È LA SESTA - Come altri modelli del costruttore giapponese (Yaris, Yaris Cross, Corolla, C-HR e Hilux), anche la Toyota RAV4 potrà presto essere ordinata nell’allestimento GR Sport, che si caratterizza per dettagli estetici che conferiscono alla vettura un aspetto più grintoso. Ci sono anche modifiche all’assetto, che ora può contare su molle e ammortizzatori più rigidi che garantiscono una guida più diretta. Non sono stati effettuati interventi sul powertrain.
GRINTA DISCRETA - La Toyota RAV4 GR Sport può essere ordinata con il motore ibrido oppure con quello ibrido ricaricabile, e prevede l’aggiunta di dettagli in nero lucido su modanature laterali e guarnizioni delle portiere posteriori. Nella parte anteriore sono presenti cornici dei fendinebbia più pronunciate, con lo stesso motivo a G nero della mascherina, oltre a nuovi spoiler rifiniti in argento scuro sul modello ibrido e in grigio canna di fucile sul modello ibrido plug-in (il design è diverso in base al motore). Presente un discreto badge GR posizionato sulla griglia anteriore e sulla portiera posteriore. La RAV4 GR Sport monta cerchi in lega da 19” a cinque doppie razze, che hanno una finitura nera lucida con sottili dettagli gessati lavorati a macchina.
QUALCHE TOCCO ANCHE DENTRO - Il look sportivo si riflette anche nell'abitacolo della Toyota RAV4 GR Sport, dove i sedili anteriori sono rifiniti con un rivestimento tattile a effetto scamosciato con inserti in pelle sintetica, materiali privi di prodotti di origine animale. I poggiatesta sono impreziositi dal logo GR nero su nero, mentre le cuciture argentate su sedili, volante e leva del cambio e le finiture color canna di fucile su portiere e volante creano un contrasto. Il logo GR è presente anche sui tappetini e sul volante.
MIGLIORANO GLI ADAS - Tutte Toyota RAV4 edizione 2023 montano il nuovo sistema multimediale con display da 10,5 pollici e il cruscotto digitale personalizzabile da 12,3 pollici. Il pacchetto di dispositivi di assistenza alla guida denominato Toyota T-Mate include le funzionalità aggiuntive del Toyota Safety Sense di ultima generazione, che comprende il nuovo sistema di assistenza alla sterzata di emergenza e il sistema di pre-collisione potenziato.