PICCOLE DIFFERENZE PER IL MY22 - I tre nuovi allestimenti GT, Modena e Trofeo disponibili per Ghibli, Quattroporte e Levante sono ordinabili a partire dal 1 luglio 2021 sulle edizioni 2022 dei modelli citati. Al di là delle differenze per ciascuno tutti hanno in comune il nuovo logo Maserati introdotto con la recente MC20 che campeggia anche su montante posteriore e il rinnovato lettering per le scritte che indicano i modelli. Sulla fiancata, inoltre, è presente la scritta GT, Modena o Trofeo.
GT - L’allestimento GT è disponibile per le Ghibli e Levante dotate del motore 4 cilindri a benzina 2.0 mild hybrid da 330 CV e per la Quattroporte (foto qui sopra) con il 3.0 V6 a benzina da 350 CV. Sulla carrozzeria sono previsti inseriti cromati, con cerchi in lega di 18’’ (per Ghibli e Levante) o 19’’ (per Quattroporte). All’interno sono presenti sedili in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.
MODENA - L’allestimento Modena, dalla connotazione più sportiva, è disponibile per le Ghibli e Levante (foto qui sopra) dotate del motore 3.0 V6 a benzina da 350 CV. C’è anche la variante Modena S che si abbina allo stesso motore, ma in versione da 430 CV. Esteticamente troviamo un paraurti sportivo con inserti in nero lucido e cerchi in lega di 20’’. Nell’abitacolo sono presenti sedili sportivi in pelle e le finiture Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli. L’allestimento Modena S è invece abbinato alle finiture Nerissimo Pack, con pinze dei freni rosse.
TROFEO - L’allestimento Trofeo si posiziona al top della gamma ed è abbinabile solo al motore V8 Twin Turbo da 580 CV per tutti e tre i modelli. Gli esterni sono impreziositi da finiture in fibra di carbonio, cerchi in lega da 21’’ e pinze freni rosse. Per gli interni (nella foto qui sopra la Ghibli) ci sono sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”.