FINALMENTE UN NOME - Sarà
Chris Evans (
nella foto) a raccogliere l'eredità, in sé pesantissima, di Jeremy Clarkson per la conduzione di
Top Gear, programma di culto della BBC: dopo le note vicende (
qui la news) che hanno portato al licenziamento del conduttore, tanto talentuoso quanto caratterialmente difficile, tocca ora al presentatore noto in patria per il programma The Big Breakfast.
TRE ANNI DI CONTRATTO - Il contratto è triennale: dopo le varie voci (
qui la news) che hanno riguardato i possibili sostituti, un nome definitivo, quello del quarantanovenne Evans. Di rito le sue dichiarazioni: “Sono eccitato,
Top Gear è il mio programma preferito di tutti i tempi. Realizzato da persone che amano le auto e sanno come rendere divertente e leggero ciò che è complicato”. Ci sta, tanto per la volontà di entrare in punta di piedi, quanto per l'amicizia personale con Clarkson.
CLARKSON IN TOUR - I tempi sono serrati: le nuove puntate andranno in lavorazione nell'immediato. Giusto in tempo per continuare l'opera di Clarkson, visto che l'ultima puntata condotta da quest'ultimo andrà in onda a fine mese. A proposito di Jeremy Clarkson, insieme ai partner storici James May e Richard Hammond, continua a condurre lo spettacolo dal vivo chiamato Top Gear Live. Terminerà a Londra a fine novembre dopo avere toccato anche l'Australia: chissà se per allora i fan di Top Gear in formato televisivo avranno ben accolto Chris Evans.