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Toyota Yaris: per il 2025 qualche aggiornamento

Pubblicato 03 dicembre 2024

Nessuno stravolgimento, solo lievi ritocchi alla dotazione e ai colori, con la più grintosa GR che riceve le maggiori modifiche. In consegna dall’inizio del 2025.

Toyota Yaris: per il 2025 qualche aggiornamento

LISCIA O GR - Il model year 2025 della Toyota Yaris prevede alcune novità estetiche e una dotazione rivista. L’allestimento GR, il più grintoso esteticamente, è disponibile nel colore della carrozzeria Storm Grey (nelle foto) abbinato ai cerchi in lega di 18 pollici opachi dal design inedito. All’interno si trovano sedili con cuciture rosse a contrasto e dettagli grigio canna di fucile, con il logo GR Sport in rilievo sui poggiatesta. Per gli allestimenti “non GR” della Yaris è disponibile il nuovo colore della carrozzeria Forest Green.

MOTORI INVARIATI - Nessuna novità per quanto riguarda la gamma motori della Toyota Yaris 2025, che prevede due unità ibride full di quinta generazione con 115 o 130 CV, che associano un 3 cilindri benzina da 1,5 litri a un motore elettrico inserito nel cambio a variazione continua.

LA SICUREZZA È DI SERIE - Corposo il pacchetto Toyota Safety Sense, che include diversi aiuti alla guida come la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco. Fanno parte della dotazione di serie il cruscotto digitale e il sistema multimediale con schermi fino a 10,5 pollici.

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Ritratto di forfait
3 dicembre 2024 - 12:17
Info sui km/l di questa release? (un argomento di sicuro interesse qui in zona commenti...)
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2024 - 18:10
1
Ah io lascerei a pierfra il compito di verificarlo..:)
Ritratto di Merletti Felice
7 dicembre 2024 - 22:24
Le rispondo io, minimo 100-150 km in colonna e se fai sempre città parti da Milano e arrivi a Roma senza adoperare una goccia di benzina :-)))))))))))))))))
Ritratto di Merletti Felice
7 dicembre 2024 - 22:25
Per poi scoprire che la Yaris nemmeno c'è là
Ritratto di Goelectric
4 dicembre 2024 - 12:00
Pensavo piu lo 0-100...
Ritratto di COPPOLA VINCENZO
9 dicembre 2024 - 19:14
Mi sta facendo 29 km/l
Ritratto di Tistiro
3 dicembre 2024 - 12:59
Strano che nessuno faccia mai accenno ai miracolosi 60km consecutivi senza termico con un misero kwh di capienza della micro batteria posseduta dalla yaris fullhybrid. 60km che solitamente si fanno con una carica completa sulle plugin con batterie da 15kwh, e in città. Che strano....
Ritratto di zundapp
3 dicembre 2024 - 21:03
Buonasera , che faccia 60 Km consecutivi senza fermate è ovviamente impossibile . Ma se continui a fermarti , rallentare per semafori , incroci , rotonde ecc. ogni rallentamento o fermata si ricarica e riparte con la nuova ricarica e così via . Potevo anche fare la prova escludendo il termico ma non l'ho mai fatto . Diciamo che 50 km tutti a passo d'uomo e in coda il display mi dava 80% modalità eco . L'avevo già scritto e lo sto ripetendo . Per me i consumi non sono la priorità , ho preso la Mazda 2 full per altri motivi che non sto qui a elencare .
Ritratto di Tistiro
4 dicembre 2024 - 07:49
C'è chi si ostina a sostenere il contrario. Io non so piu cosa fare. Comunque 80% in eco non vuol dire termico spento sempre. A tratti fa da generatore. Impossibile fare piu di una manciata di chilometri senza termico, meno di 1kwh di batteria non lo consente. Le migliori bev fanno in condizioni ottimali 7-8 km con 1kwh, tuttavia qualcuno millanta numeri stratosferici o fantasiosi e ripetendolo piu volte a scanso di equivoci, additando di retrogradia o di non sapere che a bologna nel traffico si va piano se gli fai notare che non è possibile. 60km li fa la prius plugin, ecco il plugin li puo fare eccome. Ma un fullhybrid dove il termico interviene spesso a ricaricare la micro batteria non può farlo.
Ritratto di zundapp
4 dicembre 2024 - 09:03
Ha ragione , qualche volta il termico interviene o per ricaricare o per muovere il veicolo e rimane acceso quel 20% del tragitto che avevo indicato ( quindi , ripeto , quell'80% lo faccio con termico spento). Va tenuto presente , ed è già stato detto , che mentre freno o rilascio la piccola batteria si ricarica e riparti con la carica che hai accumulato ogni volta . In autostrada non avviene ma nel traffico si . Anche nelle prove delle riviste, che confermo come dato, in città viene indicato 30 Km/lt . Poi chi afferma di aver fatto 60 Km solo in elettrico sono scettico ma impegnandosi ci si può avvicinare ( li devi fare tutti a passo d'uomo con tante frenate e rallentamenti e ci impieghi oltre 2 ore ). Spero di essere stato esauriente , buona giornata .
Ritratto di Tistiro
4 dicembre 2024 - 11:46
Quindi per fare 60km servono ben 2 litri di benzina. Non zero litri. La differenza è abissale.
Ritratto di zundapp
4 dicembre 2024 - 16:08
Esatto , io non ho mai detto che si possono fare 60 Km solo in elettrico con Yaris o Mazda . Fa i 30 in città e 25 di media . La precedente auto che avevo , Opel corsa ultima serie , 1200 75 Cv di media erano 15 . Anche qui la differenza non è poca tra una full e una solo termica .
Ritratto di bangalora
5 dicembre 2024 - 11:33
Be io rispondo per quello che faccio io. La mia Plugin fa in solo elettrico 60km, ma rimane sempre un 5% di batteria e quindi non va mai a zero ma viene compensato dal motore termico che entra in funzione non solo dopo aver esaurito la carica ma se si supera la velocità di 120km/h subentra per dare una mano all'elettrico, ricaricando per una minima parte. Quindi l'elettrico mi fa tranquillamente 60km poi con una levetta posta sul tunnel posso gestirmi a piacere da elettrico puro, a gestione elettronica automatica, a gestione ibrida , oppure scatenare la potenza selezionando sport, e li i consumi si fanno sentire Soddisfattissimo del comportamento dell'auto e avendo a disposizione anche la trazione integrale è ben piantata a terra. Ottima la tenuta e poderosa la frenata, comodità da salotto.
Ritratto di zundapp
5 dicembre 2024 - 14:05
Ottime le plug-in , sopratutto se puoi caricarla vicino a casa o al posto di lavoro . A me non sarebbe servita per il tipo di utilizzo che faccio . Due domande : finita la carica della batteria si riesce a sapere il tempo di ricarica e quanto consuma in modalità termica ? Buona giornata .
Ritratto di bangalora
5 dicembre 2024 - 14:15
Io la ricarico in garage con una semplice spina shuko se è completamente scarica, circa13ore per una spesa mensile di 20 euro circa. Se uso il motore termico puro, in modalità sport mi fa circa i 10/12 km/l se la utilizzo in modalità ibrida o elettrica autogestita autonomamente, con un pieno di benzina circa 38litri ci viaggio un mese. Poi ci sono situazioni che usare un auto implica un maggior consumo , andare in montagna ecc.
Ritratto di zundapp
5 dicembre 2024 - 14:26
Grazie
Ritratto di Merletti Felice
7 dicembre 2024 - 22:38
bangalora le Plug-in non le full hybrid che hanno tutt'altra batteria
Ritratto di bangalora
7 dicembre 2024 - 22:53
La plug in ha una batteria ai polimeri di litio da circa 14kw/h si ricarica sia da colonnine da max 22kw/h che da rete casalinga con in dotazione cavo con presa Schuko la presa per caricare su colonnine bisogna acquistarla a parte il costo varia da 300 a più di 500 euro.
Ritratto di Merletti Felice
7 dicembre 2024 - 23:15
Intendevo dire che i 60 km in elettrico li fa una Plug-in non una full hybrid come dice lo sborone di Bologna
Ritratto di bangalora
7 dicembre 2024 - 23:26
Si esatto la mia plug in fa 60/62km in solo elettrico mi avanza solo un 5% sfruttabile solo nelle partenze, dopodiché subentra il termico e quindi ovviamente ci si consuma benzina, vuoi per il peso, vuoi perché ti trascini sempre la trazione 4x4 ma almeno se vuoi ti diverti fuori città mettendo la modalità sport e i 180cv del termico ti sfoghi, nel limite del possibile e un occhio al codice stradale. Sono molto soddisfatto, ho un auto comoda, scattante quando occorre, ho tutto sottocontrollo, un occhiata al cruscotto e al tunnel per gestire la belva/agnello, e volendo sotyo gli 80km/h puoi lasciare momentaneamente le mani dal volante e stiracchiarti che lei dolcemente ti guida e ti frena al momento giusto e per non più di 2 minuti il tempo di fare ciò che con altre auto non ti è permesso. Che dire ho speso bene i soldi anche se cara ma li vale tutti.
Ritratto di bangalora
7 dicembre 2024 - 23:29
Ha dimenticavo non so se sia vero ma mi informerò, mi hanno detto che monta lo stesso motore della I20N Performance con solo 20cv in meno.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 12:53
Non sono 60km consecutivi, bensì 60 metri.
Ritratto di Robby96
3 dicembre 2024 - 13:11
Ha una linea molto riuscita questa generazione rispetto alla precedente. L'unica cosa è l'attacco dei fari posteriori tutto in nero con il lunotto, è un po' grossolano. in versione Mazda è molto più gradevole e riuscito dietro.
Ritratto di Bacca
3 dicembre 2024 - 14:29
dovessi cambiare auto oggi andrei su questa probabilmente
Ritratto di Stolto
3 dicembre 2024 - 15:12
preferivo il grigio chiaro della versione precedente ed anche i cerchi con i richiami rossi, è un auto azzeccata a mio modo di vedere
Ritratto di Pistoncup
3 dicembre 2024 - 15:16
La guido da 2 anni, ottima per consumi in uso cittadino e statale . La qualità degli interni però è a dir poco scandente. Tutto uno scricchiolio . I pannelli porta sono di cartone. Rapporto qualità prezzo non proprio al top.
Ritratto di marco 1
4 dicembre 2024 - 12:53
Gli scricchiolii interni sono una costante nella yaris. Si potrebbe dire che sono di serie
Ritratto di giocchan
3 dicembre 2024 - 17:37
Mi piacerebbe una Yaris con una forma un po' meno incasinata (anche per guadagnare qualche cm di più a bordo, com'era nelle serie precedenti)
Ritratto di lupeto
3 dicembre 2024 - 17:54
I consumi sono i migliori della categoria, testati da spritmonitor ma non nulla di eccezionale io con 20000 alle spalle ho testato una media di 3,7 litri per 100 chilometri, si potrebbe limare qualcosa, forse in città ma in extraurbano è impossibile. Vorrei soltanto soffermarmi sulla plastica eccessiva e di scarsa qualità, per un auto da 30000 mi sembra scandaloso
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2024 - 18:12
1
Sarebbe ora che migliorasssero la qualità interna, tutto un plasticume che la mg3 gli da il giro, poi vabbe a me quel ecvt sta sulle balle..
Ritratto di Illuca
3 dicembre 2024 - 18:15
+1
Ritratto di zundapp
3 dicembre 2024 - 19:37
Dopo un anno di Mazda 2 full ( gemella Yaris ) posso dire che la media dei consumi è di 25 Km/lt . Nei vari percorsi ( città , statali e autostrade ) non ho specifiche ma dal display in città viaggia tra il 70-80% in modalità eco , in autostrada circa il 20% , statali una via di mezzo , dipende dal traffico , più ce nè meno consuma .
Ritratto di mika69
4 dicembre 2024 - 08:45
L'unica Yaris esteticamente valida è stata la prima, il piccolo genio... tutte le altre sempre peggio, in particolare la penultima.
Ritratto di Oxygenerator
4 dicembre 2024 - 11:18
Auto intelligente ma claustrofobica.
Ritratto di NITRO75
4 dicembre 2024 - 11:37
Adesso hanno fatto le porte posteriori che si aprono di più finalmente? L'aggiornamento è ovviamente sul prezzo immagino, ritoccato in alto.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 12:55
Oltre a questa e alla Mazda 2, ci sono altre full hybrid sotto i 4 metri?
Ritratto di AZ
4 dicembre 2024 - 13:32
Vabbè.
Ritratto di ziobell0
4 dicembre 2024 - 16:08
l'ho noleggiata e non la comprerei mai
Ritratto di Merletti Felice
7 dicembre 2024 - 22:30
Tistiro Guardi che il GENIOche sa tutto ha inventato il moto perpetuo :-))))
Ritratto di COPPOLA VINCENZO
9 dicembre 2024 - 19:13
Sono stato molto contento di prendere la Toyota Hybrid Trend.Sono rimasto attonito che non abbiamo messo né come optional né di seri le seguenti semplici cose:Luci interne posteriori,sensori di parcheggio e gli specchietti laterali non richiudibili elettricamente.