NEWS

La Toyota è al lavoro sulla nuova Auris

17 gennaio 2018

Le foto spia svelano in parte la nuova Auris della Toyota, che dovrebbe debuttare verso la fine del 2018.

La Toyota è al lavoro sulla nuova Auris

A FINE 2018 - Ecco la prossima generazione della Toyota Auris. La futura berlina compatta della casa giapponese è stata spiata e fotografata dal settimanale inglese AutoExpress, durante alcuni test sulla neve, quel tanto che basta per farsi un'idea di esterni ed interni. L’uscita della nuova Auris è prevista verso la fine del 2018 a sei anni dal debutto di quella attualmente a listino

I NUOVI INTERNI - Osservando la foto degli interni (qui sotto), il volante della Toyota Auris sembra simile a quello del modello attuale, così come i sedili fatta eccezione per i motivi a nido d’ape. A fianco del cruscotto, ci sono i comandi rivisitati della climatizzazione e la leva del cambio automatico. Sotto la leva del cambio, spiccano un paio di leve-pulsanti elettronici di controllo e un dock che sembra essere fatto apposta per ricaricare smartphone wireless. Alcuni tratti salienti, come lo schermo per del sistema multimediale, sono ancora camuffati. Tuttavia le indiscrezioni indicano che, molto probabilmente, questa parte ricalcherà da vicino il crossover C-HR. D’altronde, la nuova Auris utilizzerà la stessa piattaforma TNGA usata proprio per la C-HR.

LINEA PIÙ SPORTIVA - Nonostante il generoso camuffamento esterno, sembra che la Toyota stia seguendo la tendenza di rendere la linea del tetto più bassa, con il vetro posteriore fortemente inclinato per dare una connotazione sportiveggiante. Al momento del lancio commerciale, tra i motori offerti ci sarà certamente la variante ibrida con il sistema Toyota Hybrid Synergy Drive di ultima generazione, che può contare sul 4 cilindri 1.8 aiutato dal motore elettrico.

Toyota Auris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
82
92
61
75
VOTO MEDIO
3,2
3.159705
407


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
17 gennaio 2018 - 17:30
Già vista tempo fa su altri siti stranieri: Il padiglione si abbasserà di molto rispetto all'attuale e perdera' la terza luce laterale in favore di un generoso montante C mentre il frontale sarà ispirato a quello spettacolare di Prius plug-in (il quale a sua volta ricorda quello di NSX).
Ritratto di Stig7
18 gennaio 2018 - 10:25
Dalle altre foto diffuse online si nota una forte somiglianza di fiancata e posteriore con Renault Megane. Spero vivamente che all'interno non vogliano inserire il classico orologio digitale anni '80.
Ritratto di MAXTONE
18 gennaio 2018 - 16:47
Io spero ardentemente che ci sia, è una delle peculiarità di yota: Mi ricorda tanto il Casio che ricevetti in regalo alla prima comunione nel maggio 86.
Ritratto di Francesco_93
19 gennaio 2018 - 10:48
io invece vorrei l'orologio a lancetta, lo ricevette in regalo per la cresima mio nonno nel 1947
Ritratto di otttoz
17 gennaio 2018 - 18:02
quindi beneficerà delle stesse migliorie della Prius?
Ritratto di MAXTONE
17 gennaio 2018 - 18:56
Ovviamente si dal momento che Prius monta l'ibrido di IV generazione presente anche su CH-R mentre l'attuale Auris e la CT hanno il powertrain della Prius 2009 quindi quello di terza generazione.
Ritratto di antoniop24
17 gennaio 2018 - 18:28
La fiancata ricorda la prima auris
Ritratto di Alessandro Sorvino
17 gennaio 2018 - 18:38
In effetti è vero!
Ritratto di MAXTONE
17 gennaio 2018 - 18:53
L'ho pensato anch'io appena ho visto le prime foto di profilo: la forma della portiera dietro e il gomito della luce sono quasi uguali con l'unica differenza che alla nuova pare abbiano schiacciato il padiglione e tutto il resto sotto una pressa.
Ritratto di lucios
17 gennaio 2018 - 18:55
4
Beh, spero abbiano preso designer più bravi! Viste le linee alla Jeeg Robot che si ritrovano!
Ritratto di MAXTONE
17 gennaio 2018 - 20:47
E che restino tali dal momento che è l'auto più venduta al mondo.
Ritratto di lucios
17 gennaio 2018 - 21:37
4
Certo la Corolla non è un bell'esempio di stile. Vende perché sono affidabili, hanno una grande ramificazione, le sanno promuovere e vendere. Ma la bellezza va cercata altrove.
Ritratto di lucios
17 gennaio 2018 - 21:37
4
Corolla/Auris
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 gennaio 2018 - 21:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
17 gennaio 2018 - 22:06
4
Sicuramente è molto più carina della Aygo. La Panda non credo venda per la sua linea, che cmq, credo, sia una delle migliori della categoria, ma per altre cose: funzionalità, prezzo, gamma, ecc.
Ritratto di MAXTONE
18 gennaio 2018 - 07:48
Per me Aygo ha un suo stile personalissimo e sbarazzino e in giro se ne vedono parecchie proprio perché alla gente piace anche distinguersi. Tornando alla Corolla di sicuro l'estetica non sarà uno dei principali motivi del suo successo planetario ma di certo non si può parlare di una brutta auto: Ho vista una Altis, la sedan, del 2014 la scorsa estate, targa russa, semplice, bianco, cerchi piccolini da 16 eppure sapessi quanto era piacevole e filante nella sua semplicità, un peccato davvero che non la vendano in tutta Europa e poi tocca sciropparsi certi sgorbi europei a tre volumi di segmento C, sgraziati, pesanti e pure pretenziosi (oltre che ben più costosi di una Corolla).
Ritratto di lucios
18 gennaio 2018 - 07:54
4
Oddi0 mica tante! Considera che la Aygo è pure venduta con marchio Citroen e Peugeot! Con quel muso a X poi, sembrava uscita direttamente da un episodio MANGA. Assolutamente non metto in discussione la capacità di Toyota sul piano della qualità, ma sul piano stilistico, mi sa che no sia tra le prime priorità. Riguardo al mercato europeo, credo che sia il mercato più difficile da convincere: esigente, raffinato, un po' snob, maturo, stretto di mano. Infatti, le uniche orientali che hanno cominciato ad avere successo sono quelle che hanno prodotto e progettato qui.
Ritratto di Mark R
18 gennaio 2018 - 13:03
Il mercato europeo più che raffinato lo definirei tradizionalista... Azzeccato il termine "maturo" ovvero che accetta linee tradizionali... Io preferisco linee futuristiche e più spigolose... Vedi Toyota, Lexus... Capisco che non a tutti piace così.... Come tu speri che cambino designer... io spero di no... è una questione soggettiva e relativa.... Non assoluta
Ritratto di lucios
18 gennaio 2018 - 15:25
4
Beh, raffinato anche ed esigente allo stesso tempo. Insomma vuole macchine fatte bene, che consumino poco, belle e che durino nel tempo. E allo stesso tempo non sono dei nababbi come i nuovi ricchi orientali. Riguardo al relativismo sulla bellezza: fino ad ora non mi sembra che le varie riviste specializzate e i vari concorsi fatti abbiano premiato un orientale per la bella linea. Dove c'è gusto non c'e perdenza ma credo che alcuni canoni stilisTici mettano d'accordo un po tutti.
Ritratto di MAXTONE
18 gennaio 2018 - 16:58
No, io preferisco assolutamente i marchi che non solo non rinnegano le proprie radici ma anzi le ostentino con dovuta celebrazione. Non ha senso una giapponese con linee europee, una tedesca con linee alla francese o un italiana che imita il design tedesco, errore fatto da Fiat a mio avviso, con la Stilo che era costruita in modo ineccepibile ma ricordava una VW invece di proseguire il discorso iniziato dalla bellissima Bravo del 95 la quale ricordava peraltro la Civic 91 però sotto un impronta decisamente italiana.
Ritratto di Mark R
19 gennaio 2018 - 12:05
Mah.... auto europee che durino nel tempo e quindi affidabili... ne vedo poche... e anche sul fatto che consumino poco avrai qualcosa da ridire.. comunque... Per il fatto estetico.... non significa nulla che le riviste specializzate e i vari concorsi non hanno premiato linee orientali.... Sia le riviste che i concorsi hanno giudici "umani" quindi giudicano secondo un criterio soggettivo e non oggettivo.... Un confronto molto simile si può fare con i consumi che dichiarano le riviste specializzate in particolare degli ibridi toyota.... Esempio: la prius V2 nei test fatti da una nota rivista ha fatto i 17km/l quando andavano bene... quindi tutti a criticare l'ibrido toyota per il fatto dei consumi che non erano veri (17 vs 25km/l). Ma tutto ciò è relativo... molto relativo, in quanto ognuno di noi ha un proprio stile di guida.... Io per esempio smentisco ciò che dicono le riviste a riguardo dei consumi sull'ibrido toyota... con la mia prius V2 del 2006 con 210.000km (batterie dell'ibrido ancora originali ed in ottimo stato) faccio i 25km/l di media annuale (rilevati tramite OBDII) con picchi di 30km/l in estate di media (ovviamente intendo su pieni di benza) ... Pensa... consumo il 20% in meno del dichiarato.... Ho provato la prius V4 e per poco non facevo i 40km/l... quando nelle prove dicono "siamo lontani dai 3L/100km... abbiamo fatto i 22km/l"; peccato che io ho fatto i 2.6L/100km... Questi articoli vengono presi nel 90% dei casi come verità assoluta dalla gente media... creando così una sorta di pregiudizi e leggende metropolitane...
Ritratto di lucios
19 gennaio 2018 - 16:04
4
Ci sarà un motivo per il quale quasi tutte le nipponiche e coreane che vendono in Europa sono studiate e progettate qui o sbaglio. Giurie che valutano sul piano soggettivo? E se da anni vincono sempre le europee ci sara' un motivo o no? Non è forse perché le linee migliori sono nate qui? Affidabilità: certo le giap sono ottime auto. Se le facessero più belle (in stile Mazda, forse venderebbero anche di più).
Ritratto di Mark R
20 gennaio 2018 - 09:59
..... al massimo vengono realizzate, in parte, in Europa (esempio in Polonia, Turchia, Francia, Regno Unito, etc)... ma il progetto, in particolare dell'HSD Toyota, parte dal giappone.... Non significa nulla che da anni vincono le europee.... La giuria è composta da persone.... L'uomo non è oggettivo in senso assoluto. Non si può definire e dichiarare che una linea è migliore dell'altra... è tutto soggettivo... Non a tutti e dico tutti piace la stessa linea... Un paragone: la democrazia è etimologicamente definito come "governo del popolo".... Per chi sta dalla parte della maggioranza la vede come democrazia... Ma chi sta dalla parte della minoranza la vede come dittatura della maggioranza.... Quindi la democrazia non rappresenta tutti, ma solo una parte del popolo più o meno ampia.... In questo caso la giuria che citi tu è il "governo del popolo" nel mio paragone... Infine, dichiarare in base a una giuria che vota e quindi che proclama una linea migliore dell'altra è tutto relativo, relativo alla giuria stessa e non in senso assoluto. Nelle auto l'unica cosa che si può avvicinare ad un criterio assoluto sono le prestazioni (ovviamente escludendo i consumi poichè dipendono dallo stile di guida), in quanto si basano su dati, misure reali... Ma non di certo il design. In quanto affidabilità... non mi pare che le auto europee brillino di affidabilità (vedi caso VW per citare quello più eclatante... questa è solo la punta dell'iceberg)
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 13:38
4
Credo che siamo d'accordo sulla relatività dei gusti. Tuttavia, se ci sono auto che statisticamente piacciono più di altre, questo dato non può non essere considerato e quindi ridotto a mero valore relativo. Se ai più piace la Belluccci piuttosto che la Barbera, ci sarà un motivo o no? E' naturale che ci sarà una fetta della popolazione che amerà le particolari curve della Sconsy, ma non possiamo dire che sono entrambe la stessa cosa, dai!!!!!! Ci sono auto belle che piacciono alla maggioranza quindi saranno sempre ricordate e poi ci sono auto meno belle che saranno ricordate per altro ma non per la linea. Non può valere il concetto che OGNI SCARRAFFONE E' BELLO A MAMMA SOIA!
Ritratto di Mark R
20 gennaio 2018 - 14:08
..... sondaggi solo a livello nazionale o europeo delle note riviste specialistiche o giurie.... Comunque... è tutto relativo... maggioranza o minoranza che sia.... Non esiste un relativo in senso più o meno assoluto basandosi solo sulla maggioranza o minoranza....
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 14:39
4
Ma non è assolutmente vero. Peeble beach sta in America ad esempio. E poi, ancora con sta storia del relativo. Metti 10 persone a scegliere la Bellucci o la Sconsy. Quasi tutti scelgono la Bellucci. Quindi la Bellucci è più bella.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 14:39
4
Ma non è assolutmente vero. Peeble beach sta in America ad esempio. E poi, ancora con sta storia del relativo. Metti 10 persone a scegliere la Bellucci o la Sconsy. Quasi tutti scelgono la Bellucci. Quindi la Bellucci è più bella.
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 15:06
La valutazione della bellezza è meramente culturale e si basa anche su canoni locali: ciò che è considerato "bello" in una cultura può non esserlo in un'altra e viceversa. Al momento, l'umanità è d'accordo sulla bellezza assoluta solo nei capolavori d'arte.
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 15:02
Il Kodo design Mazda è apprezzato.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 15:09
4
Infatti Mazda fa belle auto. Forse Toyota la sta corteggiando proprio per questo? Chissà?!?!?! Ok, la bellezza risente dei fattori culturali, però credo che nel mondo delle auto, ci sono delle linee che piacciono (statisticamente) più delle altre, per questo, non si può dire che siano brutte. Non a caso in Giappone ci sono tanti collezionisti e cultori di auto europee, di quanti europei amanti delle giap.
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 15:26
Il collezionismo e il mercato delle classiche si struttura su altre considerazioni, anche di ordine economico. Di fatto, per gli orientali è bello ciò che per noi non lo è e viceversa. Ti do una dritta: osserva il corso stilistico dei nuovi modelli Mercedes, considera le sue vendite si concentrano per quasi la metà proprio in oriente e... datti una risposta.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 18:03
4
Aldilà dei motivi per i quali si possa fare collezionismo, allora spiegami perché le auto più quotate al mondo sono delle meraviglie di bellezza soprattutto: parlo di Ferrari 250 GTO, Bugatti Ryale, ecc. Sono d'accordo che la bellezza è legata a gusto, ma ci sono linee e stili più accettati di altri e ben voluti. La Mercedes vende in oriente perché li CI STANNO I SORDIIIIIII!
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 21:11
Intendevo dire - ed era palese - che il nuovo corso stilistico Mercedes strizza l'occhio al gusto orientale, dove, come scritto, vende quasi la metà della sua produzione. La bellezza è una delle componenti della quotazione di un'automobile, tanto più che esistono macchine più armoniose di una GTO o... credi che la GTO sia la macchina più bella della storia? Stando al prezzo e alla tua logica, sì.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 21:22
4
Vabbe' se si mette in discussione la bellezza di una Ferrari. Ascolta, chiudiamola qua!
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 21:44
Non stiamo parlando di regole fisico-matematiche né sarebbe sensato ritenere che la GTO valga le cifre a cui è giunta alle aste sol perché sia bella, anche perché non è oggettivamente così: palmares sportivo, numero di esemplari e speculazioni hanno fatto raggiungere quelle cifre. Concordo sul chiuderla qui; d'altronde, non dobbiamo necessariamente concordare.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 21:57
4
Assolutamente. Ognuno rimane delle sue idee. Ma luoghi come Peeble Beach, ogni anno, definiscono l'auto più bella e non quella più tecnologica o più dinamica: guarda caso, corrispondono sempre a quelle che piacciono ai più. Naturale che non si discute in modo scientifico: dico solo che al mondo esistono auto, numericamente, più accettate di altre sul piano stilistico perché, nell'opinione comune (esperti e non), sono considerate belle, e questo è un dato di fatto. Poi, uno si può innamorare anche della figlia di fantozzi!
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2018 - 22:09
Ribadisco, non si sta parlando di regole fisico-matematiche, di rilievi al banco dinamometrico né cronometrici. La Civic stravende ed è la quarta macchina più venduta al mondo. Vende soprattutto in oriente e nel mercato americano, meno in Europa. A me piace parecchio, ma alcuni la ritengono dal design troppo giapponese, che ai giapponesi ovviamente piace. Ad alcuni non piace affatto la linea della 911, soprannominandola "maggiolone", io la ritengo perfetta. Insomma, le disquisizioni sull'estetica finiscono per essere interminabili senza addivenire a nulla.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 23:33
4
Naturale ci siano auto che vendano non grazie ad un fattore estetico,Toyota docet. Io dico solo che ci sono linee e stili più accettati di altri i quali, questi ultimi, soddisfano solo ed esclusivamente le loro nicchie. I Giap sono gli ultimi ad avere gusti particolari, ma da alcuni anni a questa parte si sono anche loro adeguati ad un stile predominante che è quello occidentale, salvo Honda. Toyota sta tornando un po a quelle linee in stile Jeeg Robot, dopo anni di maggiore sobrietà (fin troppo forse: rendendole quasi anonime). I Coreani, invece, più furbi, si sono del tutto adattati agli stili Europei, quelli maggiormente accettati da tutti (compresi i paesi orientali come Cina e le Petro-nazioni).
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 23:38
4
Io credo cmq, che proprio perché la bellezza è un elemento soggettivo, nel momento ci sono dei numeri statistici che la supportano, vuol dire che va a favore di una cosa rispetto che ad un'altra. Se su 100 perone 10 dicono che la 911 è brutta, la 911 E' UN AUTO BELLA.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2018 - 14:32
No: è un'auto brutta per 10 e bella per 90, esattamente come il paradosso statistico del pollo.
Ritratto di lucios
21 gennaio 2018 - 20:20
4
No: il paradosso del pollo direbbe che è una linea che divide le opinioni, come lo stile BMW di Chris Bangle o la il Dolce Stil Novo della Lancia ad inizio anni 2000!
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2018 - 21:03
Hai testualmente scritto "Se su 100 perone 10 dicono che la 911 è brutta, la 911 E' UN AUTO BELLA" e ti ho risposto che vuol dire "è un'auto brutta per 10 e bella per 90, esattamente come il paradosso statistico del pollo". Ed è così!
Ritratto di lucios
21 gennaio 2018 - 22:07
4
Oh Mamma! Passo e chiudo!
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2018 - 22:14
Buonanotte.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 12:48
La Panda si vende essenzialmente nel mercato interno perché è una Fiat.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 12:43
Le Toyota si vendono quasi ovunque perché, al di là della penetrazione nei singoli mercati (la diffusione di un marchio spinge da sé le sue stesse vendite), sono automobili estremamente affidabili, ben funzionanti, equilibrate e costano il giusto. Che vendano per la loro estetica... mi pare riduttivo e, in alcuni casi, anche improbabile.
Ritratto di lucios
20 gennaio 2018 - 14:41
4
Pienamente d'accordo con tramsi.
Ritratto di grande_punto
17 gennaio 2018 - 19:55
3
Mi è sempre piaciuta la auris. Speriamo che con questa nuova versione migliori.
Ritratto di bridge
17 gennaio 2018 - 20:12
1
Aspettando le immagini ufficiali... Ormai sono passati più di 10 anni dall'arrivo della prima Auris ma non ho ancora capito il perché hanno cambiato nome. Preferivo il nome Corolla.
Ritratto di Gianni.ark
18 gennaio 2018 - 00:51
Da quel poco che si vede sembra più bella dell'attuale che trovo bruttissima...
Ritratto di studio75
18 gennaio 2018 - 07:38
5
praticamente una C-HR ricarrozzata hatchback.
Ritratto di NITRO75
18 gennaio 2018 - 08:57
Ma non saprei. Indubbiamente dal punto di vista dell'economia di esercizio e della fluidità di guida, oltre che per ecologicità, sono al top. Però per il resto, permettetemi, sono davvero povere. Ho avuto modo di toccare con mano vari modelli, Yaris, Auris e CHR. Al di là di quest'ultima che trovo stilisticamente discutibile ma i gusti sono gusti, le altre due sono per svariati motivi fuori dai tempi. Comandi primari non illuminati, freni a mano ancora con la leva, sistemi di infotainment cavillosi e ormai datati (e poi parlano dell'Uconnect FCA come un dinosauro). E poi, sempre esclusa la CHR, l'impostazione di guida è difficile da trovare in quanto regola tutto quello che vuoi ma ti trovi sempre il volante sulle ginocchia.......
Ritratto di duracell
18 gennaio 2018 - 15:22
L'importante che non facciate come con la C-HR cioè sono stati diminuiti i cavalli .Volete venderne a catinelle visto che è di moda a dirlo ? Ebbene facciate in modo che abbia come minimo 150 cv di potenza quando ci vogliono ci vogliono , allora xD sarei tra i primi a restituire la mia Toyota ibrida sport Wagon per cambiarla con l'immaginaria.
Ritratto di mika69
18 gennaio 2018 - 16:09
Pare molto equilibrata nell'insieme. Mi piace, spero facciano un frontale con un minimo di personalità, ma non sembra.