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La Subaru Levorg arriva in autunno

17 luglio 2015

L’erede della Legacy wagon è già ordinabile, con le prime consegne previste dopo l’estate: sotto il cofano un 1.6 boxer turbo da 170 CV.

La Subaru Levorg arriva in autunno
EVOLUZIONE DELLA LEGACY - È possibile ordinare già da oggi la Subaru Levorg (anche se le prime consegne inizieranno dopo l’estate): è una famigliare dalle linee sportive che richiamano, specie nel frontale, la WRX STi. Il nome è un acronimo: LEgacy eVOlution touRinG e, sebbene faccia riferimento al mondo Legacy, quest'auto si potrebbe considerare come l'erede delle Impreza station wagon che, anche in Italia, si erano guadagnate una piccola cerchia di estimatori.
 
TAGLIA MEDIA - La Subaru Levorg è lunga 469 cm, larga 178 e alta 148 cm: già vendita in Giappone da circa un anno, arriverà in Italia con l'unico, e inedito, boxer 1.6 turbo ad iniezione diretta della benzina da 170 CV a 4800 giri, che promette una percorrenza media di 14,5 km con un litro di carburante, con emissioni di 159 grammi di CO2 per km. Il solo cambio disponibile è un automatico a variazione continua di rapporto, mentre la trazione è integrale. La coppia massima è di 250 Nm, erogata a un regime sulla carta molto favorevole: da 1800 a 4800 giri. 
 
HA IL CAMBIO CVT - La capacità di carico dichiarata varia da 522 a 1446 litri, e a bordo vi sono fino a otto prese USB, due dedicate al sistema multimediale e sei alla ricarica di dispositivi mobili; l’elenco dei sistemi di assistenza alla guida prevede, fra gli altri, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco. Già definiti nella vicina Germania i prezzi: il meno caro dei tre allestimenti (Trend: vi sono anche Comfort e Sport) costa 28.900 euro. Una quotazione che non dovrebbe granché differire da quella riservata al mercato italiano, ancora in via di definizione.
Subaru Levorg
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Ritratto di Moreno1999
17 luglio 2015 - 15:44
4
SUBARU LEVORG: un'auto di tutto rispetto, bella esteticamente, pare spaziosa e come da tradizione Subaru sarà di buona qualità. Però in Europa senza un diesel e obbligatoriamente con il cambio automatico venderà poco. Peccato ma qui si parla di dati oggettivi.
Ritratto di fabri99
18 luglio 2015 - 10:25
4
Concordo, peccato che non soddisfi i gusti europei. Se non sbaglio, inizialmente non volevano nemmeno importarla, in effetti non è fatta per noi. Mi fa piacere che arrivi anche in Europa, non avrà molto successo probabilmente ma perlomeno Subaru avrà qualcosa di nuovo in gamma.
Ritratto di lucaruddhi
18 luglio 2015 - 11:06
Non capirò mai le persone che spendono 30000 euro per comprare la macchina e la comprano diesel per risparmiare 500 - 1000 euro in 100000km o piu, meno degli interni in pelle...
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2015 - 11:22
4
Non penso proprio che si risparmi solo una cifra così misera. Facciamo due calcoli: il diesel da me sta ad 1.38 e la benzina a 1.52 o più. La nostra auto (Mazda CX-5) diesel è costata 2000€ in più che la corrispondente versione a benzina, però fa 15 km/l al posto che 12 scarsi, comunque arrotondiamo le cifre. Il serbatoio di 58 litri permette di fare un pieno di diesel da 80€ per una percorrenza di circa 870 km, quello sempre da 58 litri della versione a benzina permette di fare quasi 700 (696 secondo i calcoli) km spendendo 88€. Supponiamo una nostra percorrenza annuale di 18.000 km, significa che dobbiamo fare 20,69 pieni di diesel all'anno, mentre con il benzina sarebbero 25,86, per una spesa annuale di carburante che sta a 1655€ per il motore diesel e 2288€ per quello a benzina (633 € in meno). Noi le auto le teniamo circa 12 anni, significa che quei 633 euro annui diventano 7.600 per tutta la vita dell'auto. Togliamo i 2000 in più per l'acquisto... Fa comunque 5.600 €, che se permetti non fanno schifo. Ovviamente sono calcoli improvvisati prendendo come riferimento la situazione prezzi attuale.
Ritratto di lucaruddhi
19 luglio 2015 - 16:58
Ognuno ha esperienze diverse, guardandomi attorno la cifra è piu o meno quella, forse 1000-1500, includendo assicurazione manutenzione e magagne. A sensazione comprano diesel anche persone a cui risulta sconveniente o borderline... Non metto in dubbio che a chi fa diversi km convenga!
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 15:55
Bella e Grintosa con una grande meccanica pronta per il GPL.
Ritratto di Andrey-Andrey
17 luglio 2015 - 16:29
Ottima auto, potrebbe prendere il posto della mia, con i motori boxer che sono una meraviglia per il comfort; ma solo motori a benzina?(penso e spero di no!), solo cambio cvt? Allora No grazie!
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 16:51
Ancora col diesel? Siamo negli anni 80? Questa macchina qua devi metterla laaaaa...e' un dieseeeeel!!!!
Ritratto di Vespa Primavera
17 luglio 2015 - 17:31
Ehi Salvi, ne hanno fatto di progressi i diesel dagli anni 80 ad oggi o sei rimasto alla 127?
Ritratto di Andrey-Andrey
17 luglio 2015 - 17:56
Quindi se lexus/Toyota, domani dice: tutte le auto da noi prodotte da oggi in poi saranno tutte Diesel, tu ovviamente approveresti e dici pure eh si in effetti Toyota/lexus ha ragione bla bla bla, sei un Grand leccac*lo, senza offesa, non voglio dire cose che tu non dirai ma il tuo atteggiamento sembra questo poi se sbaglio se ami veramente le ibride correggimi
Ritratto di Bear Boss
17 luglio 2015 - 18:23
Guarda io ti dico che dicendomi cercare un IS usata ho decisamente preferito andare con la prima serie (6 cilindri in linea vellutato, cambio automatico, Gpl sequenziale) proprio per non dovermi infliggere la seconda che si trova solo diesel 220d perché col diesel non risparmi chissà cosa, la nafta costa come la benzina, e non credo ai dati farlocchi dei cicli di omologazione europei, per me Gpl o ibrido ma diesel non lo prenderei mai in considerazione, tanto quello che risparmi sui consumi devi spenderlo in manutenzione ordinaria e prezzo d acquisto decisamente più elevati e poi l'affidabilità dei diesel oggi non e' certo quella degli anni 70.
Ritratto di Andrey-Andrey
17 luglio 2015 - 19:21
@bear-boss, ti devo dire anche a me piace tanto la is, soprattutto la 1 generazione e anche l ultima, però io non posso proprio utilizzare le ibride con quasi 30000 km annui, superati i 200000 km le auto a benzina (non è detto che tutte siano così) iniziano a chiedere tanta manutenzione e finisce lì la loro vita. Mentre i Diesel possono raggiungere, anche loro con tutta la manuntenzione, un infinità di chilometri, guarda i tir, 1.800.000 km l hanno demolito. Quello che ti voglio dire è che con i Diesel alla fine non c'è tutto sto risparmio rispetto ai benzina o ibride, ma con i Diesel con una corretta manuntenzione riesco a farli 400000 km, fin ora ho cambiato 4 auto diesel, volvo 460 (non ricordo ne la potenza ne la cilindrata) aveva 360000 km, Volkswagen passat 1.9 tdi 130 420000 km, Renault megane 220000 (1.5 dci, l ho venduta però funzionava ancora) e questa per ora a 130000 Mila, spero di fare un sacco di chilometri ancora perché non mi va di comprare auto ogni 5 anni
Ritratto di torque
17 luglio 2015 - 18:02
Se pensi che il diesel sia antiquato perché puzza, fuma, va piano e ci mette tanto a scaldare probabilmente sei tu ad essere negli anni 80.
Ritratto di sempermi
18 luglio 2015 - 19:57
si ha la libertà di scegliere e mi sembra giusto ma chiediti solo come mai le grandi città europee volevano bloccare o limitare i diesel nei loro centri mah mistero forse perchè costa meno ??????
Ritratto di torque
19 luglio 2015 - 20:55
Mah, pura demagogia??? Sarà mica perché, per l'appunto, "diesel" per la gente significa fumo nero, puzza e inquinamento??? Perché per il resto, credete forse che i motori a benzina non emettano particolato? Sbagliato. E non è forse vero che, a parità di specifiche tecniche, il diesel consuma SEMPRE meno di un benzina? E come fa un motore che consuma meno a inquinare così tanto in più da bandirlo dalle città? E non è forse vero che, quando si avvia un diesel di oggi, è IMPOSSIBILE percepire la differenza da un benzina, non fosse per il rumore? E non è forse vero che i cicli di omologazione europei danno sempre ragione ai diesel, che si dimostrano sempre più parchi, spesso e volentieri anche di auto ibride di prima generazione (non le plug-in)? Sia chiaro, amo i motori a benzina e ci sono auto su cui li reputo obbligatori, ma questa crociata contro il diesel è una gran ca..ta. "Ognuno sceglie quello che vuole", e se è ancora permesso scegliere il diesel evidentemente non è così assurdamente inquinante, altrimenti l'avrebbero dismesso. Poi, su un'auto come questa, destinata a macinare chilometri, spiegatemi chi mai vorrebbe preferire un motore che consuma di più ma su cui poi potrai mettere il gpl a uno che di suo beve la metà. Van bene i fanatismi da forum, ma come mai allora da noi in Europa le auto da lunghe percorrenze le si vende solo ed esclusivamente a gasolio? Perché ci piace deturpare l'ambiente? Come mai di Subaru se ne vendono tre all'anno se va bene? Dai.
Ritratto di sempermi
20 luglio 2015 - 20:15
hai le tue idee bene ...prima di tutto il benzina lo dice il nome stesso produce benzene inquinante e chi lo nega ma meno del diesel che causa le famose polveri sottili. Il mercato in italia lo avete fatto voi richiedendo soprattutto diesel ,vedo che in altri paesi non europei ne vendono molti di meno. Posso capire uno che fà almeno 25000 km annui ,se fai due conti in manutenzione e pezzi di ricambio i diesel sono molto più cari di un benzina,comunque è la mia opinione forse perchè è un motore che non prenderò mai
Ritratto di torque
20 luglio 2015 - 20:59
Ognuno fa quel che crede, ci mancherebbe, ma una crociata si porta avanti solo se esistono motivi Validi con la V maiuscola. I diesel emettono polveri sottili? Sorpresa sorpresa: ANCHE I BENZINA! Tant'è che è allo studio un filtro anti-particolato per motori turbo benzina! L'Europa sta vietando l'utilizzo di tali motori? No, soltanto il centro di Parigi, e forse Londra, ergo NON l'Europa tutta. E poi, com'è che glissate sempre tutti sulla solita domanda? Se un motore richiede palesemente meno carburante per funzionare, come può inquinare di più? Capisco che ci sia differenza nei carburanti stessi, ma non è che la benzina è acqua di montagna e il gasolio è petrolio grezzo! Il gasolio sarà meno raffinato, ma i cicli di funzionamento dei diesel sono parecchio più efficienti!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 luglio 2015 - 18:18
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Ritratto di Moreno1999
20 luglio 2015 - 00:44
4
Giusto qualche progresso eh? La tecnologia per i diesel anzi..."torna indietro nel tempo"! Da prendere con ironia... Un saluto
Ritratto di PongoII
17 luglio 2015 - 16:49
7
Subaru Levorg. Sulla carta mi sembra la degna erede della Legacy. Motoristica (bei ricordi col boxer dell'Alfa 33) e meccanica di ottimo livello, come da tradizione della Casa. Unico spunto per un sorriso ironico è la ridondanza di prese USB... tolte le due dedicate ai dispositivi multimediali, per la ricarica degli altri acrocchi ne restano 6, più dei passeggeri. Sarà politicamente scorretto dire "tipico da nipponici"?
Ritratto di TheStig_97
17 luglio 2015 - 17:17
Una bella wagon sportiva e compatta che mi riporta in mente la Subaru Impreza CompactWagon. Il capo di mio padre è un Subarista, ha un'Impreza WRX STi del 2003, un'Impreza WRX CW del 2006 e una Impreza WRX STi DCCD del 2005 con tanto di livrea rally WRC tipica di Subaru con la quale spesso fa da safety-car o partecipa a gare amatoriali.
Ritratto di torque
17 luglio 2015 - 18:05
Esteticamente mi sembra abbiano fatto un bel lavoro, con qualche remora sul taglio della coda. Dentro è francamente un po' insipida, ma molto bello il volante e le impunture blu. Il problema di Subaru è che l'Europa non è decisamente il suo mercato e qui soffre di svalutazioni imbarazzanti. Se poi si mette a offrire solo un turbo benzina e il cvt, ne vedremo tre in tutt'Italia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 luglio 2015 - 18:30
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Ritratto di rikykadjar
17 luglio 2015 - 18:33
3
Levorg- Questa Levorg mi piace tanto!! Certo non avrà il successo che potrebbe avere con un diesel ma i boxer mi fanno impazzire. Certo una versione Sti non sarebbe male!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 luglio 2015 - 21:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
18 luglio 2015 - 11:16
3
@M93- In effetti una versione da 300 PS ci vorrebbe anche se in Europa e soprattutto in Italia non si venderebbe più di tanto. Un saluto. Riccardo.
Ritratto di Fr4ncesco
17 luglio 2015 - 19:02
2
Più che della Legacy è l'erede della Impreza wagon, viste le dimensioni compatte. Riguardo l'auto è un modello più di sostanza che apparenza. Esteticamente è abbastanza anonima, ma "sotto" è quello che è. Sicuramente sarà una valida vettura adatta anche ad impieghi meno ordinari come posti di montagna ecc.
Ritratto di emanuel99
17 luglio 2015 - 20:02
Grande auto tipicamente Subaru con affidabilitá,qualitá e tecnologia peccato che non avrá molto successo.
Ritratto di I love Kars
17 luglio 2015 - 20:55
non male ma la griglia frontale ricorda vagamente una Volvo
Ritratto di luigi sanna
17 luglio 2015 - 23:05
5
Mamma mia, quella presa d'aria sul cofano, non vuole vista....
Ritratto di Doraemon
18 luglio 2015 - 11:05
Molto bella una Subaru a tutti gli effetti. Mi piace l'insieme generale, la linea esterna, le proporzioni, tipicamente giapponese. E' un prodotto globale, secondo me in Italia avrà poco successo per via della potenza del motore, del fatto che è automatica e della benzina. In europa forse venderà qualcosina di più ma negli USA sicuramente molto di più. Riguardo ai cambi automatici i giapponesi e americani non amano molto i robotizzati doppia frizione. Sono meno affidabili. Come dargli torto se lo dicono i giapponesi! ;) Cmq un'ottima auto io la comprerei se non fosse per il motore, un po' troppo potente se proposto come unico disponibile. Poi mi piacciono gli interni anni 90', semplici e ordinati.
Ritratto di probus78
18 luglio 2015 - 13:02
Davvero bella! esternamente mi piace moltissimo sia il muso sia il posteriore. Una delle più belle wagon in assoluto. Anche gli interni non sono affatto male in questo allestimento con sedili in pelle muniti di cuciture blu. Interessante pure questo nuovo 1.6 boxer 170 cavalli con turbo, sarei proprio curioso di provarlo. Senza il diesel di certo non venderà molto... almeno dovrebbero introdurre una variante con GPL...
Ritratto di robertoGT
18 luglio 2015 - 15:19
5
Likeeeee
Ritratto di axorazor
18 luglio 2015 - 18:09
sostanzialmente è una wrx station wagon. solo che non capisco alcune politiche subaru. la prima, quella di eliminare il nome legacy nonchè quello di rendere la wrx un modello a se stante e non più una versione sportiva della impreza (quanti di noi chiamavano le vecchie versioni Impreza e non wrx? tutti credo). la seconda, è la questione motori. c'è bisogno di diesel e gpl per l'europa per vendere. comunque, la vettura è bella. ha un frontale assassino ma il posteriore come nella wrx è privo di personalità.
Ritratto di ivanvalenti
18 luglio 2015 - 18:13
1
le station wagon non mi piacciono ma, devo ammettere che la linea non è male, e soprattutto gli interni sembravano un bel passo avanti.
Ritratto di hubertfiorentini
19 luglio 2015 - 09:57
se uscirà a gpl la compro
Ritratto di monodrone
20 luglio 2015 - 09:46
Bel mezzo, un passo avanti al vecchio Legacy. Il nome però... Insomma...
Ritratto di Massimo126
23 settembre 2015 - 21:26
solo motore anteriore,non 4x4?
Ritratto di Verdedani
14 novembre 2015 - 16:19
Bella! Peccato per le dimensioni esagerate! A quando la versione idrogeno? E i cerchi da 20"? Ma un 300 cc proprio no é? Il navi a soli 1.200 euro? Meglio allora l'ultimo modello di navi della bmw. E poi il 4x4 che senso sa su una familiare? Meglio allora le ruote posteriori sterzanti come l'ultima Mercedes. E che dire del tetto in cristallo, bello ma non apribile!! Meglio allora il ciel della C4 con a scorrimento!! E il sistema di controllo della pressione dei pneumatici? Perché non sono in dotazione? Insomma questa è una vettura progettata per una fascia di mercato da 45/60.000 euro al top, invece svenduta per miseri 30.000, per accontentare le madri di famiglia..