NEWS

La Toyota Corolla Cross arriva in Europa

Pubblicato 02 dicembre 2021

La Corolla Cross è la suv che mancava nella gamma della Toyota: a metà strada tra CH-R e RAV4 è disponibile con motore ibrido da 197 CV e con due o quattro ruote motrici.

La Toyota Corolla Cross arriva in Europa

ERA ATTESISSIMA ANCHE DA NOI - La Toyota Corolla Cross non è una novità nel senso stretto del termine, perché era stata annunciata già lo scorso luglio per alcuni mercati (qui la news), ma adesso è finalmente pronta a sbarcare anche in Europa, dove arriverà nell'autunno del 2022. Una conferma era attesa da mesi, e non sorprende che sia arrivata, perché per un grande costruttore come Toyota era fondamentale rafforzare la propria presenza nel Vecchio Continente, dove i modelli a ruote rialzate lunghi circa 450 cm sono apprezzatissimi e spesso superano le vendite delle berline di medie dimensioni da cui derivano. Ecco spiegata, quindi, la decisione della casa giapponese di ampliare la propria gamma europea con la nuova Toyota Corolla Cross, una suv che per dimensioni e caratteristiche tecniche si pone tra la più piccola C-HR e la più grande RAV4.

UNA GRANDE FAMIGLIA - Con la Corolla Cross, la Toyota in un colpo solo completa la line-up della Corolla, finora composta dalle berline a due e tre volumi e dalla station wagon Touring Sports, e amplia la propria offerta di vetture a ruote alte, ora - grazie anche alla Yaris Cross - una delle più complete in Europa. Il design, a giudicare dalle prime immagini ufficiali, è un corpo vettura robusto e atletico, con soluzioni estetiche che paiono perfettamente in linea con il gusto degli automobilisti europei. Lunga 446 cm, larga 182 e alta 162, con un passo di 264 cm la Toyota Corolla Cross coniuga ingombri da berlina media e uno spazio interno da vettura di categoria superiore. 

LINEE SEMPLICI PER PIACERE IN EUROPA - Lo stile della Toyota Corolla Cross rinuncia praticamente in blocco a certe soluzioni un po’ “Mazinga” che ancora caratterizzano alcuni modelli della casa giapponese. Per appagare l’occhio occidentale, a volte poco incline a digerire linee troppo elaborate, Toyota ha quindi puntato sulla semplicità, senza però rinunciare a una serie di soluzioni che accentuano la personalità della vettura, come l’ampia calandra bi-trapezoidale e la doppia sgusciatura sulla fiancata in corrispondenza del parafango anteriore e posteriore. Una conferma di un approccio stilistico lineare si trova anche all’interno: pochi fronzoli, comandi disposti in modo funzionale e, in generale, un abitacolo ampio e luminoso, con un angolo d’apertura delle portiere posteriori superiore alla media per facilitare la salita a bordo e il carico degli oggetti ingombranti. La strumentazione, completamente digitale, è racchiusa in un display di 12,3 pollici, mentre al centro della plancia, sopra le bocchette di aerazione, si staglia uno schermo verticale da 10,5 pollici con connettività Apple CarPlay e Android Auto.

TRAZIONE ANTERIORE O INTEGRALE - Novità importanti anche sotto il profilo dei motori. La nuova Toyota Corolla Cross è il primo modello della casa giapponese, commercializzato su scala globale, dotato del sistema ibrido di quinta generazione, il quale è in grado di erogare una potenza complessiva di 197 CV. Basato sul motore 4 cilindri 2.0, l'ibrido Toyota è disponibile sia con la sola trazione anteriore (un motore elettrico abbinato a quello termico), che a quattro ruote motrici (due motori elettrici, uno per ciascun assale) e beneficia di un aumento della coppia, della potenza del motore elettrico e del piacere di guida, nonché di un miglioramento dell’efficienza complessiva. Potenziate anche le nuove batterie agli ioni di litio, che pesano il 40% in meno rispetto a quelle di precedente generazione. I dati relativi alle prestazioni sono ancora in fase d’omologazione, eccetto l’accelerazione da 0 a 100 km/h, coperta in 8,1 secondi. Una dose di sprint extra dovrebbe essere garantita dalla versione 4x4, che può contare sui 42 CV aggiuntivi erogati dall’unità elettrica solidale all’asse posteriore. Molto avanzati, infine, i sistemi di assistenza alla guida: la nuova Toyota Corolla Cross è equipaggiata con l’ultima evoluzione del pacchetto T-Mate, che combina il Toyota Safety Sense con altri dispositivi di guida attiva e assistenza al parcheggio per rendere i viaggi più sicuri e proteggere gli occupanti e gli altri utenti della strada.

Toyota Corolla Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
42
46
47
87
VOTO MEDIO
2,7
2.734545
275


Aggiungi un commento
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 15:41
Anche a trazione integrale, una qualità (che a me non interessa) a suo favore
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 16:01
1
Chissà come agisce e con quale rapidità, l'elettrico dietro.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 16:24
Stando ai tempi di calcolo delle moderne centraline, credo quasi istantanei
Ritratto di MaxLaMenace
2 dicembre 2021 - 16:51
Sicuramente meglio del sistema Della Jeep Renagade che come ha riscontrato anche 4R nell prova è brusco e si sente decisamente !
Ritratto di Jumputer
2 dicembre 2021 - 20:15
Il 4x4 elettrico posteriore Toyota lo conosce bene ... lo ha sul mercato da 16 anni. Nel 2005 ha debuttato la SUV Lexus RX400h. Chiaro che la Jeep (ma anche Toyota con land Cruiser) ha esperienza da sempre con una trasmissione con un albero di trasmissione in "ferro" con giunti cardanici, differenziale centrale più o meno soffisticato ecc ecc molto differente da due fili elettrici in rame, due morsetti ed un motore elettrico posteriore. Infatti per le renegade se non sbaglio sia la parte ibrida che il motore elettrico posteriore sono prodotti da una ditta coreana. E' brusco? Peccati di gioventù... con aggiornamenti software probabilmente migliorerà...
Ritratto di Arreis88
2 dicembre 2021 - 15:44
Niente di eccelso a livello di design, ma nel complesso la trovo equilibrata. Nota stonata, oramai fissa, il tablet.
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 16:01
1
Formentor ha tablet paro paro di Leòn.. e tutti la osannano.
Ritratto di ALBARCA
2 dicembre 2021 - 16:55
1
Giustissimo. Quel tablet, ormai comune a tutti, è orribile. Molto meglio il sistema che Toyota stessa aveva adottato per la Prius 2005/6
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 09:52
1
Stessi pollici degli standard attuali?
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 16:00
1
Interessante ma poco interessante. Ovvero imho interessante come "via di mezzo" dotata di prestazioni buone, con una sorta di awd e sosp. indipendenti... poco interessante perchè ha una linea ed un design ripiegati su auto esistenti, senza alcuna personalità. Dentro ancora meno personale. Belli i sedili, ha bocchette dietro... senza velleità di distinguersi o di pilotare col cambio è un'ottima auto (adesso, tra 10 anni la vorrei elettrica, visto l'andazzo).
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 16:11
Secondo me era l'auto che mancava a Toyota per conquistare definitivamente l'Europa (hanno tergiversato un bel pò facendola apparire in tutti i mercati anche quelli in via di sviluppo prima dell'Occidente: però) davvero splendida come ogni Toyota alla faccia di tutti i generalisti europei, non mi va solo che sia lunga 450 cm, ma si sa le auto extraeuropee sono più grandi, la Aiways U5 è un transatlantico per noi vista dal vero eppure in foto tutti la confrontano alla Golf...
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 16:25
"Splendida"? :-D
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 16:58
Splendida come prodotto commerciale non tanto come design comunque più che sufficente, come può essere una Haval Jolion o H6: auto micidiali come impatto in ogni mercato dove arrivano e dal design corretto, mica è una Changan Uni / T-K-V, quelle indicano anche la strada del design a tutti.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 17:20
Certamente... Quanto al prodotto commerciale, sono quindi splendide tutte le SUV C, quale è questa
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 18:56
Questa è splendida e nei 9 continenti o 12 data la mia ignoranza, o 54 continenti boh, come solo la Haval Jolion, la Tiguan, o la Rav4 (un'altra Toyota) cioè si SUV compatte ma le uniche che hanno davvero successo in Australia, come in Europa, in USA etc, la cinese chiaramente su certi mercati sta solo arrivando, ma non confondiamole con le molto più regionali Captur o Renegade.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 20:06
Ciullio: Tiguan e Rav4 tra le più vendute al mondo, addirittura nella top ten. Joilion non pervenuta. Un'eventuale sua risposta dovrà contemplare le unità vendute e la posizione in classifica mondiale. Viceversa, vale sempre la regoletta di Umberto Eco
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 22:55
La Jolion che ha iniziato a vendere da un mese si e no sui principali mercati, qui speriamo per Fiat semplicemente che non arrivi, è internazionale come Tiguan e RAV4 che esiste da metà anni 90, Captur e altre sono europee, sta Corolla ha le carte in regola per battere tutte quante ma nel mondo intero intendo.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:05
@Ciullio: perennemente bugiardo, è in vendita dal 2020 e non risulta affatto tra le automobili più vendute al mondo come ha scritto lei!
Ritratto di Verde Passero
2 dicembre 2021 - 18:44
Myey Jolion
Ritratto di Dario Visintin
2 dicembre 2021 - 18:23
1
credo che si farà notare molto presto, linea pulita senza fronzoli, avrà successo.
Ritratto di maomar61
10 dicembre 2021 - 23:46
Splendida????!!!
Ritratto di Flavio8484
2 dicembre 2021 - 16:08
Una in più nel calderone delle suv
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 19:01
1
Su base C con multilink e awd mica son tante..
Ritratto di Yuri85zoo
2 dicembre 2021 - 19:15
Su di un suv ibrido con cvt è fondamentale avere il multilink? Voglio conoscere quello che la compra per questo
Ritratto di Flavio8484
2 dicembre 2021 - 19:18
Dal commento sopra, forse elan:D
Ritratto di Jumputer
2 dicembre 2021 - 20:24
Perchè? Il multilink è migliore di una sospensione a ruote interconnesse per la qualità su strada. Ruote interconnesse è semplice da realizzare, occupa poco spazio, costa poco e consente una guidabilità abbastanza buona soprattutto su vetture di categoria non troppo elevata. Appunto.... La Golf? Assale interconneso? certamente.... Il Multilink è costoso perchè migliora la qualità dell'auto su strada. La Corolla lo ha .. è un pregio come un pregio di quest'auto saranno le emissioni di Co2 e direttamente i consumi. I concorrenti Tedeschi.. solo Diesel (morto) per avere un 4x4 e solo avvicinarsi (lontanamente) come CO2 per avere meno CV ed in più FAP e UREA.... O magari una Plug.in che costa almeno 10.000 euro di più....
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:15
1
Ma fanno bene ad intortare gli pseudopiloti, quelli con la Punto taroccata, a fare macchinette pompate con ciclistica a risparmio... qualche scorpione, una minigonna, cerchi da 19" et voilà: piacere di guidare!
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:19
1
Cosa c'entra il CVT con la tenuta di strada? Fate cadere le palle.
Ritratto di Yuri85zoo
3 dicembre 2021 - 15:37
Fa cadere le palle uno che sta a guardare se un suv + ibrido + col cambio meno emozionante ha delle sospensioni più raffinate
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:05
1
Se li è un fenomeno, superiore ad un suv in quanto tale... ...perchè viene a leggere e a commentare articoli su un suv? Vada a leggere la rubrica di motori di Donna Moderna, ove sicuramente troverà le basi per cominciare ad andare oltre le generalizzazioni di cui è vittima.
Ritratto di Yuri85zoo
3 dicembre 2021 - 18:39
Grazie per il superiore. Per dire, ai tempi scelsi la 147 anche per il quadrilatero alto, ed è stata una scelta ben ripagata. Ho letto che la civic ha il multilink ed è un pro per una compatta sportiveggiante. Ma chi compra la corolla verso se ne strasbatte il belino delle sospensioni raffinate. Hai visto crollare le vendite della serie 1? Io no. E senti massai cosa dice del ponte torcente della mazda 3 nuova. Meno segh€ mentali
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 09:58
1
Segoni (non il prof.) mentali li ha lei, mi scusi... il Multilink dona anche più comfort e stabilità. Io ho la 3 col multilink ed ebbi Civic col ponte (ed assetto di pietra)... Massai l'ho visto da ben prima, ovvero anche nella prova della 3 BM col multilink dove ne elogiava il comportamento su uno sterrato. Si informi meglio e scenda un pò dal suo piedistallo di preconcetti.. poi se uno SI ACCONTENTA va bene tutto. Massai esordisce dicendo: "Per essere un ponte torcente è ottimo, vediamo come è realizzato"... non fa paragoni diretti. La Mégane RS è un'ottima sportiva col ponte, ponte dalla sezione enorme, assetto hard e 4 ruote sterzanti per contrastare sottosterzo. Buona giornata.
Ritratto di maomar61
10 dicembre 2021 - 23:51
@ELAN evidentemente lei va tutti i giorni in pista... Nella guida quotidiana la differenza tra ponte torcente, multilink etc... è infinitesima. Così come tra la TA e la TP, tranne che con asfalto viscido e neve dove la TA (in condizioni di guida normali) prevale. Guidiamo tutti i giorni in percorsi obbligati e normalissimi dove le differenze tra telai, sospensioni e trazioni sono minimali. Un po' di realismo per favore....
Ritratto di Jumputer
6 dicembre 2021 - 21:17
@Yuri85zoo Hai preso un 147 perchè era superiore ma tutti compravano la Golf ... Qui ti da ti da fastidio che la Corolla abbia il multilink e le altre NO? Allora ti darà anche fastidio che la Yaris Ibrida ha i freni a disco posteriori e moltissime altre concorrenti (POLO ad esempio) hanno degli "economici" freni a Tamburo. Anche qui mi dirai di sentire Massai... Ti darà fastidio che è l'unica Classe C con motore elettrico al posteriore come la Yaris Cross è l'unica Classe B. .. Anche qui saranno segh€ mentali... Prova a configurare una Tcros 4x4 ... non si può non esiste... prova una Troc 4x4 .. solo 2.0 TDI FAP e e ADBLUE compresi a 40K euro.. Queste Toyota sono auto che non hanno concorrenti.... mi ripeto dalla co2 emessa (quindi consumi) ai 10 anni di garanzia, al 4x4 posteriore elettrico (42 cv elettrci sulla Corolla al posteriore) e... anche, per la Corolla, il multilink.... Mi domando anche se la Corolla Verso la fanno ancora? Non mi sembra... Però fanno la Corolla GR 180 Cv con sospensioni adattive.... Qui il multilink glielo lasci montare alla Toyota? Dopodichè se conta di più il marchietto che il contenuto tecnico di un'auto.. prendi pure la BMWX1 con ponte torcente e magari mild-hybrid con 10 cv di elettrico (il motore di un tergicristallo è più potente) ... magari nenache perchè anche il mild-hybrid costa troppo... Ma esiste la x1 4x4? Ma nenache la Audi A1 ha il 4x4 (Audi Avanguardia della tecnica.... una volta.... )
Ritratto di Yuri85zoo
11 dicembre 2021 - 07:10
tutta sta manfrina per dirmi che guardo al marchietto al posto della tecnica. se così fosse, ai tempi avrei preso la golf al posto della 147
Ritratto di maomar61
10 dicembre 2021 - 23:48
@ELAN E' pur sempre l'ennesimo suv orribile. Le qualità tecniche nella guida casa-ufficio e brevi scampagnate domenicali non sono da considerare.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 16:11
Peccato per la forma sgraziata delle plastiche nei passaruota, a parte quello non è male. Buone le dimensioni, la trazione integrale e la potenza del motore. Sembra avere anche un bel bagagliaio, chissà i prezzi come sono
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 16:21
E il bello, lo dice un disegnatore, è che se vogliamo dirla tutta non è così distante a livello di design dalla nuova nuova Suzuki S-cross che risulta 10 volte più sgraziata, ma il design è questione di minim particolari integrati in un certo modo, e questa risulta una futura bestseller.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 16:26
Non perché si chiama Toyota, ma perché lo dice Ciullio, archistar de noartri
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 17:03
Si chiama Toyota ma alla fine anche Suzuki fa Toyota rimarchiate, non si capisce perchè non curino altrettanto il design, sembra la storia di Daihatsu / Toyota che combatte sul mercato malese / Asia Pacifico col suo marchio Perodua con perfette Toyota / Daihatsu solo rimarchiate Perodua contro le Proton che sono Geely rimarchiate e sono davvero senza speranza nonostante siano appunto delle vere Toyota nella qualità e in tutto, ma basta metterle vicino alle Proton Geely o guardare quanto davanti stiano i cino malesi ai giap malesi: e parliamo di Toyota mica di Lancia o DS...
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 17:25
@Ciullio: Lancia e DS non c'entrano nulla (peraltro, nonostante le sue sciocche previsioni messianiche, il gruppo è in vetta alle vendite continentali), stia sul pezzo. L'oggetto è la Corolla Cross: pro e contro rispetto alle concorrenti, ammesso che sappia quali siano
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 18:59
Non ha concorrenti secondo me, perchè questa come la RAV4 della stessa marca o la Tiguan e pochissime altre vende davvero in ogni continente, le altre anche la fortunatissima Captur ad esempio in Europa fa sfraceli ma negli altri continenti...
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 20:10
@Ciullio: continua a esprimersi su argomenti che non conosce. La Captur, per dirne una, è di un altro segmento e non certo concorrente della Corolla Cross
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:00
Questa vende nei mercati dove la Captur ma anche la Compass allora non sanno manco che esista e può distruggere anche la stessa RAV4 cioè le Tiguan o altre auto di segmento più elevato, secondo me le nuove auto internazionali più pericolose per gli altri al mondo (nel senso su vari segmenti perchè questa non è ne troppo popolare ne premium ma può dare fastidio a tutti) sono sta Corolla Cross insieme alla Haval Jolion su un prezzo più basso, le altre sono più antiquate come minimo.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:07
@Ciullio: la sua ignoranza e le idiozie che posta sono COLOSSALI!
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:36
1
Ahahahah.. solo la Fiat non la rimarchia più nessuno, giulio ...
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 17:12
@Voltaren, non gliene lasci passare una a @giulio :))))
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 19:01
1
Giulio è il serpente e Voltaren la mangusta.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 19:03
@- ELAN - :)))
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:04
A novembre è ottava la Yaris Cross, pensi che c'è la foto di copertina sul post di Bestsellingcars.blog su: Italia novembre 2021, e non hanno neanche messo una DR che quella sarebbe la più sconvolgente come vendite, a bè ormai 1/3 delle foto di copertina dei vari mercati sono di auto cinesi, sono tutte nella top ten ormai.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:08
@Ciullio: in Italia manco una e il dato sulla Yaris Cross è sbagliato
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:40
1
Volpe , secondo me , Voltaren fa squadra con Flynn e si danno il cambio. Ma giulio è ...senza freni. Non lo puoi contenere. Ahahahah. E come in un match di pugilato. Giulio è di un'altra categoria. Ahahahah
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2021 - 10:45
@Miti :)))
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:53
1
Volpe , è solo una mia impressione ? L'avantreno posizionato troppo indietro ? Come fai a salire diciamo su un tragitto 4x4 di quelli tosti ? Non tocca con la parte davanti della sottoscocca ? O sarà l'ennesima SUV che tra la fabbricazione e la rottamazione l'unico percorso "pesante" sarà ... salire il marciapiede davanti alla scuola dei figlio ( figli ) ?
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2021 - 11:06
@Miti sì è vero, gli unici fuoristrada Toyota sono il Land Cruiser (l'ultimo modello così così) e il pickup Hilux. Con questa più di tanto non ci puoi fare, ma almeno è un po' rialzata; poi sull'efficacia della trazione integrale non saprei. Forse anche questa ha la funzione "trail" come il Rav4 che dovrebbe migliorare la trazione.
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:52
1
In città quante volte la useranno per davvero ? Tre quattro volte ?
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 12:24
@Miti: Miti, ci faccia caso: è l'intero blog a non tollerare il trollaggio continuo del trollone a suon di sconclusionate opinioni personali spacciate per verità e dati inventati di sana pianta. Opera una sistematica disinformazione tentando di raccogliere qui quei consensi che la vita reale gli ha negato.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 17:15
@giulio 2021, pensavo la stessa cosa della Yaris Cross, che avrebbe venduto alla grande. È un po' presto forse per dirlo ma l'entusiasmo iniziale per ora non trova grandi riscontri nei dati vendite...
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 18:59
La Yaris Cross da noi a novembre è ottava..................
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 19:02
Mi è sfuggito qualcosa... :)
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 21:04
@Ciullio: come al solito lei fa DISINFORMAZIONE! La Yaris è settima, con 2657 esemplari totali, inclusa la variante Cross. Se ci fa caso, infatti, nella classifica del report non trova la Yaris come versione a sè ed è impossibile che non ne abbiano venduta nemmeno una
Ritratto di Quello la
2 dicembre 2021 - 16:56
Esatto, caro Volpe, chissà i prezzi. Saranno un po' più di CHR e un po' meno di Rav4, immagino. Facciamo da 33k a 40k?
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 17:08
@Quello la, mi sa di sì, la 4x4 verso i 40....
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:43
1
Quello la , rivoglio di nuovo le station wagon. Aiutooo!!!!
Ritratto di Check_mate
2 dicembre 2021 - 16:50
Senza infamia e senza lode. Ma è interessante per la 4x4. Brava Toyota. A proposito di ieri...
Ritratto di ALBARCA
2 dicembre 2021 - 16:56
1
Sono scettico sul motore elettrico posteriore, davvero poco potente. Non poter poi selezionare le modalità di inserimento del 4x4 è un grande handicap. Che altezza da terra avrà ?
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 17:10
Sarà sui 19cm come il Rav4, a vederla così. Mancano prezzi, capacità bagagliaio, altezza minima da terra....vedremo prossimamente
Ritratto di Meandro78
2 dicembre 2021 - 17:23
Piuttosto ma il cofano avrà i rialzi imbarazzanti della Yaris Cross?
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 17:06
Senza infamia e senza lode: si molto ma molto più origlinali le jeepette ma queste, a parte non voglio manco pensare alla differenza qualitativa, venderenno almeno 10 volte e se gli va male, queste non hanno il mercato solo in Italia (come bestseller) e USA (nella media) queste hanno già dimostrato di avere il mondo come palcoscenico.
Ritratto di Meandro78
2 dicembre 2021 - 17:25
Forse avrà un unico merito questo ennesimo esemplare soporifero delle tre ellissi: far sparire la "cosa turca", alia la Quasimodo-mobile, aka la CHR.
Ritratto di Ale94
2 dicembre 2021 - 17:36
Molto bella
Ritratto di Bigna
2 dicembre 2021 - 17:37
Stavolta mi piace una Toyota dentro e fuori no, non riescono ad azzerare una giusta taratura per i mei gusti eheh
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 17:57
Auto fantastica ma non x gli alfisti A loro vietato l acquisto
Ritratto di CB400four
2 dicembre 2021 - 19:55
7
ha il multilink, io da Alfista la prenderei in considerazione
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:20
1
Cosa te ne fai su un'auto che ha quattro ruote?
Ritratto di Hondista99
2 dicembre 2021 - 18:04
Orribonda
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 18:59
1
In effetti... e Honda l'ha su base Jazz, solo fwd da noi, solo ibrida e max 130cv. Sennò si passa al CR-V (che di sportiveggiante ha nulla).
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 18:13
Se, e ripeto se un giorno uscirà tonale Sembrerà un auto preistorica in confronto a questa
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 18:14
Vista su Youtube e fantastica
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 18:59
1
Mettimi il link
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 20:15
Clicchi Toyota corolla cross Youtube su Google e ti escono i link
Ritratto di domila
2 dicembre 2021 - 18:15
"Era attesissima da noi". Da me no, per me sfigura anche un po' in confronto alla berlina e alla Touring Sports.
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 18:19
Touring era la moda di 10 anni fa, oggi i gusti son diversi
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 18:57
1
A me se mi danno anche solo una G31 320xd schifo non farebbe affatto. Son disposto ad usare pure lo ZF automatico a quel punto. Ma anche una Xe o eX mezza elettrica..
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:24
1
A me se dessero anche solo una G31 320xd schifo non farebbe affatto. Son disposto ad usare pure lo ZF automatico a quel punto. Ma anche una Xe o eX mezza elettrica..
Ritratto di ziobell0
2 dicembre 2021 - 18:19
mah, come dice Giulio non siamo troppo distanti dalla Suzuki SCross...Sembra che abbiano preso un RAV4 levigandola un po'...risultato = compitino sufficiente
Ritratto di BZ808
2 dicembre 2021 - 18:21
Beh, la vera Corolla ha più appeal, avrebbero dovuto farla somigliare maggiormente...
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 18:29
Il problema di questi ibridi sono il prezzo troppo elevato, mica tutti possono acquistarli
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 18:55
1
Facesse Honda, un crossover su base Civic XI con cambio manuale, awd, 190cv... tipo la Frumentòn... e invece NADA.
Ritratto di Lupo11
3 dicembre 2021 - 15:34
2
Che ne pensi della Qashqai e-power che sta per uscire? 190cv. Certo ha cvt ma ormai fra ibrido ed elettrico il manuale è un soffitta
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:06
1
Penso che sia francese.
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 19:02
1
8.1 sec., praticamente come la mia 3.. non male se il prezzo è sotto ai 35k
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 19:03
Se penso che la Yaris Cross è già ottava, praticamente al primo mese di vendita in Italia... Non so questa ma si avvicinerà e tanto venderà in ogni dove come la Rav4, magari in Malesia le buscherà da Proton - Geely ma quelli sono extraterrestri : sono cinesi...
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 21:08
@Ciullio: penserebbe MALE perché, come al solito, fa DISINFORMAZIONE sistematica! La Yaris è settima, con 2657 esemplari totali, inclusa la variante Cross. Se ci fa caso, infatti, nella classifica del report non trova la Yaris come versione a sè ed è impossibile che non ne abbiano venduta nemmeno una
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:09
Su Bestsellincarsblog risulta sia settima la Yaris Cross, poi forse fanno confusione, comunque già a ottobre, dove sono riuscito a trovare dati separati con chiarezza, Yaris cross vendeva già il doppio della Yaris.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:14
@Ciullio: guardi UNRAE
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:45
1
Voltaren, secondo me hai un'app. Ogni post di Giulio ....ping !!!!!
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 12:25
@Miti: mi arrivano le notifiche in una casella di posta
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 15:38
1
Erano ovviamente delle battute , Voltaren. Giulio è ... Giulio. Semplicemente. Da un po' di colore. Lui è convinto di quello che dice. Va bene così.
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:11
1
E' un colorificio industriale, se vogliamo.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 18:25
@Miti: chi se ne frega che... Ciullio è così? Per me non va bene, è un troll che sta insozzando il blog
Ritratto di Mbutu
2 dicembre 2021 - 19:18
Mi spiace che abbiano abbandonato le linee più personali di altri modelli. Mi piace che questa volta sembra si siano ricordati di mettere il bagagliaio.
Ritratto di Yuri85zoo
2 dicembre 2021 - 19:22
Come fanno a chiamarla corolla se dell'originale non ha niente? Ero curioso di vedere la trasposizione suv della corolla in quanto la base meccanica della Yaris cross è troppo blanda, ma questa è di una banalità e mosceria che mi emoziona quanto una fiat sedici
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:25
1
Guardi che arriva maomar61 con la Classe A elettrica/svizzera a rimproverarla...
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 20:20
https://m.youtube.com/watch?reload=9&v=OQN0EBpSmkk
Ritratto di Lucawroom
2 dicembre 2021 - 20:37
E STELLANTIS COME SEMPRE STA A GUARDARE! PURTROPPO! PENSANO AI PROBLEMI DELLA JUVE AHIMÈ
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 20:57
Stellantis vive coi soldi dello stato francese e italiano, loro Stan bene così, probabile che dopo l intervista di ieri, facciano rallentare l elettrificazione in Europa, o se no prenderanno le sovvenzioni statali, tipo Alitalia che ha aumentato gli stipendi, anche a voi?
Ritratto di Alvolantino
2 dicembre 2021 - 21:09
Ahhhh non ha senso non farla elettrica! So io il perché, un e-SUV 4x4 infatti grazie all'elevata coppia istantanea é in grado di arrampicarsi ovunque! Al contrario di una termica che si bloccherebbe cadendo all'indietro! Go Electric!
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:27
1
Macchè go electric.. Suzuki forever! Prrrrrrrr!
Ritratto di sal93
2 dicembre 2021 - 21:52
Auto tutto sommato equilibrata e che risponde in pieno alla voce "suv generalista". Bene il powertrain (ottimo il 4x4 con una potenza comunque adeguata a muovere l'asse posteriore con decisione), esterni tradizionali (con un accento comunque un po' manga all'anteriore con questi fari fin troppo lunghi) e poco originali (soprattutto dietro). Bene gli interni con un infotainment moderno e sistemi all'avanguardia. Il tablet integrato in quel modo mi piace e tutto sommato credo possa dire la sua nel mercato nostrano.
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:13
Pensare che da quello che avevo capito sembrava un'auto per mercati emergenti o esotici e poco per l'Europa, visto il ritardo a portarla qui, invece ora è arrivata e ciao ciao Tiguan, Compass e 3008...
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2021 - 23:28
1
MAH, ciao ciao nulla imho, ha interni da segmento B e neppure recente...
Ritratto di Pintun
2 dicembre 2021 - 23:35
Belli solo gli interni, per il resto troppo lunga e larga e troppo crossuv
Ritratto di LanciaRules
3 dicembre 2021 - 08:06
è semplicemente una c-hr con forme più convenzionali...per gli indecisi o per chi dà più importanza alla praticità rispetto alla linea.
Ritratto di marcoveneto
3 dicembre 2021 - 08:06
Fuori è abbastanza riuscita, per certi tratti meglio del RAV4. Dentro non mi piace proprio, ma sono poche le Toyota che mi aggradano come interni. Credo ruberà parecchi clienti al RAV, considerando che in Italia le macchine sopra tot dimensioni sono un po' snobbate a favore di altre più compatte.
Ritratto di Danza
3 dicembre 2021 - 08:19
Ma non é la versione toyotizzata della Suzuki S-Cross restyling?
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2021 - 09:17
1
Attesissima come no... molto meglio la berlina da cui deriva e il tablet centrale che ogni anno che passa diventa sempre più grande ed ingombrante a centro plancia, mah..
Ritratto di Sepp0
3 dicembre 2021 - 09:42
Linea molto "anonima" per essere una Toyota, dietro e di profilo mi ricorda molto il Compass. Vedremo i prezzi...
Ritratto di Das Driver
3 dicembre 2021 - 09:47
1
sovrapposizione di modelli, tutti (brutti) uguali ma soprattutto tutti di una ignoranza assoluta
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 11:06
1
Non parli di ignoranza lei, la prego.
Ritratto di Vincenzo1973
3 dicembre 2021 - 09:51
non si puo' definire ne brutta ne bella, e' anonima. ricorda altre Toyota, l'utente tipo vuole questo, fanno bene a proporla
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 11:07
1
L'utente tipo vuole un Q5 o una NX.
Ritratto di Vincenzo1973
3 dicembre 2021 - 12:16
l'utente Toyota intendo. la Q5 ha altre motorizzazioni, la NX la trovo bruttissima (gusto personale) e non ne ho mai vista una in giro
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:08
1
Q5 ha un 2.0, forse parli del Q8? La NX è naturale concorrente a livello globale del Q5 (midsize premium) ed io ne vedo abbastanza a BO.
Ritratto di Vincenzo1973
3 dicembre 2021 - 18:20
non le paragonavo perche la Q5 ha il mild hybrid ed (se non erro) il plug in. questa e' una full. secondo me chi l'una (parlo tecnologia) non considera le altre. NX mai viste, di Q5 una marea, anche delle piu recenti...neanche le regalassero
Ritratto di mika69
3 dicembre 2021 - 09:55
Il posteriore non mi piace, un po' anonimo. Meglio il resto. Internamente serviva qualcosa di più moderno, là davanti. La gommatura 225/50 r18 non è diffusissima come la 225/55 r18, anzi, per cui immagino il cambio gomme sarà piuttosto costoso, o perlomeno più costoso rispetto alle rivali, vedi 3008 ad esempio. In generale non mi dispiace e anche la TI con tutti quei KW al posteriore dovrebbe funzionare bene. La comprerei sicuramente, comunque.
Ritratto di gianno
3 dicembre 2021 - 10:27
tutto dipende dal prezzo, perchè non è di sicuro un'auto emozionante, ma potrebbe essere un'auto intelligente se non è esageratamente cara
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 11:09
1
Comunque, un'altra boccata di.... ossigeno, nel vedere un'auto reale, di "massa", presentata ed imminentemente (più o meno) commercializzata.
Ritratto di Volandr
3 dicembre 2021 - 12:36
Non mi sembra di vedere nulla che assomigli a una berlina Corolla rialzata. Non era meglio un altro nome? E poi serviva proprio un altro suv in gamma?
Ritratto di Surrogato
3 dicembre 2021 - 14:04
Non trovate che assomigli molto alla Ford Edge?
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:10
1
Da che edge?
Ritratto di Surrogato
3 dicembre 2021 - 17:23
Fenech.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 10:00
1
Quella è Edvige e vive in Alto Advige.
Ritratto di Surrogato
6 dicembre 2021 - 10:26
Edwige con la W di “W la foca”[con Bombolo e Lory Del Santo-1982] e non abita in Alto Advige(da oggi 6/12/2021 >ZONA GIALLA) ma a Lisbona.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 11:54
1
LisBONA lo è sempre.
Ritratto di Espertone
3 dicembre 2021 - 15:32
Se la yaris cross 4wd picchia a 35k euro...chissà questo cessetto più grande...
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:08
1
cessetto = Espertone
Ritratto di Espertone
3 dicembre 2021 - 18:15
Ci conosciamo scusi?
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 09:48
1
Spero di no.
Ritratto di Toretto73
3 dicembre 2021 - 15:59
boh...anonima nel complesso anche se bilanciata. Non c'è nulla di originale. Il frontale ricorda la x1, la fiancata la cx-30 e compass, il retro ancora la compass. Per gli interni spero solo che finisca presto la moda del tablet....
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:10
1
Frontale HR-V; linea RAV4 con montante C alla Tiguan; dietro boh.. tutto e niente. IMHO ovviamente.
Ritratto di ziobell0
3 dicembre 2021 - 17:01
Gli interni non sarebbero male se fosse possibile staccare a mazzate il tablet e riporlo nel cassetto. Io non lo uso, lo spengo, mi da fastidio, già passo tutto il giorno fra PC e telefono
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 17:09
1
Hai una Corolla?
Ritratto di preoccupato
3 dicembre 2021 - 17:01
Cassone a 4 ruote
Ritratto di Cruiser956
3 dicembre 2021 - 20:24
1
Era attesissima anche da noi ??! Mah ! Sarà ma ci credo poco.
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2021 - 20:41
Sembra ad una mitsubisci
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 09:50
1
Nel Karnataka dicon più TATA.
Ritratto di Rav
3 dicembre 2021 - 23:18
4
Più la guardo e più la preferisco al Rav4, che subito mi piaceva ma poi mi ha stufato.
Ritratto di Fiorenzo erba
3 dicembre 2021 - 23:43
finalmente una giapponese con linee accettabili e non da fumetti manga, per il resto la qualità Toyota la conosciamo
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2021 - 09:15
La Corolla Cross per me avrebbe un senso se fosse lunga 4.40 m come il C-HR o al limite 4.45 m per poter avere un baule sensibilmente più grande della berlina: l'ideale sarebbe sfiorare i quasi 600 l della SW con 20 cm in meno di lunghezza. I motori dovrebbero essere gli stessi per tutta la gamma Corolla. In ogni caso le ultime Toyota, C-HR esclusa come linee mi piacciono e anche come interni, soprattutto se paragonati alle ultime proposte di quasi tutte le elettriche