ANCHE SULLA FORFOUR - Si estende l'offerta del
cambio automatico (il robotizzato a doppia frizione Twinamic) sulle
Smart: dopo la
Fortwo da 71 CV, è ora possibile adottarlo anche sulla Fortwo da 90 CV e sulla Forfour da 71. Il sovrapprezzo richiesto rispetto al manuale a cinque marce è di 1.275 euro per la Fortwo e di 1.425 per la Forfour (in Germania: da noi la differenza potrebbe variare).
ANCHE CON LE PALETTE - Le prime consegne sono previste per la fine di luglio 2015; stando alla casa, ora la scelta sulla gamma Smart prevede almeno nove combinazioni motore/cambio. Contestualmente al lancio delle automatiche, sono previste alcune modifiche all'interno: la “base” prevede solo combinazioni grigio/nero, lo stesso accoppiamento disponibile in alternativa per la Passion. Il pacchetto opzionale Sport, sulle automatiche, prevede le palette al volante.
PROMETTONO BASSI CONSUMI - Per la Smart Fortwo da 90 CV con il cambio Twinamic (foto qui sopra) è dichiarato un consumo medio di 24,4 km/litro con emissioni di 96 g/km di CO2; la velocità massima dichiarata è di 155 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11”3. Per la Forfour con analoga trasmissione i consumi sono di 23,8 km/litro, pari a 96 g/km di CO2; la velocità massima è di 151 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h richiede 16”9 dichiarati.