PER DUE ANNI - Da quando ha smesso di giocare a calcio, Francesco Totti (nella foto qui sopra) è diventato una star degli spot pubblicitari. L’ultima azienda in ordine di tempo a puntare sull’immagine popolare dell’ex calciatore è la Volkswagen Italia che lo ha scelto come testimonial per le nuove campagne pubblicitarie della gamma ID. L’accordo sottoscritto tra l’azienda tedesca e l’ex capitano della Roma ha durata biennale e nasce con l’obiettivo di fare capire agli utenti quali possono essere i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un’auto elettrica nella propria quotidianità. Ancora troppo spesso c’è chi è scettico su questo genere di vettura ed è per questo che si pensa così di sfatare alcuni luoghi comuni ancora troppo diffusi.
NUOVO VOLTO DI VOLKSWAGEN - La Volkswagen sta investendo molto su sulle auto elettriche e punta, negli anni, ad ampliarne la gamma, in modo tale da soddisfare le aspettative di una clientela sempre più ampia. Un volto come quello di Francesco Totti, amato non solo dagli appassionati di calcio, può quindi essere congeniale per il marchio tedesco. Totti aveva già prestato la sua immagine per degli spot della Volkswagen nel 2013 quando era ancora un calciatore, insieme ad cuni compagni di squadra.
LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE - La campagna che vedrà come protagonista Totti si basa su un gioco di parole in modo tale da rendere il concetto ancora più immediato. Il titolo scelto è infatti “L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti”: la capacità comunicativa e l’ironia che da sempre contraddistingue l’ex calciatore sarà quindi l’elemento portante di questa sinergia. Il primo a sfruttare i vantaggi dell’elettrico targato Volkswagen sarà proprio il nuovo testimonial, che avrà a sua disposizione una ID.3 e una ID.4 GTX per tutta la durata dell’accordo.