QASHQAI NEL MIRINO - Quella che vi proponiamo è un'immagine del prototipo della nuova suv con la quale la Opel punta a entrare nel combattuto settore del mercato della Nissan Qashqai e Kia Sportage: dovrebbe essere lunga circa 430 cm e poter ospitare fino a cinque passeggeri. A sorprendere il “muletto” sull'autostrada A14 nei pressi di Rimini è stato il nostro lettore Stefano, che ringraziamo. L'auto dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno prossimo.
ASPETTO GRINTOSO - Nonostante le ancora pesanti camuffature, si possono intravvedere la mascherina cromata tipica delle Opel più recenti, la forma dei fari e la presa d'aria inferiore trapezoidale affiancata dai fendinebbia. Come si può notare in altre “foto spia” (qui quelle di Secretnewcars di qualche mese fa), l'auto ha un parabrezza piuttosto inclinato, che aiuta a snellire tutto il corpo vettura. La coda, invece, sembra avere fanali a sviluppo verticale e un lunotto piuttosto bombato.
È di questi giorni la foto spia di Spyshots che mostra gli interni della futura suv Opel.
SU BASE AVEO - Come confermato in recenti dichiarazioni da Nick Reilly, presidente della Opel, la nuova suv sarà proposta con trazione a due o quattro ruote motrici e sarà costruita sulla piattaforma allungata della Chevrolet Aveo. Ricordiamo che dall' "ossatura" dell'Aveo sarà derivata anche la prossima generazione della Opel Corsa. Per quanto riguarda i motori dovrebbero essere disponibili i benzina 1.4 e 1.6 turbo e il turbodiesel 1.7 CDTI declinato in diversi livelli di potenza. Secondo le indiscrezioni, la progettazione e lo sviluppo della più piccola suv Opel viene portato avanti dalla divisione coreana della General Motors e sarà proposta anche con il marchio Chevrolet.