NEWS

Toyota Supra: nove elaborazioni per il Sema 2019

06 novembre 2019

La Toyota vuole rinverdire la tradizione delle elaborazioni basate sulle Supra tanto in voga per la precedente generazione.

Toyota Supra: nove elaborazioni per il Sema 2019

CHE OMAGGIO - La Toyota Supra è da sempre una delle auto preferite dagli elaboratori indipendenti. Una moda lanciata dai primi film della serie Fast and Furious e permessa dalla eccezionale robustezza del motore 2JZ impiegato dalla precedente generazione della sportiva giapponese. La nuova serie della Supra ha da poco fatto la sua comparsa sulla scena e la Toyota vorrebbe che diventasse nuovamente una beniamina degli appassionati del tunig. Per questo, e anche per festeggiare in grande stile i 40 anni della sua divisione Toyota Racing Development, porterà al Sema di Las Vegas, la principale rassegna del settore, nove esemplari preparati.

Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
6 novembre 2019 - 19:41
5
Vorrebbero che diventasse nuovamente la beniamina degli appassionati del tuning... Mah. Eppure Toyota diceva di non voler far apparire più il loro marchio in giochi come need for speed perché contrari alla loro filosofia. Valli a capire..
Ritratto di ELAN
7 novembre 2019 - 10:45
1
Magari piace alla casa madre BMW ...
Ritratto di Gwent
7 novembre 2019 - 12:57
2
Questi discorsi da bar lasciano il tempo che trovano. Oggi anche certi marchi di superlusso o super/hypercar fanno nascere prodotti (leggi SUV) non solo fuori dal contesto dei loro marchi ma (ovviamente, a un certo punto verrebbe da dire) utilizzando motori, pianali e componentistica di ben più prosaici, popolari modelli facenti parte dello stesso gruppo ma nessuno si scandalizza anzi, se fai notare l'ovvio ai fanboyz di suddetti gruppi ti aggrediscono pure. Ma invece di elogiarla Toyota che in un periodo dove alcuni smettono di produrre persino le sedan, le si da addosso "perché la meccanica non è 100% giapponese". Hai presente i costi di sviluppo e ingegnerizzazione/produzione di auto pregevoli come questa? E dovresti anche sapere che i volumi di vendita ridotti non consentono di fare grossi affari producendo auto simili. Persino Bmw non avrebbe riproposto la z4 senza la partnership con Toyota così come ha fatto Mercedes mettendo fuori gioco la SLK/SLC o come la si voglia chiamare. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 13:48
Secondo me, per fare contenti tutti, bastava non chiamarla Supra. La Supra degli anni 90 era un'auto al pari delle Ferrari, quella di oggi al massimo é al pari della Supra degli anni 90.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2019 - 12:14
1
Anche la NSX nuova fa strano si chiami come la iconica NSX anni '90... ma almeno questa nuova è fatta da Honda con meccanica e ricerca al 100% Honda.
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2019 - 15:11
Tra le vecchie Supra, NSX e GTR, l'unica con una degna erede é la Nissan. La nuova Honda costa troppo, mentre la "Toyota" é anni luce dal segmento in cui si trovava la precedente. Secondo me questo é piú importante dell'essere una mezza Bmw. Anche la GT86 é una mezza Subaru, ma rispetta la filosofia dell'antenata e mi sembra sia stata accolta molto meglio.
Ritratto di tramsi
8 novembre 2019 - 16:42
Il fazioso quanto inattendibile toyotaro che taccia gli altri di… discorsi da bar! LOL
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 11:28
Per come si é ridotto, a Need for Speed non gli concederei neanche la licenza dell'Ape 50. Oggi l'unico gioco in cui le Toyota da strada appaiono é Gran Turismo: secondo me o c'é un accordo di esclusiva o un po' di nazionalismo nipponico.
Ritratto di studio75
8 novembre 2019 - 08:25
5
io son un fan storico di NFS e mi spiace tanto di non poter tunizzare le Toyota.
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2019 - 09:32
In passato piaceva molto anche a me, sui due Underground in particolare ci ho perso diverse diottrie. Comunque la scusa di Toyota é curiosa: dice di non voler apparire in NFS per non essere associata alle corse su strada: ma allora Forza Motorsport?
Ritratto di studio75
9 novembre 2019 - 09:24
5
Sono sicuro che alla base ci sia un motivo di esclusiva contrattuale piuttosto che queste sterili quanto infantili ragioni etiche.
Ritratto di Pavogear
6 novembre 2019 - 19:56
In generale tutte queste elaborazione sembrano ben fatte ed interessanti. Ma la Supra heritage edition è semplicemente stupenda: giusta dose di potenza nel motore, look che richiama la vecchia supra con quel bellissimo alettone posteriore e dei cerchi semplicemente stupendo nel disegno
Ritratto di Gwent
6 novembre 2019 - 21:25
2
Anche qualcosa meno: 67.900. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mbutu
6 novembre 2019 - 23:45
Se fast&furious deve essere, che lo sia fino in fondo: hyperboost tutta la vita. Fra l'altro grigio e rosso è di un'ignoranza poetica. Un paio di strisce led rosse sotto ed il gioco è fatto.
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 09:37
Sono d'accordo, inoltre se fosse vero che i 750 cv sono stati raggiunti solo con un nuovo sistema di sovralimentazione (io ci credo poco, ma anche altri articoli parlano solo di quello), allora la nuova Supra potrebbe starmi un po' meno sulle scatole.
Ritratto di Gwent
7 novembre 2019 - 13:07
2
Negli USA le TRD superano già i 1000 hp in un amen. E ci vai pure da Walmart a fare la spesa come faresti con una Corolla. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2019 - 13:32
Ormai i 1000cv (soprattutto quelli misurati negli USA) non fanno piú scalpore, bisogna vedere con quali modifiche vengono raggiunti. Da quel che si legge qui e altrove, la hyperboost fa 750 cv cambiando solo turbo e relative tubazioni.
Ritratto di studio75
7 novembre 2019 - 08:22
5
Voto per Wasabi concept.
Ritratto di ELAN
7 novembre 2019 - 10:51
1
Inconcepibile l'esistenza stessa di un prodotto giapponese su meccanica tedesca, francese o moldava che sia. Quasi offensivo, avendo lo stesso nome dei pezzi da Novanta veri degli anni andati... quindi, per conseguenza, ogni artifizio su un insulto a 4 ruote è irrilevante. Non parliamo del xover QQ ma di una leggenda sporcata da un'operazione di mktg malsana. Fatele con modelli nuovi, con auto senza storia, queste operazioni.
Ritratto di ELAN
7 novembre 2019 - 10:52
1
Meccanica e interni addirittura: una sorta di Frankenstein.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2019 - 12:09
1
Ciao troll.
Ritratto di Fr4ncesco
7 novembre 2019 - 14:24
2
La Supra è una joint venture tedesca-austriaca-californiana, di giapponese ha solo il badge (quanto basta per farla nipponica), ma le si può imputare solo questo come "difetto" dai puristi, e l'assenza di un manuale. Per il resto è una bella coupe sportiva in tempi abbastanza scontrosi verso l'automobile, tra gretini e quei fessi nati dopo il 2000. Forse era meglio chiamarla Celica, più consono al modello, ma alla fine chi se ne fotte come si chiama o chi la fa, l'importante è che sia un buon ferro, e lo è.
Ritratto di ELAN
8 novembre 2019 - 12:11
1
Ma c'era già, ovvero c'era la Z4. Avrei preferito una coupè made by Toyota al 100% o al limite un nuovo progetto frutto di vera joint simmetrica come con Subaru per la GT-86/BRZ.
Ritratto di Fr4ncesco
8 novembre 2019 - 17:28
2
Ma questa è una coupe e ha una forma diversa, quindi si pone su una categoria differente, oltre che cambia anche la clientela da quella BMW a Toyota.