ALTRE DUE - Che la Toyota presenti una concept denominata
Toyota C-HR a Parigi, prefigurante una crossover di taglia medio-piccola, è cosa nota: dopo la prima immagine, una vista laterale più evocativa che altro, ecco due altre immagini diffuse dalla casa utili per meglio definire la concept che avrà il compito di ispirare un tipo di veicolo che verrà lanciato sul mercato.
FANALI GALLEGGIANTI - La Toyota C-HR è una tre porte, passaruota muscolosi come su ogni concept che si rispetti, una linea di cintura che più alta non si può, e vista posteriore caratterizzata da linee spigolose, nettamente opposte rispetto al muso dall'andamento arrotondato (eppure molto aggressivo). Tra gli elementi più interessanti, i fanali posteriori che sembrano galleggiare sull'accenno di coda. Per la Toyota, questo crossover (che si basa sulla Auris e dovrebbe essere una ventina di centimetri più corto rispetto all'attuale Rav4) introduce un nuovo stile. Le linee sono più scolpite per creare superfici sfaccettate, come il taglio di precisione di una pietra preziosa.
NEL 2017 - Per ora non si sa molto sulla meccanica, ma certamente la Toyota C-HR ha un motore ibrido che potrebbe essere proprio quello della Auris. La C-HR dovrebbe prefigurare un modello di serie che la Toyota sta già sviluppando. Lo scorso luglio un esemplare di Toyota Auris debitamente rialzata è stata “colta sul fatto” al Nürburgring durante i collaudi di rito. Dunque si può ipotizzare che la messa in produzione possa avvenire dal 2016-17.