AirConsole e BMW Group hanno annunciato una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi veicoli BMW, a partire dal 2023. Per chi non la conoscesse AirConsole è una piattaforma di gioco che già oggi offre un catalogo di titoli gaming per uno svago veloce e casual. I giochi della piattaforma vengono eseguiti direttamente all'interno del sistema di infotainment BMW con i videogames che possono essere semplicemente controllati tramite lo smartphone che fungerà da joypad.
La tecnologia AirConsole si sposa perfettamente con il BMW Curved Display delle nuove vetture dell'Elica e tramite connessione tra lo smartphone e il veicolo, con il pair che avviene velocemente con la scansione di un semplice codice QR proposto sul touch dell'infotainment, i giocatori potranno velocemente prendere il controllo del proprio personaggio ludico.
Non viene specificato dalla BMW, ma vien da sé che si potrà videogiocare solamente quando la vettura è ferma a motore spento, per esempio durante una ricarica presso le colonnine (per le vetture ibride ed elettriche) o una lunga sosta.