NEWS

Sportequipe 6 GT e 7 GTW: ecco quanto costano

Pubblicato 21 ottobre 2024

Dotazione full optional per le due auto cinesi importate in Italia dal gruppo DR con il marchio Sportequipe.

Sportequipe 6 GT e 7 GTW: ecco quanto costano

I MODELLI TOP - All’interno del gruppo DR il marchio Sportequipe rappresenta le vetture di gamma più alta. Dopo averle mostrate in anteprima al Salone dell’Auto di Torino 2024, la casa molisana ha diffuso i listini italiani delle versioni rinnovate delle suv Sportequipe 6 GT e Sportequipe 7 GTW, basate su altrettanti modelli della cinese Chery.

SPORTEQUIPE 6 GT

La Sportequipe 6 GT è lunga 4,5 m, larga 1,9, alta 1,6, con un passo di 2,7 m; si caratterizza per una carrozzeria dinamica, quasi da suv-coupé, con un frontale con fari disposti su due diversi livelli e una grande mascherina orizzontale. Due i motori disponibili, entrambi quattro cilindri in linea turbobenzina con distribuzione a catena: un 1.5 da 156 CV e 230 Nm di coppia e un 1.6 T-GDI da 185 CV e 290 Nm. Quest’ultimo arriverà successivamente. Entrambi sono abbinati a un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti che trasmette la coppia alle ruote anteriori.

I PREZZI DI LISTINO

  • 1.5 Turbo 155 CV: 30.900 euro
  • 1.6 T-GDI 186 CV: 32.900 euro



> Nelle foto qui sopra la Sportequipe 6 GT.

DOTAZIONE COMPLETA - Come da consuetudine, è previsto un unico allestimento che è full optional. Tra le dotazioni troviamo, tra le altre cose: vernice metallizzata, vetri posteriori privacy, cerchi in lega da 20", luci diurne, fari anteriori regolabili elettricamente in altezza, fanali posteriori a led, abbaglianti adattivi, maniglie delle portiere esterne a scomparsa, tergicristalli anteriori con sensore pioggia, indicatori di direzione a led, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, tetto panoramico e tettuccio apribile elettricamente, volante multifunzione in pelle regolabile in 4 posizioni, climatizzatore anteriore automatico e clima posteriore, sistema di illuminazione interno a led.

Ci sono poi sedili sportivi in pelle con sistema di riscaldamento, apertura e avviamento Keyless, accensione motore da remoto, apertura/chiusura bagagliaio automatica e da remoto con smart key, quadro strumenti digitale, schermo touch da 12,8” per il sistema multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, connessione Bluetooth, radio DAB, quattro telecamere HD con vista a 360° con linee guida dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e caricatore wireless dello smartphone. La dotazione dei sistemi di assistenza alla guida include sistemi di avviso di collisione laterale, sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e avviso di apertura della porta.

SPORTEQUIPE 7 GTW 

La Sportequipe 7 GTW (foto qui sopra) è più grande, infatti è lunga 4,7 m, larga 1,9 e alta 1,7, con un passo di 2,7 metri. I propulsori sono i medesimi della sorella minore, il 1.5 da 156 CV e il 1.6 T-GDI da 185 CV con cambio automatico a doppia frizione e trazione anteriore.

I PREZZI DI LISTINO

  • 1.5 Turbo 156 CV: 31.900 euro
  • 1.6 T-GDI 185 CV: 33.900 euro


La dotazione della 7 GTW ricalca quella della 6 GT, quindi, tra le altre cose troviamo tre porte usb (una anteriore e due posteriori), sistema multimediale controllabile attraverso lo schermo da 10,25”, 4 telecamera HD con vista a 360°, selettore della modalità di guida, sistema di allarme dell’angolo cieco e sistema di avviso di abbandono della corsia.


> Nelle due foto qui sopra Sportequipe 7 GTW.

Sportequipe 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
7
9
3
27
VOTO MEDIO
2,3
2.320755
53


Aggiungi un commento
Ritratto di Mirko21
21 ottobre 2024 - 12:12
ORMAI LE FANNO CON LO STAMPINO..BASTA CASSELOTTI ASIATICI..NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE..E ANCHE QUALCOS'ALTRO!
Ritratto di NeuroToni
21 ottobre 2024 - 12:42
...e dopo Mars Attacks ecco China Attacks.
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2024 - 13:35
2
grazie a uno stile Art Attack !
Ritratto di PONKIO 78
21 ottobre 2024 - 19:12
Brutta è dir poco…. È strano brutta… ma almeno costo il giusto….
Ritratto di Santhiago
22 ottobre 2024 - 21:37
Costa troppo per esser una cinesata
Ritratto di Sdraio
21 ottobre 2024 - 16:42
.... e poi loro arrivano con motori da uomo... in europa invece solo cakate con le pile... europa buffona...
Ritratto di Miti
21 ottobre 2024 - 19:40
1
+1 Sdraio...+1...
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:21
Ah i famosi motori da uomo. Ultima ossessione dei deviati. Ovviamente col cambio manuale perchè mettere le mani su qualcosa di lungo e duuro non loro, gli piace tanto. Ma vedo che ci si accontenta sempre con meno. Tra un po’ andrà bene anche il 1200 di stellantis come motore da uomo, o magari un 1000 o un 800 cc cinese :-)))))
Ritratto di Sdraio
22 ottobre 2024 - 09:37
non proiettare sugli altri le tue deviazioni sessuali... già hai tanti problemi e si vedono... ...aaaa al telegiornale hanno detto che i benefattori che hanno le auto elettriche come te... (xkè non son tutti deviati come te) devono andare a far la spesa con un cetriolo nel Kulo... xkè dicono che fa bene alla Co2... vero eeeEEE... non è una bugia...
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 10:17
Ci provi lei, vedrà che le farà bene. È lei il deviato che parla di motori da uomo, non gli altri. L’unico peraltro. Puó costruirci su una setta. Vedrà che qualche adepto lo troverà. Tanto un branco di iidioti in più o in meno cosa vuole che cambi.
Ritratto di Sdraio
22 ottobre 2024 - 11:41
comè ??? allora ??? fa male o e piacevole ??? secondo me ti è piaciuto... PS: non interpellare altra gente... parla con me non aver paura... stai tranquillo seduto con il cetriolone dove ti piace...
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 13:18
Bravo. Vedo che ha iniziato a fondare la sua setta. Buon divertimento.
Ritratto di Sdraio
22 ottobre 2024 - 13:25
non perdi mai occasione per manifestare tutta la tua ...... ..... ... ... ........ ... .... .. .... .... ..... ..... capito no ???
Ritratto di Flynn
22 ottobre 2024 - 13:32
2
A me questa cosa mi fa sempre un po' sorridere. Mi viene sempre in mente quando ho prestato la Passat aziendale a mia moglie... " Bella eh.. ma non si tira dietro" X-)))
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 12:47
Sono le cinesi jatour(gruppo chery)dashing e x70plus rimarchiate da dr. di risio ci fa un bel ricarico dato che la dashing nelle filippine costa l’equivalente di 22900€ contro i 31900€ di dr.a questo prezzo non ne vale più la pena oppure meglio una mg o una omoda a 28000 venduta in italia direttamente dai cinesi senza l’intermediario dr.
Ritratto di giocchan
21 ottobre 2024 - 15:01
Verissimo. Chissà che farà Chery con DR quando verrà ufficialmene in europa...
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 15:12
Chery è appena arrivata in europa,in italia chery vende direttamente le omoda e jaecoo
Ritratto di Santhiago
24 ottobre 2024 - 12:54
Direi, più semplicemente, meglio una qualsiasi non cinese.
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 12:49
Mi spiace per DR ma se non comincia a trattare full-ibride non credo vedrà grossi incrementi di mercato. Alla fine c'è la ZS HEV a 27500€ la top, perché prendere un benzina da 15 a litro?
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 13:12
Le auto di recente progettazione come le full-ibride i cinesi le vendono direttamente a dr gli danno auto di diversi anni prima come questa jatour dashing già in vendita nei paesi asiatici dal 2022. Non vedo che senso abbia ancora dr dato che i cinesi(mg,chery,geely,baic,dongfeng)ormai vendono direttamente in italia
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 13:17
Io non pongo nemmeno la domanda per timore della risposta. Visto che ci sono centinaia di famiglie dietro la risposta.
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 14:51
Sì mantengono più famiglie acquistando auto prodotte in italia,Stellantis in italia ha 88 mila dipendenti(66 mila nell auto e 22mila in cnh) in un solo stabilimento di produzioni auto ci lavorano circa 5 mila dindenti(più 3000 nell indotto). E dirisio è stato anche condannato per pubblicità ingannevole perché pubblicizzava le auto cinesi che vende come auto made in italia durante eventi televisivi di ampia portata
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 15:27
Per Stellantis NON vedo possibilità di mantenere le produzioni in Italia. Se per tenere profittevole un Panda la deve mettere a 15900€, tolta in Italia a chi la vende? Dacia la Sandero la fa in Marocco ed infatti costa meno della Panda. L'unica sarebbe avere macchine che vendono ma che costano da 35/40K€ a salire come Tesla in Germania. Ma sulla STLA quale modello di successo produrremo noi? È veramente un cane che si morde la coda e l'unica era far arrivare un produttore straniero (cinese tipo BYD o SAIC) ma pare che sono allergici all'Italia.
Ritratto di Volandr
21 ottobre 2024 - 20:03
Ilariovs: da quello che so le Sandero vengono fatte rigorosamente in Romania, in una o più fabbriche di grandi dimensioni e molto moderne. Non ricordo se il servizio era proprio su AlVolante.
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 20:24
Che io ne sappia la fanno a Tangeri nello stabilimento Renault Tanger Mediterraneé https://it.motor1.com/news/640774/renault-nissan-fabbrica-tangeri-storia/
Ritratto di Blueyes
21 ottobre 2024 - 16:46
1
per info, CNH non fa parte di stellantis ma è un'azienda a sè, sempre facente parte di Exor.
Ritratto di AGOSTINO PAVAN
21 ottobre 2024 - 21:08
Se un marchio vuole vendere auto in Italia, fino ad oggi doveva competere con altri marchi europei. In tale situazione STELLANTIS (fiat, jepp, lancia, ferrari, maserati, alfaromeo, opel, citroen, ecc.) con stabilimenti in europa, in usa e in brasile, ha mantenuto in italia alcune produzioni, e guarda caso molti dei nuovi modelli sono prodotti all'estero, mentre da noi praticamente tutti gli stabilimenti sono in difficoltà, ed utilizzano la cassa integrazione. HO qualche dubbio sulla effettiva volontà del gruppo di mantenere un significativo livello di produzione nel nostro paese, visto che non passa giorno senza che stellantis si lamenti per gli scarsi incentivi e gli elevati costi di produzione italiani.
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 21:32
Per me macchine tipo la Panda NON le puoi fare in Europa. O fai stabilimenti con gigapress che con 2 pezzi l'hai assemblata e produrla ti costa 1min e 1/3 del personale solito o non vedo come la puoi mettere a prezzo competitivo. In Italia puoi produrre auto costose visto che il PUN è a 10cent di € e il costo del lavoro di certo non è basso (parlo di costo all'impresa non di netto in busta). Se una Panda costa 15900€, quando una Sandero sta a 14000€, la Tipo 1.6 TD, fatta in Turchia parte da 18500€... fosse una fullibrida con cambio CVT, ma anche la mild-ibrid da 29CV elettrici di Stellantis, allora avremmo la Panda, automatica con 98CV ottime prestazioni, buoni consumi e 16000€ sarebbero anche stra competitivi. Ma così fuori dall'italiano dove ha una storia ed è un'icona a chi la puoi vendere? Queste sarebbero le discussioni da fare fra azienda, sindacati e politica. Invitare le università, fare spin off con IA ed automazione per rendere sostenibile la produzione. Far arrivare nuovi costruttori che magari assorbono le eventuali eccedenze del comparto... ma qua veramente si crede che i prox 20 anni si può andare avanti a Ferrari e Panda...
Ritratto di Solstice
21 ottobre 2024 - 22:01
Ci credono perchè se fosse per loro lo farebbero, e non solo lo farebbero, ma non capiscono perchè effettivamente non si faccia. Per l'italiano medio la macchina ibrida è una cosa cervellotica, astrusa, che alla fine serve sempre per portarti da A a B. Allora perchè complicarsi la vita? Se fossimo ancora negli anni 90 e ognuno facesse le proprie auto per venderle a sè stesso avrebbero ragione. "Voi fatevi i vostri -epiteto dispregiativo- che noi stiamo bene così". Il buon italiano è ostile sia all'Europa che alla Cina (che nel suo vocabolario si riferisce anche a Giappone e Corea) per le stesse ragioni: entrambe rovinano il suo sogno di clausura.
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 22:14
Sarà, ma Toyota ha superato FIAT in Italia, sia ad Agosto che a Settembre. L'ibrida ha questo vantaggio, coppia istantanea e consumi più bassi. In due parole è più bella da guidare e costa meno da mantenere. Non mi sembra poco.
Ritratto di Solstice
21 ottobre 2024 - 23:17
Alla fine la realtà batte la suggestione, e meno male. Ma che un numero crescente di persone si stia rendendo conto del raggiro non toglie che fino a quel punto sia stata raggirata. E in fin dei conti ha battuto Fiat, non Stellantis. Sarebbe divertente intervistare gli avventori fuori dalle loro concessionarie, provare a chiedergli il perché. "Perchè proprio una Panda? Perchè proprio una Avenger? Perchè proprio una 3008?". Sto scherzando, non credo affatto che sarebbe divertente.
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 05:30
Scusate, mo' a sto giro, tutto sso realismo fattuale sui dati di vendita, e su chi come e perché venda; ma poi magari a portare "di solito" in palmo di mano una tecnologia qua vende il 4%; eh...
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 06:44
Con quel 4% ci sono giganti come VW che stanno andando in crisi e ci sono aziende che 5 anni fa nessuno conosceva che oggi si affacciano a piazzare auto nella top ten mondiale (BYD). Ma noi abbiamo la Pamda a 15900€ e li il drago cinese dovrà inginocchiarsi.
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 06:54
Il solito mischione di argomenti ihmo e con rispetto parlando scorrelati*. 1) VW è proprio fra quelli che si sono buttatiappesce sull'elettrico fra "i nostri" 2) Se VW qui facesse male in qualcosa è tipo perché non vende più le Polo ma tutti corrono a prendersi piuttosto le Sandero, e mica la chissà quale cinese con la batteria quella buona e tutta l'auto fatto con le gigapress (mo' sso fato pure delle gigaqualcosa ovunque...) in un unico pezzo fra poco ci direte :) . 3) Te stesso invero più volte li hai persino ritenuti (VW) in cotanta forma da poter andare a battagliare con gli stessi cinesi e in cina stessa sulle stesse bev (che qualche commento sopra riconoscevi essere il punto di forza dei cinesi; insomma deciditi prima o poi... :) )
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 07:03
Poi se il gioco è collegare a monte randomicamente cose per sostenere a valle la qualunque e il tutto non dico con almeno il supporto minimale dei dati ma spesso persino in netto contrasto con gli stessi: allora voglio partecipare pure io e per me facciamo che appena mo' fra poco mettono il motore a curvatura sulla Panda base, mi sa che Tesla può chiudere i battenti e tutti in primis in Usa vorranno comprarsene una prendendola in una concessionaria di Parigi centro (che fa chic), poi fattagli arrivare mediante uno shuttle portante bandiera Venusiana appena tornato da Mercurio dove fra l'altro prossimamente comprerò una villetta tutta pannellata di fv (sai, col sole così vicino) ecc.ecc.ecc. E il tutto ovviamente "fortemente supportato" dai dati di vendita auto ITA settembre 2024, eh... :)))))
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 07:04
E NO invece è la giusta risposta al 4%. Con quel 4% A BERLINO nel 2023 hanno costruito l'auto più venduta d'Europa 250.000 Model Y mentre da noi in tutta Italia abbiamo costruito 550.000 vetture. Ma evidentemente a Berlino NON prendono come riferimento e ombelico del mondo la sola Germania. Invece noi ci ostinano a fare Panda quando 20Km oltre la frontiera non se la fila nessuno. Il giorno che comincerà a calare di vendite dell'automotive italiano resterà solo Ferrari e Lamborghini. Che è quello che mi aspetto da qui a al 2030. Altro che 1MILIONE di vetture... per chi le dovresti fare? Chi le compra 1mln di Panda? O vorremmo provare con la Ghibli a farne 1mln? Di 500e? Con 4% due auto sono in TOP 10 mondiale Model 3 e Model Y, quest'anno arriveranno le BYD. Di sole Model 3 vendono 1/2 mln di pezzi/anno più di tutte le auto prodotte in Italia. E SI, sarà qul 4% che metterà in crisi l'automotive tedesco perché in realtà è il 17% e per buona parte dove loro vendevano le loro auto. Fosse in Italia nessuno se ne sarebbe accorto.
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 08:23
Sorry ma è una logica che a s s o l u t a m e n t e non funge. Non è che siccome da ogni Ferrari venduta ci ricavano le decine di k€ di margine allora ogni auto a marchio italiano venduto nel mondo significa 10-20-30-50k di margine fatto sul pezzo singolo. Idem per taaaaaaante Tesla vendute ma quota mercato 4%, semplicemente la quota mercato E' 4% e anzi in tal caso a maggio ragione "tante Tesla vendute" in così poca quota mercato => gli altri stanno messi ben peggio che se Tesla non facesse i numeri. Ergo nessun Tesla vende tante elettriche = Abarth vende tante elettriche; sorry again :((((
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 08:26
* o pari pari, e persino peggio, qui Nio o Xpeng bev a pioggia come se non ci fosse un domani
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 08:46
Eppure con quel 4% mld e mld di utili alle case tedesche PUFF spariti. Chiaramente senza quei mld ci saranno ridimensionamenti perché le aziende hanno dimensioni direttamente proporzionali alle loro vendite e quindi con quel 4% purtroppo diversi resteranno a casa. Di contro con quel 4% BYD aprirà in Thailandia, Turchia, Ungheria, Messico. E Tesla allargherà gigaberlin per far arrivare la Model 3 senza pagare dazi. Forse perché il 9% capirai che differenza. Invece da noi niente CIG. So soddisfazioni.
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:30
Concordo con lei
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 08:42
Grazie, ma era ovvio: è solo logica alla fine
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 10:14
Concordo con ilariovs
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 10:18
Ah. Meno male
Ritratto di Santhiago
24 ottobre 2024 - 13:06
Ma perché mai prendere in considerazione, anche solo ipoteticamente, un'auto di provenienza cinese, mi chiedo io!
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 12:52
Ormai ci sarà l’invasione di auto cinesi,dopo che gli occidentali per risparmiare sono andati a costruire in cina cedendogli la tecnologia e grazie all embargo alla russia hanno anche tutto il mercato russo dove hanno preso anche gli stabilimenti che erano di renault,volkswagen ed ecc
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 15:37
Quindi mo NON gli serve manco più l'elettrico per invaderci visto che fanno pure ICE, HEV, PHEV e BEV e tutte a prezzi INFERIORI alle europee...
Ritratto di forfEit
21 ottobre 2024 - 20:01
L'elettrico oramai già è fatta: tutto in mano a loro qui in EU/ITA. Mo' giustamente puntano a prendersi pure quella piccolissima fetta di mercato rimasto non Bev
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 20:26
Non credo che I cinesi punteranno moltissimo sul termico. Hanno un grande vantaggio tecnologico sulle batterie. HEV, PHEV e BEV possono farle a prezzi più bassi di europei e giapponesi. Mi pare ovvio che ci puntino.
Ritratto di forfEit
21 ottobre 2024 - 20:39
Le Hev soprattutto, tolta la batteria hai tolto mezza auto praticamente
Ritratto di ilariovs
21 ottobre 2024 - 20:42
Non è solo questione di batterie è questione di piattaforma di gestione della trazione fra elettrico e termico, cosa fa uno e cosa fa l'altro, cosa fanno insieme. È meno semplice di quello che sembra e se vuoi farne milioni di pezzi ti serve una filiera anche delle batterie. Noi per sicurezza abbiamo messo 48V e abbiamo risolto. E infatti sta andando tutto bene.
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 05:34
Non ci ho capito nulla di cosa staresti parlando: scusa quali sarebbero le full Hybrid o phev o bev di marchi cinesi che stanno spopolando tipo in Europa nelle vendite???
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 06:37
MG3 per dirti l'ultimo mese ha venduto quasi 800 pezzi IN ITLIA. Immagino che nel resto d'Europa 0 pezzi, ed anche in UK. E soprattutto che fra MG3, ZS in UK dove MG è comunque il marchio di casa, invece compreranno 600 mild ibrid a 26000€. Andrà così e dovranno allargare la produzione anche in Italia della 600. Per non parlare delle Tcross a 24500€ la 1.0 tre cilindri. Ci sarà da ridere i prossimi tre anni sul termico europeo "tecnologia migliore del mondo".
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 07:11
n.1 800 pezzi li fa la panda (con anora vecchie batterie NO top, e fatta in tanti-tanti colpi di stampo, che NO Gigapress) e li fa la Panda in men che una settimana, quando quel mese gli gira male... n.2 leggo dalla top 50 che la mg3 segue a ruota la Focus: un'auto che i più penseranno nemmeno più essere in commercio qua... Fra le stesse poi, fa persino meglio la Dr5.0 con oltre 900 pezzi (e mi sa pure un tal caso niente hev, phev, bev)
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 07:20
Poi ESATTAMENTE come già anticipavo: far passare un'unica loro hev presente in top 50 (ed in particolare verso il fondo di tale lista, fra l'altro) come: è oramai assodato il loro dominio qui con le loro bev phev e hev... Cioè apprezzo lo sforzo di fantasia, ma appunto solo la fantasia :)
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 08:49
Embeee allora se la Panda li fa in una settimana siamo a cavallo. Mo l'insediamento si riempie di richieste di lavoratori. Anzi stanno fermando gli impianti perché NON trovano personale. D'altronde anche sul Titanic l'orchestra suonava mentre la nave aveva 150mt di squarcio... questa mi sembra simile come situazione.
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 09:01
Ripeto: sono 5 anni "l'ultima tornata" e 20 anni la prima che "CI DOVEVANO IMMEDIATAMENTE INVADERE" invece siamo proprio precisamente tali e quali ai numeri che ho detto prima: 3 in totale le loro in top 50, 2 della quali Zs e Dr5.0 che sono esattamente il "motorismo" stile decenni fa (nessuna imperanza di batterie ultimo grido e stampaggi in unasolabbotta).
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 09:10
E SI siamo proprio agli stessi nuemri di 20anni fa ahahahahahaha è proprio così in Italia il massimo della produzione è stato 380.000 auto. Perché queste produrremo nel 2024. L'importante è crederci.
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 09:42
E che c'entra la produzione in Italia* col fatto che le bev sono al 4%??? Boh... Fra l'altro appunto spiegavo già sopra che le Abarth e Fiat elettriche NON vendono (e sono appunto anch'esse fatte in Italia) "nonostante" secondo i tuoi calcoli "WOW Tesla vende tanto" e quindi qualsiasi auto elettrica dovrebbero fare faville in quanti a numeri...
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 09:44
* S venderanno quelle fatte in Polonia o chissà dove; o si venderanno le Dacia fatte in Romania o Marocco, o le MG e le Chery/DR fatte in China o Ungheria(?) ma in tal ultimo caso quelle coi motori 1.5 Mitsubishi (o poco più in termini di progresso del powertrain)
Ritratto di Solstice
22 ottobre 2024 - 12:47
Francamente non capisco che conforto ci sia nel francobollare i numeri di vendita delle elettriche in praticamente ogni discussione, a cominciare da quel 4% che ti porti appresso come la coperta di Linus. VW si sta preparando a licenziare, Audi in Belgio sta chiudendo proprio, dell'Italia inutile riferire (per l'ennesima volta) ma potremmo invece prendere a monito le recenti dichiarazioni di Imparato. Sono solo gli ultimi avvenimenti in ordine di tempo. Nei loro uffici non credo che si parli di quei numeri con toni altrettanto giocondi.
Ritratto di ilariovs
22 ottobre 2024 - 12:52
Solstice sono usciti I dati del mercato EU di Settembre. Dire "bagno di sangue" per l'automotive europeo credo non sia lontano dalla realtà. E gioca in casa qua fuori è pure peggio. Diesel (che nei commenti sta al 60%) SOTTO il 10% ormai le tengono nei concessionari come cimeli da museo a fare la polvere. Presto si smetterà di ridere.
Ritratto di fabrizio GT
21 ottobre 2024 - 12:55
SUV suvvini suvvetti e suvvoni.... E con quello di prima siamo a tre... Ed è solo lunedì......
Ritratto di AlvolANO
21 ottobre 2024 - 12:59
Ennesima cinesoide, se ne sentiva la mancanza
Ritratto di roby96
21 ottobre 2024 - 13:01
È inquietante la Sportequipe 6 GT, sembra un barracuda
Ritratto di marcoveneto
21 ottobre 2024 - 13:29
La "6" pare una Lotus (il suv) davanti e un Quashqai dietro...La 7 va già a sostituire la 7 presente da un anno? Ottimo per gli attuali proprietari...Macchina di un anno e già vecchia...
Ritratto di BZ808
21 ottobre 2024 - 13:29
Finché si parla di low-cost ok, ma se si alza l'asticella...
Ritratto di Hondista99
21 ottobre 2024 - 14:14
Non vedo il senso di acquistare una DR a 30k€ quando tra le stesse cinesi ci sono MG e Omoda che quantomeno sono reali case costruttive e non assemblatori di loghi e mascherine.
Ritratto di Goelectric
21 ottobre 2024 - 15:49
Io non vedo il senso di acquistare un auto oggi!
Ritratto di Puppamelo
22 ottobre 2024 - 08:15
nemmeno io
Ritratto di Rav
21 ottobre 2024 - 15:26
4
La 6 GT sembra un incidente tra una Cirelli e un Qashqai. La 7 mi piace anche se vuol fare un po' l'Audi
Ritratto di evilwithin
21 ottobre 2024 - 16:04
Calcolando che oggi una DR perde almeno il 60% del valore nel primo anno (lo so per esperienza) direi che ha molto senso buttarci lì trentamila euro... Con l'assistenza post vendita peggiore dell'intero panorama automobilistico
Ritratto di Gordo88
21 ottobre 2024 - 16:21
1
Almeno ora si differenziano dalle cugine dr.. detto ciò la 6gt non è affatto male ma dovrebbero proporla anche a gpl
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 17:03
Chi andrebbe mai a spendere 32000€ per una dr di cui ci sarà la fortissima svalutazione e l’incongnita del post vendita,già 10 anni fa é stata vicino alla chiusura ed ora con l’arrivo diretto dei cinesi chissà che futuro avrà dr.se uno vuole aquistare cinese é meglio un mg,omoda,byd su cui dietro c’è un costruttore e non un importare che mette solo il suo marchio. DR ha senso nel low cost al di sotto dei 20000€
Ritratto di maximax
21 ottobre 2024 - 19:11
veramente bellissima e unica, non somiglia a nessun'altra della stessa categoria, forse un po lunga siamo intorno ai 4,59, ma ottimo prezzo 31K e rifinita veramente bene....per intenderci un'anonima Tiguan parte da 41 k con gli stessi optinal della sportequipe arriva a 50 k, è follia pura
Ritratto di Mc9
21 ottobre 2024 - 23:15
Giusto. Mio padre che ha provato la nuova Tiguan ha detto che non lo ha convinto per niente in termini di qualità e guida, ma il prezzo di 40k rende ancora più grave la cosa
Ritratto di Solstice
21 ottobre 2024 - 19:49
Con la Cina ormai sbarcata in Europa, Dr si appresta a fare la stessa fine che internet e la globalizzazione hanno fatto fare a tutti gli intermediari. Con dei suv turbobenzina da 30+k ci arriverà anche più in fretta.
Ritratto di Jimgoose
21 ottobre 2024 - 21:20
dalla loro hanno i prezzi che sono quelli di 5 anni fa,prima dell'assurdo aumento che hanno avuto(..e mantenuto) le corrispondenti occidentali,e che usano come grimaldello x inserirsi sul mercato,fanno schifo ma sicuramente parecchi accenderanno un lungo finanziamento x portarsele a casa
Ritratto di Oxygenerator
22 ottobre 2024 - 08:38
Gli occidentali hanno 50 miliardi di multe per il dieselgate da far saltare fuori, in un modo o nell’altro.
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2024 - 21:57
5
Notare la dotazione di serie
Ritratto di alex_rm
21 ottobre 2024 - 23:50
Sono ancora senza dotazioni basilari come la frenata automatica d’emergenza e senza cruise control adattativo
Ritratto di Mc9
21 ottobre 2024 - 23:13
Potete dire quello che volete ma io personalmente vedo più nuove immatricolazioni DR e Sportequipe che non Peugeot. Chi tiene testa ancora sono Hyundai e Kia, ma i volumi di queste cinesi cominciano a essere importanti
Ritratto di forfEit
22 ottobre 2024 - 05:42
Bah... A me dopo vent'anni circa dal primo tentativo di assalto e ripeto sono vent'anni, oltre che a essere pure un quinquennio pieno che idem si parlava di nuova conquista => mi sembra che (nonostante tutti gli i protospiegoni di quelli che avrebbero capito come funziona oggi costruire un auto ma poi non hanno capito che qua invece vendono quel pochino che vendono proprio le ""loro"" auto fatte con i criteri di 10 anni fa) i numeri siano ancora marginali. E per quanto la cosa nemmeno mi dispiacerebbe forse sembra più un fatto di agitare lo spaventapasseri da parte dei costruttori nostrani che intanto tra una delocalizzazione e una semplificazione costruttiva con sto spauracchio lasciano indenni le persone a casa e puntano a vendere auto a un prezzo spropositato per ipermarginare e poi piangere che stranamente non fanno gli stessi numeri di vendita di prima "perché è colpa di quella unica auto cinese entrata in top 50"...
Ritratto di Tistiro
22 ottobre 2024 - 07:28
Forse è la strategia contro le assurde regole europeiote, della serie fate le regole impossibili che volete che noi facciamo meno auto tenendo alto il prezzo e poi vediamo come andrà a finire. Sta finendo che se fanno meno auto la gente non andrà in fabbrica e nel frattempo si elemosinano sussidi, incentivi, bonus.....
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 08:58
E alla fine """tutti""" contenti, mi sa : tizio che sogna di costruire UNA sola auto e con quella fare tanto margine da spartire dividendi a più non posso; e tizio altro che se QUI si resta i più appiedati = altrettanta soddisfazione che tizio di prima...
Ritratto di Ilmarchesino
22 ottobre 2024 - 09:15
3
156 CV per una coppia di 230nm?? La mia alfa da 150cv ne ha 320nm. E la Ford Puma di 125cv ne ha 300nm...
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 09:49
La tua presumo sarà diesel, la puma (se parliamo del 1.0cc) mi sembra improbabile 300Nm, già 250 sarebbe un tanto bello quanto improbabile score su 125CV termici benza (starà più sui 200-220, imho)
Ritratto di Gordo88
22 ottobre 2024 - 09:59
1
Penso intendesse la 1.5 diesel da 120cv anche se è uscita dal listino da un pò..
Ritratto di forfait
22 ottobre 2024 - 10:03
Ah, allora ok
Ritratto di Ilmarchesino
22 ottobre 2024 - 15:36
3
Si la 125 1.5 td.la usiamo in ditta da 3anni. è un fulmine e consumo poco
Ritratto di No lavatrici
22 ottobre 2024 - 11:43
Sarò ripetitivo,sarò noioso, ma non c'è limite al peggio!! È un pozzo senza fine di assoluta rumenta (spazzatura,per i non liguri)
Ritratto di Vinbroken
22 ottobre 2024 - 12:40
Vorre un range ma non posso permettermela,acquisto questa
Ritratto di AZ
22 ottobre 2024 - 19:23
Linee interessanti, ma auto datate.
Ritratto di jonnybee85
23 ottobre 2024 - 05:16
Cinesata o no, alla fine le compriamo. Memore Dacia, appena uscita, tutti che schifo auto romena. Oggi Duster e sandero sono le più vendute. Quindi…..
Ritratto di birdie
23 ottobre 2024 - 19:32
Qualcuno mi saprebbe dire anche una sola ragione per la quale dovrei comprare quest'auto? Suppongo che i guru del marketing di queste aziende prima di implementare un progetto del genere abbiano fatto uno studio approfondito su quali siano le esigenze/necessità di un futuro acquirente che ha disponibili 30000 euro