NEWS

Un'Audi A3 ultra... morigerata

05 agosto 2013

La casa dichiara un consumo omologato di 31 km/litro e 85 g/km di CO2 nell’atmosfera. In Germania costa 25.000 euro.

Un'Audi A3 ultra... morigerata
OBIETTIVO POCA CO2 - A settembre comincerà a essere venduta una nuova versione della Audi A3: la 1.6 TDI ultra. Sarà la prima proposta Audi a portare questo nome, destinato a essere impiegato anche per altri modelli. La nuova A3 si caratterizza per i consumi contenuti e quindi per le basse emissioni di CO2. 
 
110 CV DA 200 ALL’ORA - Il consumo medio di omologazione è infatti di 3,2 litri/100 km, pari a una percorrenza di 31,25 km/litro. Grazie al serbatoio di 50 litri l’autonomia teorica può arrivare a 1.500 chilometri. E consumi di tali valori significano anche contenute emissioni di CO2, che sono di 85 g/km. Questo con una potenza disponibile di 110 Cv, velocità massima di 200 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi.
 
CURATO OGNI PARTICOLARE - Per ottenere questi risultati l’Audi ha lavorato su tutti gli aspetti della vettura. La trasmissione presenta rapporti mirati a ottenere elevate percorrenze, il profilo aerodinamico è stato “limato” per ottimizzarne l’efficienza (la Audi A3 1.6 TDI ultra è 1,5 cm più bassa delle altre versioni), le gomme sono a bassa resistenza al rotolamento, di misure 205/55 R16, e infine il peso complessivo è di 1.205 kg.
 
MA NON CHEAP - La prima Audi A3 1.6 TDI ultra a essere immessa sul mercato è la versione a 3 porte, ma successivamente arriverà anche la Sportback. In Germania la nuova A3 in versione ultra sarà in vendita a 25.000 euro. L’Audi ha tenuto a informare che la vettura avrà il climatizzatore, la radio e gli alzacristalli elettrici.
Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
80
87
67
84
VOTO MEDIO
2,9
2.923885
381


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
5 agosto 2013 - 13:32
...che tanto sono sempre mendaci in quanto promettono molto ma molto piu'di quanto riescano a mantenere. E a costo di sacrifici sull'estetica francamente dispensabili. LEXUS CT200h tutta la vita...bella, realmente efficiente nei consumi come dimostrato dalla video prova di 4R e super affidabile nonche'molto piu'economica da mantenere come manutenzione rispetto a un audi diesel. Ed'è anche molto piu'esclusiva in quanto a differenza dell'a3 non la si vede in mano ai bimbetti idioti che di solito si attaccano agli alberi il sabato sera.
Ritratto di MAXTONE
5 agosto 2013 - 16:11
Ed'è pure un attimo piu' appagante dell'A3 a livello estetico benche' io preferisca la CT.
Ritratto di fabri99
5 agosto 2013 - 14:21
4
Bene, scegliete, o vi prendete una bella GT86, oppure una Golf travestita da Audi a diesel, magari pure senza cerchi in lega, 100 cavalli e qualche mese per arrivare a 100km\h, con consumi ed emissioni dichiarate da far ridere... A parte gli scherzi, potrà pure essere veramente risparmiosa(31 km\l non li fa neanche a spinta però) ed ecologica, ma farla pagare 25.000€ mi sembra un po'...scorretto! E' tantissimo, dovrebbe costare meno di 20.000€, è la versione più ecologica e risparmiosa e meno eccitante e prestante della Audi A3, diesel, a tre porte e con dotazione inferiore alla Punto Pop: perchè costa così tanto? Capisco che ha i 4 anelli quindi è l'auto migliore del mondo secondo qualcuno, ma già 20.000€ non sarebbero pochi, con quella dotazione che si ritrova poi... Questi sono pazzi!
Ritratto di 52armando
5 agosto 2013 - 20:25
1
Solo oggi ho potuto risponderti sull'articolo della Fiesta ST vai a leggermi? Ciao
Ritratto di cervuz
5 agosto 2013 - 14:26
non ci credono neanche loro a questi consumi. Soliti stratagemmi del vw group per abassare la media delle emissioni
Ritratto di panda07
5 agosto 2013 - 15:11
1
non fa 31 km/l neanche se la butti da un dirupo, che tristezza 25,000 euro per sto coso, ma se lo possono pure tenere! , meglio un bravo super accessoriata allo stesso prezzo o qualunque altra macchina, per me dovrebbe costare tipo 17,000 euro e ba, forse anche troppo!
Ritratto di Fedo
5 agosto 2013 - 16:11
no no! Fermi tutti!! "L’Audi ha tenuto a informare che la vettura avrà gli alzacristalli elettrici" allora si che li vale 25000€! Mamma mia che tristezza... ridicoli, semplicemente ridicoli... e ancor di più chi compra 'sto coso
Ritratto di cybertoy
29 agosto 2013 - 12:18
dico in anticipo che non ho questa versione di A3, ma una 2.0 tdi del 2008. Qualunque auto tiri fuori l'Audi c'è sempre qualcosa da ridire, ma questo non voglio commentare dato che come ho scritto nell'oggetto, ognuno ha i suoi gusti, ma invece mi rode quando viene dato del ridicolo a chi è possessore di un auto che ha un marchio che, stando alle auto che vedo in giro, ne vende e pure tante... Siamo tutti ridicoli ?????
Ritratto di Fedo
29 agosto 2013 - 12:33
magari tu no, ma sono convinto che la STRAgrande maggioranza dei possessori di auto di questi "blasonati" marchi le ha acquistate per il prestigio, o perché le macchine crucche non si rompono mai e soliti stereoptipi, e se si è disposti a pagare a peso d'oro l'alzacristalli solo per il blasone allora si, tutti ridicoli. io non avevo abbastanza soldi per arrivare a questo tipo di auto e ho una punto 1.4 benzina ma full optional; la polo di equivalente allestimento e stessi optional mi sarebbe costata 6000€ in più!!! 6000, non 60 e nemmeno 600, 6000!!! la mia punto non mi ha mai mollato, in 70000 km mai un difetto, una sbavatura, un problema meccanico, elettronico o estetico o quello che si vuole. quindi chi è disposto a pagare 6000€ (in proporzione di più salendo di fascia, chiaramente) solo per avere i 4 anellini o le V sovrapposte e stemmini vari, scusami, ma è infinitamente peggio che ridicolo!!
Ritratto di paolo22to
5 agosto 2013 - 17:27
"L’Audi ha tenuto a informare che la vettura avrà il climatizzatore, la radio e gli alzacristalli elettrici." Ah beh allora sì.. anche la citroen AX del '92 di mia madre li aveva.. mamma mia come siamo messi.. per 4 anelli del cazzo paghiamo 25.000 euro sto bidone con gli interni più tristi di un sonetto di Leopardi quando era depresso. Ovviamente il volante di serie sarà quello in plastica coi megatappi e il clima manuale, ah però scusate, ha gli alzacristalli elettrici, allora sì
Ritratto di paolo22to
5 agosto 2013 - 17:30
"L’Audi ha tenuto a informare che la vettura avrà il climatizzatore, la radio e gli alzacristalli elettrici." Ah beh allora sì.. scommetto che gli interni super vuoti e tristi avranno di serie il fantastico volante in plastica coi megatappi senza pulsanti, clima manuale, radio super base stile anni 90.. ah però ha gli alzacristalli elettrici.. Accessori che aveva di serie mia madre sulla Citroen Ax del '92.. ridicoli
Ritratto di MatteFonta92
5 agosto 2013 - 17:38
3
Nulla di insolito per Audi... prezzo esorbitante, consumi lontani anni luce da quelli reali e dotazione poco completa.
Ritratto di Littlegeek
5 agosto 2013 - 18:28
Risparmiare su una premium? Mah, che razza di idea! Se si cerca il risparmio vero si compra una diesel a chilometri zero, così la differenza con l'analoga a benzina è già bella ammortizzata e coi consumi si risparmia da subito. E poi sfatiamo il mito che la manutenzione del diesel è più costosa: l'olio costa uguale, la diesel ha il filtro gasolio da cambiare una volta sì e una no, la benzina ha le candele, le gpl le bombole da revisionare (e spesso danni alle valvole). Alla fine tenendola qualche anno la diesel costa uguale. L'unico scopo di questa auto è dichiarare basse emissioni per abbassare la media della gamma.
Ritratto di DaveK1982
7 agosto 2013 - 07:23
7
devo contestare alcune parti del tuo discorso. Per prima la questione della km 0, non ha nessun senso, anche quella a benzina la puoi prendere a km 0. Per quello che riguarda l'olio nella maggior parte dei casi quello delle auto diesel costa di più. E usando l'auto quasi solo in città, a causa delle rigenerazioni del dpf, mi tocca cambiare l'olio a frequenza doppia rispetto ad un benzina (l'ultima volta dopo appena 14'000 km invece di 30'000). Per fare il sunto lo scorso anno tra il cambio olio ravvicinato e quello che pago in più di assicurazione (causa maggiori cv fiscali) praticamente mi sono mangiato quasi tutto quello che risparmio sul carburante. E in questo modo il maggior prezzo non lo ammortizzerò mai.
Ritratto di Littlegeek
7 agosto 2013 - 08:31
Il tuo discorso invece mi torna. Acquistando diesel a km 0 parto dall'idea che si percorrano un certo numero di km che rendono il benzina comunque antieconomico. Per l'olio confermo che tra diesel e benzina ho sempre pagato la stessa cifra al litro (semmai era la manodopera che misteriosamente variava di anno in anno), anche se in teoria l'olio costerebbe di più. Il fatto delle rigenerazioni non completate in città se vuoi rappresentano un uso non adeguato dell'auto: purtroppo sulla mia ci vogliono 8-15Km di rettilineo per finire la rigenerazione. Comunque un 14.000Km sono circa il chilometraggio annuale di un benzina quindi il cambio olio col benzina ci sarebbe stato lo stesso. Fortunatamente in città farò al max un 20% per cui finora nessun problema di olio, però mica te lo dicono quando acquisti maledetti venditori di banane. L'assicurazione mi costa circa 50€ in più la diesel rispetto la stessa macchina a benzina, forse perché è tutta la vita che vado alla stessa agenzia (e mio padre prima di me). Delle assicurazioni telefoniche non mi fido, quindi non so il risparmio. Dal mio punto di vista il diesel è imbattibile per convenienza, anche perchè metano da me c'è un solo distributore in tutta la città. Tornando a bomba, questa audi per chi vuole risparmiare mi pare proprio un controsenso, ma d'altronde anche la mercedes slk la fanno diesel.... mah!
Ritratto di tesseratto
6 agosto 2013 - 09:31
mah, sarà....innanzitutto devo dire ce sono contento che qualcuno parli bene della CT 200h di cui sono uno dei pochi possessori e felice utilizzatore. Per quel che riguarda questa ennesima versione di un motore diesel Audi la mia imprssione è che stiano arrivando a raschiare il fondo del barile.Audi ha fatto una miriade di versioni del loro TDI dal 1600 da 200cv per arrivare a questo da 110cv. La tecnologia ibrida è ancora giovane e in futuro con l'evoluzione delle batterie i consumi da ottimi che sono adesso miglioreranno ulteriormente. In Audi forse non avevano previsto il successo dell sistema ibrido o forse hanno investito troppo nel diesel a lunga scadenza ma la tenacia, la potenza economica e la ricerca di Toyota ormai si può dire che abbiano vinto la scommessa. Quali margini di sviluppo e miglioramento ci saranno ancora per il motore diesel?Perchè insistere tanto ancora con questi inutili versioni? Forse non sono tanto all'avanguardia della tecnica
Ritratto di board90
6 agosto 2013 - 11:53
5
Scusami ma in autostrada come ti trovi con la tua CT200h a livelli di consumo? E se non sono troppo indiscreto l'hai comprata nuova o seminuova? Mi chiedevo questo poichè sognando quest'auto e configurandola sempre da sogno sono arrivato a prezzi tanto lontani dai 25mila..
Ritratto di rafficiè
6 agosto 2013 - 12:06
anche io voglio sapere tutto della ct200!!
Ritratto di tesseratto
6 agosto 2013 - 20:51
Ciao, leggi la mia risposta nell articolo dedicato alla CT200h auto a benzina piu ecologica in commercio ciao.
Ritratto di swiss air
6 agosto 2013 - 21:11
Meccanicamente è esattamente una Prius , stesso motore stessi cavalli . Finiture superiori solo dalla StyleWriter in su , attualmente la base più business pack e più conveniente e molto ben rifinita e curata . Forse è più ecologica della Prius perché i materiali interni sono tutti riciclabili ? Discorso diverso per la IS 300 h , motore termico 2500 cc più ibrido , per un totale di 200 cc . Il prezzo della base più business pack non è troppo distante dal top della Ct 200 h ,la Is300h succitata e paragonabile ad un allestimento top di Audi Mercedes o BMW appartenenti ad un segmento superiore . Prova a sedetti e noterai che i sedili sono fatti con un materiale particolare . Secondo me Lexus e n* 1
Ritratto di Erdadda
6 agosto 2013 - 11:54
1
Auto oggettivamente valida ma non in questa versione. Come già detto il premium non va a braccetto con risparmio. Cioè vi pago fior di quattrini in più per risparmiare alla pompa? Tanto vale prendere una leon oppure la vecchia generazione post restyling tdi di un paio d'anni che la si porta via a molto meno!
Ritratto di Rock
6 agosto 2013 - 13:44
25.000€ andate a comprare un'Honda Civic 1.6 i- Dtec da 120 cv 300 nm di coppia, bella e spaziosa, fa i 26 a litro reali (prova HD Magazine su youtube) e a 25k € avrete un'auto davvero premium, in cui in quanto ad accessori non le manca niente....gli alzacristalli elettrici sti crucchi se li possono infilare nel C***...per di più 3 porte
Ritratto di poyel38
6 agosto 2013 - 18:28
E poi quando la dovrai rivendere la tua Honda CIVIC chi te la ritirerà?????
Ritratto di Rock
6 agosto 2013 - 18:45
Guarda, Honda è sinonimo di grande affidabilità, e nel peggiore dei casi non sarà meno affidabile di tutte le auto europee del suo segmento, sinceramente il tuo interrogativo non me lo pongo minimamente, la rivendibilità per me è certa, e se costa già relativamente poco da nuova figuriamoci da usata, e se non la ritira nessuno (cosa improbabile) si vende tra privati, ha molto appeal tra i giovani, può non piacere, ma, se piace, piace parecchio, è molto spaziosa ecc....ha tante qualità che molte europee dello stesso segmento non hanno, quindi...di sicuro non vado a spendere 10000 euro in più solo per avere qualche possibilità in più di rivendere, oggi si rivende di tutto
Ritratto di Littlegeek
7 agosto 2013 - 08:48
Concordo anch'io. Non guardo la rivendibilità di un'auto, anche perché ho già toccato con mano che auto e moto che in teoria sono assegni circolari... lo sono solo sulla carta. Quando ti presenti dal conce piangono sempre miseria. Meglio comprare ciò che piace e goderselo, e magari essere un po' più originali della massa. Poi la civic è davvero valida (e particolare, quindi piace a quei pochi che guardano i dettagli oltre la carrozzeria). Audi piace solo perché è di moda e perchè infila le sue auto nei film (vedi Transporter e Iron Man).
Ritratto di Rock
7 agosto 2013 - 09:24
Appunto, cioè se volessimo farci masturbazioni mentali su ogni auto e trovare difetti che ne minino la rivendibilità o trovare appunto difetti o motivi per non comprarle ne troveremmo per tutte. Le renault consumano poco ma scricchiolano già da nuove, le opel pesano troppo, le bmw rompono le turbine, audi consuma di più rispetto a bmw, honda ha alcune plastiche di bassa qualità, ecc....alla fine prendiamo l'auto che più ci aggrada, e perchè no, assecondando anche i nostri capricci, sono un po' contrario a quest'audi si sarà capito, ma è una mia deformazione dovuta alla mia "normale" condizione economica che mi porta a valutare attentamente ogni acquisto, soprattutto un'automobile, e cercare di ridurre al massimo gli sprechi
Ritratto di poyel38
29 agosto 2013 - 14:45
Che oggi si rivende di tutto è da vedere e dimostrare!!! Rivendere è una cosa, rivendere senza regalare o svendere solo per dire l'ho venduta è un'altra cosa!!! Se poi si ha la "fortuna" di trovare un privato è appunto da considerarsi un colpo di c....Se vuoi ne riparleremo tra qualche anno quando dovrai cambiare la tua Civic!! Con questo non voglio dire che sia una pessima auto e che non vada bene il mio discorso era riferito solamente alla rivendibilità sul mercato dell'usato!!!Prova a chiedere ad un qualsiasi concessionario che non sia Honda, se ti ritira e con quale valutazione una Civic di 5/10 anni e poi vedrai che sorprese!!!
Ritratto di swiss air
6 agosto 2013 - 15:07
Magari consuma poco sul serio . La mia Prius + fa 21 km con un litro , e non sempre . Con utilizzo a motore sempre in funzione e clima acceso , utilizzo prevalentemente cittadino non percorre più di 17 km con un litro
Ritratto di the arabian phoenix
6 agosto 2013 - 16:10
*di certo aumentando sulla carta i cavalli su di un motore, il 1.6 tdi che, passando da euro 5 a euro 6, è costretto ad emettere emissioni minori,ma che venedo ancor di piu' strozzato e potenziato causerà rigenerazioni piu' frequenti, con ulteriori aumenti di consumo gasolio e logorio precoce dell'ollio motore(capirai i 5 cavalli o i 110 cv quando li userà tutti il potenziale acquirente); *Gomme a basso rotolamento e resistenza:la mia altea xl ecomotive 2010 monta le 195/65/r15...montare le 205 r 16 è come dire che non sei calvo ma diversamente pettinabile...le circonferenze di rotolamento come da tabelle CUNA sono IDENTICHE. * ottima la pensata della bocca cosi' larga all'anteriore; dubito che si sia fatto qualcosa in termini di riduzione di coefficiente aerodinamico...specie con tutte quelle nicchie nei fendinebbia con griglie chiuse... *se poi riesco a distinguere nella foto gli spazi vuoti creati e visibili tra porte,cofani e lamiere varie, significa che l'ottimizzazione aerodinamica è zero rispetto alle precedenti versioni.Questo perchè,in velocità, l'aria si incastrerà in quei "vuoti" e praticamente ci si ritroverà ad avere il cx di un parallelepipedo in corsa... *Nel 2013 o meglio my 2014 vedo ancora specchietti grossi come le orecchie di topo gigio...e ci si lamenta del fatto che ci sono fruscii...audi,ma le telecamerine al posto degli specchietti? *Non venga in testa l'idea ,ma neanche l'ombra di un idea su di un pannello fotovoltaico flessibile sul tetto, almeno per rimuovere o diminuire i consumi di clima e luci durante la marcia diurna e notturna...eppure,l'alternatore ed ringrazierebbero... *e la chicca finale: diesel-metano accoppiato ad un elettrico sul ponte posteriore :eresiaaaa!!!!
Ritratto di preoccupato
6 agosto 2013 - 16:31
e ci credete che fa sto catorcio i 31 km./l ma vadino a quel paese....
Ritratto di poyel38
6 agosto 2013 - 18:31
Opel zafira turbo metano con 10 euro 180km altro che gasolio!!! Basta diesel!!!!
Ritratto di preoccupato
7 agosto 2013 - 08:47
parlo di una città come palermo,ci sono solo due distributori di metano,in provincia nessun distributore,si dovrebbero vergognare.Sono convinto che è una cosa studiata per fare immatricolare le auto diesel che da quando li hanno adeguate a euro 5 con il dpf oltre che vanno peggio delle euro 4 senza filtro costano di più in termini di manutenzione e di consumo.Al bando il diesel euro 5.
Ritratto di poyel38
7 agosto 2013 - 10:25
Che la corruzione in Italia arrivi ovunque è cosa nota! Mi spiace che dalle tue parti ci siano pochissimi impianti di distribuzione di metano per autotrazione.Al nord sono aumentati moltissimo così come le vendite di auto a GPL e Metano.Un mio collega dopo diverse auto a gasolio di cui l'ultima una 530Xd ha comprato anche perchè è aumentata la famiglia, una Opel zafira turbo metano e con 10 euro in autostrada percorre 180km a velocità codice!! Dice che è contentissimo e che se lo avesse saputo l'avrebbe comprata molto prima!!! Probabilmente questa sarà anche la mia futura scelta!! Una golf a metano potrebbe andarmi bene!! Ciao
Ritratto di NeedCars
15 novembre 2013 - 14:47
Ma è cara... Meglio la bmw serie 1 come prezzo.
Ritratto di La Fata Gaetano
26 aprile 2015 - 22:22
Consuma poco.Soddisfa abbastanza solo se non chiedi prestazioni superlative. Nel complesso comoda s a viaggiare si è in due adulti e due e due passeggeri di taglia media.Bella la linea. Conserva il fascino dei quattro cerchi e a vederla passare non puoi fare a meno di guardarla con simpatia.
Ritratto di La Fata Gaetano
28 gennaio 2016 - 15:17
Il consumo di 31,25 Km/litro è stata una "favola" che forse soltanto io ho creduto. Utilizzando vari pieni di carburante ho calcolato un consumo medio di 17,5 Km/litro; la "favola": 13,75 Km/litro in più di quanto promesso. Le BUGGIE non si dicono e non s'ingannano i clienti che hanno avuto tanta fiducia nel marchio TEDESCO.
Ritratto di preoccupato
28 gennaio 2016 - 17:33
Infatti,fra poco dichiarano che l'auto va ad aria e non consuma nulla!!!,c'è da riflettere la sport back che è più comoda immagino che costerà oltre le 26000€