Suzuki Baleno: la vedremo a Francoforte

07 agosto 2015

Svelata la nuova utilitaria Suzuki Baleno il cui debutto in pubblico è previsto a metà settembre, per essere in vendita all'inizio del 2016.

Suzuki Baleno: la vedremo a Francoforte
UN NOME NOTO - Dopo i disegni che ne svelavano l'aspetto (qui la news) la casa giapponese annuncia il nome della nuova utilitaria destinata al mercato europeo, dove arriverà ad inizio 2016. Si chiamerà Suzuki Baleno, riprendendo un nome già utilizzato in passato per un modello prodotto dal 1995 al 2002. La nuova Baleno verrà sveltata al Salone di Francoforte.
 
UN PICCOLO TRE - La casa non svela altri particolari della Suzuki Baleno 2015, ma di lei si sanno già diverse cose apprese a livello di indiscrezioni. Innanzi tutto l'ossatura sulla quale si basa è tutta nuova e servirà anche per altri modelli di piccola taglia della casa. A questo proposito si dice che la Baleno avrà una sorella crossover per andare a sfidare la Nissan Juke. Anche il motore è del tutto inedito e segue le logiche più moderne di piccola cilindrata, meno cilindri e un bel turbo per riportare potenza e coppia a livelli delle cilindrate superiori, ma senza i relativi consumi elevati. Si tratta di un tre cilindri 1.0 che prende il nome di Boosterjet. Ci sarà anche una versione “ibrida leggera” (qui per saperne di più). 
 
NIENTE FAMILY FEELING - Tra i punti di forza del progetto della Suzuki Baleno c'è lo spazio; la casa vuole che la sua utilitaria, lunga circa 4 metri, abbia l'abitacolo e il baule più ampi della sua categoria, che comprende anche auto come Opel Corsa, Peugeot 208, VW Polo. Per quel che vede dalle immagini lo stile non riprende nessuna delle Suzuki attualmente in listino, confermando come la casa giapponese non segua la strategia di un “family feeling” spinto (stile che accomuna i vari modelli) come avviene invece per altri costruttori.
 
Ultimo aggiornamento 31 agosto 2015 con due nuove foto.
Suzuki Baleno
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
36
54
38
60
VOTO MEDIO
3,0
2.983805
247


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
7 agosto 2015 - 12:06
3
la vedremo invecchiata in un baleno. ma perché fanno auto così brutte!
Ritratto di Il demagogo
7 agosto 2015 - 14:51
perchè sono giapponesi, è la loro tradizione
Ritratto di GolfVII
7 agosto 2015 - 15:02
Per non parlare di Mistupisci, Toyota e Honda... sono anche più brutte!
Ritratto di Bear Boss
7 agosto 2015 - 17:19
Detto da uno co sto Nick e' tutto un programma.
Ritratto di galleo_85
3 settembre 2015 - 17:22
Dipende. Le Mazda e le Lexus hanno linee molto interessanti!
Ritratto di IloveDR
7 agosto 2015 - 17:05
3
ma no, e la Swift che è ancora molto bella, è pure lei giapponese @Il demagogo
Ritratto di GolfVII
7 agosto 2015 - 17:22
Infatti le Suzuki alla fine non le giapponesi più brutte: Swift, S-Cross e Vitara sono carine, almeno fuori. Nissan di gradevole ha solo Qashqai, le altre sono orribili (anche se Juke a me piace). Mitsubishi ne fa una più brutta dell'altra, Honda non ne parliamo e le Toyota più belle sono quelle più anonime, ed è tutto dire. L'unica che si salva è Mazda.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 19:56
4
Che si "salva"... Trovala tu tanta audacia nei marchi europei come l'hanno avuta certi giapponesi. Imho le Toyota sono gradevoli specie quelle ristilizzate, Honda non male eccetto la nuova Jazz, le Nissan sono qualitativamente ed esteticamente passi e passi indietro, le Mazda invece penso siano intoccabili dalle critiche sotto l'estetica . Va molto a gusti alla fine
Ritratto di GolfVII
7 agosto 2015 - 20:22
Infatti intendevo dire che si salvava da quel club degli orrori, non che sono appena passabili. Trovo le Mazda attuali tra le auto più riuscite e originali.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 20:23
4
Ho frainteso, scusami
Ritratto di Bear Boss
7 agosto 2015 - 22:50
Se dovessimo fare una lista degli orrori made in Europe sia di marchi generalisti che premium non basterebbero 20 pagine di commenti. Generalizzare e' sempre un errore e le etichette (le europee sono belle per forza, le giapponesi sono brutte e basta) sono sempre un tranello.
Ritratto di emanuel99
8 agosto 2015 - 12:15
La Toyota GT86 e la Subaru BRZ non sono orribili...anzi,anche la nuova Subaru Outback ma di colore bianco é piú bella dal vivo...
Ritratto di Moreno1999
8 agosto 2015 - 19:53
4
A me la nuova Outback piace molto! La ho vista in color beige, probabilmente la avremmo anche considerata all'acquisto della nuova auto ma era esageratamente fuori budget...
Ritratto di emanuel99
8 agosto 2015 - 21:47
Il frontale nuovo é tutt altra cosa rispetto a quello vecchio,secondo me anche la Subaru é sulla giusta strada come design basta vedere la Outback,Levorg,WRX e BRZ escludendo la Forester e la XV.
Ritratto di Moreno1999
9 agosto 2015 - 17:16
4
Si Subaru ha trovato la sua buona strada, anche negli interni la trovo migliorata rispetto al passato. A me la Forester non dispiace mica, al contrario la XV non mi ha mai detto niente. Trovo Outback e Levorg davvero molto belle, peccato che quest'ultima senza un diesel non risulterà adatta all'Europa pur meritando
Ritratto di Claus90
1 settembre 2015 - 23:12
Le auto più brutte della storia dell'automobile sono tutte le indiane e le innumerevoli cinesi che fortunatamente sul mercato europeo c'è ne sono solo 2 o 3 di brand.
Ritratto di Claus90
1 settembre 2015 - 23:13
Le auto più brutte della storia dell'automobile sono tutte le indiane e le innumerevoli cinesi che fortunatamente sul mercato europeo c'è ne sono solo 2 o 3 di brand.
Ritratto di dario bmwm
1 settembre 2015 - 13:15
Concordo ampiamente
Ritratto di axorazor
31 agosto 2015 - 23:23
"perchè sono giapponesi è la loro tradizione" ... non hai mai visto una subaru wrx, una nissan gtr (di qualsiasi generazione) o una honda nsx. poi non mi sembrano auto brutte la yaris, la swift, la cx-5 per parlare di auto non sportive.
Ritratto di narvallinos
12 agosto 2015 - 15:53
1
Mà la chiami brutta ? mà se ha una linea come le più belle Mazda!E' non venirmi ha dire che le Mazda sono brutte,perchè allora di stile,non capisci chè ben poco.
Ritratto di TheStig_97
7 agosto 2015 - 12:31
Guardando il video teaser non sembra così brutta come previsto, nella vista laterale mi ricorda vagamente la Qoros 3 Hatch. Azzeccato il nome, ripreso da un altro grande flop in Europa.
Ritratto di Nicolò 98
7 agosto 2015 - 12:35
Io non capisco i nuovi modelli della Suzuki va ad accavallarli l'uno sul altro questa con la swift e la scross con il vitara e poi c'è da ammettere che il nome non é che sia dei migliori che si poteva scegliere
Ritratto di MegaMauro
7 agosto 2015 - 12:43
Brutta vero. però non capisco perchè non si dica lo stesso della skoda. le suzuki non costano tanto hanno un ottima meccanica e sono stra-affidabili. Eppure questi aspetti quando si parla di skoda diventano importantissimi mentre quando si parla si suzuki non valgono nulla.
Ritratto di Bear Boss
7 agosto 2015 - 13:26
Me lo chiedo sempre anch'io con la differenza che trovo moooolto più gradevoli le Suzuki.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 14:46
4
Effettivamente avete ragione... Alla presentazione della nuova Stilo, ops Škoda Fabia, tutti a decantarne le qualità accantonando la bellezza. Forse qui si sottointende che sarà valida? Un po' come la Celerio, innegabile che siano utilitarie un po' sfigatelle se vediamo le rivali attuali (fossero state di 10 anni fa sarebbe stata tutta un'altra musica). Comunque dubito possa essere più brutta della Fabia... Magari dal vivo fa anche un altro effetto, in alcune prospettive il concept di marzo con gli esagerati cerchi da 18 era anche gradevole. È da oltre un anno che girano foto spia della YRA, ora chiamata Baleno.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 14:49
4
p.s. Ammetto comunque di essere follemente ispirato dalla nuova Superb Wagon... La prima Škoda a piacermi dal lato estetico. Le altre però lasciamo perdere
Ritratto di Bear Boss
7 agosto 2015 - 20:38
A me piace la berlina ma solo la portiera posteriore per via del gomito del finestrino Lexus look, il resto dell' auto mi trasmette le stesse emozioni che mi trasmetterebbe una cabina telefonica.
Ritratto di Moreno1999
9 agosto 2015 - 17:17
4
Beh dai quelle londinesi non sono neanche antiestetiche ahahah anzi
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 agosto 2015 - 13:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
7 agosto 2015 - 13:20
Ma quanto è brutta!!
Ritratto di turingclub
8 agosto 2015 - 16:53
1
non quanto la alfa giulia
Ritratto di ferrariforever
9 agosto 2015 - 14:45
il mondo è bello perché è vario
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 13:25
4
Nome sfigato per auto sfigata!
Ritratto di narvallinos
25 agosto 2015 - 18:41
1
Moreno1999 Come fai ha dire che Baleno e un nome brutto? Pensa alla Liguria è un Arcobaleno o viceversa Balenò un fulmine?Il destino ricordati che è nel nome che portiamo.
Ritratto di simopente
7 agosto 2015 - 13:53
3
con sto nome mi viene in mente lo spot del degli anni 80 "Baleno e lavoro meno..." a parte il nome...direi abbastanza bruttina...come un pò tutte le ultime suzuki...si salva solo la Swift...
Ritratto di ForzaPisa
7 agosto 2015 - 15:19
Bah... se voglio un'auto-elettrodomestico nuova, allora mi compro una Punto (che si trova a 8-9.000 euro) o una Sandero: perché spendere di più per questo aborto? Swift a parte, la Suzuki di oggi è davvero deludente...
Ritratto di ivanvalenti
7 agosto 2015 - 16:21
1
da quel poco che si vede non è così brutta come dite... almeno aspettiamo di vederla dal vivo...
Ritratto di cris25
7 agosto 2015 - 16:39
1
Pensavo peggio, cioè non sto dicendo che sia bella ma sinceramente dal rendering dei giorni scorsi mi sarei aspettato tutt'altra cosa. Alla fine il frontale sembra carino, la coda semplice ma almeno più guardabile i quella della Celerio. La vista laterale invece mi lascia perplesso, perciò sono curioso di vederla al salone di Francoforte...
Ritratto di MatteFonta92
7 agosto 2015 - 17:32
3
In questo teaser non sembra così brutta come appariva nei disegni di brevetto... chissà, magari vista dal vero migliorerà ancora (come è successo con la Vitara). In ogni caso, non capisco perché lanciare questa nuova Baleno mentre la Swift è ancora in produzione. Va beh che quest'ultima non è più nuovissima e magari a breve sarà tolta dal listino, però non sono del tutto convinto.
Ritratto di roberto281
7 agosto 2015 - 17:43
da quel che ho letto mi sembra di capire che e un auto totalmente diversa dalle piccole prodotte attualmente da susuki . personalmente se effettivamente sarà larga con quelle misure di 1.90 circa ritengo che non la compra nessuno . di certo però se cosi non fosse però non la trovo poi cosi brutta anche se ritornando alle misure 1.45 di altezza la ritengo bassa rispetto alle esigenze che attualmente la gente pretende e compra . un auto per me e al top con misure sui 4- 4-20 di lunghezza .... 1.75-185 di larghezza e 1.50 1.60 di altezza . la media fra il minimo e il massimo per ora nessuna casa automobilistica la produce 4.10 x 1.80 x 1.55 . questa sarebbe per me il top fra abitabilità risparmio aerodinamico e esigenze di bagagliaio che poi si potrebbe ricevere da un buon disegno . per il resto la vedo invece questa nuova baleno ben disegnata anche se dai commenti sembra che non possa essere cosi gradita .
Ritratto di Mattia Bertero
7 agosto 2015 - 18:34
3
BALENO. Carino come Crossover da queste prime immagini. E' palese che la Suzuki non vuole produrre auto con chissà quali disegno stilistico per puntare più sull'affidabilità meccanica del mezzo, una filosofia tipicamente giapponese per le auto da grandi vendite.
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 19:57
4
Mattia, più che un crossover farà concorrenza alle utilitarie. Un saluto
Ritratto di turingclub
8 agosto 2015 - 16:54
1
crossover?! ma l'hai vista bene la foto?
Ritratto di elakos
7 agosto 2015 - 19:41
1
Le ruote rubate al passeggino della mamma, che incauta portava a spasso il figlioletto nei dintorni del centro stile Suzuki, conferiscono a quest'auto il tocco di fascino che le mancava...ora si che correremo tutti a comprarla!
Ritratto di mirko.10
7 agosto 2015 - 22:41
3
Secondo me ha un ottimo cx. La vedo equilibrata e nel suo segmento si distingue. Gli interni...questa la vera prova del nove per suzuki che in questo modello li vorrei avvolgenti e non poveri. La',casca sempre, peccato.
Ritratto di AlexTurbo90
7 agosto 2015 - 23:40
SUZUKI BALENO] No... Non mi convince per niente questa nuova Baleno! A mio avviso, la Swift è ben altra cosa, stilisticamente parlando.
Ritratto di Claus90
7 agosto 2015 - 23:43
Bizzarra di nome e di fatto
Ritratto di mirko.10
8 agosto 2015 - 08:44
3
Se la gallina vecchia fa buon brodo allora...buona vw polo per tutti. A me piace il solco che va dal cofano e modella la chiusura sportello anteriore, rientrato e lo spazio con lo specchietto ext.collocato allo sportello. Solco che segue l'auto fino al posteriore. I fruscii saranno limitati.
Ritratto di theone87
8 agosto 2015 - 11:59
purtroppo si so bruciati prima ancora di cominciare con l'immagine del profilo.. xk poi vista anteriore e posteriore sembra elegante e pulita come linea ma il profilo e pesante e sembra una balena ahha
Ritratto di turingclub
8 agosto 2015 - 16:52
1
Brutta l'ignoranza...prima di sparare a zero su un'auto che si vede solo lateralmente v'invito a vederla di presenza al Salone di Francoforte!!! Stay tuned ;)
Ritratto di mirko.10
8 agosto 2015 - 18:07
3
Se mi inviti a vederla potrei acquistarla...senza impegno, giusto? Saremmo in tre.
Ritratto di Bear Boss
8 agosto 2015 - 20:11
Concordo con Turing: Secondo me la linea di cintura e' gradevole e ricorda quella della Quoros Hatch, la quale era stata positivamente accolta a livello stilistico, pulita ed equilibrata la coda, solo alcuni dettagli del frontale mi lasciano un po interdetto ma potrei metabolizzarli vedendola dal vero come accaduto col nuovo Vitara.
Ritratto di expl0rs
9 agosto 2015 - 20:33
Davvero brutta, forse la parte posteriore è "leggermente" bellina (ma forse). Che razza di nome poi, per niente originale come la linea. Avrà pochissimo successo, non è neanche un'auto da suscitare interesse ai giovani. La linea non convince per niente, sopratutto il frontale
Ritratto di andrea120374
9 agosto 2015 - 22:03
3
Paracarro !!!
Ritratto di jabadais
10 agosto 2015 - 10:19
Ma i giapponesi si impegnano per fare auto brutte!?!? Escluse le Mazda (obbiettivamente belle) e alcune Nissan è peggio che andar di notte!!!
Ritratto di canton
10 agosto 2015 - 16:47
Ma basta fare di tutt erba un fascio,i giapponesi come tutte le case di tutto il mondo fanno sia belle che brutte auto
Ritratto di Bear Boss
11 agosto 2015 - 02:50
E dire che i giapponesi di auto nel mondo, in Europa e nella stessa Italia di auto ne vendono a pacchi (giorni fa mi sono trovato davanti, parcheggiate, 5 Yaris seconda generazione nel raggio di 15 metri).
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 14:21
3
la mascherina mi ricorda quella della renault kadjar, si copia,si copia e si copia...ed appunto perche' non potrebbe andare? il post. con la modanatura a filo lunotto in po' mini spoiler dovrebbe riprendere la crom.ant.mascherina e il filo contorno porte...altre non permettono tratti stilistici nel segmento b di appartenenza. forse la personalita' e' confermata da questo o questi particolari che potrebbero piacerci se la confronteremo con le altre una volta valutata dal VIVO ci mancherebbe. il baule pare molto grande e l'auto robusta...gli interni, quelli sono curiosissimo di sapere come siano fatti e disegnati, qualcuno di voi amici sareste a conoscenza? indirizzo? non so' perche' ma sta macchina e come la hyundai i.20 mi attraggono.
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 14:27
3
M93...ciao vi sono notizie per la produzione di un diesel? se ne saprebbe?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 agosto 2015 - 14:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 19:42
3
Ok. Vedremo allora da qui' a lì cosa decideranno..grazie M93. A prop. Di maruti, ho posseduto la suzuchi alto e devo dire che come l'ho avuta dopo tanta strada ed anni di servizio, tale in buona salute e quale l'ho venduta.
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 19:43
3
Suzuki alto, suzuki e non suzuchi
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 14:30
3
ma quando poi FCA si decide di produrla na' b.
Ritratto di mirko.10
10 agosto 2015 - 14:32
3
stai andando bene, na' cross,na' mon.na' suv,na' x,xl, e vai co' sta' b!
Ritratto di FCA
11 agosto 2015 - 09:50
PERFORTUNA non prima ..propio bella ....
Ritratto di narvallinos
12 agosto 2015 - 15:42
1
E' da una vita chè stò aspettando questa iK-2,nome ufficiale per la Suzuki è Baleno.Ne hanno scritto parecchio e finalmente arriva,con soluzioni all'avanguardia,non nè sò la potenza mà essendo Ibrida / Turbo / Iniezione diretta,penso pur essendo una 1,000 cc.avrà come minimo dai 100 cv. in sù,ci stò facendo già un pensierino.
Ritratto di fabio58
19 agosto 2015 - 17:58
saranno brutte come la mia vecchia honda civic 1400 del 2004 ma 180.000 km senza cambiare un solo organo meccanico e con gli interni come nuovi non è male
Ritratto di PopArt
31 agosto 2015 - 14:11
Secondo me non è brutta, anzi il frontale è molto gradevole. Pecca solo nel posteriore. Però non capisco la strategia commerciale di Suzuki, questa si sovrappone alla Swift o copre un'altra categoria?
Ritratto di panco89
31 agosto 2015 - 15:51
Il fanale anteriore mi sembra lo stesso della vecchia swift solo rimodernato con led e lenticolare. Molto brutta e anonima.
Ritratto di dragomic
1 settembre 2015 - 10:00
1
Mi piacciono molto le linee morbide e "rotonde" in linea di massima. e trovo infatti assai piacevole questa nuova Suzuki.. almeno per mio gusto trovo che la linea tondeggiante invecchi meglio delle linee tese che si vedono oggi in giro! Suzuki alla fine fa auto oneste con la consueta qualità meccanica giapponese. Gli interni nn saranno emozionanti (almeno, di solito nn lo sono) ma meccanicamente sono ottime vettuere
Ritratto di fiatpunto
1 settembre 2015 - 11:49
Sono curioso di vederla, credo proprio che mi piacerà. La Suzuki è un'ottima casa automobilistica e sono sicuro che, nei prossimi anni, si farà apprezzare ancora di piu'. E' ciò che penso e che, sinceramente, mi auguro...
Ritratto di dario bmwm
1 settembre 2015 - 13:18
Non male, anche se credo venderà quasi 0. La Suzuki ha bisogno di una rinascita stilistica e subito.
Ritratto di LoryPetra
1 settembre 2015 - 14:08
Mi sembra che abbia una linea già vecchia, soprattutto fiancata e fanale, quest'ultimo potrebbe benissimo appartenere ad un'automobile di 10 anni fa...
Ritratto di Claus90
1 settembre 2015 - 19:29
Potevano produrre un suv quest'auto è un flop, è sagraziata almeno spero che montino anche il 1.3 multijet della swift,per venderne qualcuna in più, io collego la suzuki alle fuoristrada, quindi seguendo la logica del mercato moderno e dela richiesta dei consumatori potevano produrre un suv compatto anche due, la sorella crossover spero non sia una baleno rialzata.