NEWS

Subaru Outback: tutta nuova, nel solco della tradizione

Pubblicato 17 febbraio 2021

La sesta generazione della Subaru Outback ha una scocca più rigida e sofisticati sistemi di sicurezza. Ma è sempre 4x4 e monta un 2.5 a benzina non ibrido.

Subaru Outback: tutta nuova, nel solco della tradizione

ARRIVA A MARZO - In arrivo nelle concessionarie entro la fine di marzo, ma già ordinabile con prezzi a partire da 42.750 euro, la sesta generazione della Subaru Outback è un modello tutto nuovo. Non cambiano molto il design e anche le dimensioni, che comunque sono tutte maggiorate: è lunga 487 cm (5 in più del vecchio modello), larga 188 e alta 168; il passo, ovvero la distanza fra i centri delle ruote lungo la fiancata, è di 275 cm. Il carattere resta quello di una wagon comoda e dalle prestazioni tranquille, in grado di muoversi senza difficoltà nel fuoristrada leggero grazie alle quattro ruote motrici, all’assetto rialzato e alle ampie protezioni sulla carrozzeria.

UNA WAGON QUASI CROSSOVER - Lanciata nel 1995, la Subaru Outback fu la prima wagon adatta anche al fuori strada leggero; una via poi imboccata da tanti altri, come la Volvo con le versioni Cross Country e l’Audi con le allroad. Il nuovo modello mantiene lo stile quasi da crossover della versione precedente, ma con tocchi che lo rendono più dinamico e moderno. La fiancata è contraddistinta da generosi passaruota ed elaborate fasce sottoporta, mentre la mascherina esagonale e la forma a “C” delle luci diurne la assimilano agli altri modelli della casa. Notevole l’altezza minima da terra, che passa da 20 cm a 21,3, superiore a quella di tante suv. L’aspetto, però, resta quello di una wagon, con un bagagliaio di tutto rispetto (anche se la sua capienza massima, di 1822 litri, è lievemente inferiore ai 1848 litri del vecchio modello).

NUOVA BASE - Sottopelle, la nuova Subaru Outback cambia radicalmente: si basa sul pianale SGP (Subaru Global Platform) condiviso con le ultime medie Impreza e XV e più rigido del 70% a livello torsionale e del 100% nella flessione rispetto a quello della vecchia generazione. Per la casa, questi miglioramenti rendono più reattiva e precisa la guida. Come in tutte le Subaru, il motore è un quattro cilindri boxer (ovvero contrapposti a due a due). Sempre 2,5 litri a benzina, è stato modificato in quasi il 90% delle componenti per essere in regola lo standard Euro 6d di “pulizia” dello scarico. La novità più importante è l’iniezione del carburante, che passa da indiretta a diretta. La potenza è di 169 CV (sei in meno di prima), la coppia motrice di 252 Nm a 4000 giri. Il cambio è il rinnovato Lineartronic a variazione continua di rapporto, che simula 8 marce (erano 7); trasferisce la potenza alle quattro ruote attraverso il collaudato sistema di trazione integrale permanente con ripartizione attiva della coppia motrice. Molto simili a prima sono sia le prestazioni dichiarate (193 km/h di velocità massima e 10,2 secondi nel passaggio da fermo a 100 km/h), sia i consumi e le emissioni di anidride carbonica (in media 11,6 km con un litro di benzina e 193 g/km di CO2, entrambi misurati nel ciclo WLTP).

UN SALTO IN AVANTI NELL'ABITACOLO - Cambiano parecchio gli interni della Subaru Outback, con la massiccia plancia a due colori e l’alta consolle dominate dall’inedito schermo “touch” a sviluppo verticale di 11,6”  dell’impianto multimediale; presenti Apple CarPlay e Android Auto, per gestire gli smartphone. Ci sono numerosi vani portaoggetti, i sedili anteriori e posteriori e il volante sono riscaldabili (di serie) e si può scegliere fra tre diversi rivestimenti: tessuto, pelle e materiale idrorepellente, in linea con la vocazione “avventurosa” del modello.

TANTA SICUREZZA - Bene la dotazione di sicurezza della nuova Subaru Outback: oltre alla frenata automatica d’emergenza, al monitoraggio dell’angolo cieco e al sistema anti-colpo di sonno, offre anche il cruise control adattativo con la telecamera che legge i cartelli stradali e adatta automaticamente la velocità ai limiti, il centraggio in corsia e gli abbaglianti automatici. Di serie per tutte il portellone elettrico, che si apre da solo avvicinando un gomito al logo Subaru: comodo. Tre gli allestimenti: Style a 42.750 euro, 4dventure a 45.000 euro e Premium a 48.750.

Subaru Outback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
20
16
10
9
VOTO MEDIO
4,0
4.016665
120


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
17 febbraio 2021 - 12:19
2
Design riuscito a parte gli esagerati passaruota in plastica, tanto cari ai nipponici. Molto bella internente. Subaru si conferma l’eccellenza delle auto giapponesi.
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 12:55
Riesce a sposar bene i dettami tipici dello stile jap con lo stile moderno. Anche alla mia vista i passaruota stonano un bel po'.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 15:16
1
Anche le Mazda seguono "dettami jap"... quindi quali sarebbero i "dettami jap"? Grazie.
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 15:46
Ne riparliamo quando la prenderai meno sul personale, altrimenti non si intavolerebbe un discorso obiettivo.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:19
1
Non per nulla li chiamano "luoghi comuni".
Ritratto di FlavioD
18 febbraio 2021 - 07:05
Hai ragione, specie se ti riferisci a ciò che rende i filo jap estremamente aggressivi appena si sentono toccati. Un saluto!
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:31
1
Il nulla nel tuoi commento: ti sottrai ad una domanda sui contenuti perchè evidentemente non ne hai? Filojap forse c'è tua sorella, a me piacciono le auto in generale e non mi astengo dal dispensare giudizi positivi anche di altre vetture. Se impari a stare sul forum prima di apostrofare scoprirai informandoti che ho espresso giudizi positivi anche su BMW 3er, GLB, Formentor, Stelvio e Giulia. Torna a scuola!
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:37
1
Il nulla nel tuoi commento: ti sottrai ad una domanda sui contenuti perchè evidentemente non ne hai? Filojap forse c'è tua sorella, a me piacciono le auto in generale e non mi astengo dal dispensare giudizi positivi anche su altre vetture. Se impari a stare sul forum prima di apostrofare scoprirai informandoti che ho espresso giudizi positivi anche su BMW 3er, GLB, Formentor, Stelvio e Giulia. Torna a scuola!
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2021 - 15:50
@flavio: È vero, ha delle forme "nipponiche" abbastanza classiche ma non sgradevoli. Specie nelle geometrie.
Ritratto di FlavioD
18 febbraio 2021 - 07:06
Esattamente ciò a cui alludevo, per buona pace di chi non riesce a comprenderlo.
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2021 - 07:10
2
In tutta sincerità io la vedrei tranquillamente anche con il logo Ford.
Ritratto di Check_mate
18 febbraio 2021 - 07:51
In tutta sincerità io proprio no! Specie se penso alle ultime Ford e poi alle varie marche giapponesi, non ci vedo proprio nulla. Insomma, pareri!
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:44
1
Le "forme nipponiche" sono molto trasversali ed eterogenee, come lo sono le "forme europee" ormai da tempo. Per me chi fa queste classificazioni senza entrare nel merito fa considerazioni superficiali ed enuncia dei luoghi comuni.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:46
1
Entrando nel merito (io) la sola cosa inconsueta e caratterizzante diversa per linguaggio è il design dei passaruota. Quelle linee oblique le troviamo anche nel linguaggio Lamborghini. Quindi le Lamborghini hanno forme nipponiche?
Ritratto di FlavioD
18 febbraio 2021 - 11:53
Caro Elan, cercherò di formulare un pensiero quanto più articolato possibile in modo da chiarire la mia posizione, opinabile sicuramente, ma con rispetto. Eviterò, quindi, di chiamare in ballo i famigliari in modo squallido, puerile e altamente maleducato. Fortuna che son gli altri a non saper stare sul forum. Anzitutto, quando parlo di stile jap, non parlo di uno stile "univoco", ma sicuramente di uno certamente distinguibile da forme tipiche dei marchi europei, tendenzialmente. E parlo delle linee molto rastremate, a volte piacevolmente spigolose, delle volumetrie tipiche delle auto giapponesi (non sono passati secoli da quando andavano molto le auto piuttosto sviluppate in altezza piuttosto che in larghezza, in famiglia abbiamo avuto Therios e Land Cruiser, anche se quest'ultimo esula un po' da questo ragionamento). Anche guardando il posteriore, io ci vedo molta famigliarità con marchi classici quali Suzuki o anche Toyota. Poi è chiaro che ogni marchio abbia una propria differenziazione e caratterizzazione stilistica, Mazda col Kodo Design è quella che più si differenzia avendo creato un'identità originale e fortemente apprezzabile, per i miei gusti. Ma io, personalmente, vedo sempre un filo conduttore che mi permette di capire se l'auto che vedo è prima di tutto made in jap, o altrove. Concludo dicendo che provo molto dispiacere, francamente, delle derive di questa discussione, la diversità di vedute è giusto che ci sia, ma chi vuole rispetto dev'essere in grado di darlo. Io mi scuso se posso essere sembrato scontroso, dare un tono ad un testo scritto a volte crea fraintendimenti, ma non tollero assolutamente che, in un sito d'auto, si venga insultati in modo totalmente gratuito. Buon proseguimento.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 15:15
1
Ok, ma di gratuita c'è stata la tua affermazione stucchevole: "Ne riparliamo quando la prenderai meno sul personale" dove ti sei risentito piuttosto che serenamente chiarirti come hai fatto ora nel merito dei contenuti. Per me i fanali posteriori sono simili a Renault Mégane.. ma capisco ed in parte condivido, ora, le tue affermazioni. Mazda è stata citata non per metterla sul personale ma perchè imho rappresenta l'altra faccia del design giapponese, che non è "Alfa style" ma è giapponese al 100%, per questo ti avevo esortato a non generalizzare. Buon proseguimento.
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 17:12
Esteticamente e motoristicamente forse era meglio prima, invece mi piacciono molto gli interni, soprattutto i tasti fisici "nascosti" ai lati dello schermo. Sembra l'incontro perfetto tra estetica e praticità.
Ritratto di FlavioD
18 febbraio 2021 - 07:07
@Andrea, son d'accordo, ho fatto lo stesso pensiero a riguardo. Interni la parte più riuscita del mezzo.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:49
1
Da possessore Mazda a me piace questa Outback anche come esterni, un design solido e forte che concilia il pratico con una certa eleganza. La A6 Allroad è più elegante come linea, pur avendo un frontale volendo dalle "forme nipponiche".
Ritratto di sakami
18 febbraio 2021 - 12:49
La A6 non ha il frontale dalle forme nipponiche, dove li vedi gli occhi a mandorla???
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 15:16
1
E' manghissima.
Ritratto di Fullulu
18 febbraio 2021 - 13:48
sfortunatamente per il clima bisogna usato il non-ottimo tablet. Credo che l'assenza di tasti fisici à la Mazda sia il downside più grande per un auto che dovrebbe essere l'espressione massima del no-nonsense e della praticità. Per il resto è il modello che preferisco maggiormente sia a livello stilistico che di concept nel panorama attuale.
Ritratto di littlesea
17 febbraio 2021 - 12:32
1
Vettura per intenditori. Astenersi perditempo e troll.
Ritratto di Giuliopedrali
17 febbraio 2021 - 18:47
Intendotori o intenditori del tour dei benzinai, utile per conoscere tutti i benzinai d'Italia.
Ritratto di littlesea
17 febbraio 2021 - 22:30
1
Pedrali tu eri tra i primi invitati al silenzio...
Ritratto di puccipaolo
17 febbraio 2021 - 22:13
8
Si è vero, vettura per intenditori, ma anche vero che proprio per questo in Italia se vuoi come minimo cambiarla o la regali o ti sposi con il concessionario, perché l'unico disposto a riprendertela. P.s. i passaruota li hanno fatti così grandi per risparmiare sulla vernice?
Ritratto di littlesea
17 febbraio 2021 - 22:32
1
Pucci, non tutti amano, vogliono o possono cambiare vettura ogni scoreggia, quindi...
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:21
1
Puccini, lei se ne intende se lo lasci dire.
Ritratto di verbavolant
19 febbraio 2021 - 14:27
Non sono d'accordo, quando alcuni anni fa passai da outback benzina a alloroad diesel causa aumento della percorrenza annua da 10.000 a 40.000 fui sorpreso dell'ottima valutazione. Hanno meccanica indistruttibile e motori tranquilli, per cui sono molto ricercate nelle zone di montagna. Se solo non fossero disegnate da un ubriaco...
Ritratto di puccipaolo
19 febbraio 2021 - 14:59
8
He già ... si sa che in montagna bevono...
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2021 - 12:44
Molto carini gli interni "Volvo Style", appaiono anche molto ben fatti. Auto di sostanza.
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 12:59
Per alcuni potrebbe sembrare anacronistico il cruscotto analogico, ma col display centrale bello grande io non ne sentirei la mancanza.
Ritratto di littlesea
17 febbraio 2021 - 13:32
1
I fan del cruscotto digitale fanno presto a parlare, a sentenziare. Ma poi, quando per un minimo problema, ti ritrovi con pannelli di fatto inutilizzabili e "zoppi" voglio vedere come reagiscono. Per non parlare di quanto costa poi sistemarli. E comunque...vuoi mettere con il movimento delle lancette fisiche?
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 13:41
Eh purtroppo i bug ci possono essere sempre. Comunque anche a me piace tantissimo il movimento delle lancette, soprattutto quelle che, appena accese, fanno l'andata ritorno di 270°...
Ritratto di sakami
17 febbraio 2021 - 13:50
littlesea sei un boomer
Ritratto di Fullulu
18 febbraio 2021 - 13:53
Se guardi le recensioni su youtube sono chiari si vedono già lag ed animazioni a scatti. I giapponesi fanno tutto bene ma si sa che i la parte multimediale non è il loro forte. Forse solo Mazda riesce a reggere la concorrenza ma non dimentichiamo che usa una piattaforma che non dipende unicamente da un interfaccia touch. Tra qualche anno, come qualsiasi dispositivo elettronico un 'device' di quelle dimensioni è destinato a dare problemi, e quando con quel device ci controlli anche il clima il problema non è trascurabile.
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 16:31
Mai visti cruscotti analogici non funzionanti? Soprattutto oggi che ricevono comunque un segnale digitale dalla centralina, non ci vedo una gran differenza a livello di affidabilità. I cruscotti digitali sono una delle poche novità che mi piacciono davvero.
Ritratto di RubenC
17 febbraio 2021 - 17:03
2
Cruscotto? Cos'è il cruscotto? ;)
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2021 - 17:13
Roba vetusta ormai! :)))
Ritratto di RubenC
17 febbraio 2021 - 22:05
2
:)))
Ritratto di Harunobu
17 febbraio 2021 - 18:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Giuliopedrali
17 febbraio 2021 - 18:48
Sembra la plancia di una cinese economica del 2017.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:23
1
Le fantomatiche cinesone dei sogni erotici di giuliopedrali?
Ritratto di Cancello92
17 febbraio 2021 - 12:45
L'iniezione diventa diretta, ora non la si può gasare, ne venderanno 10 se faranno qualche sconto purtroppo....povera Italia
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 12:53
1
Il difetto più grosso è il prezzo della benzina. Della LEVORG nuova si sa nulla?
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 12:57
Vero ma io le riconoscerei un bel salto di qualità, soprattutto dentro!
Ritratto di Flynn
17 febbraio 2021 - 13:03
2
A me hanno risposto con una supercazzola cercando di vendermi la Levorg attuale
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 15:15
1
Prematurata spero.
Ritratto di Flynn
17 febbraio 2021 - 21:26
2
... come se fosse antani...
Ritratto di domila
17 febbraio 2021 - 13:25
ELAN ho saputo una cosa (per me amata): non verrà importata in Italia.
Ritratto di domila
17 febbraio 2021 - 13:26
Amara*
Ritratto di sakami
17 febbraio 2021 - 13:51
Importa o no cosa cambia? Tanto non se la sarebbe comprata nessuno
Ritratto di mika69
17 febbraio 2021 - 14:21
Elan, la Levorg non verrà importata.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 15:15
1
Ecco, era una macchina. :- (
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 17:13
Nooo!!! Mi toccherà ritrasferirmi in Giappone
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:50
1
Vengo anch'io, così potranno darmi ancor meglio del filojap, i depressi del forum.
Ritratto di sakami
18 febbraio 2021 - 12:50
Andrea tu non ci sei mai stato in Giappone
Ritratto di Flynn
17 febbraio 2021 - 21:27
2
Quindi fanno fuori i fondi di magazzino e poi stop?
Ritratto di domila
17 febbraio 2021 - 13:27
Un’ottima auto. E poco mi importa se il design magari è superato o cose simili (a me piaceva comunque di più la linea della precedente). In Subaru secondo me sono aspetti quasi secondari.
Ritratto di sakami
17 febbraio 2021 - 13:53
Cambio CVT pessimo, motore obsoleto con un rapporto consumi/prestazioni degno di una fifiat. Sono aspetti secondari pure questi?
Ritratto di mika69
17 febbraio 2021 - 14:31
Non avere il turbocompressore per altri aspetti è un'ottima cosa. Molte meno rogne...
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 15:26
Vero. È un'auto sicuramente in controtendenza con il mercato attuale ma... Chissenefrega? Sicuramente non è fatta per correre, anzi. Tutt'altro.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:32
1
Filojap?
Ritratto di sakami
18 febbraio 2021 - 12:51
japparo
Ritratto di mika69
17 febbraio 2021 - 14:23
Io l'ho già ordinata in versione Premium. Ottimo ritiro della mia vecchia OB... anche su questo con Subaru si va sul sicuro. Avessi rientrato una Passat mi avrebbero dato 10.000 euro in meno...tranquillo tranquillo.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2021 - 15:04
Ma 2500 benzina ? Nel 2021 ? Auto per pochi estimatori del marchio. Un pò old style sia esternamente che internamente. Strana la mancanza di una versione ibrida. Le case giapponesi, o stan studiando qualcosa di alternativo, o veramente non credono nell’elettrico. È una cosa da capire.
Ritratto di FlavioD
17 febbraio 2021 - 15:09
Oppure, in casi come questo, cercano di sfruttare la scia del termico finché dura. Poi a vedersi. Toyota i pianali li sta sviluppando, ma sono partiti dopo gli altri e forse anche per non demolire anni di ibrido su cui ancora fanno numeri giganteschi
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 17:15
Ho il dubbio che possano essere troppo concentrate sul mercato interno, un problema comune a molte multinazionali nipponiche. In Giappone l'elettrico va meno che da noi, in quest'ottica il loro ritardo sarebbe comprensibile.
Ritratto di 82BOB
17 febbraio 2021 - 15:15
2
L'interno è in stile Volvo, sobrio ed elegante, decisamente piacevole! Il look esterno è molto "datato" ma adatto al tipo di vettura! Meccanica tipica, peccato per il motore fin troppo old-style...
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 15:19
1
Ma perchè, nel 2021 avere un 2.5 è da eretici? Pietro Carafa (già Paolo IV nonchè inquisitore) amerebbe il downsizing?
Ritratto di Voltaren
17 febbraio 2021 - 16:06
Mi pare che la questione sia legata all'efficienza del propulsore. Anche Toyota utilizza un 2.5 litri, ma a ciclo Atkinson, questo mi pare che non sia nemmeno Miller e non è ibrido. In più, essendo boxer (con tutti i vantaggi del caso, forse più idonei su una sportiva) ha maggiori attriti (leggasi raddoppio della distribuzione). Probabilmente è estremamente affidabile, ma non si presenta come un campione di economia.
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2021 - 16:52
@Voltaren, analisi perfetta.
Ritratto di mika69
17 febbraio 2021 - 16:14
Tra l'altro sull'assicurazione incide pochissimo l'aumento di cubatura e in più con una cilindrata alta che sviluppa relativamente pochi cavalli si guadagna certamente in erogazione. Ormai è solo una questione psicologica. Che poi non abbia i consumi delle diesel ok...lì si sà.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:53
1
Erogazione preziosa anche in fuoristrada e soprattutto sulla neve.
Ritratto di Oxygenerator
17 febbraio 2021 - 17:24
@ ELAN No, non è da eretici. Però, non si può non notare la differenza enorme a livello dell’efficenza, ad esempio col Rav 4 2500cc a 4 ruote motrici. Cv S 169 / R 222, consumi S 11 / R 20 al litro, Co2 S 193 / R 131. Insomma sembrano, a mio avviso due auto di epoche diverse.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:25
1
I paragoni sui consumi vanno fatti anche a parità di meccanica, o no?
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:51
Quale meccanica. 1ui ormai ragionano solo sui kW delle batterie... Bielle e manovellismi sono oggetto da museo per costoro.
Ritratto di Oxygenerator
18 febbraio 2021 - 09:48
@ ELAN Lei ha ragione, le meccaniche sono differenti, però ho preso i consumi del rav 4 a 4 ruote motrici, per poterle paragonare. In fin dei conti sono 4x4, ma non sono delle fuoristrada classiche. Il rav inoltre è anche più ingombrante e pesante, rispetto alla subaru, perchè ballano + di 200 kg a secco, a sfavore del rav.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 10:53
1
No, RAV è TA con t.i. ON DEMAND, questa è T.I. permanente. Diversi attriti, diverse prestazioni.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 10:54
1
Per prestazioni intendo come sta in strada, non solo i dati di targa.
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:49
Paolo Carafa sarebbe un elettrificatore. A batteria.
Ritratto di alex_rm
17 febbraio 2021 - 15:44
Auto di sostanza,migliorata esternamente e internamente ma improponibile per l’altisdimo prezzo della benzina in Italia.la trovo interessante. Motore aspirato 2.5 e cambio cvt fatti per durare.
Ritratto di Luke_66
17 febbraio 2021 - 17:04
4
Non metto bocca a meccanica e prestazioni ma la linea la trovo pesantissima... ma esteticamente le Subaru non mi sono mai piaciute.
Ritratto di RubenC
17 febbraio 2021 - 17:06
2
A me non convince: prezzo non così conveniente, prestazioni scarse, emissioni alte e neanche una versione ibrida... Ci siamo solo su dotazione e sicurezza.
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 17:17
Affidabilità, capacità fuoristradistiche... è un mezzo perfetto per la regione dalla quale prende il nome, da noi chiaramente è di nicchia.
Ritratto di RubenC
17 febbraio 2021 - 18:27
2
Sì, hai ragione. Io pensavo all'Europa. Chiaramente in altre aree del mondo questo mezzo ha un suo significato (anche se comunque non mi piace granché).
Ritratto di Giuliopedrali
17 febbraio 2021 - 18:50
Ricordo ancora la faccia di uno che conoscevo che ha guardato su Al Volante proprio credo sul listino anni fa le prestazioni e i consumi della Impreza base 1500 cm3 nel momento in cui lesse 0 a 100 in 15 secondi...
Ritratto di Voltaren
17 febbraio 2021 - 20:14
... pensa, ha anche un boxer!
Ritratto di Cilindrata
17 febbraio 2021 - 20:52
Io guido un 2.0 benzina aspirato, è più cavallato, ha prestazioni nettamente superiori ma soprattutto.. consuma meno.
Ritratto di Voltaren
17 febbraio 2021 - 22:10
Se non specifichi il motore e il modello in cui è montato, non hai detto niente.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:26
1
Non direbbe nulla comunque
Ritratto di Cilindrata
18 febbraio 2021 - 21:18
Elan, tu come al solito sempre malmostoso e fondamentalista, non fai una bella figura sai..
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:08
1
Come al solito in risposta ai commenti che ritengo insulsi.
Ritratto di Cilindrata
18 febbraio 2021 - 21:18
Bmw 120i 170cv.
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2021 - 22:05
Comprenderai che si tratta di generi, dimensioni, peso assorbimento energetico e norme antinquinamento diversissime.
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:09
1
Sciocchezze insomma, dai.
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:10
1
Una denigrazione da 4 soldi, e poi ha anche il coraggio di invocare il "politically correct".
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:53
È un boxer? Di che anno poi? Faccio presente che le norme antinquinamento segano cavalli e coppia 9n modo incredibile.
Ritratto di Arreis88
17 febbraio 2021 - 20:54
Io con gli interni vado un po' controcorrente. Proprio non riesco a digerire il "tv style" di Tesla, Volvo, Renault and company. Per la serie, fantasia portami via, buttiamo li in mezzo uno schermo da 7000 pollici e i designer in cassa integrazione. Ovviamente in dotazione, un kit infinito di pannetti per gli occhiali, utili a levare le ditate che rimangono ad ogni "touch". E se hai dei bambini......
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:27
1
Più integrato però di certi tablettoni
Ritratto di Pintun
18 febbraio 2021 - 00:11
Concordo, Tesla ha gli interni più brutti della storia dell' auto, seguita dalle ultime Mercedes e dalle Peugeot
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:53
Perché omettere Ford?
Ritratto di Mucho
17 febbraio 2021 - 21:06
mi aspetto la proposta diesel altrimenti i numeri saranno risicati
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:54
Quale Diesel?
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2021 - 09:40
Ma ce l'avevano in casa... è durato quanto? 10 anni? Di solito un motore lo tengono trent'anni (vero, bisogna lavorarci sopra). Mah, vai a capirli.
Ritratto di Boys
17 febbraio 2021 - 22:02
1
Non male anzi, peccato che con un motore del genere farà il 7 con un litro in città...
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:28
1
Se lo scanni
Ritratto di sakami
18 febbraio 2021 - 12:53
Se lo scanni ti fa 3 con un litro
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 15:17
1
la H6 di 16 anni fa forse
Ritratto di Boys
18 febbraio 2021 - 20:32
1
Questa ad andare tranquilli in città fa il 7/8 con un litro.
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:12
1
Hai dati in merito? Grazie. Cmq ci sta, se il consumo medio è sugli 11 km/lt.
Ritratto di Rav
17 febbraio 2021 - 23:18
4
Mah sì piacevole e dentro finalmente al passo coi tempi, ma trovo che l'edizione più bella resti quella del 2003, come pure la legacy normale, perchè aveva linee pulite ed eleganti, moderne per l'epoca. Questa è praticamente identica alla passata edizione che già mi piaceva poco. Come dico sempre riguardo a Subaru, tecnica sopraffina, ottime doti ed è vero che non hanno mai rincorso la moda, però potrebbero osare un po' di più.
Ritratto di ELAN
17 febbraio 2021 - 23:29
1
Quella senza cornici nei finestrini concordo
Ritratto di Andre_a
17 febbraio 2021 - 23:49
Adoro quella generazione della Legacy, la miglior macchina che abbia mai avuto.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 10:57
1
Aveva anche l'H6 se non erro.
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2021 - 11:14
Si, c'era anche col 3000 6 cilindri aspirato, e c'era anche col 4 cilindri turbo della Impreza WRX. Entrambi motori che la gamma Subaru oggi si sogna, quella europea almeno.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 11:19
1
Vero, e mettere un H6 a GPL... sedi valvole?...
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2021 - 14:17
Questa Outback 2021 è disponibile anche col 2.4 sovralimentato da 260 cv, negli USA.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 15:18
1
Dove possono, dove conta.
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2021 - 09:38
Mi associo.
Ritratto di opinionista
18 febbraio 2021 - 01:23
3
La soluzione di inglobare perfettamente il grande schermo infotainment centrale la trovo molto funzionale e molto meglio di schermi posticci come fanno in molti. Esteticamente non mi piace, non apprezzo il genere ne le soluzioni estetiche adottate.
Ritratto di dumbo54
18 febbraio 2021 - 03:07
2
Bella fuori, splendida dentro. Quando mi ridaranno le porte senza cornici ? Meccanica super affidabile, strana la mancanza di un ibrido, almeno leggero. Per l’Italia potrebbe essere interessante anche una versione bifuel, che non so se sia possibile con l’iniezione diretta...
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:33
1
Per le porte senza cornici forse è una questione di sicurezza?
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2021 - 13:27
Le porte senza cornici sono più un fattore di affidabilità che di sicurezza. Sono bellissime, ma c'è un maggior rischio di infiltrazioni o di rompere il vetro. Oggi lo hanno praticamente tutte le coupé, sia quelle vere, che quelle che fanno finta di esserlo.
Ritratto di Voltaren
18 febbraio 2021 - 14:12
Andre_a: "Le porte senza cornici sono più un fattore di affidabilità che di sicurezza" cosa significa? I vetri a giorno li avevo nel 330 CD e li ho nella macchina di mia madre, ma non nella Mini (perché è una 5p, la 3p li ha da sempre). Li trovo bellissimi e non ho mai sofferto infiltrazione alcuna, ma posso immaginare che, forse, con l'invecchiamento delle guarnizioni... Oltre all'aspetto estetico, credo favoriscano anche l'accessibilità, a vetro abbassato, ma non vedo altri motivi. Li ha anche la Ghibli.
Ritratto di Andre_a
18 febbraio 2021 - 14:29
@Voltaren: intendo più o meno quello che dici anche te, con l'invecchiamento della gomma c'è differenza tra un vetro che si appoggia a una guarnizione e uno che si incastra tra due. Neanch'io ho mai avuto infiltrazioni, né sulla Legacy, né ora sulla Model X, ma c'è chi ha avuto problemi. Invece ho avuto un vetro frantumato a causa di una portiera chiusa con violenza (ah, gli adolescenti...), ovviamente non posso esserne certo, ma credo che un finestrino "tradizionale" avrebbe retto.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:55
1
Sarebbe stata anche la LEVORG con il 1.8 DIT turbo da 180cv... mannnaggia la zocc..a
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:56
1
Sarebbe stata interessante anche la LEVORG con il 1.8 DIT turbo da 180cv... mannnaggia la zocc..a
Ritratto di preoccupato
18 febbraio 2021 - 05:50
Le do uno per gli ingombri quasi 5 metri, ogni modello aumentano le dimensioni è pazzesco ormai è un brand di tutte le case automobilistiche
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:34
1
Perchè i mercati principali non sono il nostro. Poi c'è il caso opposto delle Kei cars giapponesi che sono auto in miniatura.
Ritratto di wizardvswitch
18 febbraio 2021 - 06:27
Ma è bruttissima. E beve più di me
Ritratto di Quello la
18 febbraio 2021 - 09:40
:-)))
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:54
1
Una bella gara!
Ritratto di Meandro78
18 febbraio 2021 - 06:44
Bella, ma non è più per l'Europa. Forse non lo è mai stata.
Ritratto di ELAN
18 febbraio 2021 - 09:36
1
C'è Europa e Europa... sicuramente le città europee, al di là delle politiche, penalizzano molto questi ingombri.
Ritratto di marcoveneto
18 febbraio 2021 - 11:15
Auto che è ormai è un classico nella gamma Subaru e che apprezzo per le capacità di adattarsi alle varie situazioni. In azienda ne abbiamo avute 2, una del 2013 che ha dato più di qualche problema con il GPL ed i fari (sostituiti in garanzia perché si erano ossidati internamente), e l'altra (presente tutt'oggi) del 2018, che quindi è praticamente nuova.
Ritratto di BigDeals
18 febbraio 2021 - 20:36
Un'auto per andare (anche) a sciare e non ha la botola per gli sci nel bagagliaio? Non potevano metterle il motore ibrido della RAV4? Bello il display non posticcio.
Ritratto di gianlino
19 febbraio 2021 - 00:46
La migliore auto al mondo l'unica con queste misure l'unica con già tutti gli accessori di serie, peccato solo non più con il diesel.
Ritratto di Challenger RT
19 febbraio 2021 - 00:58
Adesso, senza diesel, ha riguadagnato punti.ed è nuovamente una vera Subaru.
Ritratto di ziobell0
19 febbraio 2021 - 12:38
GRAN bel mezzo. Per chi critica il 2.5 benzina... dopo aver speso 45K è un grande problema pagare mille euro/anno in più di benzina a fronte di avere una meccanica e un motore che non daranno mai problemi? Sempre con questa fissa del diesel per risparmiare, forse, due spiccioli
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:13
1
Chi gira con auto da 45k non le paga (se le paga) 45k, capisciamm'è?
Ritratto di ziobell0
19 febbraio 2021 - 12:39
Unica pecca, tipicamente Subaru, un design non propriamente da urlo...
Ritratto di ELAN
22 febbraio 2021 - 12:13
1
E per questo identitario e longevo imho.
Ritratto di Cuba Libre
23 febbraio 2021 - 15:54
Aldo, Giovanni e Giacomo erano stati dei precursori ironizzando su Subaru "baracca". Orribile l'estetica, coppia del motore 252Nm a 4000 giri davvero scarsa, il cambio a variazione continua è una scelta al risparmio. Ma ormai dichiararsi grandi ammiratori delle Subaru è diventato per molti un vezzo snob.
Ritratto di seamaster
28 febbraio 2021 - 14:47
Una bella maxi station, con un motore fatto per durare, capace di macinare 500k km, meglio e più di un diesel. I consumi? Se sono un problema, guardate altrove. Chi denigra un tanto al chilo non capisce una mazza.