NEWS

Ssangyong Korando, debutta il restyling

25 gennaio 2014

Vari ritocchi per la Ssangyong Korando, che arriva sul mercato italiano a partire da 20.990 euro.

Ssangyong Korando, debutta il restyling
CAMBIA FACCIA - Dopo il debutto estivo in Corea del Sud, la Ssangyong Korando ristilizzata arriva anche in Italia forte di un “maquillage” sia esterno che interno, alcuni interventi per migliorare il comfort e nuove dotazioni. Lo stile impostato nel 2010 da Giugiaro non viene stravolto nelle proporzioni, com'è normale in occasione dei restyling, ma nei dettagli. Piccole modifiche hanno interessato la mascherina e la presa d’aria inferiore, i fari anteriori con luci diurne a led (anche per i fanali posteriori), i fendinebbia ora circolari e il disegno dei cerchi in lega da 16 a 18 pollici. Nuova anche la plancia rivestita da inserti in wengé opaco e realizzata secondo la Ssangyong con materiali morbidi al tatto. 
 
Ssangyong Korando
 
ANCHE INTEGRALE - Nessuna novità per quanto riguarda la gamma motori della Ssangyong Korando. Quattro le opzioni disponibili: il quattro cilindri 2.0 da 149 CV e 197 Nm di coppia (anche a GPL) e il 2.0 diesel in due livelli di potenza, da 149 e 175 CV, entrambi con 360 Nm di coppia massima. Il cambio è un manuale a sei marce o un automatico a sei rapporti. La trazione integrale, se presente invia, in condizioni normali, il 100% della coppia alle ruote anteriori ma su fondi a scarsa aderenza o in modalità “Lock Mode” distribuisce equamente la potenza fra i due assali. Gli accorgimenti introdotti al sistema di montaggio del motore hanno abbassato del 9,3% i livelli di rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia. Le sospensioni sono di tipo Macpherson all’anteriore e multi-link al posteriore.
 
Ssangyong Korando
 
NON SI LASCIA PERSONALIZZARE - Quanto al listino, la Ssangyong ha diffuso al momento esclusivamente i prezzi della Korando diesel. In dettaglio, la 2.0 e-Xdi da 149 CV è proposta a 20.990 euro in allestimento Value e a 21.990 in quello Plus (23.990 con trazione integrale). La più potente 2.0 e-Xdi da 175 CV è disponibile unicamente in versione Premium con trazione integrale e cambio automatico a 28.990 euro. Per tutte, gli unici optional disponibili sono la vernice metallizzata nera (655 euro) e il navigatore satellitare Alpine con schermo touchscreen da 6,1 pollici (1.460 euro).
SsangYong Korando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
32
50
46
33
VOTO MEDIO
2,8
2.815215
184


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
25 gennaio 2014 - 12:42
3
E' stata disegnata da Giugiaro... al buio! Scherzi a parte, non è male ne ho pure vista qualcuna in giro, carini gli interni
Ritratto di Moreno1999
25 gennaio 2014 - 12:47
4
Solo gli interni ora sono più decenti per il resto...ci hanno messo poco a peggiorare un auto carina! Per favore toglietele quel frontale da Rodius (cioè da Yacht in stile rococò!)
Ritratto di Fr4ncesco
25 gennaio 2014 - 13:08
2
L'unico modello guardabile assieme al Rexton, però meglio prima. Questo frontale è un po' pesante e grezzotto.
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2014 - 13:29
3
La Korando finora era l'unica Ssangyong con una linea decente (non a caso è stata disegnata da Giugiaro); forse non sarà originalissima, ma almeno aveva una certa eleganza, cosa abbastanza insolita per una SUV. A parer mio quindi non c'era bisogno di questo restyling, che l'ha sicuramente imbruttita. In fondo, se un designer che ha disegnato quell'obbrobrio del Rodius mette mano a un'auto di Giugiaro il risultato non sarà sicuramente positivo...!
Ritratto di Rav
25 gennaio 2014 - 15:16
4
Certamente migliore rispetto a diverse (se non tutte) le Ssangyong del passato ma era anonima prima e trovo che il restyling l'abbia peggiorata. Di certo è il prodotto più vendibile della gamma anche se personalmente comprerei altro anche se come suv costa poco.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 gennaio 2014 - 18:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
25 gennaio 2014 - 19:05
1
ma secondo me questo restyling l'ha peggiorata, e non poco! In fin dei conti il frontale era carino e non aveva alcun bisogno di essere cambiato, se non con qualche modifica! Discorso diverso invece per gli interni, che al contrario sono parecchio migliorati, e sinceramente sono anche belli da vedere!
Ritratto di 911 Carrera
26 gennaio 2014 - 00:44
1 motore 1800 cc con cv sotto i limiti del pagamento bollo. 143 cv mi pare che già sforino, quindi la versione GPL non farebbe risparmiare sul costo del bollo. Andrò a vederla, appena riuscirò a capire dove le vendono in Piemonte.
Ritratto di fabri99
26 gennaio 2014 - 10:01
4
Questa nuova Korando non è niente male... Già la pre-restyiling era molto bella, forse anche di più, ma con questi interni migliorati diventa una gran bella macchina, una valida alternativa alle solite SUV. Credo che se in futuro i prodotti Ssangyong saranno così buoni, il marchio coreano potrebbe diventare in breve tempo apprezzato come molti altri... I concept presentati finora promettono bene, vedremo...
Ritratto di WPeugeot
27 gennaio 2014 - 19:40
sono niente male, cosi come il design esterno dell auto
Ritratto di Charmy78
28 gennaio 2014 - 10:41
Non male, stanno aggiustando il tiro. Migliorano le finiture, gli interni e la linea ( a mio parere più riuscita); trovo poco accattivanti le motorizzazioni per cilindrata e consumi. Se costasse 1500/2000€ in meno le si perdonerebbe tutto.
Ritratto di 911 Carrera
28 gennaio 2014 - 12:16
Ci saranno forti sconti. Come x i modelli precedenti.