TUTTA PERSONALIZZATA - La nuova Smart cabrio Brabus La Bleue sarà realizzata in soli 60 esemplari, ognuno contraddistinto da un badge in metallo con scritto il numero progressivo della vettura, posizionato sulla plancia. Ma questa edizione limitata della city car tedesca si distingue sia fuori sia dentro, per tutta una serie di personalizzazioni che la rendono speciale.
BLU NOTTE METALLIZZATA - Si comincia con la tinta della carrozzeria, un blu notte metallizzato, utilizzato anche per la cellula di sicurezza tridion e per la capote. Esternamente la Smart cabrio Brabus La Bleue si caratterizza anche per le luci diurne davanti e il terzo stop con tecnologia a led, mentre i cerchi in lega hanno uno speciale disegno Brabus Monoblock VII a sei doppie razze, da 16 pollici all’anteriore (con pneumatici 175/50) e da 17pollici al posteriore (con pneumatici 225/35).
INTERNI BEIGE IN PELLE E NAPPA - L’abitacolo della Brabus La Bleue è stato studiato in ogni dettaglio. Per gli interni è stata scelta la tonalità calda del beige, con cuciture blu a contrasto per i sedili e i rivestimenti delle porte, che sono in morbida nappa e ovviamente personalizzati con il logo Brabus. Blu notte metallizzato, invece, per le cornici della strumentazione, così da risultare perfettamente in linea con il colore della carrozzeria.
TECNOLOGICA E PARSIMONIOSA - L’allestimento di bordo offre il servosterzo elettrico e il navigatore multimediale integrato con display a sfioramento, ed è arricchito dal lettore cd/dvd, interfaccia iPod, presa Usb e vivavoce bluetooth, giusto per non farsi mancare nulla. Spinta da un motore da 102 CV, la Smart Brabus La Bleue accelera da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge la velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 155 km/h. Per quanto riguarda consumi ed emissioni questa edizione limitata percorre in media 19,2 km/l per 119 g/km di CO2.