ANCHE IBRIDA - La Toyota ha oggi tolto i veli dalla Camry, un modello fondamentale per le vendite del marchio giapponese negli Usa, dove è la berlina più venduta e, dal 1983, anno del debutto ad oggi ne sono sono state consegnate globalmente 15 milioni. Negli Usa la Camry viene offerta con tre motori a benzina: un 2.5 quattro cilindri da 178 CV, un 3.5 V6 da 268 CV abbinati al cambio automatico, e una versione ibrida che abbina al 2.5 un motore elettrico per una potenza complessiva di 200 CV: può procedere nella sola modalità elettrica per 2,7 km alla velocità massima di 40 km/h.
PIÙ SPAZIOSA - Nonostante le dimensioni siano le stesse del precedente modello, l'auto è lunga 480 cm, larga 182 e alta 147, secondo la Toyota la nuova Camry offre un abitacolo più spazioso grazie alla plancia ridisegnata e alla rivista posizione dei sedili: si sono guadagnati fino a 5 cm di spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori.
MIGLIORE IN TUTTO - La Toyota dichiara che la nuova Camry può sfoggiare un comportamento stradale più gratificante, grazie alla piattaforma più rigida su cui è costruita, e alle modifiche alle sospensioni. Inoltre, per incrementare ulteriormente il comfort, una delle doti più apprezzate nei modelli precedenti, i tecnici giapponesi hanno lavorato di fino sugli assemblaggi degli interni e aggiunto ulteriori pannelli fonoassorbenti in zone “critiche” come il vano motore.
DOTAZIONE CURATA - Di serie su tutte le Camry ci sono 10 airbag (compresi quelli per le ginocchia di guidatore e passeggero), controllo di stabilità e trazione, i sensori che rilevano la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori, quello che avverte del cambio involontario di traiettoria. Non mancano poi, in base agli allestimenti, presa Usb, Bluetooth, schermo per il navigatore satellitare da 6,1 pollici (da 7 pollici sul top di gamma), impianto audio con 6 altoparlanti, telecamera posteriore per fare manovra, climatizzatore bizona e cerchi in lega da 16 a 18 pollici.