FIRMA LUMINOSA - Ormai manca poco al debutto della seconda generazione della Toyota C-HR, uno dei modelli più venduti in Europa dalla casa giapponese, che ha diffuso una prima immagine dove si vede la striscia di led che caratterizza i fanali posteriori della vettura (nella foto qui sopra).
RESTA AGGRESSIVA - Della Toyota C-HR abbiamo già visto il prototipo e le prime foto spia, che ci rivelano come la crossover giapponese mantenga forme molto aggressive e in stile cartone animato, confermando l’impostazione della prima generazione che, proprio grazie a al design fuori dagli schemi, è riuscita negli anni a conquistare tanti clienti europei.
PIÙ SPAZIO - Uno degli aspetti sui quali gli ingegneri dovrebbero avere lavorato di più sono gli interni, per eliminare due dei difetti principali della Toyota C-HR prima generazione, lo spazio a bordo non esagerato e il baule piccolo in rapporto alla lughezza dell'auto.
MECCANICA NOTA - Niente sorprese per quel che riguarda la meccanica della nuova Toyota C-HR, che sarà quella della Prius e della Corolla: verrà proposta con motore ibrido di quinta generazione in versione non ricaricabile oppure plug-in: in quest’ultimo caso dovrebbe ereditare il sistema della Prius con 223 CV. Più avanti potrebbe arrivare anche una variante completamente elettrica.
COSTRUITA IN TURCHIA - Le dimensioni della Toyota C-HR potrebbero aumentare di pochi centimetri, confermando il posizionamento all’interno della gamma tra la Yaris Cross e la Corolla Cross. La produzione sarà avviata presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya, in Turchia.