A FINE 2018 - Ecco la prossima generazione della Toyota Auris. La futura berlina compatta della casa giapponese è stata spiata e fotografata dal settimanale inglese AutoExpress, durante alcuni test sulla neve, quel tanto che basta per farsi un'idea di esterni ed interni. L’uscita della nuova Auris è prevista verso la fine del 2018 a sei anni dal debutto di quella attualmente a listino
I NUOVI INTERNI - Osservando la foto degli interni (qui sotto), il volante della Toyota Auris sembra simile a quello del modello attuale, così come i sedili fatta eccezione per i motivi a nido d’ape. A fianco del cruscotto, ci sono i comandi rivisitati della climatizzazione e la leva del cambio automatico. Sotto la leva del cambio, spiccano un paio di leve-pulsanti elettronici di controllo e un dock che sembra essere fatto apposta per ricaricare smartphone wireless. Alcuni tratti salienti, come lo schermo per del sistema multimediale, sono ancora camuffati. Tuttavia le indiscrezioni indicano che, molto probabilmente, questa parte ricalcherà da vicino il crossover C-HR. D’altronde, la nuova Auris utilizzerà la stessa piattaforma TNGA usata proprio per la C-HR.
LINEA PIÙ SPORTIVA - Nonostante il generoso camuffamento esterno, sembra che la Toyota stia seguendo la tendenza di rendere la linea del tetto più bassa, con il vetro posteriore fortemente inclinato per dare una connotazione sportiveggiante. Al momento del lancio commerciale, tra i motori offerti ci sarà certamente la variante ibrida con il sistema Toyota Hybrid Synergy Drive di ultima generazione, che può contare sul 4 cilindri 1.8 aiutato dal motore elettrico.