CULTURA URBANA - Gli organizzatori del Salone Parco Valentino (8-12 giugno) hanno confermato nei giorni scorsi la presenza di venti novità nazionali. Due sono della Suzuki, che partecipa alla rassegna torinese con le Suzuki Jimny Street e Suzuki Vitara Exclusive (nella foto qui sopra). La prima è una versione speciale della nota fuoristrada, in vendita da 19.900 euro, che abbina la finitura esterna bicolore a dettagli sulla carrozzeria di colore giallo: l’azienda giapponese riprende in questo modo la fantasia delle pedane utilizzate per le acrobazie sullo skateboard o a cavallo di biciclette bmx, cercando in questo modo di assegnare all’auto un look più sbarazzino e giovanile. L’allestimento si caratterizza inoltre per i cerchi in lega da 15 pollici, a 5 doppie razze, lavorati ad effetto brunito e abbinati ad un’estetica nero/grigio. Il colore Giallo Graffiti viene riservato alle cornici dei fendinebbia, alla parte superiore degli specchi laterali, alla griglia sul cofano motore ed ai mancorrenti sul tetto.
ARCOBALENO DI COLORI - Nell’abitacolo si trovano sedili in ecopelle, loghi dedicati ed il navigatore satellitare con schermo touch da 7 pollici, abbinato alla connettività bluetooth. La Suzuki Jimny Street (foto qui sotto) monta il benzina 1.3, da 85 CV, guidabile anche dai neopatentati: il rapporto peso/potenza non supera i 55 kw/tonnellata previsti dalla legge italiana. La trazione è integrale inseribile.
VITARA EXECUTIVE - Insieme alla Jimny viene presentata anche la Suzuki Vitara Exclusive, variante equipaggiata con il motore diesel 1.6 (120 CV) proposta in tre combinazioni cromatiche: la variante Havana prevede la carrozzeria in bianco metallizzato, particolari a contrasto in grigio e interni color tabacco; la Santiago abbina il nero metallizzato dell’esterno, il grigio degli elementi esterni a contrasto ed i rivestimenti interni color bordeaux; la Venice unisce l’argento della carrozzeria, il blu delle appendici a contrasto ed il blu mare dell’abitacolo. L’allestimento Exclusive occupa il vertice della gamma Vitara, come si intuisce dalla presenza di serie dei sedili in pelle pieno fiore.
FULL OPTIONAL - La dotazione di serie è molto ricca e include i cerchi in lega da 17 pollici, il regolatore di velocità adattivo, il climatizzatore automatico, l’impianto multimediale con schermo da 7 pollici ed i sensori pioggia e crepuscolare, oltre alla telecamera posteriore di parcheggio ed i vetri laterali oscurati. La Vitara Exclusive è in vendita al prezzo di 30.200 euro, che salgono a 31.900 euro scegliendo la variante con trasmissione automatica a doppia frizione. Sarà in vendita da luglio.