NEWS

Toyota GT86: una faccia tutta nuova

16 febbraio 2015

La GT86 Style CB è una versione speciale che la Toyota propone per il solo mercato giapponese: riprende il design delle sportive Anni 60-70.

Toyota GT86: una faccia tutta nuova
UN PO' RETRO - Si chiama Style CB Edition una Toyota GT86 un po' speciale: costruita per il mercato giapponese, dove è attesa per aprile, è di fatto la stessa sportiva conosciuta da noi, ma con un frontale radicalmente rivisitato. Via gli spigoli e i fari sottili della GT86 già nota, a favore di forme morbide e di due fari dall'andamento che ricorda quello di alcune sportive Anni 60-70. Rimanendo in Giappone, c'è una certa somiglianza con il muso della Datsun 240.
 
PERSONALIZZAZIONE LEGGERA - La rivisitazione stilistica appare riuscita, inserendosi in modo naturale nella linea della Toyota GT86 (gemella della Subaru BRZ, visto che nascono dallo stesso progetto e dallo stesso stabilimento): quella interna è limitata, e prevede una finitura specifica per il cruscotto e una strumentazione dedicata. Non cambia la posizione di guida, con seduta bassa e braccia tendenzialmente distese: anche questa ammicca alle sportive vecchio stile.
 
SENZA TURBO - Immutata la meccanica: sotto il cofano ci sono i 200 CV del 2.0 a benzina con aspirazione naturale, erogati a 7.000 giri: l'invito a cercare la zona rossa del contagiri è palese, e ben coadiuvata dal cambio manuale a 6 marce. La trazione rimane posteriore, con differenziale autobloccante e controllo della stabilità selezionabile su differenti livelli d'intervento. Difficilmente la GT86 Style CB Edition arriverà in Europa.
Toyota GT86
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
177
76
32
25
33
VOTO MEDIO
4,0
3.98834
343


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
16 febbraio 2015 - 16:39
3
dedicata al mercato giapponese, perché a me non piace per niente...lasciatela così com'è, perfavore
Ritratto di UnAltroFiattaro
16 febbraio 2015 - 16:46
Così sembra una Toyota GT86 con il frontale della Porsche Carrera...
Ritratto di SuperMaserati
16 febbraio 2015 - 16:59
per un attimo ho creduto fosse un restyling
Ritratto di ferrariforever
16 febbraio 2015 - 17:01
mi piace di più la versione di ora
Ritratto di H-ROSSA無限
16 febbraio 2015 - 17:03
1
Molto bella e molto italian style
Ritratto di AlphAtomix
16 febbraio 2015 - 17:14
orrenda così...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 febbraio 2015 - 17:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
16 febbraio 2015 - 17:21
3
Somiglia parecchio alla Toyota 2000GT degli anni '60... comunque il risultato effettivamente non è granché, per fortuna che è solo una versione speciale e non un restyling!
Ritratto di Paglianti
16 febbraio 2015 - 17:22
Preferisco la versione "europea".. ovviamente pero' i giudizi estetici nn si discutono... (come dovrebbero fare tutti).
Ritratto di Moreno1999
16 febbraio 2015 - 17:24
4
Meno male che non è un restyling...aiutooo
Ritratto di TheStig_97
16 febbraio 2015 - 17:31
Non ci vedo una somiglianza netta con nessun modello sportivo Toyota di quegli anni, ma somiglia parecchio alle giapponesi dell'epoca, come la già citata Datsun 240. Ha il suo perchè, ma il risultato risulta a mio parere discutibile.
Ritratto di Fr4ncesco
16 febbraio 2015 - 17:41
2
Solitamente le auto per il mercato giapponese hanno linee discutibili e questa non fa eccezione. Naturale che non esca dai confini nipponici e direi anche meno male...
Ritratto di Paglianti
16 febbraio 2015 - 17:50
Magari vista dal vivo fa tutto un altro effetto..
Ritratto di francoborgu
16 febbraio 2015 - 17:53
La trovo molto più bella, peccato che non abbiano fatto lo stesso intervento al retro, il muso attuale non mi è mai piaciuto, peccato che non arriva in Europa e peccato che non si convertono al turbo... ho sempre amato le macchine sovralimentate, hanno tutto un´altra coppia motrice
Ritratto di Paglianti
16 febbraio 2015 - 18:02
Se la fanno turbo, perde tutto il suo fascino. Io personalemte ho sempre preferito l aspirato... ha tutto un altro allungo e un altro sound.
Ritratto di francoborgu
16 febbraio 2015 - 19:24
Parlo d´esperienza (Reanult super5 GT Turbo, Hyundai Scoupe Turbo, Mercedes CLK Kompressor, Smart Roadster Brabus e altre), la spinta che ti da il turbo e cmq il sovralimentato come il kompressor della mercedes per esempio é tutt´un altra cosa... del suono poi non andiamo a raccontarcela, un buon turbo sportivo con il fischio della turbina e la waste gate che scarica in rilascio (Tipo WRC) sono dei suoni che non hanno niente da invidiare ad un motore aspirato che si esprime appena agli alti regimi (tanto fracasso per per una manciata di CV in più).... ho provato sia i motori aspirati che turbo e in ripresa ed accelerazione ma anche in salita non ce ne per un aspirato a meno che non parliamo di motori di 6000 cc come i vari amg o ferrari 12 cilindri... credo che pero´non siano mezzi alla portata di tutti ... un confronto molto semplice che ho avuto modo di provare: mercedes clk 230 kompressor e mercedes clk 320 ... progressione e spinta della kompressor decisamente di un altro pianeta. Non è un caso se per esempio la Golf GTI è diventata turbo già da un paio di generazioni
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 12:13
Che nessuno disconosce i pregi del turbo... cioe' la coppia. Ma se devi andare veramente forte, non dirmi che ti da soddisfazione tira-re un turbo piuttosto che un aspirato. Poi come sempre son pareri personali.
Ritratto di francoborgu
17 febbraio 2015 - 12:31
a me decisamente non mi da soddisfazione strozzare il collo ad un motore che si esprime appena agli alti regimi ... perché alla fine se vuoi che ti dia qualcosa devi per forza stare sempre in alto cambiando pure di continuo le marce altrimenti viene a mancare la spinta. Attualmente posseggo due macchine entrambe aspirate comprate quasi in contemporanea.... mai più, ero fin troppo viziato dai turbo che non mi aspettavo una tale debacle... per ora mi tocca pure tenerle che non mi posso permettere di cambiare macchine come le scarpe... poi ti do ragione sul fatto che ognuno ha i suoi gusti e non voglio convincere nessuno, parlo solo di esperienza personale :-)
Ritratto di cris25
17 febbraio 2015 - 10:37
1
fortuna che questa serie speciale è dedicata al Giappone, altrimenti avrebbero rovinato un'auto molto bella, che deve appunto la sua bellezza al bellissimo frontale!
Ritratto di NelSeprio
17 febbraio 2015 - 10:53
Niente i giapponesi non sanno proprio disegnare nulla che non sia un aborto o quantomeno anonimo. Molto meglio il concept, infatti è stato disegnato in europa...poi con quel muso tipo mietitrebbia hai voglia a passare l urto coi pedoni
Ritratto di PopArt
17 febbraio 2015 - 15:36
Devo dire che ha un certo fascino, a me piace
Ritratto di Mattia Bertero
17 febbraio 2015 - 16:19
3
Preferisco di gran lunga la versione europea ma anche questa però non è male, non storpia affatto la linea della macchina.