NEWS

Nuove foto spia della BMW M per i 50 anni

Pubblicato 01 luglio 2022

Potrebbe chiamarsi 3.0 CSL Hommage la sportiva in serie limitata che la BMW presenterà entro la fine dell’anno.

Nuove foto spia della BMW M per i 50 anni

PER RICORDARE LA PRIMA - Torna a mostrarsi in una serie di inedite immagini spia la BMW realizzata per omaggiare il 50° anniversario della divisione sportiva M della casa tedesca. Dopo le prime foto pubblicate sui social (qui la news), i fotografi di Carscoops hanno sorpreso su strada quella che potrebbe chiamarsi CSL Hommage. Quindi ora, nonostante le camuffature, abbiamo un’idea più chiara di come sarà questa vettura ispirata alla 3.0 CSL "Batmobile" del 1973, la prima realizzazione del reparto Motorsport.

SOTTO C’È UNA M4 - Come possiamo vedere il motivo della camuffatura è caratteristico poiché presenta una grafica che riprende le immagini di diversi modelli della BMW M. Sebbene la parentela con la BMW M4 sia ben visibile, soprattutto per quanto concerne le proporzioni, la maggior parte dei lamierati anteriori e posteriori della CSL Hommage sembrano essere inediti. La griglia anteriore e le prese d'aria rotonde sul paraurti ricordano la BMW 3.0 CSL Hommage Concept del 2015, anche se i fari sembrano essere gli stessi della M4. Notiamo anche un cofano più scolpito, parafanghi anteriori e posteriori più larghi e una coda con un profilo completamente ridisegnato. Sul retro si notano un doppio spoiler; uno sul tetto e un alettone posteriore fisso, con fanali a led specifici e più allungati rispetto a quelle della M4, oltre al nuovo diffusore che ospita i quattro terminali di scarico.


> Nella foto qui sopra la BMW 3.0 CSL Hommage Concept del 2015, che ha ispirato il nuovo modello in fase di sviluppo.

PIÙ POTENZA DAL 6 - La BMW non ha rivelato dettagli tecnici, ma la CSL Hommage dovrebbe essere equipaggiata con una versione potenziata del motore S58 biturbo a 6 cilindri di 3 litri con una potenza tra i 550 e 600 CV. Uno degli aspetti più interessanti è che la vettura sarà offerta con un cambio manuale e la trazione posteriore. Infine, l’assetto dovrebbe essere più spinto, specie per quanto concerne le sospensioni, e inoltre ci si attende un peso inferiore rispetto alla M4 CSL.

DA COLLEZIONE - Il lancio avverrà entro la fine dell’anno in un numero limitato di esemplari con un prezzo di listino molto elevato dovuto alle tante personalizzazioni e all’unicità di un sicuro oggetto da collezione.



Aggiungi un commento