ANIMALE DA PISTA - La
Subaru ha svelato al salone di New York la
STI Performance Concept con l’obiettivo di espandere le tre principali aree di business (accessori, vetture di serie, motorsport) della divisione sportiva STI (Subaru Tecnica International) negli Stati Uniti d’America. La STI Performance Concept è una vetrina delle capacità ingegneristiche del reparto fondato nel 1988: variante estrema della
Subaru BRZ equipaggiata con il motore da corsa della Super GT, si distingue per i diversi aggiornamenti al telaio, alle sospensioni, alla carrozzeria, all’impianto di scarico e all’aerodinamica.
E IL MOTORE? - Ne viene fuori una coupé dalle forme aggressive che sembra pronta per scatenarsi in pista: la “bocca” anteriore si spalanca, spuntano fuori nuovi sfoghi per l’aria, un enorme alettone posteriore e un vistoso diffusore con doppio scarico centrale integrato. Non è da meno l’abitacolo che sfoggia inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi, volante con manettino e display per monitorare le prestazioni. Non ci sono indicazioni sulla potenza del motore.