PIÙ ALTA DA TERRA - Dopo averla anticipata al Salone di Shanghai con un prototipo, alla rassegna tedesca la Subaru ha presentato il modello definitivo dalla XV. Si tratta di una versione della nuova Impreza, attesa per la prossima primavera, con maggiore altezza da terra e alcune altre modifiche estetico-funzionali rispetto alle versioni standard. Inoltre è più lunga di 3 cm (445 in totale), larga di 4 (178 cm) alta di 9 (157 cm), con un passo inferiore di 1,5 cm (264) se paragonata all'attuale Impreza.
{C}
TRE MOTORI - La Subaru XV è caratterizzata da un look "campagnolo", dato anche dai particolari in plastica scura per la carrozzeria. Visto dal vivo al Salone di Francoforte l'abitacolo sembra spazioso, ma le finiture ci sono apparse un po' sottotono sebbene migliori della precedente generazione. La gamma motori della XV sarà costituita da unità a cilindri contrapposti: sono un 1.6 a benzina da 114 CV e due 2.0, un benzina e un turbodiesel (che può avere come optional un cambio automatico a variazione continua del rapporto) entrambi da 150 CV. Ovviamente, come su tutte le Subaru doc, la trazione è permanente sulle quattro ruote.