PRONTA A MORDERE - Dopo la Mercedes, prima casa a presentare lo scorso novembre la sua creatura fatta di pixel per il gioco
Gran Turismo 6, anche la
BMW si unisce ai festeggiamenti per il 15° anniversario del titolo creato da Kazunori Yamauchi, regalando agli appassionati una nuova auto virtuale (
guarda il video qui sotto). Ma, a differenza dei cugini di Stoccarda, non si tratta di un modello inedito ma di una rivisitazione marcatamente sportiva della neonata
BMW Serie 2 Coupé. Sviluppata dalla divisione Design, anticipa le future tendenze del motorsport attingendo a piene mani dalla tradizione delle touring car BMW degli Anni 70. La nuova veste aerodinamica fatta di grandi appendici all’anteriore e al posteriore (in fibra di carbonio), gli scarichi e le prese d’aria laterali, rendono estremamente aggressiva la vettura anche da ferma. Un tocco in più è regalato dalla verniciatura nei colori tipici del reparto sportivo M che segue il flusso aerodinamico.
UNA MANGIA CORDOLI - All’esasperazione delle linee, corrisponde un altrettanto corposo intervento
virtuale sul 3.0 sei cilindri in linea TwinPower Turbo che sprigiona 549 CV e 680 Nm di coppia. Il cambio è un sei marce sequenziale con levette al volante che distribuisce la potenza in gioco (è proprio il caso di dirlo) alle sole ruote posteriori. Le eccezionali prestazioni della BMW Vision Gran Turismo sono garantite dalla massa limitata a 1.180 kg e dalla perfetta distribuzione (50:50) dei carichi. La vettura può essere acquistata tramite la sezione
Vision GT o completando un giro nel nuovo evento stagionale disponibile in un periodo limitato di tempo. Alla Mercedes e alla BMW seguiranno i prototipi virtuali di numerosi altri costruttori tra i quali Alfa Romeo, Lamborghini, Alpine,
Lexus, Aston Martin e Ford.