UN “MULETTONE” - Non lasciatevi ingannare dalle forme dell'attuale Twingo, le immagini che vi riproponiamo che sono state pubblicate dal sito tedesco Auto motor und sport non ritraggono la citycar francese ma un “muletto” della nuova Smart Forfour. Ricordiamo che stando a quanto previsto dall'accordo firmato due anni fa (leggi qui la news) tra il gruppo Daimler e quello Renault-Nissan, la Smart Forfour e la prossima generazione della Renault Twingo condivideranno la piattaforma, la trazione posteriore e i motori, compreso il 0.9 TCe a tre cilindri da 90 CV che debutta sulla nuova Clio.
ATTESA PER GLI INIZI DEL 2014 - La Smart dovrebbe presentare un prototipo di stile della Forfour al Salone di Parigi, in programma in autunno, mentre la versione definitiva dovrebbe debuttare verso la fine dell'anno prossimo, in occasione del Salone di Francoforte: è attesa nelle concessionarie per gli inizi del 2014. Si dice che alcune soluzioni estetiche, come i fari e i fanali dalle forme squadrate, dovrebbero essere riprese dal prototipo di pick-up Smart For-us mostrato al passato Salone di Detroit.
NIENTE TWINGO A DUE POSTI - Stando alle più recenti indiscrezioni, rispetto al piano originario, la Renault avrebbe però deciso di non proporre una versione "corta" a soli due posti della della Twingo, strettamente imparentata con la prossima generazione della Smart Fortwo. Un'attenta analisi dei costi e dei ricavi avrebbe messo in luce la non redditività del progetto (leggi qui per saperne di più).