FUORISTRADA LEGGERO - Si completa l’aggiornamento della gamma della Skoda Octavia con la presentazione della versione Scout. Basata sulla Octavia station wagon, è dotata di accorgimenti per affrontare il fuoristrada leggero, sulla falsariga della “sorella” e rivale Volkswagen Golf Alltrack. L’Octavia Scout edizione 2017 riprende i fari anteriori divisi in quattro elementi lanciati da poco sulla berlina e introduce una serie di altre novità per il frontale, dove cambiano la foggia della mascherina e la forma del cofano anteriore, arrivano fendinebbia a led e fari anteriori di tipo full led che orientano il fascio luminoso per seguire la curva. Non mancano gli elementi neri a contrasto sui margini inferiori della carrozzeria, come nelle suv, e i paracolpi in metallo, che riparano la meccanica nei frangenti di guida lontano dall’asfalto. L’assetto è rialzato di 3 cm rispetto alla Skoda Octavia wagon.
IL DSG ANCHE PER IL TDI 150 CV - La Skoda Octavia Scout è disponibile solo con trazione integrale e prevede il sistema che regola automaticamente la velocità in discesa, utilizzato anche sulle suv più specialistiche. I motori disponibili inizialmente saranno il benzina 1.8 TSI (180 CV) e il diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 150 CV e 184 CV. Il cambio automatico DSG a doppia frizione si può ordinare anche sul motore da 150 CV, quando fino ad oggi era abbinato solo a quello più potente. L'edizione 2017 della Skoda Octavia riceve inoltre il pulsante per avviare la chiamata d’emergenza, schermi a sfioramento più precisi e il sistema multimediale Columbus, con schermo nella plancia da 9,2 pollici, modulo LTE per la navigazione su internet e connettività wi-fi a bordo. Debuttano poi i sistemi per l’assistenza alla guida in presenza di un rimorchio, il monitoraggio dell’angolo cielo e l’ausilio alla frenata d’emergenza.