FORMA INCONFONDIBILE - Il mondo delle barche e quello delle auto si sono incontrati più volte dando vita a progetti molto interessanti. È il caso dell’Abarth Offshore, peculiare imbarcazione che nella forma richiama quella dell'Abarth 500. È stata presentata nell’esclusiva cornice del Top Marques di Monaco e rappresenta un altro tassello delle celebrazioni del 75° anniversario dello Scorpione.
IDROGETTO CON 230 CV - È frutto di un progetto congiunto tra Car Off Shore e il Centro Stile Fiat e Abarth. Si caratterizza per una carrozzeria che propone una tonalità in verde metallico, che diventa iridescente alla luce del sole. Ad alimentarla un motore a idrogetto, con 230 CV di potenza, abbinato a scarichi da corsa Riva, che contribuiscono a definire il suo carattere sportivo richiamando gli iconici terminali Record Monza. La carrozzeria propone le medesime forme e proporzioni dell’Abarth 500, con un hard top rigido, che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente con una cappotta. I colori esterni sono abbinati alla coppia di sedili sportivi Besenzoni, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock.
CURATA ANCHE DENTRO - L’abitacolo dell’Abarth Offshore è stato sottoposto a una particolare cura, con diversi dettagli che ottimizzano lo spazio, come la scala in acciaio incassata e il doppio prendisole, entrambi posizionati a poppa. Non mancano finiture di qualità come il teak sintetico Synteak con personalizzazioni alla ringhiera che segue le linee dalla poppa alla prua. L'equipaggiamento include un sistema stereo Garmin con led RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza. Verrà prodotta in un totale di 500 esemplari che possono essere ulteriormente personalizzati con attrezzature da pesca o sportive.