PRODOTTO IN FRANCIA - Dopo l’estate cominceranno le vendite del nuovo furgone Toyota ProAce, prodotto negli stabilimenti PSA del Nord della Francia, quelli che erano stati realizzati nell’ambito della partnership tra il gruppo PSA e gruppo Fiat, oggi conclusa per quella produzione.
FAMILY FEELING TOYOTA - Il Toyota ProAce dovrebbe essere sul mercato verso la fine dell’anno e la Toyota ne ha fatto vedere l’immagine definitiva fornendo le caratteristiche tecniche del modello. In pratica si tratta dei modelli Citroën Jumpy e Peugeot Expert, opportunamente modificati per farne un modello Toyota.
DA 90 A 160 CV - Tre saranno i motori, tutti turbodiesel, rispettivamente 1.6 da 90 CV e 2.0 da 125 e 160 CV. Quanto alle misure ci saranno due opzioni di lunghezza, di 481 e 515 cm, con relative misure di passo di 300 e 312 cm; due anche le altezze, di 194 e 228 cm. L’altezza maggiore verrà abbinata soltanto alla configurazione “lunga”.
TRE LIVELLI DI VOLUME UTILE - La capacità di carico del Toyota ProAce sarà di 5 metri cubi per la versione più corta, mentre le due configurazioni con passo lungo metteranno a disposizione rispettivamente 6 e 7 metri cubi. La versione per il trasporto persone sarà disponibile con un’unica motorizzazione, 2.0 da 126 CV.