NEWS

Toyota Mirai, la prima Pace Car a idrogeno

24 aprile 2015

Per la prima volta nella storia la safety car della popolare serie americana riservata alle stock car sarà una vettura a idrogeno.

Toyota Mirai, la prima Pace Car a idrogeno
DEBUTTO A RICHMOND - Sabato 25 aprile per la prima volta nella storia della Nascar, campionato nord americano  riservato alle stock car istituito nel dopoguerra, sarà un'auto a idrogeno a fare da Pace Car. A raggruppare i bolidi per la partenza e a rallentarli nella fasi di bandiera gialla sarà la Toyota Mirai, modello fuel cell già in listino in Giappone e prossima allo sbarco negli States. Il debutto avviene sull'ovale di Richmond, in Virginia, durante il dodicesimo appuntamento stagionale della Sprint Cup Series. Una scelta non casuale considerato che la competizione è sponsorizzata dal marchio delle tre ellissi e viene identificata come la Toyota Owners 400. 
 
UNA MIRAI PORTAFORTUNA - Non è la prima volta che Toyota utilizza le gare Nascar per promuovere le proprie tecnologie innovative. Nel maggio 2009 alla Coca Cola 600 il marchio delle tre ellisse iscrisse al via la prima vettura ibrida della storia del campionato, una Camry Hybrid. Un esordio che contribuì alla fortuna commerciale della gamma ibrida negli Stati Uniti, successo che i dirigenti del marchio si augurano si possa replicare con la Mirai, attesa nelle concessionarie della California entro fine anno. L'augurio, però, è che la berlina a celle a combustibile possa portare fortuna anche a Matt Kenseth, vincitore dell'ultima gara Nascar disputata al Bristol Motor Speedway al volante di una vettura delle tre ellissi.
Toyota Mirai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
18
11
8
31
VOTO MEDIO
3,4
3.365215
115


Aggiungi un commento