MODIFICHE DI DETTAGLIO - A distanza di quattro anni dal suo debutto, la Suzuki “rinfresca” la citycar Splash. Le forme della citycar giapponese non vengono certo rivoluzionate: l'aspetto diventa ancora più “aggressivo”, grazie al frontale caratterizzato dalla mascherina più grande con griglia a nido d'ape, il cofano motore più arrotondato e dal paraurti ridisegnato con nuovi fendinebbia. Leggermente diversa è anche la coda: il paraurti ora integra delle piccole prese d'aria. Modifiche di dettaglio anche per gli interni, con nuovi rivestimenti: grigio chiaro in abbinamento alla cornice della consolle centrale di colore bianco ghiaccio, oppure nero con cornice lucida tipo pianoforte.
{C}
NUOVI COLORI - Restando in tema di novità, la rinnovata Suzuki Splash è disponibile con due nuovi colori, il “Sparkling Blue” e il “Bison Brown” che si aggiungono alle altre sei tinte disponibili in precedenza. I pneumatici nella misura 185/60R15, secondo la Suzuki, permettono di migliorare l'assorbimento delle sconnessioni stradali e quindi il comfort.
ANCHE A GPL - Sempre omologata per cinque passeggeri, la Suzuki Splash cresce di 4,5 cm (378 in totale), e viene proposta con due motori a benzina: il 1.0 a tre cilindri aggiornato per erogare 68 CV e 90 Nm di coppia a 4.800 giri, e il 1.2 da 94 CV e 118 Nm di coppia, che può essere abbinato anche a un cambio automatico a 4 rapporti: di serie c'è un manuale a 5 marce. Adesso entrambi i motori possono essere abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore in coda o al semaforo, ed essere convertiti per il funzionamento anche a Gpl: l'installazione dell'impianto a gas realizzato dalla BRC viene eseguito direttamente presso la rete dei concessionari Suzuki. La conversione costa 1.700 euro.
PARTE CON LO SCONTO - La Suzuki Splash è in vendita nei due allestimenti GL (per la sola 1.0) e GL Style. Quest'ultimo comprende l'Esp con il controllo di trazione, i fendinebbia, gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, i cerchi in lega, gli airbag frontali, laterali e per la testa, il climatizzatore manuale, la chiusura centralizzata con telecomando e la radio cd mp3 con 4 altoparlanti. Per il lancio commerciale della rinnovata Splash, fino al 30 giugno la Suzuki propone la 1.0 GL al prezzo di lancio di 8.990 euro, e la più ricca e potente 1.2 GL Style a 10.990 euro. Inoltre, per i neopatentati che acquistano la Splash 1.0 GL, la Suzuki offre un corso di guida sicura.