UN FRONTALE TUTTO NUOVO - Mentre in Italia la Ssangyong aggiorna l’offerta della
Ssangyong Korando, rendendo disponibile la trazione integrale in abbinamento al motore 2.0 bi-fuel (
qui per saperne di più), in Corea del Sud ne viene ufficialmente presentata la versione ristilizzata, accompagnata per l’occasione dall’introduzione delle lettera “C” (
vedi anche il video più sotto). A piccoli aggiornamenti meccanici volti soprattutto a contenere consumi ed aumentare il comfort, si affiancano linee esterne ed interne leggermente ridisegnate.
PIÙ SPIGOLI - I gruppi ottici anteriori della Ssangyong Korando guadagnano, come consuetudine, luci diurne a led, la mascherina ne esce ridimensionata mentre la presa d’aria inferiore si estende ora quasi a tutta larghezza. I fendinebbia abbandonano la forma quadrangolare in favore di classici elementi circolari, i cerchi da 18 pollici sono di nuovo disegno, ritoccate anche le ottiche interne dei fari posteriori.
QUALITÀ IN CRESCITA - Nell’abitacolo della Ssangyong Korando C spiccano il nuovo sistema multimediale comandato da un touchscreen da 7 pollici, inedite finiture (legno e pelle disponibili a richiesta) e rivestimenti morbidi per la parte superiore della plancia. Secondo la Ssangyong rumori e vibrazioni sono stati ridotti del 10% mentre i consumi di carburante tagliati dell’8,4% per la Korando C a trazione anteriore e cambio automatico (12,8 km con un litro di carburante il dato dichiarato, 17,2 con il cambio manuale).