SECONDO MODELLO - La SsangYong è riuscita a scampare la bancarotta, dopo il passo indietro dell’azionista Mahindra, grazie all’amministrazione controllata e in attesa di nuovi investitori. Ma nel frattempo il costruttore coreano prova rilanciarsi pianificando una nuova gamma. Dopo l’annuncio della suv elettrica di medie dimensioni nota con il nome in codice J100, della quale sono stati diffusi i disegni lo scorso giungo (qui per saperne di più), è la volta di una seconda suv più compatta, il cui nome di progetto è X200.
DESIGN MUSCOLOSO - La SsangYong X200 è stata disegnata seguendo la nuova filosofia stilistica “Powered by Toughness”, basata su quattro elementi che la casa definisce: design robusto, delizia inaspettata, contrasto vibrante e connessione con la natura. Il risultato è uno stile muscoloso e funzionale, in grado di adattarsi a diversi impieghi. Si può notare una carrozzeria con linee geometriche, passaruota generosi e squadrati, protezioni anteriori e posteriori in grigio, tetto apribile e un portellone verticale. Inedito anche il design dei fari anteriori rotondi, posizionati all’interno di una mascherina nera con cinque feritoie, e dei fari posteriori, che si estendono anche sulla fiancata.
SOLO SUV - Come la J100, anche la SsangYong X200 dovrebbe essere disponibile solo con motore elettrico e potrebbe arrivare sul mercato entro un paio d’anni.