NEWS

Nella Subaru Forester il nuovo EyeSight

21 dicembre 2018

In attesa della nuova generazione, prevista a luglio 2019, l’attuale Forester viene aggiornata con gli ultimi sistemi di assistenza alla guida.

Nella Subaru Forester il nuovo EyeSight

LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO - La nuova generazione della Subaru Forester, che è già in vendita negli Usa (qui per saperne di più), arriverà in Italia intorno a luglio 2019. Nonostante ciò l'attuale Subaru Forester sarà dotata di serie su tutti gli allestimenti del sistema di assistenza alla guida EyeSight v3: due telecamere stereo posizionate nell’abitacolo affianco allo specchietto retrovisore (foto più in basso) catturano le immagini tridimensionali a colori e riconoscono la segnaletica orizzontale e la forma degli ostacoli, distinguendo la presenza di veicoli, moto, biciclette o pedoni. Questo dispositivo aggiornato all’ultima versione, porta con se tutta una serie di funzionalità importanti per la sicurezza.

I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA - L’Adaptive Cruise Control mantiene la velocità selezionata dal guidatore e la modula a seconda della distanza dal veicolo che precede; il sistema si adegua automaticamente alle variazioni del traffico autostradale. Lane Sway Warning e Departure Warning avvertono il guidatore con un segnale sonore se ha superato la corsia senza azionare la freccia. Il Lead Vehicle Start Alert agisce quando l’auto è ferma in coda: non appena il sistema rileva il movimento del veicolo che precede, una spia lampeggiante e un segnale acustico avvertono il conducente segnalandogli lo sblocco del traffico. Il Lane Keep Assist, ovvero il sistema di mantenimento della corsia, entra in funzione alla velocità di circa 65 km/h ed è utile soprattutto su autostrade e strade a scorrimento veloce: quando il veicolo si allontana dalla corsia senza che siano stati attivati gli indicatori di direzione, agisce sul volante per correggere la traiettoria.

I SISTEMI DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI - Il Pre-collision Braking System, ovvero il sistema di prevenzione degli incidenti, si attiva quando le telecamere rilevano un veicolo o un altro ostacolo davanti all’auto; un allarme sonoro e una spia sul cruscotto allertano il guidatore riportando la sua attenzione alla guida. Se il guidatore non reagisce, il sistema agisce sui freni per prevenire la collisione o limitare l’impatto. Il Pre-collision Throttle Management gestisce l’acceleratore in caso di pericolo di urto; per esempio, se si innesta la prima marcia anziché la retromarcia e le telecamere rilevano un ostacolo di fronte all’auto, il sistema emette diversi segnali acustici, attiva una spia lampeggiante e, contemporaneamente, riduce la potenza del motore in modo da evitare l’impatto frontale.

GLI ALLESTIMENTI - La gamma 2019 della Subaru Forester sarà disponibile in tre allestimenti: Free, Style e Premium; tutti e tre saranno equipaggiati con il motore boxer aspirato 2.0 benzina da 150 CV, la trazione integrale permanente  e la trasmissione Lineartronic CVT a variazione continua, un cavallo di battaglia della Subaru. L’allestimento Premium sarà dotato anche di sedili posteriori e volante riscaldabili, e interni in pelle in colorazione marrone. I prezzi della Subaru Forester non sono ancora stati resi noti ma sono previste novità già nelle prossime settimane, giacché Subaru Italia ha già avviato la fase di distribuzione delle vetture alle concessionarie.

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
35
36
18
20
VOTO MEDIO
3,6
3.590645
171


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
22 dicembre 2018 - 16:37
bene! ADAS per tutti!
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2018 - 17:21
Ah è del 2019, non del 1999 questa...
Ritratto di MAXTONE
22 dicembre 2018 - 18:22
Probabilmente anche la generazione del 2049 non sarà molto diversa da questa.
Ritratto di tramsi
22 dicembre 2018 - 21:38
So' meglio le DR, vero?
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 10:49
Be dai esteticamente siamo là, ma vengono 1/3 e col GPL si risparmia, in ogni caso questo mese DR sta superando Subaru come vendite da noi.
Ritratto di tramsi
23 dicembre 2018 - 12:25
Esteticamente non siamo affatto là, ma è soggettivo. Di oggettivo, invece ci sono le seguenti considerazioni: nessuna DR ha la trazione integrale (tutte le Subaru sono a trazione integrale. Se poi sapessi distinguere - ne dubito fortemente! - un'integrale da un'altra, sapresti che il sistema Subaru è uno dei migliori, addirittura il migliore, a detta di alcuni tester), a parità di potenza e dimensioni, una Subaru costa appena il 50% più di una DR, nonostante il divario ANNI LUCE (stavolta sì!) in termini di contenuti tecnici, qualitativi, l'affidabilità e la durevolezza. Mettiamoci anche l'equipaggiamento! Ti do una notizia: copiare-incollare (a proposito, vorrei la fonte dell'immatricolato Subaru e DR) dati di vendita a casaccio, senza alcuna ratio, sganciandoli dal resto,crea semplicemente disinformazione e non ti rende certo ferrato in materia di automotive.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 19:21
Certo che tecnicamente sono superiori le Subaru alle DR: cioè auto cinesi di alcuni anni fa, però appunto ancora ad inizio autunno DR aveva quasi raggiunto Subaru, circa 230 DR e 340 Subaru in Italia a ottobre, DR cresce del 400% l'anno, quindi entro fine 2018 dovrebbe averla pure superata. Dico: semplicemente pur rimanendo un grosso gap tecnologico tra le due, però a questo punto DR è una marca che viene presa sempre più in considerazione dagli italiani, forse anche per le ristrettezze economiche, Subaru invece viene poco presa in considerazione ormai a quanto pare anche da chi vive in zone impervie.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 19:29
Poi sti "anni luce" tra DR e Subaru, anche se è un confronto piuttosto assurdo, l'italiano non lo nota più, se DR cresce così tanto e Subaru sta diventando una rarità, tipo Daihatsu che poi non compare più in listino, l'italiano avrebbe spesso bisogno di un auto pratica, robusta e con la trazione integrale come la Subaru, ma a quanto pare le linee poco avvincenti, gli interni quasi anni 90, i consumi decisamente alti non lo convincono. Tra l'altro ricordo che l'Alfa 33 Imola col boxer base 1300 che avevo faceva 0/100 in 11 secondi, la Subaru Impreza 1500 ci metteva 15 secondi, quindi tutta sta tecnologia all'italiano non interessa.
Ritratto di tramsi
23 dicembre 2018 - 20:35
ANNI LUCE tra Subaru e DR, assolutamente! A parte il fatto che ti è stato già scritto che l'incremento del "400% annuo" deve correlarsi con i dato iniziale: se prima vendi 1 e poi vendi 4...
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 21:49
Be ora cioè a ottobre DR vendeva 227 auto, quindi ora saranno perlomeno 300, ma sai iniziando da zero. Mentre la tecnologicissima Subaru, per l'italiano medio insomma Subaru: consumi da petroliera, tende allo zero... È chiaro il concetto.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 21:54
O potrei anche semplificare dicendo DR vendeva 1 ora vende 4, Subaru vendeva 4 ora vende 1. Ci fosse ancora la Subaru Leone sarebbe una marca che avrebbe un senso, ma la gamma italiana odierna non la mette proprio in risalto, il bello è che i cross-over in un certo senso li hanno inventati loro.
Ritratto di tramsi
23 dicembre 2018 - 22:33
Beeeee...beeee...beeee, ma la smetti di belare?!? Confrontare Subaru con DR è l'ennesima tua idiozia che si commenta da sola. E le DR, oltre a fare letteralmente pena, hanno (OVVIAMENTE) anche motori meno efficienti, per cui consumano di più. Non è un caso se sono penalizzate dall'ecotassa.!
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2018 - 08:33
Peccato siano tutte a GPL o anche metano, poi il confronto assurdo DR Subaru non l'ho iniziato io. Però è ovvio a questo punto che l'utente italiano sente più "commestibile" DR che Subaru.
Ritratto di tramsi
24 dicembre 2018 - 11:26
Peccato che di serie siano tutte a benzina e che la conversione a GPL o a metano (€ 2500) sia optional. A questo punto, puoi convertire anche una Subaru!
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 14:30
Le Subaru sono già proposte Benzina e Benzina/GPL di serie direttamente dalla casa quindi il discorso consumi non è più proibitivo considerando che si guida un veicolo dotato di serie di cambio automatico e trazione integrale proposta su tutta la gamma dal 1972.Altra caratteristica importantissima la dotazione di sicurezza per quanto riguarda gli ADAS.Per quanto riguarda i modelli direi che Impreza, XV, Outback non hanno nulla da invidiare ad altri costruttori.
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 15:43
Quali sono le versioni Subaru benzina/GPL di serie?
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 15:50
Mi correggo, si può optare per la versione Benzina/GPL installata direttamente dalla casa. In ogni caso questo è il solo optional che se non erro incide per 2500 euro su Impreza e XV
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 15:55
Non è una versione di serie né è progettata a monte come tale, ma una semplice conversione, di cui, peraltro, non c'è traccia nei listino ufficiale della Casa.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 16:06
No, non è una conversione. Io vado da un concessionario Subaru e posso scegliere Impreza o XV Benzina/GPL che mi verrà quindi consegnata come tale
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 16:22
Aridaglie! L'alimentazione bifuel non si riferisce a una motorizzazione appositamente progettata dalla Casa come tale (come nel caso di Opel, Fiat, etc) né compare nel suo listino ufficiale. Molto semplicemente, trattasi di una CONVERSIONE a posteriori tramite impianto BRC approvato da Subaru Italia, che permette di mantenere immutata la garanzia.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 16:38
In ogni caso come acquirente posso scegliere la versione GPL che verra consegnata come tale installata direttamente dalla Casa o dalla BRC. Mantengo la Garanzia Ufficiale e la voce consumi non è più un ostacolo per un veicolo dotato di serie di Cambio Automatcio e Trazione Integrale Permanente
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 16:44
Esistono già le concorrenti con cambio automatico (di ben altra fattura) e trazione integrale, non mi pare rivoluzionaria in tal senso. Quanto al GPL, qualsiasi concorrente può essere covnertita, discorso garanzia a parte, ma è e rimane una conversione a posteriori = MODIFICA!
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:05
In effetti Subaru e Toyota/Lexus che offrono il CVT non sanno costruire veicoli e trasmissioni automatiche.SUBARU propone veicoli solo con Cambio Automatico e Trazione Integrale Permanente di Serie.
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 17:17
In effetti, può dirsi di qualsiasi altra Casa. C'è chi fa meglio e chi fa peggio, dei pregi e difetti del CVT puoi leggere milioni di risultati. Quello che propone Subaru puoi averlo anche su molte concorrenti, alcune delle quali hanno una trazione integrale meno raffinata, ma sono più divertenti da guidare, a cominciare dal cambio. Le versioni sportive della stessa Impreza, per dirne una, non hanno certo il CVT.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:30
In Italia vendono solo verisoni normali della Impreza che come la XV offre le stesse cose:Boxer, CVT, Trazione Integrale e GPL se richiesto.
Ritratto di manuel c.
20 agosto 2024 - 07:42
Le Dr crescono non perché siano migliori, ma perché costano poco, per una persona che può permettersi di spendere 40 o più mila euro per un auto, ci sono dieci che fanno salti mortali per prendersene una da meno di metà di valore.....
Ritratto di Cosworth141090
24 dicembre 2018 - 08:38
Girando con una Graziella si risparmia ancora di più....ed il lato estetico gioca decisamente a favore della suddetta piuttosto che delle DR. Inquina anche decisamente meno...
Ritratto di tale_ludovi
22 dicembre 2018 - 17:55
Le Subaru sono senza dubbio tra le auto migliori. Concrete e durevoli.
Ritratto di 82BOB
23 dicembre 2018 - 00:28
2
Premesso che non mi piace come auto, trovo comunque lodevole, nonostante manchi poco alla commercializzazione della nuova, che Subaru abbia implementato sistemi su una fine serie, rendendone probabilmente più appetibile l'acquisto! Altre case, dovrebbero prendere spunto...
Ritratto di zero
23 dicembre 2018 - 01:22
Le Subaru... Oltre alla Jimny e alla 6, le uniche giapponesi che acquisterei: la loro concretezza è inversamente proporzionale alla vicinanza delle Plèiadi. Ora attendo la recensione di Storti che la confronti con la sua amata Baracca...
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2018 - 19:52
Però proprio pochi l'acquisterebbero una Subaru, viste le vendite, poi trovatemi un modello attraente...
Ritratto di bridge
23 dicembre 2018 - 23:53
1
La Subaru BRZ è un modello attraente.
Ritratto di zero
24 dicembre 2018 - 08:53
Io preferisco le berline alle coupé e quindi stravedo per la attuale WRX, anche se pure la BRZ è un piccolo gioiello. Ancora oggi, poi, farei carte false per avere in garage una Impreza WRX di prima generazione o di seconda generazione (soprattutto quella ristilizzata, mi sembra, nel 2003). In più, pur essendo una wagon, mi piace molto pure la Levorg.
Ritratto di zero
24 dicembre 2018 - 09:44
Comunque, molte cose incidono sulle vendite, non solo la validità dei modelli proposti. Uno su tutti, la capillarità della rete di vendita e di assistenza, e questo è un grosso limite anche della Subaru.
Ritratto di tramsi
24 dicembre 2018 - 11:36
Ne vendono sempre di più ogni anno in tutto il mondo, invece!
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 14:33
BRZ, Impreza, XV E Outback:Motore Boxer, Trazione Integrale, Cambio Automatico, Sicurezza/ADAS e possibilità di Benzina/GPL
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 15:57
Dunque, a parte il discorso GPL (che è una conversione a posteriori), il CVT non è stato ben lodato dai tester. Per il resto, sono ottime macchine.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 16:09
Mi trovi Lei una marca che offre:Boxer, Trazione Integrale Permanente di serie dal 1972, Cambio Automatico e Sicurezza a Livelli Top (il sistema Eyesight ha recentemente ricevuto dei premi per l'innovazione nel campo della Sicurezza/ADAS) e che con un supplemento si può avere con GPL
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 16:28
Del boxer non me ne frega nulla perché l'abbassamento del baricentro non dà alcun vantaggio in termini di guidabilità, considerate le prestazioni del mezzo e la sua indole (per intenderci, la Civic ha una guidabilità superiore e non ha il boxer). Idem della trazione integrale permanente dal 1972: possono farla anche da ieri, l'importante è che funzioni bene (e funziona benissimo, su questo non c'è alcun dubbio). Il CVT non è certo il miglior automatico (anzi!). Livello di sicurezza non superiore alle sue concorrenti, che sono rifinite anche meglio. Quanto al GPL, qualsiasi concorrente a benzina può essere convertita a GPL, esattamente com'è convertita una Subaru. Cmq, mi pare di aver scritto che sono ottime macchine.Non mi piacciono (ho altre preferenze), ma l'onesta intellettuale in merito non credo mi manchi.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 16:44
Contento lei, contenti tutti.Per quanto mi riguarda, se e quando cambierò la mia Toyota la prima scelta cadrà proprio sulla Subaru XV:Vettura e Seduta Alta, Motore Boxer, Cambio Automatico, Trazione Integrale Permanente prevista di serie dal 1972, Sicurezza/ADAS e per questione di consumi Benzina/GPL.
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 16:50
Ripetilo un'altra volta, forse qualcuno non ha ancora capito...
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:02
Esattamente cosa Lei desisera che Io ripeta?
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 17:08
Io nulla. Qualche lettore, invece, potrebbe non aver ben compreso...
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:12
Poco ma sicuro, il Suo sarcasmo è fuori luogo
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 17:17
Quantomeno, non scrivo a vanvera, io.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:32
Si prenda un tranquillante...Io non ho proprio scritto nulla di nulla a vanvera.A proposito nulla e nessuno la obbliga a rispondere a un mio commento.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:37
Piuttosto che parlare/scrivere a vanvera provi ad argomentare le mie inesattezze che Le ripeto: Motore Boxer, Cambio Automatico, Trazione Integrale Permanente (Offerta di Serie dal 1972), Sicurezza/ADAS ai vertici che ha ricevuto riconoscimenti, possibilità di avere GPL.
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 17:46
Veramente, è dall'inizio che ti correggo. Cmq, ripetilo ancora un'altra volta: repetita juvant.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 17:52
Se sapesse leggere e capire ciò che legge ho corretto la disponibilità del GPL. Quindi la Sua ripetizione è fuori luogo. In ogni caso non avendo il dis-piacere di conoscerla gradirei il LEI e non il TU proprio come farei nella vita reale.
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 17:56
Non solo ignorante, pure presuntuoso?!? Basta leggere la sequenza per capire. Un'altra cosa: cos'è la WRX se non la variante sportiva della Impreza? Sei capitato in un blog motoristico per caso? Il peluche di mio nipote è più competente in materia.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:01
Io ho parlato solo della Impreza Standard e della XV
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 20:27
Hai testualmente scritto: "In Italia vendono solo versioni normali della Impreza". La WRX è la variante sportiva della Impreza, la trovi anche nel sito ufficiale Subaru Italia: https://subaru.it/modelli/wrx-sti. Ricapitolando: ti sei inserito in un discorso già iniziato con una palese inesattezza, ti è stata fatta presente, hai insistito, sei stato ricorretto, hai scritto che però la Impreza bla bla bla, ti è stato risposto ulteriormente. Ora, se, nonostante la tua palese estraneità all'automotive, vuoi cadere all'impiedi ed è l'ultima parola quella che pretendi, te la concedo molto volentieri. Buona serata.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:35
Letteralmente parlando è denominata WRX e non IMPREZA
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 20:46
Letteralmente parlando, hai la performance intellettuale di un CVT.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 22:18
Per fortuna esistono ancora persone normali.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:04
Ignorante e saccente sarà Lei Non capisco il motivo di offendere l'interlocutore
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 20:29
Non era un'offesa, ma una diagnosi.
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:36
Per caso Lei è un Dottore? In caso affermativo si curi In caso negativo si faccia curare?
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:07
Dall'alto della Sua competenza motoristica insegni a Subaru, Toyota/Lexus come si costruiscono le trasmissioni automatiche...e si ricordi di portare il peluche
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 20:18
Dal basso della tua incompetenza, fai scrivere il peluche: è meglio!
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:33
Errare è Umano, Perseverare è Diabolico: Lo conosce l'uso del Lei oppure deve consultare il peluche
Ritratto di supermax63
29 dicembre 2018 - 20:37
Non capisco per quale motivo Lei debba insultare ed offenderel'interlocutore
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2018 - 08:34
Si ne ho vista una dal concessionario, ora non c'è più neanche il concessionario.
Ritratto di tramsi
24 dicembre 2018 - 11:35
E quindi?!? Subaru incrementa costantemente la produzione annua: 724.466 nel 2013, 825.098 nel 2014, 910.695 nel 2015, 957.865 nel 2016, 1.064.542 nel 2017. I dati del 2018 saranno disponibili nei primi mesi del 2019. Far credere che le vendite di Subaru siano al ribasso e tendano allo zero è pura disinformazione!
Ritratto di probus78
24 dicembre 2018 - 11:00
Da noi LE Subaru sono snobbate solo perché non fa figo portare una Subaru. È notorio che da noi l autostima sale parecchio alla guida di un SUV di tendenza tipo evoque o altri della triade. In Usa invece Subaru vende parecchio più di VW... Personalmente posso solo dire che ho provato sia la xv che la forester e a livello di guida sono eccellenti, ma è raro doversi trovare in condizioni di guida semi estrema tali da poterle apprezzare sul serio.
Ritratto di mika69
25 dicembre 2018 - 00:43
Detrattori Subaru che si basano solo sull'estetica...senza averne mai guidata una.. e che continuava ad inserirle nella logica normale delle vendite e dell'apprezzamento generale. Cari, Subaru viaggia per proprio conto e ha un target specifico. Le sue linee di produzione sono costantemente sature, non ricercano mode, non fanno auto che uscito il modello nuovo il precedente diventa vecchio si colpo... Rassegnatevi detrattori...Subaru the best. Ne ho 2 e non mi piace buttare soldi a casaccio. Le mode le lascio agli altri.
Ritratto di Agl75
25 dicembre 2018 - 21:40
Concessionari storici Subaru delle mie parti, sono spariti e la Subaru è stata fagocitata in maxi concessionari multimarca che vendono anche Jeep, Fiat, Renault e altro. Immagino che questa strategia non aiuti le vendite ma probabilmente l’Italia non è una priorità per Subaru.
Ritratto di Paco73
26 dicembre 2018 - 17:57
Fortunatissimo possessore di questo "sgorbio"... :) Della serie quando il gusto è assolutamente soggettivo... E poi Subaru è emozione.. Lascio ad altri le modaiole e fighette evoque, vw etc... Trasmissione top, motore boxer top, sostanza al top!
Ritratto di anty862
27 dicembre 2018 - 14:18
Davvero brutta e stilisticamente involutiva. Altra cosa era la sua capostipite....bellissima ed originale!
Ritratto di MAURO LINGUA
28 dicembre 2018 - 10:35
dovrebbero essere tutte cosi dalla panda alla ferrari