NEWS

Toyota C-HR: è tempo di restyling

Pubblicato 01 ottobre 2019

In occasione dell’aggiornamento di metà carriera, per la Toyota C-HR è ora disponibile il motore ibrido 2.0 che si affianca al noto 1.8.

Toyota C-HR: è tempo di restyling

PIÙ POTENZA - La crossover Toyota C-HR si rinnova a tre anni dal debutto con interventi estetici e tecnici. Debutta un secondo sistema ibrido, basato sul motore termico 2.0, per complessivi 184 CV, che si affianca a quello basato sul benzina 1.8 da complessivi 122 CV. È lo stesso sistema che ha debuttato sulla Corolla ed emette 118 grammi al chilometro di anidride carbonica, solo 9 in più rispetto al 1.8 (secondo il ciclo Wltp). La Toyota C-HR 2.0 Hybrid è dotata di nuove sospensioni posteriori, mentre tutte le versioni sono state migliorate nell’ottica di migliorare il comfort e la silenziosità di bordo. La casa giapponese ha rivisto anche sistema ibrido da 122 CV, ma per il momento non ha svelato le modifiche apportate. 

PASSO AVANTI PER LA MULTIMEDIALITÀ - Novità anche per la carrozzeria della Toyota C-HR che, però, non perde la sua caratteristica forma elaborata ispirata alle coupé. Cambiano fari e fanali, ora a led (come le luci di posizione), e la parte inferiore del fascione, che diventa verniciata in tinta con la carrozzeria. Sono nuovi anche la griglia nel fascione anteriore e le prese d’aria ai lati del fascione anteriore e posteriore. All’interno debutta un nuovo sistema multimediale, ora dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto per gestire alcune applicazione del telefonino tramite lo schermo di 8”. 

Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
168
84
64
49
86
VOTO MEDIO
3,4
3.44124
451


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
1 ottobre 2019 - 13:40
Un'ottima idea per chi cerca qualcosa in più in termini prestazionali.
Ritratto di Mbutu
1 ottobre 2019 - 14:14
Sarebbe interessante sapere se come su Corolla l'adozione del 2.0 ha comportato sacrificio nel bagagliaio. Ottima l'implementazione di android e apple.
Ritratto di Alfiere
1 ottobre 2019 - 14:26
2
Finalmente
Ritratto di money82
1 ottobre 2019 - 14:43
1
vedremo come andrà. Dai vari commenti nei post di instagram e facebook sembra che l'assenza di carplay e android fosse uno dei principali malcontenti...vorrei capire sinceramente cosa comporterebbe adesso l'integrazione.
Ritratto di Sepp0
1 ottobre 2019 - 16:35
Lo pensavo pure io, poi mia moglie ha preso la Ignis un anno fa... ed in un anno non abbiamo manco MAI provato a vedere se CarPlay funzionava. Probabilmente quando non servirà più il cavetto per collegare il telefono diventerà più "indispensabile".
Ritratto di Mattia Bertero
1 ottobre 2019 - 18:17
3
E' una cosa in più ma non indispensabile, il minimo da avere su un'auto è il Bluetooth per non toccare il cellulare. Io sulla Stonic però uso costantemente Android Auto ed è davvero una bella comodità, in special modo per la musica (Spotify) e il navigatore sempre aggiornato (Google Maps). Usando poi i comandi al volante per il cellulare e cambiare le traccie della musica anche il touch screen lo uso poco e lo Smathphone lo tocchi solo quando lo colleghi e quando lo scolleghi.
Ritratto di Sepp0
2 ottobre 2019 - 09:45
Se è solo per la musica, sulla Suzukina di mia moglie non devi fare nulla: accendi la macchina, riconosce il telefono via Bluetooth e si mette a riprodurre la playlist o l'album che stava andando sul telefono (il tutto pilotabile coi comandi al volante ovviamente). Serve usare il touch solo se vuoi cambiare telefono (se in 2-3 salgono in macchina e tutti i telefoni sono registrati, la macchina ne piglia uno dei tre a caso ovviamente).
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2019 - 17:47
Se non sbaglio Skoda Scala e Kamiq hanno eliminato il cavetto per Android auto ed apple car
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:29
cosa te ne fai di android auto o carplay su un'auto ke nn ha nemmeno un cambio e un motore degni di questo nome?
Ritratto di Woldemort
2 ottobre 2019 - 22:26
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, questa è fantastica sei un mito ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ritratto di john_doe
1 ottobre 2019 - 15:47
Chissà se monta le batterie con la nuova tecnologia già presenti sulla Corolla
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 18:04
Identica alla Corolla 2.0 cc.
Ritratto di otttoz
1 ottobre 2019 - 15:59
ibrido superato giacchè ha componenti doppie per il moto che aumentano peso e listino
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 16:38
L'ibrido anche plug-in che permette 80 km in modalità solo EV PESA MENO DI UN'ANALOGA VERSIONE ELETTRICA! Senza contare che poi costa meno e ti toglie l'ansia da ricarica. Sono le tue opinioni ad essere superate dai fatti.
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 16:40
Senza contare che Toyota estende la garanzia a 10 anni o 250k km a patto di eseguire la manutenzione programmata nelle modalità previste.
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 16:45
Senza contare che Toyota, da sempre avanguardista sull'ibrido, svetta nelle classifiche riguardo all'affidabilità.
Ritratto di Fra977
1 ottobre 2019 - 19:26
@v8sound. Condivido tutto. Le auto ibride di Toyota sono molto affidabili e durature nel tempo. Mio zio ha una prius con 400 mila chilometri e non ha mai avuto noie.
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:22
fra977 sei un pallonaro. le persone normali a 400.000 km hanno già cambiato auto da una vita
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Paolo-Brugherio
2 ottobre 2019 - 13:10
6
Beh, mitsudai... io ho avuto per 16 anni una Renault Laguna 1a serie che ho cambiato solo per timori di guasti nei miei viaggi all'estero. Ma, nonostante i suoi 240.000 km sul groppone, era ancora perfettamente efficiente e con la frizione originale. Tieni presente che c'è chi macina 80.000 km all'anno: in 5 anni sono 400.000 km.
Ritratto di Woldemort
2 ottobre 2019 - 22:29
Ed io ho avuto una Beetle 1.9 tdi con 350k km mai cambiato neanche la frizione,ma vuoi mettere ‘ste ibride aho’???
Ritratto di Gwent
1 ottobre 2019 - 16:51
2
E dagli, ma ottoz ha fotocopiato il suo personalissimo commento sulle ibride in modo da postarlo comodamente in ogni articolo relativo ad esse? Comincia a essere pesante, con rispetto parlando, anche perché ne parla senza averne mai guidata una. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 16:58
Pesante e patetico. Non sarebbe neppure necessario che ne avesse guidata una, i suoi commenti sono perlopiù ideologici, ma almeno si leggesse dati tecnici prima di scrivere commenti a senso unico, peraltro smentiti dalla realtà delle cose.
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 17:03
Probabilmente è uno dei tanti rappresentanti di batterie che affollano il sito e che dispensano pillole di saggezza col loro fare spocchioso. Loro vedono in questa tecnologia una seria minaccia alla crescita del loro volume d'affari.
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:26
perché gwent tu hai mai guidato un'ibrida?
Ritratto di Gwent
2 ottobre 2019 - 00:34
2
Si Mitsudai, in un decennio più di qualcuna: la prima è stata Auris Hybrid prima serie restyling del 2010, la seconda CT 200h restyling 2014 (stesso powertrain ma erogazione più pronta dell'elettrico e handling nettamente superiore), una vecchia ma ancora molto efficiente Prius II del 2005 e ultima in ordine di tempo CH-R (Settembre 2017), quelle che ho amato di più sono state la Lexus e la CH-R (sebbene per motivi diversi, la Lexus per tenuta e stabilità impeccabili con ottima prontezza dello sterzo, la seconda per la trasmissione decisamente migliorata e che non mostra, perlomeno nella guida normale) più alcuna differenza con un classico automatico con convertitore se non il fatto che si rivela nettamente più rapida nella scelta del rapporto ideale. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Zot27
1 ottobre 2019 - 19:43
Brutta uscita quella di otttoz, brutta forte
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:23
brutta sarà la tua prius
Ritratto di Zot27
2 ottobre 2019 - 16:11
L'auto non è una donna, quindi se è brutta per uno come lei e anche altri, non mi interessa per niente. Tanto sono contento della sua ottima aerodinamica e degli altri almeno quaranta pregi rispetto alle altre auto storiche che girano per strada, escluse le ev.
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 18:12
Otttoz, almeno che non ti riferisci alle auto mild-hybrid da 24v o 48v, quindi parliamo di pochi chili di peso in più, ma anche di un limite per limitare i consumi, tutte le altre auto che non hanno solo il motore endotermico hanno un peso maggiore e un aumento di listino: anche le auto a GPL o Metano. Se vuoi limitare i consumi e il relativo maggiore inquinamento di benzina o diesel, un qualcosa nel cofano dell'auto devi mettere e allora aumenta il peso e il listino prezzi.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 16:01
1
HR-V turbo R.I.P. ...questa attira di più la ggente. ERA ORA! dico io.. e sarebbe utile pure una versione awd.
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:23
è già morta la hrv
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2019 - 16:11
Ho la versione attuale, le prestazioni sono buone ma non eccelse, i consumi invece molto bassi.
Ritratto di mitsudai
1 ottobre 2019 - 22:24
v8sound la tua toyota fa schifo
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 16:56
v8sound, sono del tutto d'accordo con te: se con l'adozione del motore 2.0 sulla C-HR si avranno gli stessi risultati visti sulla Corolla, i consumi medi della C-HR diventerebbero semplicemente sensazionali. E non solo in città.
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 16:17
Non sò, non riesco a farmela piacere. E dirò di più...quando vedo in giro la RAV4 modello 2006 - 2012, mi chiedo perchè cacchio non abbiano sviluppato quella linea. Posteriore anche oggi è attualissimo, molto SUV e poco auto rialzata. Era proprio bella e in linea con le sue origini. Ora è altro...va beh, ho divagato.
Ritratto di Gwent
1 ottobre 2019 - 16:57
2
Non è vero che è altro, dell'attuale RAV ne ho appena visto uno bicolore bianco e tetto nero or ora e sembra molto più alta e "off road" di altre rivali, non solo, le sospensioni paiono avere parecchia escursione per essere un suv (la luce tra ruote e passaruota è molto più ampia di quella di un QQ o Tiguan), per me non solo ha mantenuto ma ha anzi enfatizzato il suo aspetto da quasi off road. La terza serie da te citata invece è proprio quella che meno ho gradito anche perché prendeva il posto di quel piccolo grande capolavoro di proporzioni che era il RAV di seconda generazione. All'uscita della terza serie si levarono diverse critiche proprio per lo stile non ritenuto all'altezza del RAV mkII. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Roomy79
1 ottobre 2019 - 17:19
1
Io l’ultimo rav non riesco a digerirlo, vista di sfuggita sembra una jeep cherokee con quei passaruota squadrati, troppo ricercata ad ogni costo linee poco pulite, elementi spigolosi che sembrano messi li per forza e non con un senso come invece hanno fatto nel ch-r.
Ritratto di mika69
1 ottobre 2019 - 17:42
@Gwent: Sì con l'ultimo modello hanno un po corretto il tiro. Ma continuo a preferire il modello 2006, con quei fari posteriori piccoli e verticali, e quella classica linea da fuoristrada ingentilito il giusto per renderlo mezzo stradale fruibile, ma senza svilire la sua natura originaria. Ora è diventata molto grande e fa troppo l'occhiolino alla moda.. ma capisco che bisogna vendere. Certo la versione subito prima di quest'ultima era davvero brutta, soprattutto appena uscita, con quel frontale orrendo.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2019 - 17:05
1
Qui va forte tra i pensionati. Potere dell'ibrido: far piacere/digerire un design estremo a chi vuole una vetturetta rialzata (comoda) con ibrido che costi meno di RAV4 e molto meno di NX. Ora c'è anche la UX.
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 18:00
Premetto che non sono un pensionato e guido Alfa da 41 anni, ma posso assicurarle che a Roma (dove abito), si vedono più Chr che taxi e le assicuro che alla guida non vedo pensionati. Concordo pienamente con lei sul fattore costo a confronto di Rav4, Nx e UX, che sicuramente incide molto nel momento della scelta per un suv e/o crossover hybrido.
Ritratto di Valiant
1 ottobre 2019 - 17:33
Hanno evidentemente cambiato idea sui piani iniziali che non prevedevano l'adozione del motore 2.0 sulla C-HR. Per fortuna, aggiungo io. Speriamo sia possibile averla con la trazione integrale.
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 17:49
Non hanno cambiato idea...la 2.0 cc era già prevista dal 2017. Avevano presentato un prototipo al salone di Francoforte nel 2017. Sulla trazione integrale ho qualche dubbio sul suo arrivo negli autosaloni. Il motore elettrico posteriore ruberebbe ulteriore spazio al bagagliaio e farebbe la fine della Lexus UX 4wd: difficoltà nella vendita.
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 11:43
Mi risulta il contrario per bocca del capo vendite di un'importante concessionaria Toyota di Roma. Per questo ho detto che, secondo me, hanno cambiato i piani. Se tu me lo consenti, baso le mie personali opinioni su quanto risulta a me. Se non me lo consenti, lo faccio lo stesso.
Ritratto di RANKAR
4 ottobre 2019 - 12:10
Io non devo consentire nulla a nessuno, ognuno è libero delle sue opinioni. Io ho solo detto che il motore 2.0 cc era previsto già dal 2017 (quindi non hanno cambiato idea...) e che sul Chr 4wd ho qualche "dubbio" sulla sua realizzazione. (vedi mio intervento sopra). Se poi faranno una Chr 4wd ben venga, ma a questo punto vorrei vedere chi acquista un crossover con un bagagliaio mini, dato che la Chr è anche più corta della UX: 4m36 contro 4m50.
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 12:14
Sulla versione 4x4 non posso dire nulla, se non esprimere l'auspicio che sia resa disponibile anche sulla C-HR ibrida. Sull'utilizzo del motore 2.0 confermo quanto mi disse il funzionario Toyota, Che potrebbe, certamente, saperne meno di te.
Ritratto di RANKAR
4 ottobre 2019 - 12:23
Ti consiglio di rivolgerti ad un altro funzionario Toyota (non mi sembra molto informato) e ti invio il link del salone di Francoforte in data 13/09/2017. Altrimenti basta che scrivi su Google Chr Hy-Power Concept. Buona visione https://www.youtube.com/watch?v=sBwKa9UmE-s
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 16:27
Ti ringrazio per l'indicazione, anche se mi sembra un pò vaga ( almeno nel 2017 ). Non c'è dubbio, ad oggi, che il funzionario che mi dette quell'informazione non era molto informato... Come che sia, quello che conta è che arriverà il nuovo motore e speriamo anche la trazione integrale.
Ritratto di Illuca
1 ottobre 2019 - 18:43
Da Mazinga Z al Grande Mazinga..
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2019 - 09:32
1
E come mai vende tanto IN EUROPA? Come mai vende bene anche la Daitan Juke?
Ritratto di NELLO NERO
1 ottobre 2019 - 20:32
1
E vai semre più potente, sempre più tronfia... altro che risparmio energetico.....
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 17:43
Sulla Corolla (prova di 4Ruote) il 2.0 cc consuma meno del 1.8, quindi ergo che anche sulla Chr dovrebbe esserci lo stesso risultato: vedremo le prove su 4Ruote. Comunque resta sempre un'auto hybrida che a parità di prestazioni e massa dell'auto, consuma meno di un'auto con motore endotermico diesel o benzina che sia.
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 11:46
I miglioramenti dei consumi rilevati sulla Corolla dal motore 2.0 rispetto al 1.8 dovrebbero/potrebbero essere anche superiori con la C-HR.
Ritratto di 82BOB
1 ottobre 2019 - 20:43
2
Per me è brutta, ho solo l'ibrido a darle un minimo d'interesse! Però piace... Quindi toccherà vederne ancora tante in giro!
Ritratto di Biondi stefano
1 ottobre 2019 - 23:50
La toyota ha dalla sua parte ľaffidabilitá e la tecnologia ibrida avanti rispetto ad altri,ma le linee e ľestetica a volte sono un rospo troppo grosso da digerire. Personalmente ľunica che mi piace sempre é il rav4,forse unico neo gli interni non sempre alľaltezza. Questo ultimo c hr visto nella foto non mi sembra malvagio,bello il frontale,forse un pó sacrificato ľabitacolo. Vedremo.
Ritratto di ELAN
2 ottobre 2019 - 09:31
1
Per contro, tale tecnologia impone da digerire anche una trasmissione che imho cozzza un pò con la sportività della carrozzeria.
Ritratto di Valiant
4 ottobre 2019 - 17:01
I diversi pregi dell'ibrido Toyota ( ho la C-HR ed è stata la prima Toyota ) sono tali e tanti da compensare con abbondanza i pochi difetti che ha. Ovviamente, questa è la mia opinione. Vivo a Roma ed ormai è quasi impossibile vedere un taxi che non sia Toyota e, sempre di più, persino C-HR ( auto che peraltro mi sembra poco indicata per un utilizzo del genere, ma evidentemente l'affidabilità Toyota fa premio su molte altre considerazioni secondo i tassisti romani ).
Ritratto di Leotennent
2 ottobre 2019 - 11:38
Sarà possibile aggiornare con l Apple CarPlay le vecchie chr??
Ritratto di Leotennent
2 ottobre 2019 - 11:45
Secondo voi chi possiede una “vecchia ”c hr potrà aggiornarla con l’ Apple CarPlay ??grazie
Ritratto di Leotennent
2 ottobre 2019 - 13:06
Sarà disponibile l’app Carplay per possiede gia una C-HR?grazie
Ritratto di c.monteverdi
2 ottobre 2019 - 16:37
Sembra meglio della prima serie con questi aggiornamenti.
Ritratto di Pavogear
2 ottobre 2019 - 22:13
Brutta era e brutta rimane
Ritratto di Woldemort
2 ottobre 2019 - 22:34
Proprio orrenda
Ritratto di paolo mosca
3 ottobre 2019 - 08:24
ma la trazione 4x4?????
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2019 - 10:14
Dubito la faranno. Sulla prima serie c'era e credo ne abbiano vendute 4. È vero che non era accoppiata all'ibrido e questo l'ha penalizzata molto. Ma la verità è che queste semplicemente non sono auto da 4x4.
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 12:10
Anche la Chr potrebbe essere una 4x4, è tecnicamente uguale alla UX Lexus: quindi possono essere anche auto 4x4. Il problema sta nel fatto che il portabagagli subirebbe una riduzione consistente: vedi Lexus UX. Un crossover che pur essendo un ottima auto vende poco il 4x4 proprio per il portabagagli piccolissimo.
Ritratto di cursor
3 ottobre 2019 - 12:20
Sarebbe molto utile un awd "stradale", cioè per girare su fondi scivolosi o innevati o su strada sterrata, senza pretese di fuori strada, come dovrebbe essere la nuova Prius awd, della quale peraltro nessuno sa oggi dire, neppure alla filiale Toyota, quali caratteristiche abbia il motore elettrico posteriore. Neppure il sito della casa ne dice qualcosa.
Ritratto di RANKAR
3 ottobre 2019 - 17:34
Le Toyota hybride non sono dei veri 4x4. La trazione posteriore dei 4WD Toyota è data solo da un secondo motore elettrico che nulla a che vedere con una vera 4x4. Se sei costretto a girare su strade scivolose, sterrate o innevate, penso che devi guardare un altro tipo di auto e casa automobilistica, almeno che non scegli in casa Toyota l'ottimo 4x4 Land Cruiser.