NEWS

La Suzuki rinnova la Splash

12 giugno 2012

Look più “frizzante” e motori aggiornati per la piccola citycar giapponese. Disponibile anche nelle versioni a doppia alimentazione benzina-Gpl, fino al 30 giugno è in vendita con prezzi promozionali a partire da 8.990 euro.

La Suzuki rinnova la Splash

MODIFICHE DI DETTAGLIO - A distanza di quattro anni dal suo debutto, la Suzuki “rinfresca” la citycar Splash. Le forme della citycar giapponese non vengono certo rivoluzionate: l'aspetto diventa ancora più “aggressivo”, grazie al frontale caratterizzato dalla mascherina più grande con griglia a nido d'ape, il cofano motore più arrotondato e dal paraurti ridisegnato con nuovi fendinebbia. Leggermente diversa è anche la coda: il paraurti ora integra delle piccole prese d'aria. Modifiche di dettaglio anche per gli interni, con nuovi rivestimenti: grigio chiaro in abbinamento alla cornice della consolle centrale di colore bianco ghiaccio, oppure nero con cornice lucida tipo pianoforte.

{C}


Suzuki splash 2012 02


NUOVI COLORI - Restando in tema di novità, la rinnovata Suzuki Splash è disponibile con due nuovi colori, il “Sparkling Blue” e il “Bison Brown” che si aggiungono alle altre sei tinte disponibili in precedenza. I pneumatici nella misura 185/60R15, secondo la Suzuki, permettono di migliorare l'assorbimento delle sconnessioni stradali e quindi il comfort.


Suzuki splash 2012 20


ANCHE A GPL - Sempre omologata per cinque passeggeri, la Suzuki Splash cresce di 4,5 cm (378 in totale), e viene proposta con due motori a benzina: il 1.0 a tre cilindri aggiornato per erogare 68 CV e 90 Nm di coppia a 4.800 giri, e il 1.2 da 94 CV e 118 Nm di coppia, che può essere abbinato anche a un cambio automatico a 4 rapporti: di serie c'è un manuale a 5 marce. Adesso entrambi i motori possono essere abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore in coda o al semaforo, ed essere convertiti per il funzionamento anche a Gpl: l'installazione dell'impianto a gas realizzato dalla BRC viene eseguito direttamente presso la rete dei concessionari Suzuki. La conversione costa 1.700 euro.


Suzuki splash 2012 23


PARTE CON LO SCONTO - La Suzuki Splash è in vendita nei due allestimenti GL (per la sola 1.0) e GL Style. Quest'ultimo comprende l'Esp con il controllo di trazione, i fendinebbia, gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, i cerchi in lega, gli airbag frontali, laterali e per la testa, il climatizzatore manuale, la chiusura centralizzata con telecomando e la radio cd mp3 con 4 altoparlanti. Per il lancio commerciale della rinnovata Splash, fino al 30 giugno la Suzuki propone la 1.0 GL al prezzo di lancio di 8.990 euro, e la più ricca e potente 1.2 GL Style a 10.990 euro. Inoltre, per i neopatentati che acquistano la Splash 1.0 GL, la Suzuki offre un corso di guida sicura.



Aggiungi un commento
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 giugno 2012 - 12:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elioss
12 giugno 2012 - 12:38
4
bella la juke in firma :)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 giugno 2012 - 12:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 13:22
quest'auto è proprio una scatoletta meglio la i10.
Ritratto di giuseppe26
12 giugno 2012 - 17:48
concordo anchio molto bella la juke!
Ritratto di fandialvolanten.1
12 giugno 2012 - 12:34
Che senso ha scrivere "PRIMOOOOOOO" senza poi commentare l'articolo...che tristezza...comunque, la Suzuki Splash mi è sempre piaciuta! Linea simpatica e giovanile, abitacolo spazioso e non troppo economico!! Prezzo adeguato alla dotazione! Interessante (FINALMENTE!!) la versione a Gpl!! Carina!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 giugno 2012 - 12:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 12:51
3
Ma che aggiornamenti hanno fatto? È praticamente identica a prima... comunque non è una brutta macchina, davanti è carina, dietro però non mi entusiasma.
Ritratto di osmica
12 giugno 2012 - 13:52
In pratica, è come prima. ;)
Ritratto di nik66
12 giugno 2012 - 13:34
ma io personalmente ci metto sopra qualcosa e compro la opel agila, ma solo per il muso e i fari posteriori, per il resto mi piacciono tutte e due. p.s. finalmente sono riuscito a vedere una splash con degli adesivi che ricordano le gocce d'acqua nella consolle del cambio, simpatici
Ritratto di Cinque porte
12 giugno 2012 - 13:37
Per 1000€ in più ottieni un auto decisamente migliore!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 giugno 2012 - 13:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
12 giugno 2012 - 15:38
Concordo sull'Agila, non mi sembra ci siano differenze negli interni, sono la stessa macchina, esternamente l'agila ha fanali diversi e magari è più simpatica, ma sostanzialmente è la stessa auto. Per la Punto e Corsa dissento, infatti, li in comune è esclusivamente il pianale, solo quello, da li in poi il progetto è differente, cosa che rende completamente diverse le due auto. L'assenza dei diesel è certo un difetto, erano presenti in gamma all'inizio, evidentemente non avevano molta richiesta, probabilmente per il maggior costo di listino e il kilometraggio spesso basso in questo genere di vetture(segmento A). Saluti.
Ritratto di osmica
12 giugno 2012 - 13:53
In che cosa è migliore l'Agile? Sono la stessa vettura...
Ritratto di AR21
12 giugno 2012 - 14:07
L'aggiornamento l'ha resa più sportiva, le nuove prese d'aria anteriori, i paraurti anteriori e le prese d'aria dei paraurti posteriori le danno più grinta... Inoltre l'allestimento GL Style ha una ricca dotazione di serie... Il 1.2 GL Style a 10.990 € è davvero conveniente!!
Ritratto di Gordo88
12 giugno 2012 - 15:09
1
Bello il musetto più aggressivo, la trovo un' utilitaria molto carina seconda solo alla nuova Panda, in più costa anche meno della cugina Agila..
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:22
Preferisco l' attuale
Ritratto di Thesista
12 giugno 2012 - 16:30
Comunque l'Agila è molto più bella.
Ritratto di giuseppe26
12 giugno 2012 - 17:49
non mi piace la mascherina troppo abbassata
Ritratto di giuliocesare
12 giugno 2012 - 21:30
Io ho una splash 1000, chi dice che è migliore l'opel agila non è mai salito ne sull'una ne sull'altra, altrimenti si sarebbe accorto che sono la copia perfetta l'una dell'altra, fatta eccezione per dei particolari all'esterno. Personalmente ho fatt un viaggio dalla Romagna sino in Costa Azzurra, proprio con la splash, devo dire che se l'è cavata egregiamente, abbiamo viaggiato in 3 abbastanza bene. P.S. L'agila è costruita dalla suzuki, esce dalla stessa linea della splash.
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 13:08
4
ma preferisco la Agila.
Ritratto di Faldo48
13 giugno 2012 - 14:13
a 11.500 euro un pò troppo cmq interessante
Ritratto di palladafucile
13 giugno 2012 - 14:21
Dopo il "tradimento "IGNIS,(aspettavamo un restyling è sparito il modello)basta Suzuki
Ritratto di opinionista
13 giugno 2012 - 22:45
3
piu riuscita esteticamente la piccola "Alto", ma una nota di merito va alla versione GPL, economica nell'acquisto e nei costi di gestione, di questi tempi la richiesta di questo tipo di alimentazione e in continua ascesa.
Ritratto di poisonchosen
13 giugno 2012 - 23:24
ho posseduto la serie precedente come prima macchina, la wagon r+. mi dava molte soddisfazioni con quel 1.3 di 76 cavalli che strappava come un 1.6! poi un grave incidente (per colpa di una moto) me l'ha portata via per sempre....cmnq questa nuova è decisamente meglio....anche se lo spazio della prima non si eguaglia. Cmnq la differenza fra splash ed agila è il marchio....e se devo pagare 1000 euro per dire che è opel non ci starei.
Ritratto di bmw73
23 giugno 2012 - 14:10
fra poco dovranno farlo anche alla opel agila solo per rendere la linea più fresca e moderna