CAPOTE APRIBILE - Rinnovata con il restyling del 2018, la citycar Toyota Aygo ha un look sbarazzino e giovanile in cui spicca il motivo a X nel frontale. Questo dettaglio viene messo in risalto dal nuovo allestimento x-style, che verrà presentato al Salone dell’automobile di Ginevra (7-17 marzo) per essere in vendita poco tempo dopo. L’unico colore disponibile per la Aygo x-style è il bianco (foto qui sopra), che contrasta con l’aranciono per i gusci degli specchi laterali, il fregio nelle portiere e il “baffo” nel fascione anteriore. È arancione anche la capote in tela, apribile elettricamente per godersi il vento fra i capelli (misura 78,5 per 73 cm). Sono di serie anche le luci fendinebbia, il lunotto oscurato e le ruote di 15” verniciate ad effetto nero lucido.
ARANCIONE E NERO - Al Salone di Ginevra verrà esposta anche la versione 2019 della Toyota Aygo x-cite (qui sotto), un allestimento già in vendita che riceve nuovi colori: passa dal magenta (l’unico previsto) all’arancione. Il tetto in questo non è presente il tetto apribile. Fra le novità ci sono una serie di particolari verniciati in nero, come i gusci degli specchi laterali, il tetto ed i cerchi di 15”, mentre all’interno il nero (ad effetto lucido) si trova per la consolle centrale e la palpebra cruscotto. I fianchetti dei sedili, il contorno delle bocchette del “clima” e le rifiniture nelle portiere sono di colore arancione. Per le x-style e x-cite è compreso nel prezzo lo schermo tattile di 7”, dotato delle connettività Apple CarPlay e Android Auto e abbinato alla retrocamera.
SOLO IL 1.0 - L’unico motore previsto per la Toyota Aygo rimane il benzina a tre cilindri di 1.0 litro, modificato nel 2018 e potenziato da 69 a 72 CV. La casa giapponese dichiara percorrenze di 25,6 km/l. Il 1.0 si può avere anche nella variante a basso consumo Eco, dotata di alcune migliorie a livello aerodinamico, di pneumatici più scorrevoli e della quarta e quinta marcia allungate.