NEWS

Toyota Prius 2023: annunciati i prezzi

Pubblicato 03 maggio 2023

La Toyota Italia ha comunicato il listino della Prius Plug-in. Grazie alle emissioni contenute, può accedere alla fascia più alta degli incentivi statali.

Toyota Prius 2023: annunciati i prezzi

SOLO PLUG-IN - Abbandonata, almeno in Europa, la versione full-hybrid, la nuova Toyota Prius Plug-in è ordinabile in Italia a partire da 42.200 euro. La nuova generazione della Prius adotta un motore a benzina da 2 litri accoppiato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 223 CV e 80 km di autonomia dichiarata in modalità completamente elettrica grazie alla batteria ricaricabile da 13,6 kWh. 

TRE ALLESTIMENTI - Il prezzo di 42.200 euro si riferisce all’allestimento Active, che prevede cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con display da 12,3 pollici, sedili riscaldabili e il pacchetto di sicurezza Toyota T-Mate. L’allestimento Lounge, che viene offerto a partire da 43.700 euro, aggiunge i cerchi da 19 pollici, fari LED adattivi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore elettrico. Per il top di gamma Lounge+, il listino parte da 50.000 euro: si avrà il remote parking e i sedili in pelle vegana, oltre al tetto a pannelli solari che consente di ottenere ulteriori 8 km autonomia elettrica. 

INCENTIVI PER LE ELETTRICHE - Per la Toyota Prius Plug-in è fondamentale il dato delle emissioni, che nel ciclo misto rimangono sotto ai 20 g/km. Tale dato permette alla ibrida giapponese di accedere alla fascia di incentivi statali dedicati alle vetture con emissioni di CO2 che vanno da 0 a 20 g/km. Grazie all’ecobonus previsti in caso di rottamazione e con il contributo della Toyota, il prezzo può quindi scendere a 34.700 euro per l’allestimento Active e a 36.000 euro per la Lounge. La Prius Lounge+ non rientra nei parametri dell’ecobonus, ma viene comunque proposta con una promozione di lancio che porta il suo listino a 43.500 euro. 

FINANZIAMENTO E NOLEGGIO - Con Toyota Easy, la versione Lounge della Prius viene proposta con un finanziamento della durata di 48 mesi che prevede un anticipo di 5.300 euro e rate mensili da 399 euro. Dopo 4 anni si potrà decidere di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura. È anche disponibile una formula di noleggio a lungo termine, anch’esso della durata di 48 mesi, comprensiva di RCA, Kasko, Furto e Incendio e manutenzione, con canoni mensili da 399 euro e un anticipo di 6.200 euro (IVA esclusa). 

I PREZZI DI LISTINO

VERSIONE PREZZO
Prius Plug-in Hybrid Active 42.200 euro
Prius Plug-in Hybrid Lounge 43.700 euro
Prius Plug-in Hybrid Lounge+ 50.000 euro
Toyota Prius
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
34
23
7
35
VOTO MEDIO
3,5
3.548195
166


Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
3 maggio 2023 - 12:47
Praticamente ha la stessa "coda" della Alfa Zagato.....ahahah....piu' i sedili in pelle vegana....ahahah....35k+optional e tasse con l'incentivo offerto dai contribuenti italiani....più che la presentazione di un'auto sembra un pezzo comico di Zelig.
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 maggio 2023 - 13:07
1
Vabbhè 35k euro ormai ci prendi la Fiat Topolino , ovviamente mercato drogato dagli incentivi che paghiamo noi , alla fine forse non è così male con un bel 2 litri a fare da gruppo elettrogeno .
Ritratto di Fortesque
3 maggio 2023 - 13:19
Molto bella. Un bel passo avanti rispetto all’antenata.
Ritratto di MrD
3 maggio 2023 - 13:24
Concordo pienamente
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 13:29
Ma il "contributo" Toyota é la solita cosa vincolata al finanziamento o ti levano 2500€ a prescindere? Perché io l'allestimento Active l'ho visto é già più che accessoriato.
Ritratto di Alvolantino
3 maggio 2023 - 14:03
Sarà anche la migliore plug-in sul mercato per efficienza, ma nulla può contro la splendida e irraggiungibile model 3 a questo prezzo ⚡
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 maggio 2023 - 14:08
1
Quanto fa schifo la tesla , lo vista oggi , sia dentro che fuori , un uovo esternamente , debtro poi sa di povertà , ma nemmwno i sensori di parcheggio ha ? Che aborto hahaha .
Ritratto di Kimi
4 maggio 2023 - 08:29
Giustissimo. Le plug in sono una bufala e vuoi mettere il motore della model 3 e la sua tenuta di strada. Con il baricentro basso ed il peso delle batterie al centro si mangia le curve. Ripeto gli altri andranno tutti per stracci e rimarranno solo le Tesla.
Ritratto di PONKIO 78
4 maggio 2023 - 23:01
Al volantino, posso darti un consiglio…? Se ti piace tanto la Model 3 perché non inizia a far marchette? Un paio d’anni ed è tua….
Ritratto di Oxygenerator
3 maggio 2023 - 14:08
Non mi piace esternamente. Non mi piace internamente. Non mi piace l’ibrido plug-in. Non mi piace niente di quest’auto.
Ritratto di ziobell0
3 maggio 2023 - 15:23
Idem per me. Dopo la 308 elettrica un'altra auto della quale non mi piace nemmeno un bullone
Ritratto di Alsolotermico
3 maggio 2023 - 16:32
Eh allora caro Oxygeneratore se non le piace nulla di quest'auto..che kazz.. ha commentato a fare!...
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2023 - 19:13
1
Il gruppo n°1 al mondo se ne farà una ragione..:)
Ritratto di fastidio
5 maggio 2023 - 12:33
8
@Oxygenerator Non eri quello a cui piacevano la auto con linee moderne? Noto qualche controsenso..
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 13:19
Non tutte. Molte auto hanno lineee moderne. Ma non tutte mi piacciono. Poi magari in strada mi piace. Non l’ho mai vista. In foto, no.
Ritratto di stefbule
3 maggio 2023 - 14:33
12
Chissà se ci sono ancora i bottoni finestrini, plafoniera e il cassetto portaoggetti non retroilluminati. Ci scommetto di sì.
Ritratto di john_doe
3 maggio 2023 - 14:42
Bellissima ma costa come una full electric
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 15:07
20g/km acchiappaincentivo...che buffonata...che sperpero.... che indecenza fintoecologista
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2023 - 15:07
1
Con gli incentivi il prezzo non è male per una plug in e la linea è molto migliorata rispetto al passato.. ma quei montanti così ingombranti spaventano un po
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 15:58
4
peccato non proporre anche la versione full hybrid, qui avrebbe avuto molti più possibili acquirenti
Ritratto di Quello la
3 maggio 2023 - 16:46
Perfettamente d'accordo con il caro deutsch. Credo che comunque venderà più delle precedenti, vista la linea attraente. O più attraente di prima.
Ritratto di Kimi
4 maggio 2023 - 12:49
Esatto. Avrebbe avuto un senso full hybrid ed un prezzo di attacco inferiore di almeno 5000 euro. L'estetica è la migliore indubbiamente rispetto alle precedenti generazioni. Peccato, così com'è e considerando l'uscita prossima della nuova model 3 la prenderanno in pochi
Ritratto di deutsch
4 maggio 2023 - 12:53
4
non solo per una questione economica ma anche perchè non tutti, per ari motivi, non apprezzano le plugin preferendo o la termica oppure direttamente la bev
Ritratto di Challenger RT
3 maggio 2023 - 17:21
A me piace. Prezzo ormai normalissimo per una segmento C, per di più ibrida.
Ritratto di Arreis88
3 maggio 2023 - 17:28
Quando un auto è oggettivamente bella, bisogna dirlo. In questo caso, meglio stare muti....
Ritratto di dkc powered
3 maggio 2023 - 17:41
ormai le auto d'oriente stanno diventando tutte più belle,vedete anche lo scorso salone di auto.... con il lancio dell'elettrico, poi....chissà....
Ritratto di Quello Li
3 maggio 2023 - 19:01
IN ROSSO MI PIACE MOLTO. ASPETTO DI VEDERLA DAL VIVO.
Ritratto di - ELAN -
3 maggio 2023 - 22:50
1
Se fosse una di quelle sportive ibride col cambio manuale che TOYOTA annuncia, con questa carrozzeria e 10.000 euro in meno, la prenderei in considerazione.
Ritratto di AZ
3 maggio 2023 - 23:03
Linea bellissima, ma caratteristiche tecniche deludenti: autonomia elettrica e bagagliaio insufficienti e prezzo alto.
Ritratto di Whynot
4 maggio 2023 - 06:47
1
Affascinante.... come un rutto!
Ritratto di Kappa18
4 maggio 2023 - 08:41
L'auto a mio avviso e' bella, non mi fanno impazzire gli interni ma c'e' di peggio a pari segmento. Credo che il difetto principale sia proprio il bagagliaio piu' da seg. B che C. Prezzo adeguato che e' gia' una notizia di questi tempi.
Ritratto di stefbule
4 maggio 2023 - 10:16
12
Bella ma purtroppo solo plug in. Si son dati la zappa sui piedi. Perderà almeno il 50% delle vendite.
Ritratto di MrD
5 maggio 2023 - 18:46
Non vedo l'ora di vederla dal vivo, sembra proprio ben fatta
Ritratto di lapietradario
6 maggio 2023 - 15:53
1
Qui arriva solo plug-in ed è un disastro: non discuto prestazioni, emissioni e consumi,ipotizzo anche una buona insonorizzazione, ma lo spazio per persone e bagagli è davvero troppo al di sotto di quanto dovrebbe garantire un'auto alta sì 1,42m, ma anche lunga 4,60m;unica nota positiva: è più capiente (non di poco anche se purtroppo non basta) rispetto all'attuale versione plug-in pur essendo un po' più corta e bassa P.S.:full hybrid ci voleva
Ritratto di frankbald
16 giugno 2023 - 16:17
il pannello solare si può mettere anche sull'allestimento active?