NEWS

Una BMW per Gran Turismo 6

14 maggio 2014

Una BMW Serie 2 Coupé praticamente irriconoscibile è il nuovo bolide virtuale Vision Gran Turismo realizzato per il gioco della Sony.

Una BMW per Gran Turismo 6
PRONTA A MORDERE - Dopo la Mercedes, prima casa a presentare lo scorso novembre la sua creatura fatta di pixel per il gioco Gran Turismo 6, anche la BMW si unisce ai festeggiamenti per il 15° anniversario del titolo creato da Kazunori Yamauchi, regalando agli appassionati una nuova auto virtuale (guarda il video qui sotto).  Ma, a differenza dei cugini di Stoccarda, non si tratta di un modello inedito ma di una rivisitazione marcatamente sportiva della neonata BMW Serie 2 Coupé. Sviluppata dalla divisione Design, anticipa le future tendenze del motorsport attingendo a piene mani dalla tradizione delle touring car BMW degli Anni 70. La nuova veste aerodinamica fatta di grandi appendici all’anteriore e al posteriore (in fibra di carbonio), gli scarichi e le prese d’aria laterali, rendono estremamente aggressiva la vettura anche da ferma. Un tocco in più è regalato dalla verniciatura nei colori tipici del reparto sportivo M che segue il flusso aerodinamico. 
 
 
UNA MANGIA CORDOLI - All’esasperazione delle linee, corrisponde un altrettanto corposo intervento virtuale sul 3.0 sei cilindri in linea TwinPower Turbo che sprigiona 549 CV e 680 Nm di coppia. Il cambio è un sei marce sequenziale con levette al volante che distribuisce la potenza in gioco (è proprio il caso di dirlo) alle sole ruote posteriori. Le eccezionali prestazioni della BMW Vision Gran Turismo sono garantite dalla massa limitata a 1.180 kg e dalla perfetta distribuzione (50:50) dei carichi. La vettura può essere acquistata tramite la sezione Vision GT o completando un giro nel nuovo evento stagionale disponibile in un periodo limitato di tempo. Alla Mercedes e alla BMW seguiranno i prototipi virtuali di numerosi altri costruttori tra i quali Alfa Romeo, Lamborghini, Alpine, Lexus, Aston Martin e Ford.
BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di Rav
15 maggio 2014 - 09:40
4
Prima la Mercedes, poi è stato il turno della BMW M4 subito dopo la presentazione... poi della Toyota ft-1 e di altre auto presentate ai saloni e poi aggiunte tra le file di GT6. Direi "meno male". Perchè io, come tanti altri che l'hanno comprato, sono rimasto abbastanza deluso dalla mancanza di tantissime nuove auto uscite in questi anni ma che non si vedono nel gioco che è rimasto, con pochi cambiamenti, alla lista auto di GT5, e dopo aver pagato certe cifre e aver aspettato parecchio tempo ci rimani male. Invece adesso inserendo questi nuovi modelli inediti o nuove uscite si stanno facendo perdonare anche perchè mantengono il gioco in costante aggiornamento. La macchina la trovo bella così a vederla in foto, vedrò di ottenerla nel gioco per poterla guidare. Spero continuino con queste aggiunte ed aggiornamenti così chissà che non si riesca ad avere una lista di modelli completa piuttosto che 50 versioni di livree per la Nissan GT-R degli anni 90 =)
Ritratto di Gordo88
15 maggio 2014 - 10:19
1
Dopo la vision della mercedes amg pensavo ormai non uscisse più nulla.. bellissima ora corro a provarla!!
Ritratto di PariTheBest93
15 maggio 2014 - 10:46
3
Davvero bella, speriamo la propongano pure nella realtà anche in una serie limitata
Ritratto di autofun98
15 maggio 2014 - 14:45
Bellissima macchina, GT6 ne sta aggiungendo qualcuna, ma mi aspettavo più aggiornamenti: su Forza 5 hanno aggiunto già una ventina di auto nuove (anche stradali di ultima serie come la Lexus GS). Per quanto mi riguarda il migliore resta GT4!!!
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2014 - 18:32
3
Ottimo, appena posso me la scarico! Il gioco è piuttosto corto e quindi ogni novità che contribuisca a tenere vivo l'interesse è ben accetta!