SOLO PLUG-IN - Abbandonata, almeno in Europa, la versione full-hybrid, la nuova Toyota Prius Plug-in è ordinabile in Italia a partire da 42.200 euro. La nuova generazione della Prius adotta un motore a benzina da 2 litri accoppiato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 223 CV e 80 km di autonomia dichiarata in modalità completamente elettrica grazie alla batteria ricaricabile da 13,6 kWh.
TRE ALLESTIMENTI - Il prezzo di 42.200 euro si riferisce all’allestimento Active, che prevede cerchi in lega da 17”, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con display da 12,3 pollici, sedili riscaldabili e il pacchetto di sicurezza Toyota T-Mate. L’allestimento Lounge, che viene offerto a partire da 43.700 euro, aggiunge i cerchi da 19 pollici, fari LED adattivi, specchietto retrovisore digitale e portellone posteriore elettrico. Per il top di gamma Lounge+, il listino parte da 50.000 euro: si avrà il remote parking e i sedili in pelle vegana, oltre al tetto a pannelli solari che consente di ottenere ulteriori 8 km autonomia elettrica.
INCENTIVI PER LE ELETTRICHE - Per la Toyota Prius Plug-in è fondamentale il dato delle emissioni, che nel ciclo misto rimangono sotto ai 20 g/km. Tale dato permette alla ibrida giapponese di accedere alla fascia di incentivi statali dedicati alle vetture con emissioni di CO2 che vanno da 0 a 20 g/km. Grazie all’ecobonus previsti in caso di rottamazione e con il contributo della Toyota, il prezzo può quindi scendere a 34.700 euro per l’allestimento Active e a 36.000 euro per la Lounge. La Prius Lounge+ non rientra nei parametri dell’ecobonus, ma viene comunque proposta con una promozione di lancio che porta il suo listino a 43.500 euro.
FINANZIAMENTO E NOLEGGIO - Con Toyota Easy, la versione Lounge della Prius viene proposta con un finanziamento della durata di 48 mesi che prevede un anticipo di 5.300 euro e rate mensili da 399 euro. Dopo 4 anni si potrà decidere di restituire, cambiare o rifinanziare la vettura. È anche disponibile una formula di noleggio a lungo termine, anch’esso della durata di 48 mesi, comprensiva di RCA, Kasko, Furto e Incendio e manutenzione, con canoni mensili da 399 euro e un anticipo di 6.200 euro (IVA esclusa).
I PREZZI DI LISTINO
VERSIONE | PREZZO |
Prius Plug-in Hybrid Active | 42.200 euro |
Prius Plug-in Hybrid Lounge | 43.700 euro |
Prius Plug-in Hybrid Lounge+ | 50.000 euro |