I MODELLI TOP - All’interno del gruppo DR il marchio Sportequipe rappresenta le vetture di gamma più alta. Dopo averle mostrate in anteprima al Salone dell’Auto di Torino 2024, la casa molisana ha diffuso i listini italiani delle versioni rinnovate delle suv Sportequipe 6 GT e Sportequipe 7 GTW, basate su altrettanti modelli della cinese Chery.
SPORTEQUIPE 6 GT
La Sportequipe 6 GT è lunga 4,5 m, larga 1,9, alta 1,6, con un passo di 2,7 m; si caratterizza per una carrozzeria dinamica, quasi da suv-coupé, con un frontale con fari disposti su due diversi livelli e una grande mascherina orizzontale. Due i motori disponibili, entrambi quattro cilindri in linea turbobenzina con distribuzione a catena: un 1.5 da 156 CV e 230 Nm di coppia e un 1.6 T-GDI da 185 CV e 290 Nm. Quest’ultimo arriverà successivamente. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che trasmette la coppia alle ruote anteriori.
I PREZZI DI LISTINO
DOTAZIONE COMPLETA - Come da consuetudine, è previsto un unico allestimento che è full optional. Tra le dotazioni troviamo, tra le altre cose: vernice metallizzata, vetri posteriori privacy, cerchi in lega da 20", luci diurne, fari anteriori regolabili elettricamente in altezza, fanali posteriori a led, abbaglianti adattivi, maniglie delle portiere esterne a scomparsa, tergicristalli anteriori con sensore pioggia, indicatori di direzione a led, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, tetto panoramico e tettuccio apribile elettricamente, volante multifunzione in pelle regolabile in 4 posizioni, climatizzatore anteriore automatico e clima posteriore, sistema di illuminazione interno a led.
Ci sono poi sedili sportivi in pelle con sistema di riscaldamento, apertura e avviamento Keyless, accensione motore da remoto, apertura/chiusura bagagliaio automatica e da remoto con smart key, quadro strumenti digitale, schermo touch da 12,8” per il sistema multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, connessione Bluetooth, radio DAB, quattro telecamere HD con vista a 360° con linee guida dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e caricatore wireless dello smartphone. La dotazione dei sistemi di assistenza alla guida include sistemi di avviso di collisione laterale, sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e avviso di apertura della porta.
SPORTEQUIPE 7 GTW
La Sportequipe 7 GTW (foto qui sopra) è più grande, infatti è lunga 4,7 m, larga 1,9 e alta 1,7, con un passo di 2,7 metri. I propulsori sono i medesimi della sorella minore, il 1.5 da 156 CV e il 1.6 T-GDI da 185 CV con cambio automatico a doppia frizione e trazione anteriore.
I PREZZI DI LISTINO
La dotazione della 7 GTW ricalca quella della 6 GT, quindi, tra le altre cose troviamo tre porte usb (una anteriore e due posteriori), sistema multimediale controllabile attraverso lo schermo da 10,25”, 4 telecamera HD con vista a 360°, selettore della modalità di guida, sistema di allarme dell’angolo cieco e sistema di avviso di abbandono della corsia.