Due prototipi Suzuki per inquinare meno

01 marzo 2012

Al Salone di Ginevra vedremo la G70, utilitaria che promette di percorrere ben 32 km/l, e la Swift Range Extender, dotata di motore elettrico.

Due prototipi Suzuki per inquinare meno

REGINA DELL’AERODINAMICA - A Ginevra verrà presentata con il nome Suzuki G70 (qui sopra, già vista al Salone di Tokyo a dicembre 2011), lo studio di un’utilitaria dal peso contenuto (solo 730 kg) e dotata di un 0,8 tre cilindri turbo, del quale non viene specificata la potenza. Secondo il costruttore giapponese, quest'ultimo permetterebbe alla G70 di percorrere ben 32 km/l (nei test di omologazione giapponesi) ed emettere solo 70 g/km di CO2. Risultati ottenuti grazie anche a un attento studio dell’aerodinamica: ruote posteriori parzialmente coperte, cerchi dal design specifico e paraurti “sigillati” e integrati nella carrozzeria. Per quanto si tratti solo di un prototipo, in occasione del Salone di Tokyo, la Suzuki aveva dichiarato che anticipa alcune soluzioni estetiche che potremmo vedere sull'erede della Swift.


suzuki_swift_range_extender.jpg


30 KM A ZERO EMISIONI - Il secondo prototipo, è la Swift Range Extender (nella foto qui sopra), una versione elettrica dotata di un piccolo motore termico che funziona da generatore per le batterie, estendendo così l'autonomia. La Suzuki non ha fornito ancora dettagli tecnici, ma dichiara che la Swift  Ranger Extender può percorrere 30 km prima che il motore termico entri in funzione. Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della casa giapponese starebbero valutando l'opportunità di mettere in commercio una versione di serie.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
1 marzo 2012 - 14:01
Sembra la Audi A1 con il posteriore della ipisolon.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 marzo 2012 - 14:05
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
1 marzo 2012 - 15:01
4
....la verde sembra un remake della citroen dyane
Ritratto di gig
1 marzo 2012 - 15:06
Orrenda! A completare il tutto anche la Somiglianza con la new Y
Ritratto di juvelamigliore
1 marzo 2012 - 16:11
in italia queste auto non avranno mai successo a cominciare dalla linea...
Ritratto di Nikotrix
1 marzo 2012 - 16:25
Ammazza se la prima è brutta, è meglio lo sfondo bianco dietro! Ma certi designer al giorno d'oggi che se magnano a colazione x sfornare robe del genere? Pane e oppio credo, come chi ha fatto la Pontiac Aztek (se non la conoscete preparatevi a vomitare) o la Ssangyong Rodius.... Ok sarà studiata x offrire meno resistenza all'aria, ma si poteva fare di sicuro meglio in termini estetici.
Ritratto di fabri99
1 marzo 2012 - 18:32
4
Che carina la "Regina"(perchè ora la chiamano G70??), cioè il prototipo verde, in entrambi i sensi, di Suzuki: E' simpatica, piccola, ecologica, non costerà uno sproposito e sarà proprio innovativa. Vogliamo però anche la versione cabrio e Sport! Complimenti Suzuki, anche per la Swift Range Extended, ma sopratutto per la bellissima concept super areodinamica e leggera! Saluti
Ritratto di jb007
1 marzo 2012 - 20:04
della y, è pure orrenda!
Ritratto di mattias93
1 marzo 2012 - 22:01
Orripilante, sembra una a1 e dietro ha la gobba...
Ritratto di Jinzo
2 marzo 2012 - 02:55
da noi la linea prima di tutto....mica possiamo presentarci con un auto cosi davanti alle ragazze! neh!uuhh quel verde sembra il cassonetto della differenziata....ma no quei cerchi sono orribili...ma assomglia a tante auto...siamo tutti laureati in dettagli dalla nascita in italia...se consuma poco mi va bene per me potrebbe essere pure ROSA APPUA'
Ritratto di JDeeeeM
2 marzo 2012 - 09:53
Io di solito vado a prenderla con una Fiat RITMO con sottofondo a palla di GIanni celeste...penso si sia innamorata di me per questo..
Ritratto di miana80
3 marzo 2012 - 23:55
ciarello
Ritratto di Vincenzo89
2 marzo 2012 - 11:12
1
A me il muso ricorda la Simca Mille oppure la NSU Printz, ma della A1 non ha proprio nulla a confronto, e nemmeno con la Nuova Y. Cioè, non è che adesso, perché se uno fa un taglio del montate posteriore a goccia, copia gli altri! Dovremmo dire tutti, allora, che il raccordo del montate con vetro ecc lo hanno copiato tutti che sò, dalla vecchia Alfa GTV!! Ma andiamo, che ca***ta assurda!! :D Si chiama MODA!! E' di moda! E poi, se volete che sia aerodinamica, la vettura deve assumere una forma a goccia, e visto che questa piccoletta ha pure 5 porte (per chi non se ne fosse accoro ;) ) ecco che il miglior raccordo è questo. Basta, stop, fine della trasmissione! Aldilà dei gusti, è un prototipo interessante, ma sicuramente il modello di serie perderà come sempre il fascino da Concept Car. La Suzuky Swift Extended invece, così mi piace, specie per come hanno "osato"sui gruppi ottici. Da noi ne già girano un sacco, e devo dire che è un bel macchinino. Ok, 30km non saranno molti, ma se il prezzo è consono e non troppo gonfiato, allora ben vengano anche i 30km comodi per il tragitto ufficio-casa!! :)
Ritratto di Gipo
4 marzo 2012 - 13:56
...non è un prodotto e dovrebbe, una volta in produzione, avere un brand proprio. Rappresenta il nuovo modo di vivere l'auto, un brand evocativo di uno stile di vita, che va oltre il prodotto, ormai decotto. È l'unica vera novità del salone di Ginevra. È da produrre, assolutamente. È da scalare nei vari segmenti: A, B, C, D; tutti modelli con lo stesso stile, ma con dimensioni crescenti; un'altra innovazione. Chi ravvisa simiglianze con prodotti del passato si ricordi di quanto accadde quando si videro i primi scooter girare per Roma, fine anni '80. L'industria motociclistica italiana ed europea fu presa in contropiede, produceva tut'altro; eppure eravamo noi italiani ad avere inventato gli scooter. Quelli però erano tutti giapponesi...
Ritratto di monodrone
9 marzo 2012 - 12:28
belle entrambe ma una swift elettrica è il massimo! vai suzzu!!!