NEWS

Toyota Camry: tutta nuova per gli Usa

24 agosto 2011

Si rinnova profondamente per confermarsi la berlina più venduta negli Usa. Promette di essere ancora più confortevole e piacevole da guidare.

ANCHE IBRIDA - La Toyota ha oggi tolto i veli dalla Camry, un modello fondamentale per le vendite del marchio giapponese negli Usa, dove è la berlina più venduta e, dal 1983, anno del debutto ad oggi ne sono sono state consegnate globalmente 15 milioni. Negli Usa la Camry viene offerta con tre motori a benzina: un 2.5 quattro cilindri da 178 CV, un 3.5 V6 da 268 CV abbinati al cambio automatico, e una versione ibrida che abbina al 2.5 un motore elettrico per una potenza complessiva di 200 CV: può procedere nella sola modalità elettrica per 2,7 km alla velocità massima di 40 km/h.


2012 toyota camry 09


PIÙ SPAZIOSA
- Nonostante le dimensioni siano le stesse del precedente modello, l'auto è lunga 480 cm, larga 182 e alta 147, secondo la Toyota la nuova Camry offre un abitacolo più spazioso grazie alla plancia ridisegnata e alla rivista posizione dei sedili: si sono guadagnati fino a 5 cm di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori.


2012 toyota camry 06


MIGLIORE IN TUTTO
- La Toyota dichiara che la nuova Camry può sfoggiare un comportamento stradale più gratificante, grazie alla piattaforma più rigida su cui è costruita, e alle modifiche alle sospensioni. Inoltre, per incrementare ulteriormente il comfort, una delle doti più apprezzate nei modelli precedenti, i tecnici giapponesi hanno lavorato di fino sugli assemblaggi degli interni e aggiunto ulteriori pannelli fonoassorbenti in zone “critiche” come il vano motore.


2012 toyota camry 13


DOTAZIONE CURATA
- Di serie su tutte le Camry ci sono 10 airbag (compresi quelli per le ginocchia di guidatore e passeggero), controllo di stabilità e trazione, i sensori che rilevano la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori, quello che avverte del cambio involontario di traiettoria. Non mancano poi, in base agli allestimenti, presa Usb, Bluetooth, schermo per il navigatore satellitare da 6,1 pollici (da 7 pollici sul top di gamma), impianto audio con 6 altoparlanti, telecamera posteriore per fare manovra, climatizzatore bizona e cerchi in lega da 16 a 18 pollici.



Aggiungi un commento
Ritratto di 508
24 agosto 2011 - 17:01
chissà perchè certi modelli non li importano anche in europa o italia....
Ritratto di mustang54
24 agosto 2011 - 19:10
2
Per il prezzo e per i motoroni... poi questa è omologata secondo gli standard USA, e bisogna modificarla in base alle normative CE.
Ritratto di 508
24 agosto 2011 - 17:01
chissà perchè certi modelli non li importano anche in europa o italia....
Ritratto di Mister Grr
24 agosto 2011 - 17:09
...certo che gli americani hanno un gusto...dio santo...
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:14
si sa che solo noi europei abbiamo buon gusto, infatti le auto più belle sono le europee
Ritratto di Mister Grr
24 agosto 2011 - 17:22
questa però...no.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:24
si, ma sono poche in confronto all'intero mercato
Ritratto di mirkoV8
25 agosto 2011 - 20:08
scusa non voglio fare polemiche ma posso sapere che auto ti piacciono a te ? non ti ho mai visto fare un commento positivo su un auto
Ritratto di Mister Grr
26 agosto 2011 - 14:18
ad esempio, adoro l'attuale civic, la nuova vw maggiolino, quasi tutte le citroen, l'attuale fiat panda, ecc., non parlo poi della bentley continental, per dirtene qualcuna, ma me ne piacciono ben di più. Era da tanto che non usciva un genio scrivendo che a me non piace nessuna auto...complimenti!
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:12
perchè non la fanno arrivare da noi?
Ritratto di Mister Grr
24 agosto 2011 - 17:22
ecco perchè.
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:23
allora fanno bene :-))))
Ritratto di 508
24 agosto 2011 - 17:37
dai,non è così brutta....apparte il posteriore che sembra un topo-ragno.....
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 17:43
meglio la 508 ;-)
Ritratto di 508
24 agosto 2011 - 18:09
è vero,anche se il mio nick non si ispira alla peugeot 508....
Ritratto di insubrico
24 agosto 2011 - 18:11
pensavo il contrario :-))
Ritratto di IchLiebeCorsa84
24 agosto 2011 - 17:20
di Subaru Impreza.
Ritratto di TurboCobra11
24 agosto 2011 - 17:23
chissà gli americani se la preferiranno. Questa è brutta esternamente, internamente non male. ...Ciao!
Ritratto di 508
24 agosto 2011 - 17:36
attendere la versione Nascar....!!!!
Ritratto di landia
24 agosto 2011 - 18:34
non è certo bella però la versione che fanno vedere nelle due foto della news ha un frontale diverso dalle altre della fotogallery
Ritratto di landia
24 agosto 2011 - 18:34
non è certo bella però la versione che fanno vedere nelle due foto della news ha un frontale diverso dalle altre della fotogallery
Ritratto di rogge94
24 agosto 2011 - 19:35
1
ma io dico,che ce ne frega a noi se gli statunitensi guideranno una berlina media dal look particolarmente discutibile???bah... mi scuso gia con quelli che diranno che questo articolo è interessantissimo e che io non capisco niente,può essere che sia così,ma non è la prima volta che noto articolo inutili su questo sito,come i 600 articoli sulla fiat panda che mostrano sempre le stesse due foto degli interni e rendering sinceramente poco credibili fatti da al volante,rivedete le vostre priorità,per favore.
Ritratto di MatteoNismo
24 agosto 2011 - 19:43
ma non su tutto...a volte fa articoli inutili ma la maggior parte delle volte sono interessanti
Ritratto di rogge94
24 agosto 2011 - 20:24
1
di certo non metto in dubbio che molti degli articoli pubblicati siano interessanti,sarei un'ipocrita visto che sono registrato e visito questo sito frequentemente,ma la mia attenzione era rivolta soltanto agli articoli sopra citati.
Ritratto di sharry
24 agosto 2011 - 19:37
1
ben fatta si sa pero che gli americani hanno un gusto dubbio x le auto...ma non mi dispiace, anzi una berlina grande con un design anonimo ma armonioso è proprio quello che ci vuole...poi uno mica deve andare al sema con una camry, qui conta di piu la tecnologia a bordo
Ritratto di probus78
25 agosto 2011 - 09:33
un'auto validissima (addirittura la berlina più venduta in U.S.A. con 15 milioni di esemplari sfornati), dotata anche di una versione ibrida.... La Toyota non prende nemmeno lontanamente in considerazione la possibilità di presentarla in Europa... Motivo? L'estetica? Noi europei siamo TROPPO RAFFINATI per apprezzare un orrore simile....? Povera Europa. Teniamoci cari cari i nostri adorati e "meravigliosi" berlinoni dotati di avanzatissimi motori a nafta. Che tristezza.
Ritratto di insubrico
25 agosto 2011 - 09:39
e allora perchè non la vendono? non hanno voglia?
Ritratto di probus78
25 agosto 2011 - 12:07
...siamo troppo "raffinati" per un "obbrobbrio" simile e non la compreremmo. Non la vendono perchè sono consapevoli che in Europa si bada più all'estetica che alla sostanza. Purtroppo per noi.
Ritratto di insubrico
25 agosto 2011 - 12:25
quello che dico io
Ritratto di Claus90
25 agosto 2011 - 15:39
Sarebbe bella anche in Italia
Ritratto di mirkoV8
25 agosto 2011 - 20:06
la tipica berlina per gli usa, nient'altro da dire. lì le berline come queste si vendono come da noi quelle scatole schifose che noi chiamiamo city car.
Ritratto di carloleader
26 agosto 2011 - 00:42
Siamo dei miracolati a non poter avere sul mercato uno scempio del genere...chi la comprerà da un importatore merita la sedia elettrica
Ritratto di Skaramakaj
26 agosto 2011 - 10:50
d'altronde siamo o non siamo in terra d'Europa, e "niente popò di meno" che addirittura in Italia, dove sono tutti dei "buongustai e palati fini" in fatto di estetica, auto nel caso di specie (io "purtroppo" no, sob!!!), dove stanno tutti a SBAVARE dietro a quei "carri carnevalesci" di Insigna, C5 e similari... e che il 60% della loro vita è facile che lo passano in assistenza, quando invece si trovano sti "abominii" di Toyota Camry con 600/700 k km (si avete capito bene, SEICENTO/SETTECENTOMILA KM) sul "groppone" e senza il minimo intervento straordinario e con poco o nulli scricchiolii all'interno (provate a farlo con qualsivoglia "sciantosissima" europea...). InFATTI, e tant'E' VERO che i, da qualcuno definiti come "ridicoli" questi motori per rapporto cc/cv, sono stati progettatti proprio per durare sino alla "notte de tempi", ed in PIU', udite, udite, anche per consumare poco quando vai con un filo di gas e di relativi rpm di rotazioni ad es sulle sconfinate strade Yankee... E rammendo anche il FATTO che quest'auto ha un rapporto prezzo/CONTENUTI "alieno", e non solo per i nostri standard, esempi? Pianale in ALLUMINIO ed acciai altoresistenziali, finiture e confort interno da Lexus, motori a doppia fasatura variabile, elevatissima QUALITA' generale, etc, etc... ed il tutto a prezzi da 500/Punto qui in EU, ed ifatti in USA questa Toyota è venduta, e quindi diffusa come lo è una Punto da noi (in Italia però!), senza dimenticare poi anche che la stessa risulta puntualmente la migliore della sua classe... sarebbe meglio poi soprassedere sul tentativo ("disperato") da parte della "mitica" Vw, in questo caso la sua rappresentante Jetta, la quale per renderla un minimo "competitiva" a cospetto delle migliori rappresentanti cocorrenti come quelle "nippo-coreane", ha "mestamente" dovuto calare la sua "leggendaria palpeggiosità" delle sue plastiche, sino a farle addivenire alla stregua di quelle di una "sempre nobile" Fox!!! Per chi dice che l'auto in oggetto è esteticamente "indecente", lo inviterei a visionare la stessa più di una (prima) volta, e questo proprio per apprendere quello che è il suo aspetto EFFETTIVO, dato il VOLUTO design minimalista, e comunque APPOSITAMENTE studiato per essere apprezzato pian piano, e soprattutto nel tempo... il tutto LOGICAMENTE e sempre SOGGETTIVAMENTE parlando... (e a chi proprio "non va giù, amen").
Ritratto di probus78
26 agosto 2011 - 16:15
gli europei e gli italiani in particolare non impareranno mai a valutare secondo le logiche di "sostanza", non si abbasseranno mai a verificare cosa c'è sotto il cofano, non sceglieranno mai l'autovettura in base all'affidabilità, ai consumi, alla sicurezza. Sono e saranno, queste, sempre ca**ate in secondo piano. Europa/italia badano QUASI SOLO alla moda/estetica e al "blasone" del marchio. Ciò che conta di più è che il "contenitore" sia bello, a prescindere dai contenuti. L'apparenza prima della sostanza, dunque... ma questo, ahimè, da noi non vale solo per le automobili!
Ritratto di Skaramakaj
27 agosto 2011 - 09:53
E che tristezza (per non dire altro) poi quando senti certi "furboni" che liquidano un'auto con un sufficiente e spocchioso "inguardabile" e non avendo neanche la benchè minima idea di cosa si sia "sotto" a queste "schifezze di auto", ed infatti sono talmente "illuminati", che poi quando tra le tante volte che "sfortunatamente" si trovano li ad aspettare nell'officina di turno per le loro auto "in", si "consolano" guardandole e pensando a quanto sono belle e quanto sono stati "arguti" nell'"investire" nelle stesse, e che quella sia tanto solo una "rarissima fatalità" e che in caso estremo sarà comunque tranquillo inquanto la rivenderà "immediatamente" facendo così anche l'"affarone del secolo" e pertanto se ne prenderà un'altra rigorosamente dello STESSO marchio, o male che vada della "stessa nazionalità"... come li "invidio".
Ritratto di probus78
27 agosto 2011 - 09:41
incentrare tutto (o quasi) sull'estetica. Per me un'autovettura deve essere principalmente comoda, sicura, funzionale, affidabile, con spese di acquisto e gestione accettabili. Se poi è anche "bella" meglio ancora, ma la bellezza (che, peraltro, è soggettiva) per me viene in secondo piano.
Ritratto di Skaramakaj
27 agosto 2011 - 10:48
il punto della situazione, che poi si critica tanto un'auto da qualche misera foto quando poi questa non si conosce (vista dal vero), basta vedere infatti, e giusto per fare un paio di es in merito, vederti davanti delle "sulla carta banali" Lexus IS oppure Honda Accord, che malgrado, o forse proprio per i loro connotati semplici e puliti risultano assolutamente belle e personali... PS; Badasi bene comunque che con quello che dico, questo non stà ASSOLUTAMENTE a significare che io non badi all'estetica o che, ANZI, dato che esempio "a caso", le auto giapponesi mi piacciono moltissimo ANCHE ESTETICAMENTE parlando... (anche se questo è eventualmente l'ultimo dei motivi per le quali le preferisco, e quindi scelgo, ma questo ""penso" che lo si era già "intuito"). Sai qual'è il FATTO?!?, che l'estetica, o PRESUNTA tale (inquanto SOGGETTIVA) nella vita di tutti i giorni "serve" come i soldi del monopoli... a DIFFERENZA della SOSTANZA!!!