SI ARRICCHISCE DI PARTICOLARI - La Suzuki aggiunge alla attuale gamma della SX4, una nuova versione denominata GLX NAVI+. Lunga 412 cm, la crossover compatta della casa giapponese si presenta dunque leggermente rivisitata, a cominciare dall’equipaggiamento, ora più ricco, per proseguire con l’aggiunta di nuovi particolari estetici, sia per gli esterni sia per gli interni.
PIÙ ACCESSORIATA - La SX4 GLX Navi+ comprende l’impianto Hi-Fi con navigatore satellitare e schermo a sfioramento di 5 pollici (foto qui sotto); un sistema audio con lettore cd, mp3, porta usb e sistema bluetooth, tutti gestibili direttamente dai comandi al volante; il cruise control (ma solo per la SX4 con il motore di 2,0 litri a gasolio); gli alzacristalli elettrici; la chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave; il climatizzatore automatico; i fendinebbia; il controllo elettronica di stabilità Esp e trazione Tcs.
NUOVI CERCHI IN LEGA - Per quanto riguarda gli esterni, invece, la Suzuki ha voluto aggiungere gli indicatori di direzione sugli specchietti retrovisori e cerchi in lega dal nuovo disegno. Piccoli particolari che caratterizzano la versione GLX Navi+ della SX4, diversa dai modelli attualmente a listino anche internamente, per via dei nuovi disegni dei tessuti che rivestono i sedili, e per l’inedito volante in pelle.
DUE MOTORI - La nuova SX4 GLX Navi+ è già in vendita nelle concessionarie Suzuki, ed è disponibile con due motori, entrambi abbinati alla trazione sulle quattro ruote. La 1.6 VVT a benzina da 120 CV di potenza, secondo la casa, percorre in media 15,4 km/l per emissioni di CO2 pari a 149 g/km. La 2.0 a gasolio, invece, raggiunge la coppia massima di 320 Nm a 1.550 giri/minuto, e percorre una media di 18,5 km/l per 139 g/km di CO2. Da scegliere tra cinque colori (argento, grigio, nero e arancione, tutti metallizzati, e bianco ghiaccio perlato), costano rispettivamente 20.390 e 23.490 euro.
CON TRE MODALITÀ DI GUIDA - Grazie al sistema i-AWD (che adatta automaticamente le quattro ruote motrici), sulla SX4 GLX Navi+ si possono selezionare tre modalità di guida semplicemente premendo un tasto: con 2 ruote motrici, con gestione automatica adattiva della trazione integrale in base al fondo stradale, o anche gestione “specialistica”, per quando si affrontano tratti sterrati un po’ più impegnativi.