La Toyota annuncia le Corolla GR Sport e Trek

27 febbraio 2019

La casa giapponese presenta due nuove varianti della Toyota Corolla, che faranno il loro debutto al Salone di Ginevra.

La Toyota annuncia le Corolla GR Sport e Trek

DUE VERSIONI INEDITE - Dopo il lancio della nuova Toyota Corolla, la casa giapponese presenterà alla prossima edizione del Salone di Ginevra la Toyota Corolla GR Sport e la Corolla Trek, due nuove varianti che vanno a completare la gamma della berlina compatta. La Toyota Corolla GR Sport, una versione sportiva della Corolla, è il secondo modello della nuova linea Toyota GR Sport dopo l’introduzione della Yaris, mentre la Corolla Trek rappresenta una risposta al sempre crescente interesse nei confronti delle vetture crossover.

TOYOTA COROLLA GR SPORT -  La Toyota Corolla in versione GR Sport (foto qui sopra) è disponibile sia in versione Hatchback (berlina) che in versione Touring Sports (station wagon) e sia con il propulsore  4 cilindri 1.8 litri a benzina da 122 CV e con il 2.0 litri a benzina da 179 CV, entrambi accoppiati ad un’unità elettrica. In Italia, però, arriverà solo la berlina 2.0. Il design della Toyota Corolla GR Sport, dall’impronta decisamente sportiva, è caratterizzato dalla livrea bicolore con tetto nero, un’ampia griglia anteriore con finitura cromata scura, così come i cerchi in lega da 18 pollici e gli specchi retrovisori esterni; i fari sono dotati della tecnologia led. Al posteriore spicca il generoso diffusore, sempre in colorazione nera, che integra i terminali di scarico laterali; è presente anche un ampio spoiler sul portellone. La Toyota Corolla GR Sport è equipaggiata con sedili sportivi neri in tessuto misto pelle, specificamente realizzati per il modello; come optional è previsto il rivestimento in sola pelle. La Toyota GR Sport sarà ordinabile nelle concessionarie a partire da gennaio 2020.

TOYOTA COROLLA TREK - La Toyota Corolla Trek (foto qui sopra) è la versione crossover della Corolla Touring Sport, ed è nata dalla collaborazione tra la casa giapponese e l’azienda produttrice di biciclette Trek Bicycle. La partnership prevede che la vettura sarà impiegata come veicolo di supporto alla squadra Trek-Segafredo nelle prossime competizioni ciclistiche su strada che si terranno in Europa. La Toyota Corolla Trek vanta un assetto rialzato di 2 cm rispetto alle versioni standard, è dotata di cerchi in lega da 17 pollici specificamente progettati per questo modello, dispone di fari con tecnologia led e fendinebbia. Internamente, la Toyota Corolla Trek si caratterizza per i sedili in tessuto bicolore dedicati e inserti in legno a decorazione dell’abitacolo. Presente anche un sistema multimediale con display da 7 pollici. I motori disponibili sulla Toyota Corolla Trek sono il 1.8 litri e il 2.0 litri ibridi a benzina, come per le altre versioni della Corolla. Le vendite della Toyota Corolla Trek partiranno dal mese di agosto 2019. 

Toyota Corolla
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
80
50
30
27
VOTO MEDIO
3,8
3.833335
324


Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
27 febbraio 2019 - 19:30
2
Che palle co sto CVT, cambiate disco ogni tanto, solo la vi potete attaccare adesso visto che è un botto di macchina. Ma ViAdoro ugualmente. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 20:29
… scrisse il lexussaro perennemente off-topic! Quello bravo a Sabaudia non ti farebbe uno sconto?
Ritratto di Gwent
27 febbraio 2019 - 21:35
2
Sei tu off topic: Che c'entra Sabaudia col cambio CVT?
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 08:24
Perché non ci parli più della tua Manta… in scala 1:18...
Ritratto di tramsi
28 febbraio 2019 - 13:11
Semplice: se andassi da quello di Sabaudia, probabilmente non saresti off-topic. E - pensa! - il blog te ne sarebbe anche grato!
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 17:44
1
Invece un 1.6 TDI col ponte torcente e il pack sportivo è una squisitezza di sportività, soprattutto con le palette da pilota.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 23:29
Ma poi tiri fuori sempre sto 1.6 TDI che costa poco più della metà della Corolla quando in realtà a quel prezzo c'è la Golf GTI 2.0 TFSI 245 hp… Il prossimo paragone idiotaa di elan sarà Lexus LFA vs VW Up.
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:36
1
Non so se ridere o scoreggiare.
Ritratto di Epigrams
1 marzo 2019 - 10:45
Nel tuo caso non cambia nulla, fai entrambe le cose con la stessa parte del corpo.
Ritratto di elakos
27 febbraio 2019 - 21:06
1
"un ossimoro" è bellissimo :'D
Ritratto di ELAN
27 febbraio 2019 - 21:44
1
ViAdoro: la coerenza di chi dà del fissato ad altri.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 09:27
Davvero Elan si è comprato una Corolla? AHAHAHAHAHAHAHAHAH, ecco perché negli ultimi mesi passa le giornate a difendere il ridicolo sistema HSD e il penoso cambio CVT. Deve giustificare il suo spreco di denaro per la Corolla "ecologica" che solo per essere assemblata e portata in Italia emetterà nell'atmosfera più CO2 di quando avrebbe emesso la sua Mazda nei prossimi 20 anni.
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 12:29
1
Ricordi male, anche perchè la mia la vorrò tenere fino al 2025 almeno, ovvero almeno 9 anni. Per ora la up-grado con i Pilot Sport 4 poi metterò ammo tosti, a 90.000-100.000 km.
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 12:24
1
Io difendo la Corolla ma faccio solo extraurbane e mi godo la mia. Con famiglia la prossima forse sarà una CX-5, ma mi/ci piacciono sia Giulia che Stelvio, anche se Giulia non è spaziosa. Con uso urbano metterei la Corolla tra le sicure candidate.. e mi stuzzica provarla per vedere come va, quanto va e come sta in strada.
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 12:26
1
O CX-4 che stanno per presentare, sperando abbia il multilink.
Ritratto di Gwent
27 febbraio 2019 - 19:29
2
Questa è una "media" globale che puoi vendere indifferentemente in tutto il mondo (come la Civic) dall'Europa all'Asia, India, Cina alla Russia al Canada al Nord/Sud America. Non le europee soprattutto francesi e italiane, che possono avere successo solo in Europa (francesi) ed in Italia/Sudamerica (le italiane). La Golf avrebbe potenzialità globali ma in alcuni mercati se non erro è inspiegabilmente assente, però di fatto ha contenuti e design tali da renderla adatta a tutte le latitudini. Il problema sta nel fatto che di Golf in Europa ce n'è una sola. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Roomy79
27 febbraio 2019 - 20:49
1
E proprio bella in tutte le versioni, la wagon trek poi la trovo stupenda. Davvero una world car che guarda a tuttti i mercati, affidabile ma anche col giusto appeal per i mercati europei, penso che potrebbe essere la volta del sorpasso sulla golf come più venduta. Brava Toyota
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 12:30
1
TREK non vuol dire nulla, è come dire "Corolla Bianchi" o "Corolla Specialized"
Ritratto di Roomy79
28 febbraio 2019 - 12:55
1
E un allestimento particolare con mascherina anteriore diversa, bandelle laterali, cerchi specifici, certo potevano chiamarla X, active, pinco pallo, non capisco cosa intendi, quella in foto è la trek ed è diversa dalla wagon classica. De gustibus non disputandum est
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 17:36
1
Sai cos'è TREK, hai letto l'articolo???
Ritratto di Roomy79
1 marzo 2019 - 01:44
1
Si una marca di bici, ma il nome cade a pennello visto che è un allestimento suvvizzato, non potevano trovare partner commerciale con un nome migliore. Vuoi mettere rispetto alle orride clio moschino o citroen fiorucci?
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:36
1
Ah, allora capisco... però dovrebbe essere awd o no?
Ritratto di Roomy79
1 marzo 2019 - 11:05
1
Dall’articolo pare di no...la trazione integrale sarebbe la ciliegina sulla torta se vai spesso in montagna
Ritratto di elakos
27 febbraio 2019 - 21:07
1
La berlina è carina, la wagon sembra un parallelepipedo
Ritratto di alex_rm
27 febbraio 2019 - 23:46
E che saranno delle corolla GR sport con velocità autolimitata a 180 km/h che su un autobahn tedesca sarà sverniciata da una fiesta 1000 turbo(ho guidato la 125 cv e faceva quasi i 200 kmh).Almeno la Yaris GR sport andava.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 08:20
Se tolgono il limitatore dei 180 km/h il pacco batterie si fonde. Questa è la ragione principale, anche se alcuni ciaparat giureranno che in realtà andare a più di 180 km/h non serve a niente, e poi sono gli stessi che davanti ad un cartello con limite 50 passano a 110, e piangono anche se prendono la multa.
Ritratto di alex_rm
28 febbraio 2019 - 09:23
Sarà per la tipologia di batterie e sistema di raffreddamento usato.La Tesla model 3 fa i 250 kmh e ci sono diverse elettriche(come la Rimac ed ecc ecc) che vanno ben oltre i 300 Kmh
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 09:34
Infatti, le ibride/elettriche non hanno problemi di velocità, al massimo invece dei 250 km/h spostano il limitatore a 230 km/h. Ma nella maggior parte dei casi, Tesla 250 km/h, Mercedes E350e 250 km/h, BMW i8 250 km/h, Porsche Panamera 310 km/h, Porsche 918, LaFerrari, McLaren abbondantemente sopra i 310 km/h, le uniche ad inchiodare a 180 sono le Toyota/Lexus… per non fondersi...
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 12:25
1
Dove ca@@o ci vai a + di 180km/h? Grazie.
Ritratto di tramsi
28 febbraio 2019 - 13:20
@Elan: al di là del fattore emozionale, quota non indifferente nella scelta di un'automobile (una macchina che fa i 220 effettivi, come nel mio caso, è gratificante già da possedere, come i 242 km/h della precedente), 180 si raggiungono facilmente: li supero quasi quotidianamente in 2 tratti per andare a lavoro. In Germania, dov'è queste macchine son vendute come Italia, non puoi assecondare certi stati d'animo in autostrada. E là corrono. Considera che la Corolla mi piace, ma, al solito, e come ami ripetere, "sono scelte" e questo limite, assieme al comportamento del cambio, può spostare la scelta.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 13:20
Ovunque, se vuoi mi dai il tuo indirizzo e ti faccio vedere come anche sull'autostrada vicino a casa tua si può andare tranquillamente a oltre 200 km/h, se non ci credi filmo tutto e lo metto su YT. Ma tanto anche di fronte all'evidenza avrai da ribattere e criticare, e poi quando vedi un cartello 30 km/h x lavori in corso ci passi davanti a 90 senza farti problemi...
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 17:37
1
Sì, ma non me ne vanto. Mi fa tenerezza un bimbominckia che si vanta di andare a 200 all'ora piuttosto.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 18:58
Capito viamo, elan infrange il codice della strada, se ne frega del limite dei 130, ma non se ne vanta. Anzi, si diverte pure a criticare chi fa come lui, ma lo dice pubblicamente.
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:37
1
Più che l'Autobahn a voi due servirebbe un'Autobanana.
Ritratto di Epigrams
1 marzo 2019 - 10:46
"l'auto-banana" servirebbe a quella poveretta di tua moglie, perennemente insoddisfatta a causa delle tue scarsissime performance.
Ritratto di elakos
28 febbraio 2019 - 13:04
1
Si sta cosa è alquanto ridicola, che roba è, una nuova moda eco friendly?!
Ritratto di studio75
28 febbraio 2019 - 07:48
5
Per renderla ancora più sportiva aggiungerei i deflettori ai finestrini..neri opachi.
Ritratto di Mbutu
28 febbraio 2019 - 08:57
Oddio, come si possa definire "sport" un'auto con 120 cavalli mi sfugge. Però in realtà anche questa avrà il suo mercato. In considerazione del fatto che il 90% di chi si compra le varie S, M,R, QV, X, Y e Z lo fa per un fatto estetico e non per portarle in pista (che sarebbe il loro vero mestiere) questa da la possibilità di appagare l'amore per gli spoiler (ci avrei aggiunto anche le minigonne) senza la "scocciatura" di pagare per 300 cv.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 09:22
Ma che stai dicendo, secondo te le Audi S e RS, le BMW M, Le Mercedes AMG, le Alfa Romeo Quadrifoglio, ecc... vengono comprate solo per un fatto estetico? Uno si compra auto da 300... 400... 500.. 600 hp per… guardarla… Fatti un giro anche solo per 10 km su una Mercedes E220d 195 hp e poi su una Mercedes E63 AMG 612 hp e ti saranno chiare molte cose… anche se non vai in pista...
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2019 - 09:27
Soprattutto ti sarà chiaro che costano uguali...
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2019 - 09:31
Sta Corolla è finalmente bella anche se è migliore la SW, strano la vero. Però sta moda cinese (come tutte le mode oggi ma sembra che lo noto solo io) del bicolore è abbastanza pacchiana almeno su una Corolla, e adesso tutti a dirmi ma sai anche la Lancia Prisma integrale 4WD dell 86 era bicolore...
Ritratto di GIADAC
28 febbraio 2019 - 10:29
Sapete quando sarà presentata ufficialmente nelle concessionarie Toyota? Grazie mille
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 12:08
@Giadac. Fine Marzo da come mi hanno detto,anche perché devo acquistarla.
Ritratto di GIADAC
28 febbraio 2019 - 12:09
Grazie mille. Hai già avuto una Toyota Hybrid o sarà la tua prima ibrida?
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 14:07
@Giadac. Mai avuto un'auto ibrida ma guido per lavoro una RAV4 Hybrid,proprietà della ditta,mi ci trovo molto bene. Poi sempre dell'azienda ho guidato la Prius. Posso dirti che non mi ci trovo più a guidare un'auto convenzionale dopo che faccio tanti chilometri con le auto ibride per lavoro,che sono molto confortevoli e con bassi costi di esercizio e manutenzione. Ci vuole cmq un po' di tempo x ottimizzare la guida con l'ibrido,ma una volta ottimizzata è veramente un piacere. Dovrò sostituire la mia auto ed acquisterò un ibrido e precisamente la Corolla hatchback. Inoltre nella mia regione e nella mia città non pago il bollo per cinque anni, parcheggio gratuito,ed ingresso in ZTL. Non potrei fare scelta migliore di quella che farò.
Ritratto di studio75
28 febbraio 2019 - 16:48
5
@Fra977 come la metti con il bagagliaio da 313l?
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 17:40
@Studio75. I litri sono 361 per la 1.8 e 313 per la 2.0. Le proverò entrambe poi deciderò quale acquistare ma il bagaglio mi basta ed avanza.
Ritratto di GIADAC
28 febbraio 2019 - 18:02
Infatti ho letto di questa cosa del bagagliaio. Io attualmente ho una Peugeot 308 Hdi 1600 e vorrei cambiarla con questa solo che avevo letto del bagagliaio piccolo. Quindi la 1800, quella che interessa a me, ha quasi 50 litri in più?
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 19:54
@Giadac. Si,ha il bagagliaio più capiente la 1.8. La 2.0 per fare più spazio alla batteria ha circa 50 litri in meno. Se cerchi molto spazio ti conviene con mille euro in più la wagon.
Ritratto di elakos
28 febbraio 2019 - 13:01
1
La limitazione a 180kmh é veramente ridicola, e per quelli che dicono "eh ma tanto dove ci vai?", li sfido a dirmi di non aver mai fatto una tiratina in autostrada, seppur breve. Se avessi 180cv sotto il cofano e non potessi togliermi uno sfizio del genere, lo troverei alquanto irritante. Comunque lo ribadisco, carina e tutto, ma già l'ultima Auris aveva un frontale piuttosto affilato, questa ha qualche tratto più sexy ma d'altro canto trovo il muso troppo carico di linee rispetto alla pulizia delle fiancate.
Ritratto di Mbutu
28 febbraio 2019 - 13:18
Fammi capire, siccome quando ero un babbeo di 20 anni andavo come un pazzo allora deve valere il liberatutti? É così difficile accettare il fatto che la strada non sia una pista e che la ragione è dalla parte di chi rispetta i limiti?
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 14:10
Ma piantala pezzente che quando vedi i cartelli dei lavori in corso o alle entrate/uscite autostradali o sulle tangenziali 30, 40, 50, 60 non te li fili di striscio ma continui a guidare come ti pare, prova ad andare a 60 in autostrada quando non c è traffico ma c è il cartello 60 x lavori e vedi se la ragione è dalla tua parte oppure verrai pure picchiato da qualche camionista che ha dovuto frenare di colpo x colpa tua. Prova ad andare a 30 quando vedi il cartello sulle strade extraurbane e poi fammi sapere com'è andata (ammesso che non ti mandino all ospedale le decine di conducenti che sono dovuti stare dietro di te). Tu rispetti i 130 solo x non consumare, perché la tua Prius ha un efficienza pessima alle alte velocità. E non perché sei il paladino dei limiti, visto che tu stesso infrangi il codice della strada. Solo che da ipocrita andare a 90 sul 30 va bene, andare a 200 sul 130 no.
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 17:41
1
Fatico a capire se sei un idiotissimo, un adolescente o un troll, ma propendo più per la prima ipotesi.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 19:00
Sappiamo i tuoi limiti, fatichi a capire, fatichi ad arrivare a 200 km/h, fatichi a guadagnare soldi, devi aspettare il 2025 per poterti permettere una ridicola Corolla… Fatichi in tutto e te ne vanti, contento tu…
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:38
1
Ti sei dimenticato il postino e il New Holland.
Ritratto di elakos
28 febbraio 2019 - 22:06
1
Si parla di qualche tiratina una volta al mille, non di andare in giro stile fast and furious. Se poi vogliamo avere la coda di paglia e scrivere che si guida sempre col limitatore, allora è un altro paio di maniche.
Ritratto di Mbutu
28 febbraio 2019 - 22:46
Elakos, non è coda di paglia. Hai lanciato una "sfida" ti ho risposto. Escludendo le mie intemperanze giovanili, io la "tiratina" in autostrada da che ho raggiunto l'età della ragione non la faccio. Indipendentemente da quanto cavalli ha il mezzo che sto usando.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 23:34
Ammettere di aver fatto l'imbecilIe da giovane per poi fare il moralista da vecchio di quantifica, quante auto hai disfatto prima di capire che le strade non sono un circuito? Ora da bravo ipocrita fai il (finto) paladino dei limiti ma non sai che si può guidare in autostrada a 200 km/h in totale tranquillità e sicurezza… Confondi la tua guida idiotaa da giovane con una guida veloce e sicura in autostrada ma poi sei il primo a passare a 90 davanti ad un passaggio pedonale con limite 30...
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:43
1
Tra il fare più dei 200 e la tirata un pò oltre i limiti c'è una certa differenza.
Ritratto di Epigrams
1 marzo 2019 - 10:49
Con la tua Mazda 4 cilindri diesel sicuramente, anzi, altro che certa differenza, c'è proprio una differenza abissale. Con un BMW 750i o Audi A8 55 TFSI invece no, diventa tutto impercettibile, neanche ti accorgi di andare a 200.
Ritratto di floop
28 febbraio 2019 - 19:13
ma la GR ha anche modifiche tecnihce?
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 20:16
@floop. Solo modifiche estetiche come la Yaris GR Hybrid. Invece le modifiche al motore (volumetrico a benzina) ed al resto le siglano GRMN,come è capitato alla Yaris GRMN,e come capiterà alla Corolla più avanti.
Ritratto di Adry83
28 febbraio 2019 - 20:56
Fa così schifo sto cvt e sistema hsd che se vedono a valanghe di toyota....mah.
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 21:18
@Adry83. Fa schifo magari il CVT a qualche italiano,ma globalmente è una trasmissione che piace e che non da noie. Infatti Toyota continua ad installarla proprio perché piace a tutto il mondo. Se poi non piace a qualche italiano od a qualche europeo,a Toyota,non gliene può fregare di meno. Vendono tantissimo e quindi non necessita progettare un nuovo cambio per fare contenti quattro o cinque europei. Stesso discorso per l'ibrido,ne vendono talmente tanto che non gliene può fregare di meno di tenere a listino un diesel od un benzina convenzionale,salvo qualche eccezione.
Ritratto di Fra977
28 febbraio 2019 - 22:52
@ViAdoro. Magari la tortura è per qualcuno che non la guida ma non per chi la acquista e la guida anche come auto unica,e ripeto,al mondo,il CVT piace,le auto si vendono con questo cambio e non ci sarà mai motivo per sostituire questa trasmissione con un'altra. Poi certo,a qualche europeo non piace,e quelli a cui non piace non acquisteranno mai una Toyota ibrida. Però viste le vendite (in aumento) si può dire che inizia a piacere anche a molti europei.
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:41
1
Fra977, non capisce...
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:45
1
Sì, in USA hanno tutti una Camaro V8 per divertirsi... l'ha letto su Novella2000 insieme ai suoi test drive di riferimento.
Ritratto di delfino84
1 marzo 2019 - 04:39
Che gran cesso di auto
Ritratto di Rikolas
1 marzo 2019 - 10:06
Dai, continuiamo ad appioppare il termine "sport" a qualsiasi cosa, tanto ormai questa parola è stata completamenta svuotata del suo significato originale.