchio, soprattutto nella versione a metano. Però ora con quei fari spezzati, MAMMA MIA!
Ritratto di steves
28 ottobre 2016 - 01:35
Hai detto bene, la Octavia è una macchina che sa di robusto e tuttofare. E piace anche a me, nonostante non comunichi tante emozioni. Aspettiamo di vederla dal vivo prima di giudicare il restyling dei fari.
Ritratto di lucios
28 ottobre 2016 - 07:58
4
Mi chiedo se non stiano facendo in maniera tale da renderle quanto meno possibile simili all'Audi? Tanta gente le compra pure perché ricordano la casa di ingolstadt. Però, sai un marchio premium affiancato ad uno quasi pop!!!!! Boh?
Ritratto di lucios
28 ottobre 2016 - 07:57
4
Mi chiedo se non stiano facendo in maniera tale da renderle quanto meno possibile simili all'Audi? Tanta gente le compra pure perché ricordano la casa di ingolstadt. Però, sai un marchio premium affiancato ad uno quasi pop!!!!! Boh?
Ritratto di lucios
28 ottobre 2016 - 07:57
4
Mi chiedo se non stiano facendo in maniera tale da renderle quanto meno possibile simili all'Audi? Tanta gente le compra pure perché ricordano la casa di ingolstadt. Però, sai un marchio premium affiancato ad uno quasi pop!!!!! Boh?
Ritratto di studio75
27 ottobre 2016 - 16:24
5
mi aggiungo al coro. Frontale peggiorato. Bastava un design delle luci led diurne più originale e lasciare il faro unico. Per il resto è un auto validissima e, per chi non può o vuole spendere dai 50k in su, con 230cv o 184cv diesel offre prestazioni ai livelli delle premium spendendo 30-35k.
Ritratto di SuperMaserati
27 ottobre 2016 - 16:54
La linea è sobria e piuttosto gradevole e gli interni indiscutibilmente curati, i gruppi ottici sono particolari, personalmente li trovo gradevoli e secondo me dal vivo faranno un buon effetto, però capisco che possano non piacere.
Ritratto di Davide-S
27 ottobre 2016 - 17:11
1
Hanno rovinato un'auto molto pulita ed elegante...
Ritratto di francoborgu
27 ottobre 2016 - 17:25
mi aggiungo alle critiche per quanto riguarda la nuova fanaleria, ho la Yeti e mi trovo bene con il marchio, la Octavia mi è sempre piaciuta ma i fari nuovi sanno da ;ercedes E del 2009.
Ritratto di mustang54
27 ottobre 2016 - 18:07
2
Da stimatore Skoda hanno rovinato tutto. Frontale insensato e per nulla armonico...
Ritratto di Edoardo98
27 ottobre 2016 - 18:08
Che schifo sempre peggio la skodella ottavia, insignificante, fredda come poche, marcia, auto cecoslovacca da poveri falliti e a pensare che la superb l'hanno fatta bella esteticamente ma l'ottavia è proprio brutta poi con il restyling peggio ancora. La cosa assurda è che la Skoda ottavia sta vendendo tantissimo, è prima persino in Svizzera nel 2016 ma speriamo assolutamente nel recupero della golf in questi ultimi mesi se no gli svizzeri fanno una figuraccia mica da poco.
Ritratto di JTD16
27 ottobre 2016 - 19:35
brutta copia della classe E precedente pre-restyling. buona low cost per tutte le stagioni ma non è assolutamente il genere di auto che comprerei
Ritratto di jabadais
27 ottobre 2016 - 20:27
Ennesima conferma della mia teoria secondo la quale, 9 restyling su dieci, sono esteticamente dei disastri.
Ritratto di Max_69_CNG
27 ottobre 2016 - 20:30
La octavia attuale mi piace molto, quando ho cambiato auto nel 2015 avevo preso in considerazione la sw ma poi mi ha spaventato la lunghezza (4,66 mt). Questo nuovo frontale con i fari sdoppiati non mi convince molto, le va riconosciuto però che così si distingue dalle altre auto del gruppo vag.
Ritratto di Daniele19
27 ottobre 2016 - 22:28
Potreste darmi un consiglio in rapporto qualità/prezzo per un auto dalla guida rialzata (suv/crossover)con un budget di 25-30 mila euro grazie Premetto che mi piace molto la 3008 nuova ma non so come sono le auto Peugeot...grazie a tutti
Ritratto di steves
28 ottobre 2016 - 01:43
Con quel budget hai l'imbarazzo della scelta di vetture dalla guida rialzata! Dipende molto dai tuoi gusti personali. Io ti consiglio NISSAN QASHQAI, non spendi una fortuna e hai una buona crossover ;-)
Ritratto di studio75
28 ottobre 2016 - 09:13
5
Seat ATECA. dovrebbero esserci sconti per il lancio. è possibile averla solo 4x4 al momento. Di positivo è che ha il meglio della tecnologia tedesca ed è collaudata visto che la montano tutti gli ultimi modelli dal 2013.
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:48
il meglio proprio non direi, piuttosto le seconde scelte....meglio tiguan fatto decisamente meglio
Ritratto di AlexTurbo90
28 ottobre 2016 - 01:59
Oh mio Di0! Ma cosa hanno fatto ai fari anteriori? Sono a dir poco terribili e per di più sanno di "già visto" (penultima Mercedes Classe E pre-restyling). Perché le hanno dato i fari della Superb? Mah... molto deluso da questo restyling.
Ritratto di AlexTurbo90
28 ottobre 2016 - 02:16
Errata corrige: Perché NON le hanno dato i fari della Superb
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 ottobre 2016 - 10:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di panda07
28 ottobre 2016 - 11:53
1
non se può vede, meglio prima!
Ritratto di bijulino
28 ottobre 2016 - 13:57
Nel nord Europa vende tantissimo dove persone intelligenti guardano alla sostanza è non solo esclusivamente al marchio di un auto che 30 anni fa faceva ridere. Basta salirci sopra per percepire una qualità che la Fiat Bravo se la sogna e ops, ma guarda hanno addirittura un prezzo molto simile!! Chissà perché girando l'Europa ne vedi tante, e le Fiat? Al massimo qualche 500.
Ritratto di golfista97
28 ottobre 2016 - 16:02
Aggiungo che la octavia é la più venduta wagon d'Europa, un motivo ci sarà
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:50
Fiat Bravo? oops ma è un post retrodatato e sei fuori come un poggiolo? Poi si sa l'europa è piena di gente che viene dall'est, per quello è piena di sti robi che fanno passare per VW rimarchiate però sotto sono fatte molto peggio
Ritratto di bijulino
29 ottobre 2016 - 16:53
Si hai ragione, scusa è che tra la qualità della nuova Tipo e la vecchia Bravo non c'è differenza!! Poi è chiaro che tutti i gusti son gusti, ma io preferisco la qualità di una FINTA VW che la scarsità di una VERA FIAT!!
Ritratto di TommyTheWho
28 ottobre 2016 - 17:43
8
Restyling del frontale un po' forzato secondo me. Peccato, perchè questa generazione dell'Octavia mi è sempre piaciuta.
Ritratto di Piero Luigi
28 ottobre 2016 - 20:10
Effettivamente la linea è discutibile. Ma in quanto al resto, niente da dire. Ho avuto la versione precedente all'attuale per più di un anno come auto aziendale e ne ero molto soddisfatto. Ora dovendo sostituire la mia auto personale, Fiat Stilo Multivagon, sono indeciso se Octavia o Tipo, sempre SW.
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:51
octavia ma quella 2016 non questa imbruttita. hai pure il vantaggio che la sconteranno tanto
Ritratto di Piero Luigi
28 ottobre 2016 - 20:12
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente
Ritratto di Alberto Franza
28 ottobre 2016 - 21:53
Era meglio prima x carrozzeria. Era una vera classica ma ora non si sa cosa sia. Almeno metti quslcosa di nuovo nella meccanica, es. Cambio automatico seq di serie almeno x diffetenziarsi in casa propria verso seat o passat
Ritratto di LUPO77
28 ottobre 2016 - 22:20
Non male il frontale il posteriore un po' misero nei gruppi Ottici.sempre meglio della Fiat tipo.
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:58
poco ma sicuro , del resto la octavia diesel meno costosa costa di più della tipo più costosa ( la tre volumi almeno, ci ballano >1000€ fra una lounge 120 e una active da 90 strabase con i cerchi di latta ) ci mancherebbe altro che non fosse MOLTO meglio
Ritratto di roberto.giacomuzzi
2 novembre 2016 - 12:01
8
Molto bella....se dovessi cambiare la mia Octavia (2013) sicuramente la prenderei!!
Ritratto di alemontini
9 novembre 2016 - 12:02
A me sinceramente pare un restyling fatto davvero coi piedi. La precedente Octavia mi piaceva..questa l'hanno resa oscena avvicinandosi più al gusto dell'Est Europa piuttosto che a quello Europeo-Occidentale, anche se la guerra si combatte in Asia ormai
Ritratto di littlesea
4 novembre 2016 - 23:23
1
Oddio!!!...Cos'è sta roba?
Ritratto di Francesco110
5 novembre 2016 - 13:10
L'anteriore più brutto tra le Skoda degli ultimi 20 anni e mi dispiace perché sarà un'auto eccellente come l'attuale. E una delle poche wagon capienti che a medio carico con 11 euro fa ben 360km.
Ritratto di Marino
5 novembre 2016 - 14:06
4
Hanno rovinato un modello che negli ultimi anni ha avuto successo..Sembra una MB class E di qualche anno fa :) ... qualche anno fa pensavo di prendermi quella a metano x rapporto qualità/prezzo+rispetto ambiente però quando mi hanno detto che pagavo bollo e tutto il resto come se avessi un benzina puro (la metano è un 1.400da circa 110cv!) mi son detto:"bisogna che valuta ed è meglio trovare un'altra scelta"...alla fine ho preso una Ford :-) e ne sono contento :D almeno loro sono un marchi a sè :D:D
Ritratto di Marino
5 novembre 2016 - 14:06
4
Hanno rovinato un modello che negli ultimi anni ha avuto successo..Sembra una MB class E di qualche anno fa :) ... qualche anno fa pensavo di prendermi quella a metano x rapporto qualità/prezzo+rispetto ambiente però quando mi hanno detto che pagavo bollo e tutto il resto come se avessi un benzina puro (la metano è un 1.400da circa 110cv!) mi son detto:"bisogna che valuta ed è meglio trovare un'altra scelta"...alla fine ho preso una Ford :-) e ne sono contento :D almeno loro sono un marchi a sè :D:D
Ritratto di drummer
5 novembre 2016 - 15:58
Posseggo un'octavia sw ormai pre restyling devo dire che il frontale è davvero brutto soprattutto nella parte centrale della calandra per il resto è uguale alla precedente
Ritratto di Pellich
7 novembre 2016 - 17:44
Ci si sono messi proprio di impegno per realizzare un frontale così brutto..
Ritratto di alemontini
9 novembre 2016 - 12:01
ORRENDA!!