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Urus, la Lamborghini che viene dall'Est

27 aprile 2014

La Urus potrebbe nascere in Slovacchia, ben lontano dall'Emilia. Come reagiranno gli appassionati del marchio italiano?

Urus, la Lamborghini che viene dall'Est
PASSAPORTO SLOVACCO - La Urus futura suv di lusso della Lamborghini potrebbe non fregiarsi del “made in Italy”, se venissero confermate le voci di alcune fonti interne al gruppo Volkswagen citate da Automotive News: la Lamborghini Urus (nelle foto la concept del 2012), infatti, dovrebbe essere assemblata in Slovacchia, insieme alla prossime Porsche Cayenne, Audi Q7, VW Touareg e Bentley suv. 
 
MEGA PRESSA - Tutti i modelli che condividono la nuova piattaforma MLB dovrebbero essere realizzati nello stesso impianto di Bratislava (capitale della Slovacchia), dove è stata, infatti, installata la più grande pressa della Volkswagen. Macchinario imponente pensato per piegare e realizzare le parti in acciaio e alluminio delle grandi suv di lusso, che il Gruppo vuole realizzare per soddisfare la richiesta dei mercati emergenti: cinese, russo e asiatico. I marchi Bentley, Porsche e Lamborghini avranno il compito di contrastare le future proposte di Maserati (prevista nel 2015) e della Rolls-Royce. 
 
 
STORIA ITALIANA - A Bratislava verrà sicuramente realizzata la scocca, ma la Laborghini Urus, potrebbe essere completata in Italia nello storico stabilimento di Sant'Agata Bolognese. Stessa procedura pensata per l'imminente Huracan (sostituta della Gallardo) la cui struttura viene prodotta in Germania e poi spedita in Italia per il completamento: auspicabile per un'auto il cui marchio è sinonimo di Italia dei motori, il cui successo potrebbe dipendere anche da questo.
 
NUMERI IN CRESCITA - La Lamborghini Urus, presentata come prototipo al salone di Pechino del 2012, dovrebbe arrivare sul mercato intorno al 2017-18. Questa suv di extralusso, raccoglie l'ideale testimone della Lamborghini LM, primo suv sportivo della storia dell'auto oltre che della Lambo. In attesa della nuova suv, la Lamborghini potrebbe far registrare vendite da record nel 2015 grazie proprio alla Huracan, tornando così ai volumi del 2008 (2.430 vetture). L'anno scorso, invece, il marchio italiano si è fermato a 2.121 auto.


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Ritratto di Moreno1999
27 aprile 2014 - 12:12
4
Rovinerà il mio marchio preferito. Sicuro come l'oro. Già nelle foto mi fa sentire male.
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 12:22
Ma vada a cagare la volkswagen,ogni marchio che entra in quel gruppo aumenta i profitti ma diminuisce l'originalità dei prodotti,tutti uguali con lo stesso pianale e stessi componenti,pensano solo a fare soldi e chissenefrega delle auto. Qualcuno ha parlato di "cura tedesca" per la lamborghini quando c'è stato l'articolo sull'aumento dei profitti,ammazza che bella cura che gli stanno facendo,la cura del ricarrozzamento made in germany. Smettetela di pensare ai numeri di vendita e ai profitti che non contano niente.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 12:49
ma di che accidenti stai parlando? ma ti sembra che la volkswagen tratti male la lamborghini ? forse ti devo ricordare che era fallita ,l'hanno comprata e ora è più in salute che con due modelli fantastici in produzione !!
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 15:18
Ma si allora d'ora in avanti le ferrari le facciamo in brasile con il pianale modulare fiat. Svegliati fanboy del teutonico leva i prosciuttoni dagli occhi,i V10 li fanno in altri paesi come l'ungheria e li mettono sulla lamborghini quando dovrebbe avere solo v12 italiani e la spacciano per prodotto made in italy,la trazione integrale poi è uno scandalo,cos'è in vw non la sanno fare la trazione posteriore? Questo schifo di suv,che già fa schifo perché è un suv,poi me lo fai con il pianale modulare VW fatto in slovacchia con motori vw,allora questa non è una lamborghini ma una volkswagen. Se hanno in mente di fare questo scempio alla lamborghini la stanno trattando malissimo. EBBRAVA volkswagen sfrutti il marchio per vendere cacca e spacciarla per cioccolato,ancora credete che la volkswagen """voglia bene"""" ai marchi che compra,ma siamo seri,ci vuole fare i soldi sopra e basta. Poi dite tanto della fiat,intanto la fiat quello che ha fatto lo ha fatto per mancanza di soldi,e ora che ce li ha vuole tornare a produrre auto serie,la volkswagen i soldi ce li ha eppure continua a tirare fuori ricarrozzamenti visti e stravisti,questa praticamente è la Q3/Macan/Urus/Tiguan. Da italiano dovresti indignarti di fronte a quello che stanno facendo con questo suv,non è che ti paga la volkswagen?
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 15:31
i tuoi non sono commenti ,sono vomiti di parole ,sei tra quelli che lodano le maserati prodotte con roba americana rimaneggiata e hai il coraggio di criticare questo suv perchè sarà basato su un pianale sviluppato da audi?parliamo di un pianale audi e non vw, tu sei fuori come un balcone non hai manco minimamente chi sviluppa cosa e come all interno del gruppo vw ma fai tanto il polemico da quattro soldi !! addirittura la macan è derivata da tiguan e q3 ,a ma vergognati che non hai la più pallida idea di cosa stai scrivendo
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 16:14
"PARLIAMO DI UN PIANALE AUDI NON VOLKSWAGEN",certo l'audi è così diversa da volkswagen che sulle a1/a3 usano la stessa trazione integrale e gli stessi componenti,si si proprio due cose opposte,pure la bravo e la delta sono due cose diverse,non hanno niente in comune,le vecchie c1/aygo/107 pure sono diverse. Ma vergognati tu che se la volkswagen producesse cessi diresti che sono i migliori al mondo ma fammi il piacere va. Poi vedi che non sai un c*** e parli? Il pianale maserati m156 è stato pesantemente rivisto dalla maserati praticamente l'unica cosa di chrysler che ci è rimasta è la parte dove ci appoggi i piedi che non influisce su niente,e comunque sempre meglio un pianale americano che uno fatto in slovacchia. E' confermato sei pagato dalla volkswagen,altrimenti una persona normale inorridirebbe a sentire un suv prodotto in slovacchia con motori fatti in ungheria marchiato lamborghini.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 16:25
e allora ? ti sembra che dalla a4 in su condividano il pianale con qualche vw? si certo è proprio lì unica cosa che è rimasta ,assieme alla struttura della plancia ,lo schema di trazione integrale ,il basamento del pentastar ,certo i creduloni come te credono che con un miliardo di euro in fiat riescono a produrre due auto di lusso inedite senza fare pesanti economie e infatti si sono viste tutte ma no le audi sono solo vw ,le alfa saranno inedite e non ricarrozzamenti dodge ,il levante sarà un suv purosangue ma un suv lambo con un bel v10 o v12 aspirati e basato sul miglior pianale per suv stradali al mondo è una vergogna ,l'unica vergogna sei tu e quello che scrivi e il tuo vomito di parole è basato solo su supposizioni e nient altro
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 16:53
E tu invece sei andato a smontare tutte le audi e sai quali componenti sono audi e quali sono volkswagen VEROOOOO? Ma sei soltanto un poveretto che deve dare addosso alla fiat per qualche "porcata" fatta da gente che ormai è morta o sta con un piede nella fossa,amen,non serve tirarli fuori. Altrimenti potrei tirare fuori lo storico passato di audi,al secolo auto union che portava in giro gente come hitler,ma il passato è passato. Poi che sia il miglior pianale per suv stradali (ma perché esistono anche suv da competizione gt3?),lo dici solo tu nel mondo caro wesker,il bel v10 è fatto in ungheria e di bello non ha proprio niente,l'unica cosa bella è il v12 made in italy. Maserati ha tirato fuori solo cose buone dalla sinergia con chrysler,ce l'hanno in audi una distribuzione dei pesi perfetta su una berlina? Mi sa proprio di no,e ce l'hanno una trazione inegrale attiva? No Lamborghini cosa tira fuori dalla volkswagen? Trazioni integrali incontrollabili,pezzi di ricambio audi,motori ungheresi e pianali slovacchi? Wesker caro smettila con le idiozie e vatti a vedere quanti pezzi di ricambio vanno bene sia per audi che per volkswagen ma li paghi comunque a prezzi da auto di lusso e non solo su a3/a1,anche sulle altre. Con un miliardo di euro si fanno tante cose,audi l'unica cosa che fa è ricarrozzare e si tiene i soldi.
Ritratto di marian123
27 aprile 2014 - 17:47
su certe cose perché le Lamborghini incontrollabili erano quelle ai tempi delle diablo e countach non di certo la gallardo che su strada è ancora una delle migliori. Poi il v10 non ha nulla di bello? In audi non c'è la trazione integrale attiva? Pianale Lamborghini fatto in solvacchia? Infine tiri fuori anche il nome di hitler? Caro mio qua siamo alla frutta, ricorda che anche te hai comprato una crucca (sempre che questo sia vero).
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 22:55
Un conto è una bmw,un conto è una skaudi
Ritratto di marian123
28 aprile 2014 - 09:14
sogna pure quella.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 18:59
ma cosa me ne frega delle componenti interni o dei cablaggi e cose varie, ma cosa credi che le ferrari non abbiano componenti interne prodotte da magneti marelli e montate sulle stesse fiat , ma che razza di discorsi sono ? qui si parla di meccanica e tu di come funziona la progettazione all interno del vw group non hai la più pallida idea visto quello che scrivi ,anzi ci godi proprio nel renderti ridicolo !! il famoso motore v10 ungherese è un capolavoro a tutti gli effetti e tu se lo definisci pessimo è perchè di auto non capisci un accidenti ,come non capisci nulla di trazioni integrali e pianali ,audi usa una trazione integrale vera, non quella schifezza on demand che montano in comune la misera 300 con la sua prestigiosa cugina da oltre 100 mila euro, lascia perdere questo argomento e dedicati al punto croce ,,,ridicolo !!
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 22:59
Si si,talmente vera che ti fa consumare più benzina,ti fa consumare di più gli pneumatici e sottosterza che è un piacere. Sei tu quello che non capisce una mazza di auto e si ostina ad elogiare le volkswagen. Pazzesco denigrate tanto chi produce all'estero,però se lo fa vosvaghe va tutto bene. Ma andatevene a cagher va,come combattere contro i mulini a vento,anzi contro i troll.
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:29
"che uno fatto in slovacchia". Infatti l'america è famosa per la produzione di qualità!!! Chi non comprerebbe un prodotto Made in America?!?!??? Sei incredibile!
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 16:37
3
Sei incredibile anche tu! Si parla di tecnica e metti in mezzo la qualità?
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 16:35
3
La piattaforma M156 è derivata da quella LX di chrysler, ma è stata ampiamente rivista... Detto ciò vorrei ricordare che la LX è stata sviluppata sviluppata con Mercedes...
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 22:08
3
Se devi usare wikipedia usa i link giusti ;) "Il pianale M156 è stato progettato da Maserati successivamente all'acquisizione di Chrysler Group da parte del Gruppo FIAT. È stato sviluppato per realizzare berline di grosse dimensioni e può adottare la trazione posteriore e integrale. I tecnici Maserati non hanno aggiornato il pianale della precedente Quattroporte ma hanno optato per sviluppare autonomamente il pianale Chrysler LX che era stato recentemente aggiornato per realizzare la Lancia Thema del 2011. Molto elevata la percentuale di acciai alto-resistenziali utilizzati per la costruzione della struttura e l’utilizzo di nuove leghe leggere, soluzioni che contribuiscono a diminuirne il peso della piattaforma di diversi chilogrammi. Così Maserati ha progettato la nuova piattaforma M156 con l'obiettivo di garantire maggior comfort e migliori doti stradali alle proprie berline" ...... https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_Maserati_M156
Ritratto di PariTheBest93
29 aprile 2014 - 12:58
3
Esatto il pianale LX è stato rivisto cima a fondo, al tal punto da poter essere considerato inedito ed assumere cosi una nuova denominazione, ciao Fabry81!
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 aprile 2014 - 20:36
ma di quale roba americana parli? ma non scrivere cazzate
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 aprile 2014 - 14:09
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Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 15:20
GIUSTO,prossima mossa: ferrari si trasferisce a tichy e userà componenti PANDA!!!! Maserati verrà prodotta in america sulla scia della lancia thema!!!
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 15:31
no già basta cosa hanno sotto le maserati
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 aprile 2014 - 17:44
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Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 23:03
Beh beh beh,un conto è dire che hai un motore ferrari,un altro è dire ho un motore audi prodotto in ungheria,non è proprio la stessa cosa anche se qualcuno lo elogia come fosse il miglior motore mai prodotto al mondo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 aprile 2014 - 10:12
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Ritratto di Giumaz
28 aprile 2014 - 10:13
12
e macina km senza problemi. Io di Porsche, Audi ecc con centinaia di migliaia di km ne ho viste, ma di Ferragli proprio no..... nati fragili e problematici, in genere finiscono a dormire nei salotti e si concedono qualche centinaio di km al mese, altrimenti fanno una brutta fine. PS cmq hai ragione sul discorso globalizzante della VW.... ma sai bene anche tu che è una impresa e come tale deve vendere, altrimenti chiude. Sono finiti i tempi in cui un Ferruccio peteva fare auto per capriccio (salvo poi avere anche successo).
Ritratto di ThisTheAviator
28 aprile 2014 - 13:29
Manco ti rispondo guarda,mi sono fermato a Ferragli,e non ho letto altro. Immagino i milioni di chilometri che avrai fatto con i v10 ungheresi e con le ferrari,sarai espertissimo. Occhio ai depositi nei cilindri eh,se vedi un po di fumo blu non spaventarti,è normalissimo.
Ritratto di Gino2010
29 aprile 2014 - 16:39
è a cassino,mirafiori,termini imerese,ariano irpino,arese che si lamentano.E' un nuovo modello di lambo,non una nuova lambo ma un nuovo filone,prodotto all'estero.Non è il massimo ma il cuore dell'azienda è ancora in romagna.Non credo si possa dire altrettanto tra FCA e l'italia.Se aumenti i prodotti e le vendite nessuno si lamenta se delocalizzi un po'.E' quando restringi le gamme e le vendite che una delocalizzazione diviene una tragedia.Rimane il fatto che in slovacchia si sposta la produzione di un modello il cui esito è ancora incerto.Se avessero spostato la produzuione della gallardo all'estero allora il discorso è un altro.Sarebbe stato come fare la 500,simbolo del made in italy,in polonia,non ti pare?
Ritratto di ThisTheAviator
30 aprile 2014 - 10:39
UUUUUU che bravo hai fatto la battutuna/frecciatina per sentirti superiore,ma sei bravissimo guarda. Un conto è fare un paio di utilitarie all'estero,un conto è una supercar da centinaia di migliaia di euro,vero simbolo del made in italy che ormai di made in italy ha solo il motore v12 Ma è evidente che questo non lo capite,forse a sant'agata bolognese non lo pubblicizzano perché fa meno notizia di uno stabilimento fiat. Comunque la fiat ormai produce solo la 500L e la 500 all'estero e nessuno si è mai lamentato che la ford ka sia polacca,tutto il resto si trova in italia quindi non mi pare che "non si possa dire altrettanto di fca" come dici tu. Ma come ho detto non riuscite a capire che una lamborghini,ripeto,UNA LAMBORGHINI sia un po diversa dalla 500,come lo è l'acquirente tipo. Se a voi sta bene che una LAMBORGHINI,RIPETO UNA LAMBORGHINI,venga fatta con un v10 prodotto in ungheria e un pianale slovacco,che non mi da fastidio il fatto che sia slovacco ma che sia il pianale modulare sviluppato apposta per volkswagen/audi e skoda,allora non mi stupisco che la gente voti uno che toglie l'iva dai prodotti per i cani. Divertitevi con lo vostre lamborwagen.
Ritratto di ThisTheAviator
30 aprile 2014 - 10:39
UUUUUU che bravo hai fatto la battutuna/frecciatina per sentirti superiore,ma sei bravissimo guarda. Un conto è fare un paio di utilitarie all'estero,un conto è una supercar da centinaia di migliaia di euro,vero simbolo del made in italy che ormai di made in italy ha solo il motore v12 Ma è evidente che questo non lo capite,forse a sant'agata bolognese non lo pubblicizzano perché fa meno notizia di uno stabilimento fiat. Comunque la fiat ormai produce solo la 500L e la 500 all'estero e nessuno si è mai lamentato che la ford ka sia polacca,tutto il resto si trova in italia quindi non mi pare che "non si possa dire altrettanto di fca" come dici tu. Ma come ho detto non riuscite a capire che una lamborghini,ripeto,UNA LAMBORGHINI sia un po diversa dalla 500,come lo è l'acquirente tipo. Se a voi sta bene che una LAMBORGHINI,RIPETO UNA LAMBORGHINI,venga fatta con un v10 prodotto in ungheria e un pianale slovacco,che non mi da fastidio il fatto che sia slovacco ma che sia il pianale modulare sviluppato apposta per volkswagen/audi e skoda,allora non mi stupisco che la gente voti uno che toglie l'iva dai prodotti per i cani. Divertitevi con le vostre lamborwagen.
Ritratto di Alessandro
27 aprile 2014 - 12:35
La Lamborghini oramai non si può più quasi definire Italiana...........E di proprietà Tedesca :Vw,guarda caso l'amministratore delegato è un tedesco Stephan Winkelmann,i motori V10 sono Audi e per lo più prodotti in Ungheria.......Personalmente non mi scandalizzerei se questo nuovo suv,venisse prodotto in chissà quale parte del 3° mondo.............Dopotutto ai teschi VW interessa solo il profitto,non basta mettere qual è la qualche tricolore per rendere una vettura,un autentico prodotto di alta qualità italiana......Potranno ingannare qualche spaccone da bar o qualche ricco nababbo arabo,ma mai chi fa dei motori una vera passione....
Ritratto di Mattod
28 aprile 2014 - 10:37
Occhio, FCA è praticamente anglo-olandese e l'AD Maserati si chiama Harald Wester. Dobbiamo concludere che non siano più italiani?
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:25
di come ragionano i nabbabi arabi e gli spacconi da bar. La Fca produce vetture all'estero, alcune anche in Italia.
Ritratto di evilwithin
27 aprile 2014 - 12:55
Mi sembra più "grave" che la facciano che il dove la facciano ;) . Tanto poi, statistiche alla mano, nessun acquirente bada a dove viene prodotto ciò che si compra. Mi sembrano anzi piuttosto "fessi" alla Ferrari e alla Maserati, ma visto che è meglio per noi (in Italia di lavoro c'è bisogno eccome) lo dico a bassa voce sperando che non mi sentano ;)
Ritratto di TurboCobra11
27 aprile 2014 - 13:03
Certo che oramai la Lamborghini è sventrata e la fabbrica di Sant'Agata è solo una semplice catena di montaggio di componenti tedesche e dell'est. Certo fallita era molto peggio, da lavoro e tasse in italia, però ha valore oramai solo nel marchio, e non più come produttore, non facendo quasi nulla in proprio, un giorno se non venderà più perché sarà tutta roba dell'est, come stanno cominciando a fare, e non più eccellenza italiana, potrà solo fallire perché perde tutto il know-how interno per essere tutta roba Audi-Vw. Secondo me comunque venderà, oramai la gente non guarda dove è fatto ma se fa figo o meno, e così rischiamo che fra dieci anni dalle linee della GrandCherokee negli stati uniti, comincino ad uscire cavallini rampanti, dio ce ne scampi ma si rischia che accada tutto ciò. Magari è esagerata come cosa, ma una futura versione 2 della Levante potrebbe rischiare davvero di essere accompagnata da un Suv Ferrari, non fatto a Maranello ma a Torino. Speriamo di no. ...Saluti
Ritratto di H-ROSSA無限
27 aprile 2014 - 13:08
1
Sarà superlativa, ma secondo me la Lamborghini con un suv perderebbe parte della sua filosofia per seguire la "moda" e per aumentare le vendite. Tanto vale fare anche una super citycar, una di categoria C di lusso ecc...Mi dispiace dirlo per i Volkswageniani e assolutamente non sono Fiattaro, ma a questo punto é meglio la Ferrari, almeno tiene fede alla sua identità.
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 aprile 2014 - 13:36
hahhaha povera lamborghini anzi non chiamatela lamoborghini perche avrà solo il marchio, come alcune porsche, sarà tutto made in VW solo gli sfigati se la comprearanno
Ritratto di lambo96
28 aprile 2014 - 21:33
Se uno ha la aventador è uno sfigato, uno con il doblò, molto probabilmente jtd, cosa può essere? siete uno spasso ahahah
Ritratto di baccio
27 aprile 2014 - 13:49
Anch io sono "contrario" a questa produzione, anzi, fosse per me i suv li abolire, in quanto mezzi inutil e ingombranti. Pero' voglio leggere le stesse parole dai fiattari, quando verra' prodotto il suv maserati.
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 aprile 2014 - 14:20
non e tanto la produzione del suv in se stessa ma è dove la faranno in slovacchia con materiali VW, quindi non avrà nulla di una lamborghii, VW non li valorizza i marchi ma li ingloba, per poi renderli marchi anonimi, come daltronde e la stessa VW
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 14:32
no li valorizza la fiat i marchi ,basta vedere alfa romeo e lancia
Ritratto di marian123
27 aprile 2014 - 15:49
producono il furgone che hai nella foto? Ecco bravo continua a comprare il vero Made in Italy.
Ritratto di FRANCESCOD1974
27 aprile 2014 - 20:41
Beh se la gente compra le VW Tiguan spacciata per porsche fatta in slovacchia, pagata quanto un monolocale allora sono orgoglioso di comprare il mio furgone fatto in turchia, almeno non lo pagato quanto un monolocale, e non si sfascia dopo 20 km hahahah sparati tu e i cessi teutonici
Ritratto di marian123
27 aprile 2014 - 21:00
con le tre righe che hai scritto mi sono già fatto un'idea del tipo che sei. La tiguan è prodotta a wolfsburg, costa quanto una freemont e sicuramente si scassa di meno.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 11:17
3
Credo intendesse la Touareg, è facile fare confusione con questi nomi un po' troppo simili fra loro...
Ritratto di marian123
28 aprile 2014 - 19:28
visto che da come ha scritto ha messo il doblò sullo stesso livello.
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:32
E' di un'imbarazzante... incredibile! Apprezziamo i tuoi sforzi! Cmq anch'io concordo meglio il cesso teutonico che il fca journey.
Ritratto di diotallevi
27 aprile 2014 - 13:52
oltre il fatto che un suv lambo nn mi piace nemmeno cm idea, mi rattrista il fatto che le future macchine saranno dei ricarrozzamenti nel piu classico stile vw, facendo perdere l'identità di una supercar come lamborghini. Anche se faziosi-talebani-estremisti elogiano qualsiasi cosa fatta in vw a prescindere anteponendo la fede alla ragione (xcarità libera scelta), questa volta proprio nn condivido... saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 aprile 2014 - 13:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di diotallevi
27 aprile 2014 - 14:07
la maserati fa berlinone di lusso sportive (quattroporte, ghibli) e coupe, mentre la lambo supercar estreme e per quest'ultima un suv proprio nn ce lo vedo (neanche x maserati ma alla fine ci puo stare).parere personale ovvio, saluti.
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:33
Indubbiamente
Ritratto di Fr4ncesco
27 aprile 2014 - 14:25
2
Questo modello non mi scandalizza più di tanto. La Lamborghini ha prodotto l'LM 002, che dopotutto era un SUV ad elevate prestazioni, anche se probabilmente era più un mezzo di sostanza, visto che il prototipo era stato realizzato per l'esercito americano. Questo sarà invece l'ennesimo mezzo inutile più apparenza che altro. Dopotutto la Lamborghini è conosciuta anche per i trattori quindi questa Urus non sdegnerà il marchio, cosa invece che succede quando i modelli vengono prodotti altrove. Ok per le case generaliste, ma per una casa di un certo prestigio, con vetture molto molto costose ed un mercato di nicchia, perlomeno dovrebbe rimanere legata alla proprie tradizioni, ma su questo aspetto gli appassionati già sanno che la Lambo non è più "italiana" e non all'altezza di Ferrari ad esempio.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 14:37
non esistono appassionati che definiscono la lambo "non italiana"
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 11:34
3
Però esistono quelli che la elogiano poiché appartiene ai tedeschi...
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:35
E poi guidano una FCA Panda II polacca o il furgone turco.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 16:42
3
Peccato che la Panda III abbia sostituito quella II ed è prodotta in Italia ;) Ma giacché si parla del passato parliamo della RS3 sportback prodotta a Győr
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 16:57
La Panda ha dato spazio alla Y.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 22:14
3
Sbagliato la LM002 era una vera fuoristrada, con motore V12 della countach... Questa probabilmente sarà un Cayenne ricarrozzato pompato con motore V12, adatto solo all'asfalto, per giunta prodotta all'est!
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 14:53
Massì sfruttiamo una bella base Touareg sia che sia audi, Porsche, Bentley , Lambo ........ l' uno vale l'altro. Basta aumentare le vendite e usare un solo pianale per più modelli possibili. Brava vw, bellammmerda.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 15:34
la "base" è una base Audi ,non una base vw e a giudicare da cosa hanno ottenuto con il cayenne è probabilmente la migliore base per suv stradali al mondo
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 15:44
LA "base" è una base Vw e anche se fosse audi è la stessa roba, non cambia di una virgola, Lamborghini di audi non deve avere manco un bulloncino nel vano bagagli, altro che pianale. Vergogna.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 15:46
non resisti nel mostrarci la tua somma conoscenza vero? mamma mia come siamo andati a finire ,ormai è permesso scrivere ad ogni esperto delle cause perse , attendiamo le alfa romeo dodge o il formidabile levante maseraisler !!
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 17:23
ahahahahah e poi tu dai del troll a tutti ............ ma ammettilo una volta tanto invece di deviare il discorso che sei un 16 enne sognatore che elogia le prinz perchè le vende il papà ........... qualcosa mi dice che anche stavolta devierai il discorso ihihihihi
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 19:07
eh si io amante della prinz dopotutto non posso competere con la tua enorme conoscenza, dopotutto uno che si chiama subaru impreza ,che ama alla follia una macchina scialba quanto la bravo e che è presenza fissa dei post vw con le sue inimitabili perle non si può definire diversamente da "inutile troll"
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 19:16
ahahahahahah vedi perchè continuo a risponderti anche se è inutile? Perchè sei divertentissimo, credimi. Io amo alla follia la Bravo ahahahahahah sicuro guarda, me la sogno pure di notte! Poi un amante delle prinz parla di auto scialbe, ma tralasciamo, era carina anche questa, niente male. Poi tu , e non sei il primo, continui a dire che io commento solo i post vw ... io commento anche altro oltre a Vw e Fiat, ma forse tu mi vedi solo in quei casi perchè sei TU che commenti solo pro-vw e contro-Fiat eheheheh comunque io spesso ho criticato Fiat, tu quando hai criticato Vw??? Ti prego, rispondimi dicendo che Vw non ha nulla da criticare perchè è perfetta, dai dai! (CVD hai aggirato le domande personali, nonostante tu critichi sempre gli altri sul personale, un po' di coerenza).
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 10:20
3
La Levante sarà completamente costruita in casa, mentre saranno le future Dodge e Chrysler a derivare dalle future alfa, anzi già avviene ora con Dart e 200C...
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 16:17
Non capisco i commenti di certa gente (WESKER SOLO WESKER SEMPRE WESKER) che anche se volkswagen producesse letame per animali elogerebbe pure quello e direbbe quanto sia meglio il letame volkswagen rispetto ad una fiat. E' pagato da qualcuno o è un troll.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 16:27
ripeto ,detto da uno che scrive che le maserati sono capolavori inediti !! viste le porcherie che scrivi il dubbio è solo se tu vieni pagato o hai il coraggio di scrivere certe cose gratis ,splendida la parte in cui giustifichi la fiat per le porcate che ha fatto e ancora fa solo per mancanza di soldi ,invece quello che arriverà saranno vere auto ,ahahahahahah povero te come sei messo male
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 17:02
Mai detto che siano capolavori inedito,anzi lo dico adesso,le ferrari e le maserati sono state,sono e sempre saranno capolavori al di sopra di qualsiasi auto. E tu non puoi farci niente,anzi sarà meglio che ti abitui all'idea di una alfa romeo che bastona le tue amate tedesche,come d'altronde è stato fino alla 75.
Ritratto di Giuseppe 77
27 aprile 2014 - 17:42
scusa se mi intrometto, ma non mi ricordo alfa 75 che bastoni una tedesca, ne come prestazioni ne come qualità di materiali, poi specie quando sono diventate I.E. ti invito a provarne qualcuna.
Ritratto di Arcadia
27 aprile 2014 - 18:42
Ai tempi della 75 (1985-1992) l'Audi andava in giro con una cabina telefonica con 4 ruote sotto chiamata 80 la quale era quanto di piu'scialbo ci fosse nel segmento D (Persino l'Ascona aveva piu'personalità) ma non solo...andava in giro con i 1.8 a benzina da 90 cv e i due litri da 112...roba che quando guidavi una 80 ti superavano pure con le Uno 75, con la invece 60 eravamo li li a prestazioni...davvero meglio non rivangare il passato in questo caso, poi si c'era la splendida Mercedes 190 che alla 75 la poteva bastonare quanto a qualità costruttiva ma prestazionalmente e dinamicamente parlando la 75 non se la vedeva proprio, unica a poter tenere testa alla 75 era la BMW E30 che diciamo mescolava i pregi della 190 (qualità costruttiva elevata, ergonomia perfetta dell'abitacolo) con quelli della 75 (prestazioni, piacere di guida anche se come handling ci voleva un po' un manico per tenerla sul bagnato nelle versioni piu'potenti, dal 318iS in poi quindi).
Ritratto di marian123
27 aprile 2014 - 19:41
ah già, all'epoca manco esisteva.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 10:22
3
Nell'85 no, ma dall'89 in poi si... La LS all'epoca era il meglio che c'era specie come affidabilità, silenziosita e comfort...
Ritratto di Giuseppe 77
28 aprile 2014 - 16:37
Io non sò la tua data di nascita, quindi non mi esprimo per la tua di memoria, però non mi ricordo propio della Uno 75 e comunque io non necessariamente mi riferivo a Audi (dicendo tedesche). Poi queste auto che hai nominato tu io li ho guidato, niente da dire per la BMW e la Mercedes ma ripeto quando la 75 e la 33 sono diventata IE allora da quel momento non sono state più le vere Alfa, come quando queste erano a carburatore, la carrozzeria sprofondava con la pressione del dito, al contrario di quelle tedesche, le finiture delle plastiche e degli interni, curati ma di bassa qualità, gli alza vetri che dopo qualche anno non avevano più voglia di muoversi, comunque poi l'Ascona per personalità!!! Concludo dicendo un buon cavallo si vede a lunga corsa.
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 19:10
Io invece invito te a provarne qualcuna, però dopo che hai provato le audi, BMW e Mercedes più piccole degli anni '80. La 190 era famosa per l'affidabilità, quello sì, ma come guida lasciamola perdere, clientela media 80 anni. La BMW serie 3 dell'epoca era famosa per essere parecchio instabile, soprattutto sul bagnato, nonostante fosse quella delle 3 che più si avvicinava alla 75. Sull'audi 80 non mi pronuncio neanche, basta vederla. Ah forse con tedesche intendevi le Porsche oppure le BMW attuali. Poi se sei uno dei tanti esterofili a prescindere basta dirlo, non ti conosco, così magari mi risparmio risposte in futuro.
Ritratto di ilovemultijet
27 aprile 2014 - 21:18
2
mai sentito parlare di una roba chiamata Alfa 75 EVOLUZIONE? faceva vedere i sorci verdi a qualunque tedesca incontrasse
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 19:09
la 75 come macchina faceva pena ma almeno a livello meccanico e dinamico poteva essere considerata valida al contrario del ferrovecchio che l'ha sostituita e che qualche espertone come te crede che bastonasse le tedesche ,nei tuoi sogni le alfa dodge bastoneranno le tedesche
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 20:01
Io sono espertone ma tu sei ignorantone,guarda che in quegli anni li mica c'erano le audi di oggi,le audi erano dei cassoni inguidabili,inguardabili e brutti,anzi no so brutti pure oggi,anche se di meno perché gli fanno i fari incazzati,così da davanti è passabile e dietro ORRIPILANTE. Comunque te lo ripeto che la dart nasce dal pianale della giulietta,non il contrario,ma ci sei mai stato su una dart? E' una buona auto,infatti nasce dalla giulietta e non poteva essere altrimenti. Tu continua con le tue frecciatine,caro mio.
Ritratto di ilovemultijet
27 aprile 2014 - 21:16
2
ma era "valida" come meccanica...ora le ho sentite proprio tutte! molto meglio la passat veloce a trazione anteriore con plastichette migliori,denominata audi 80 no?...potenza massima 112 cv...roba da decollo verticale! e già che ci sono voglio riprendere un vecchio argomento di discussione...dicesti che la 155 non riuscì a battere la classe C nel DTM...e certo...perché adottarono una tattica vigliacchissima,cioè lo speronamento volontario di un doppiato mercedes su Nannini,che lo mise fuori gara...questo non lo dicesti...chissà come mai? la 75 non le bastonava e tedesche? le uniche tedesche in grado di competere erano le M3 e le 190 evo...audi? non pervenuta...e adesso tira fuori le solite argomentazioni...vendite,alfiat,maseratisler,volkswagen la "più migliore casa automobilistica dell'universo" ecc ecc...solo quello sai fare,difendere VAG a oltranza e denigrare anche quel poco di buono che è stato fatto in Italia
Ritratto di marian123
27 aprile 2014 - 21:07
detto da uno che dice di possedere una bmw serie 3 ahahaha PS. in che scala è il modellino?
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 23:01
Ma tu stai sempre in mezzo a discussioni che non ti riguardano? Cos'è ti senti chiamato in causa pure te perché ti paga la volkswagen? Con tedesche mi riferivo alla volkswagen,non mi va di scrivere quell'orrido nome così tante volte. E poi se permetti,una serie 3 è parecchi scalini sopra a qualsiasi skaudi.
Ritratto di marian123
28 aprile 2014 - 09:08
che sei un filo olandese come gli altri che si ostina a elogiare un marchio che produce una media e un'utilitaria. Discussioni che non mi riguardano? Ops non ho visto il cartellino riservato a fiatari.
Ritratto di ThisTheAviator
28 aprile 2014 - 10:11
Filo olandese? Madonna stai messo male ragazzo,ma che c'entrano le sedi? Stai tranquillo che se volkswagen avesse la stessa situazione vergognosa che c'è nel nostro paesi riguardo a tasse e burocrazia se la sarebbe svignata in cina e farebbe lavorare i bambini a 1$ l'ora. Io elogio marchi che hanno fatto la storia dell'automobilismo,che oltre alle medie e utilitaria,tra l'altro che hanno fatto anch'esse la storia dell'automobilismo,produce supercar berline sportive di lusso. Voi elogiate gente che se potesse ci calpesterebbe,anzi che in passato già l'hanno fatto e ci calpestano tutt'ora. Sei al corrente dei finanziamenti che ha ricevuto volkswagen dalla BCE si? Dei bei miliardozzi che si è presa?
Ritratto di marian123
28 aprile 2014 - 11:26
la gente tedesca? Evidentemente il tuo odio ti tradisce poi i continui richiami al passato che fai mostrano tutta la tua maturità.
Ritratto di LucaPozzo
27 aprile 2014 - 17:00
Aviator, temo tu stia sbagliando approccio. Wesker è un ragazzo giovane che ha una passione. E non esiste nulla di più bello e irrazionale della passione quando è unita alla gioventù. Sarai stato anche tu ventenne no? Quanto ti innamoravi di una ragazza, se la vedevi vestita male, ti sarà venuto da pensare che era vestita "in maniera originale". Perchè? Perchè quando ami una persona (o un marchio) ti crei delle spiegazioni per proteggere l'idea che hai di quella persona. Entrare in polemica la passione e pretendere di razionalizzare o di argomentare con fatti oggettivi non ha molto senso. Si tratta ovviamente solo di un suggerimento, io penso che non abbia alcun senso lottare contro i mulini a vento, a meno di non voler fare polemica per il gusto di farla. Poi fai tu.
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 17:06
Un conto è la passione,un conto è difendere un'auto che rovina la reputazione di un marchio che ci ha messo un decenni per crescere e diventare quello che è. Sappi che se uscirà la levante,a meno che non abbia doti da auto da GT3,mi farà schifo anche se è una maserati,non approvo la mito e tante altre auto e di certo non mi invento le cose pur di difendere un marchio. Questi hanno preso la lamborghini e la vogliono rendere una macchina da soldi,bè io non ci sto.
Ritratto di Arcadia
27 aprile 2014 - 18:51
Perche' se avessero dovuto tirare avanti con le perdite di VW e Audi e da mo' che avrebbero chiuso ^_^ Wesker lo sto vedendo piuttosto sotto pressione a rispondere a tutti, pare uno scrivano frustrato, o si è messo le notifiche sul cellulare, oppure controllerà ogni due secondi le risposte che gli arrivano nel post...porella la ragazza ammesso che ne abbia una ^_^
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 19:14
verissimo quarto nick di bramante , se audi riporta di aver prodotto utili post tasse di 4 miliardi è evidente che in realtà queste sono perdite ,solo lexus guadagna anche se non hanno il coraggio di scrivere quanto perchè essendo un marchio di secondo livello nel settore premium non ha manco il bilancio separato da quello di toyota group ,dopotutto è un marchio che produce 2 berline a trazione posteriore ma con motori da 2 cavalli ,una prius ricarrozzata ,una camry ricarrozzata che non vende quasi nulla e due inquietanti suv ,si se fossi nel board Audi io comincerei veramente a temere questo potentissimo marchio giap !!
Ritratto di T.air Punto
28 aprile 2014 - 15:26
Visto che il nuovo sport ė insultare il neopatentato difensore del gruppo volkswagen ti aggiungo che non hai mai risposto alla mia domanda su che macchina hai visto che ti permetti di criticare le auto degli altri (ad esempio la mia punto twinair).. ma chi ti ha chiesto un parere! Stai meno su sto blog e magari ti riprendi un po.
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 17:08
Ci aggiungo anche che forse è wesker che sbaglia modo di approcciarsi che invece di tirare fuori argomentazioni da appassionato,tira fuori le frecciatine a chiunque non piaccia una qualsiasi auto vw.
Ritratto di wesker8719
27 aprile 2014 - 19:05
qui non si parla di passione ma di allergia alle idiozie dell utente medio di questi siti di auto, la differenza tra me e questi utenti è che io posso provare tutto quello che dico ,anzi la rete stesso lo prova ,questi invece parlano solo per odio verso un determinato gruppo ,ma odio dovuto solo ad un'incredibile gelosia vista la sua situazione invidiabile ,pur di scrivere contro si arriva a parlare male di certe auto senza manco provare vergogna!!
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 19:53
Purtroppo le audi le ho provate,l'unica cosa che trasmettono è tristezza,poveretti vogliono raggiungere bmw e mercedes ma non ci arriveranno mai nella vita
Ritratto di Subaru_Impreza
27 aprile 2014 - 20:16
Hai sbagliato il tempo del verbo ............. dovevi dire io "potrò provare" (forse) quello che dico, quando prenderò la patente, ma forse neanche ... paparino non darebbe mai in mano a un bambino delle auto che costano tanti soldini. Al massimo potrai guidare la A1 base... beh è pur sempre un'audi , no? Daje wesker!!! Continua a sognare!!!
Ritratto di ilovemultijet
27 aprile 2014 - 21:21
2
puoi provare che la 75 come auto facesse pena...
Ritratto di maparu
27 aprile 2014 - 21:48
...........ma non ti sei accorto che ti prendono tutti per il culo......neopatentato
Ritratto di maparu
27 aprile 2014 - 21:51
......madonna che sfigato , parli proprio da poppante, inutile con te......
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 23:25
Certo se distruggono un marchio come lamborghini e il primo obiettivo che si fissano è fare il contante e affanculo tutto il resto,si può solo odiarli.
Ritratto di VolvoAlfa 96
27 aprile 2014 - 19:08
Gia il fatto che producono un SUV con componentistiche audi mi da fastidio, se la producono pure all'est , be mi dispiace dirlo ma la lambo,è morta... Che poi facciano ottime auto e che realizzino un ottimo guadagno sono d'accordo e felice per loro ma un marchio non si distingue solo dai profitti ma anche dalla sua storia e dal rispetto delle tradizioni e da appassionato di auto mi sento offeso... Un po come quando hanno osato mettere il V6 Holden sulla 159/Brera , una bestemmia e un delitto verso l'automobilismo italiano ( tra le poche cose che ci rendono fieri di essere italiani )
Ritratto di Highway_To_Hell
27 aprile 2014 - 20:41
Tutto sommato ben venga che questo ridicolo fuoristrada (dalla linea ben riuscita però come ha già fatto notare qualcuno) venga prodotto in Slovacchia d'altra parte già i motori di queste "fuoriserie" vengono prodotti in Ungheria e le huracan, come già le gallardo, arrivano a Sant'Agata praticamente solo per la verniciatura e l'apposizione del marchietto; ma, se serve anche solo a salvare i pochissimi posti rimasti nel bolognese come paravento per un marchio che di italiano ha pochissimo (per non dire nulla omrai), facciano pure... Mi fan semplicemente ridere, però, quelli che additavano la lamborghini come casa in salute addirittura in grado di rivaleggiare con Ferrari, quando è evidente che con le sole "sportive" perde un mucchio di soldi...
Ritratto di Mattod
28 aprile 2014 - 11:11
La prima parte del tuo commento è personale, affari tuoi. Però "è evidente che con le sole "sportive" perde un mucchio di soldi..." è una battuta vero?
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:40
Ma a modo suo. Diciamo.... diversamente serio.
Ritratto di Highway_To_Hell
28 aprile 2014 - 17:05
Quello che ho scritto è vero, come è vero che l'utile netto di audi dal 2012 al 2013 sono calati e notevolmente... lamborghini, da quando fa parte del gruppo vag, dal punto di vista degli utili ha sempre oscillato tra i profitti che potrebbe fare una rinomata gastronomia in centro, negli anni buoni, e delle voragini di rosso che il gruppo ha dovuto ripianare a suon di milioni negli anni cattivi. Ricordo ancora le dichiarazioni di Winkelmann (dubito che insipienti come voi sappiano chi sia, ma non vi preoccupate, Google è vostro amico...) negli anni passati che a patetica giustificazione di questo fatto affermava più o meno: 'fare auto sportive costa...' (peccato che non finisse il suo ragionamento dicendo: 'e a noi non solo non rende, ma fa perdere'...). A dire il vero non dovrei perdere tempo a discuter con ciarlatani che confondono fatturato con utile ed auto venduta con guadagno assicurato, ma che ci volete fare, elevare il livello di conoscenza di coloro che poco ne sanno è quasi istintivo per me...
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 17:19
Caspita, potresti fare il mio commercialista! (quasi)
Ritratto di Mattod
28 aprile 2014 - 21:21
Coraggioso da parte tua ritirare fuori la storia degli utili considerando la figuraccia che hai fatto discutendo con me proprio sul "net income" VW... Comunque, giusto per assecondare questo tuo nobile istinto, ti dispiacerebbe dirmi l'anno esatto in cui Automobili Lamborghini (sotto Audi AG ovviamente) avrebbe fatto queste "voragini di rosso"? Chiaramente penso sia scontato escludere i primi anni dal '98 in poi considerando che non è esattamente una cosetta semplice e veloce riassestare un marchio in crisi...
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 23:42
Il nostro piccolo nuovo commercialista domani mattina va a chiedere le visure dei bilanci. p.s. anch'io tempo fa raccontavo la differenza tra fatturato e utile, ad un fiattaro. E questo non capiva, dicendo teorie assurde e quant'altro. Ovviamente aveva ragione ed io ero l'ignorante... Prassi consolidata nei loro atteggiamenti.
Ritratto di Mattia Bertero
27 aprile 2014 - 21:05
3
A me la cosa non mi fa ne caldo ne freddo, basta che la vettura non perda la qualità e lo stile della Lamborghini poi va bene. E poi ormai non c'è quasi più nessuna casa automobilistica che produce esclusivamente nel suo paese d'origine.
Ritratto di valeriot
27 aprile 2014 - 21:17
37
Altro che porsche , audi, Bentley. ............le vere auto sono quelle ITALIANE
Ritratto di ilovemultijet
27 aprile 2014 - 21:25
2
vendete l'alfa alla vw. sarà una gioia per gli occhi,col nuovo pianale mlb a trazione anteriore,con i tsi e tdi indistruttibili come solo audi\vw li sa fare,e ,soprattutto,prodotte in slovacchia! e comunque fiattari, le vostre y e 500 fanno cacare,ricordatevelo! questa è una vera lamborghini,in tutto e per tutto,italianissima e stupenda
Ritratto di ThisTheAviator
27 aprile 2014 - 23:02
BELLISSIMA ITALIANISSIMA LEVISSIMA
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:42
Ma la Y non è fatta in Polonia?
Ritratto di NELLO NERO
27 aprile 2014 - 21:28
1
Se la Urus è una concept car siamo messi male. Linea sproporzionata, muso a punta, rialzata dal terreno in malo modo, retro auto improvvisamente inclinata, è malfatta mal copiata mal riuscita, e un'auto che testimonia la pochezza progettuale della W. Auto pretenziosa che di bello ha la sola marca il resto è tutto mal assortito. Una vera taroccata da ultimi della classe. Un auto così è un vero insulto al design italiano. Se poi consideriamo che verrà posta in vendita a prezzi da pollo da spennare costituisce un vero bluff progettuale. Condivido con chi là definisce un cesso...direi di più un W.c. Da stazione dismessa. Certi abomini sarebbe bene che non fossero mai stati partoriti. Spero che non la producano mai o meglio che la modifichino sostanzialmente. Urus un vero insulto!
Ritratto di EasterRuben
27 aprile 2014 - 22:19
Sanno benissimo di poterla vendere a quanto vogliono, ci sarà sempre gente che la compra. Allora perché fanno i pulciari? Ferrari non farebbe mai una cosa del genere, perché sa che i clienti non comprano solo per il marchio, ma per la tradizione e la tecnologia 100% originale. Una Lamborghini fatta in Slovacchia, ai livelli di Kia stanno. Io sono uno di quelli che difende la cosiddetta "cura tedesca", che è stata essenziale per permettere alla Lamborghini di progettare auto da ventunesimo secolo, sono uno di quelli che non si è mai scandalizzato per la Gallardo, ma qui ci sarebbe da lanciargli le pietre a questi. Ammiro la decisione del gruppo FCA di non fare il suv Maserati su base Grand Cherokee ma utilizzando piattaforme italiane. Spero che l'Urus non la compri nessuno, ma so bene che il mondo è pieno di nuovi ricchi che giocano a chi sbora più lontano, e sarà un successone.
Ritratto di Carlos111
28 aprile 2014 - 08:23
Ci tengo a precisare nell'ultimo articolo letto su al volante che la maserati LEVANTE nn ha nulla in comune con la cugina jeep grand cherokee e verrà prodotta solo in Italia come alfa romeo quindi ripeto x i VAGGARI alfa romeo, maserati e ferrari nn verranno mai prodotte all 'estero ed è x questo motivo che la cabriolet che verrà prodotta in società con Mazda nn avrà marchio alfa come ferrari nn produrrà mai suv. Anzi manca solo che LAMBORGHINI produca il suo suv a GASOLIO
Ritratto di TommyMichi
28 aprile 2014 - 10:20
che tristezza... il frontale è identico al Cayenne praticamente.. Ci sarà differenza tra tutti i SUV tedeschi? mah... Ormai Lamborghini è morta mi dispiace. RIP
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 10:33
3
Per raggiungere, le 10milioni di unità annue occorre "spremere" ogni singolo marchio, basta pensare al suv Bentley che ha ricevuto 2mila ordini a scatola chiusa... Povera (ma ricca finaziaramente) lamborghini, ma concordo con wesker8719 quando parla di un "nuovo mondo dell'auto" poco legato alle tradizioni... Personalmente avrei preferito vedere una Estoque di serie, se proprio alla lambo volevano un modello da "grandi" numeri...
Ritratto di baccio
28 aprile 2014 - 13:07
nel tuo intervento c' e' la risposta alle "polemiche". Il suv Bentley, ha ricevuto 2mila ordini a scatola chiusa. Ora, se vogòiamo fare poesia, facciamola. Lamborghini non si deve snaturalizzare, deve fare supersportive, non puo' condividere pianali, dev esser fatta in Italia.... OK, tutto giusto, ma ripeto' e' poesia. La "ragione" e' che se riceveranno 2mila ordini al buoi.. beh, Wv avra' vinto per le ennesima volta, purtroppo (e dico purtroppo, e lo sottolineo, xke' anche a me st idea di globalizzazione fa cagare), ma guardate la poesia e il glorioso passato come hanno ridotto un marchio come alfa romeo.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 13:17
3
Credo che il declino di alfa romeo non centri nulla con la globalizzazione, fortuna che Ferrari non ha questi problemi...
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 13:20
3
Con tradizione (non globalizzazione), la colpa è stata di una pessima gestione, che ora si prepara a rinascere come brand autonomo (addio alfiat!)
Ritratto di MatteFonta92
28 aprile 2014 - 11:21
3
Non sprecherò le mie sacche di indignazione per questo articolo... non ne vale la pena. Anche se l'auto in questione e l'80-90% dei commenti sottostanti fanno veramente tristezza.
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 11:23
3
Uhm... E qual è quel 10-20% che ti rallegra?
Ritratto di MatteFonta92
28 aprile 2014 - 11:26
3
Quelli in cui la gente esprime le proprie opinioni in modo civile e ragionevole, senza essere accecata dall'odio (o dall'amore) per un determinato marchio... e soprattutto senza usare toni offensivi ;-)
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 11:31
3
Quanto è vero...
Ritratto di napolmen
28 aprile 2014 - 11:25
....che questi NN HANNO I FMAOSI BONUS aziendali di stipendio che rendono ricchi quelli tetescoli
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:43
E' la tua risposta definitiva o vuoi chiamare prima a casa?
Ritratto di lele31
28 aprile 2014 - 12:00
oh per bacco. e poi parliamo e ci scandalizziamo di marchionne e delle fiat che fa la produzione maserati da modena a torino. de sto schifezza non ne parlo, scusate ma non ho parole. ah rumors di qualche ora fa, alfa diventerà un marchio autonomo da fiat e crysler come ferrari e maserati. la sede sarà trasferita a modena
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 12:23
3
Di un ora fa... http://www.corriere.it/economia/14_aprile_28/alfa-romeo-con-nuovo-piano-diventera-indipendente-dcc8c5a8-ceb5-11e3-b1ed-761dab5779b9.shtml
Ritratto di lele31
28 aprile 2014 - 13:38
io lo letta oggi scusami se non sono super-informato. ahahahaah cmq mi vien da dire una cosa. se fiat investe qualche miliardo sull'Italia, per gli italiani non sta investendo. gli altri di investire sul nostro paese non hanno interesse , vedi questa porcata di questa Lamborghini. la w invece di costruirla qui da noi investe qualche centinaio di milioni in Slovacchia. questo investimento poteva portare un aumento di dipendenti notevole nel nostro paese invece nulla. + passa il tempo e + penso che marhionne abbia ragione
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:45
E chissà perchè....
Ritratto di lucios
28 aprile 2014 - 12:48
4
.....come tutto ciò che è tedesco, o garantito dai tedeschi, lo compreranno, fosse pure una SSANGYONG ribrandizzata!
Ritratto di PariTheBest93
28 aprile 2014 - 13:24
3
Guarda quanto vendeva la Dodge Journey in europa ( http://left-lane.com/european-car-sales-data/dodge/dodge-journey/ ) mentre con marchio Fiat ( http://left-lane.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-freemont/ ) e di queste solo 35mila in Italia in questi anni (cioè oltre la metà)...
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:47
Dimentichi che è stata notevolmente migliorata! O te lo sei scordato????
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 15:50
Vatti a rileggere quello che è stato scritto dai fiattari all'epoca... E poi constata che tipo di successo ha avuto quel trabicolo. Oppure per la strepitosa ed inconfondibile Lancia Flavia, mai vista una. Probabilmente è la rarità a renderla anche divina!
Ritratto di lucios
29 aprile 2014 - 07:15
4
....a me i copia/incolla non piacciono, ne tanto meno l'uso di un'immagine come quella della Lambo, che a stento riesco a metabolizzare perchè non italiana (nella direzione), producendo auto altrove. TIPICA RAZIONALITA' TEUTONICA!
Ritratto di osmica
29 aprile 2014 - 23:37
Mi sa che tutte le case producono altrove. Quindi, anche nel prossimo commento usa il MAIUSCOLO per dire le tue solite frasi da copia/incolla (che non ti piace, ma ti piace usare). p.s. la fiat non usa il copia/incolla, ma il cut/paste. Ovvero staccano il logo e ne mettono uno nuovo.
Ritratto di lucios
30 aprile 2014 - 06:44
4
....guarda che stiamo parlando di una Lambo mica di una normalissima Audi, che la puoi produrre anche a Tawan? La Lambo ha una storia, una terra di origine importante, l'unica pecca è che non è più italiana. Ti preciso inoltre che io non sono un fiattaro. Se vai alla ricerca dei miei post, leggerai tantissime critiche nei confronti di tutte le case, compresa Fiat. Ti ringrazio per la precisazione Cut/Paste!
Ritratto di Fausto63
28 aprile 2014 - 14:59
Bellissima, sarà una pericolosa concorrente x tutti Europei e non...vedere prezzo x sapere se sarà veramente competitiva!
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 16:04
Due giornate e i commenti dei fcarri comprovano le loro difficoltà. Capisco che se si parla del Suv Lamborghini è vero schifo, mentre quando si parlava del Suv Alfa le tedesce dovevano tremare e farsela sotto. Come se la facevano sotto le tettesche quando stava per arrivare la rivoluzione del millenio, la iperfantasmogoricamentefantasticoavventuristica Thema. Un buco nell'acqua, se non nel stagno. Capisco, di fronte al Suv Lamborghini bisogna scrivere la storia dell'Alfa Romeo è di come era migliore la 75 rispetto all'Audi 80. Seppur, oggi, praticamente nessuno prende in considerazione di comprare un'Alfa. Probabilmente è colpa della culona Merkel, direte voi. Capisco, di fronte al Suv Lamborghini bisogna parlare della 190 Mercedes, che grazie alle notevoli informazione che il ipersapiente Subaru ma guido 147cippata, l'età media dell'acquirente era di 80 anni. Probabilmente avere 80 anni e la 190 è un crimine da punire con la pena capitale. L'importante è dire di tutto e di più su dove vengono prodotte le varie crucche, ma guai a rivelare che sempre meno imprenditori sono disposti ad investire nell'Italia, magari è di moda produrre di meno. Ahhh.... quasi dimenticavo. Nessuno a notato che nell'articolo non c'è scritto che questa Lamborghini sarà prodotta in Slovacchia? Vi stimo! 130 commenti e non avete detto nulla di nuovo. La solita minestra semifredda.
Ritratto di ThisTheAviator
28 aprile 2014 - 18:51
Forse alla tua suprema intelligenza sfugge che lamborghini e alfa romeo non sono esattamente la stessa cosa. E ti sfugge anche che quando fiat trasferisce all'estero qualcosa si grida subito allo scandalo e alla vergogna,ma se lo fa volkswagen,bhe è molto diverso allora,va bene. Comunque c'è scritto che il pianale sarà quello modulare della volkswagen a stare sotto una lamborghini,ed è prodotto in slovacchia,perciò non sarà soltanto la lamborghini urus ad essere una volkswagen ricarrozzata in stile thema/flavia/freemont,ma vuol dire che d'ora in avanti tutte le auto ad equipaggiare un pianale modulare volkswagen saranno mezze slovacche,bei prodotti tedeschi. Però secondo te se lo fa la volkswagen è tutto apposto,se invece lo fa la fiat OMMIODDIO SCHIFO VERGOGNA SCANDALO MARCHIONNE SUDICIOOO! Per questo c'è questa "guerra" fiat contro tutti,tutto quello che fa la fiat secondo voi non va bene. o sbaglio?
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 19:56
Che vuoi che ti dica... Ti va di rispondere in tema al mio commento precedente o devi avere l'ennesimo momento di gloria nel dire quello che vuoi? p.s. mi sono espresso in merito ai pianali modulari e/o hai ricarozzamenti delle Lancia?
Ritratto di ThisTheAviator
28 aprile 2014 - 20:41
No non mi va di rispondere ad un fanboy della vosvaghe che elogia un ricarrozzamento volkswagen spacciato per prodotto made in italy.
Ritratto di osmica
28 aprile 2014 - 23:34
la solita coerenza fiattara (spacciato per made in italy).
Ritratto di Freddy3000
28 aprile 2014 - 18:47
premetto che non concepisco i suv in generale... per me sono pericolosi per gli altri (limitano la visibilità agli incroci e nei sorpassi), per non parlare dell'impatto ambientale.. e del prezzo...offriranno sicuramente un'esperienza di guida unica (soprattutto se potenti come quello di cui sopra) ma a conti fatti preferisco una berlina o un vero fuoristrada (se proprio ne ho bisogno). Secondo me marchi favolosi come Lamborghini dovrebbero continuare a produrre vere auto sportive come hanno sempre fatto. Unica magra consolazione è che auto di questo tipo ne vedremo poche nelle strade presumendo il loro prezzo stellare
Ritratto di Gyro
28 aprile 2014 - 20:38
R.I.P. Automobili Lamborghini 1963 - 2018
Ritratto di lambo96
28 aprile 2014 - 21:43
Sono un fan Lamborghini ma questa auto non si può vedere. Se diventerà realtà, non sarò di certo felice.
Ritratto di Paolo_1973
29 aprile 2014 - 13:40
Ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come???????? Ma dai, ma come è possibbbbbile????? Ma loro non erano quelli che “noi siamo gli Ambasciatori del made in Italy”(parole e musica di Winterkorn, Gennaio 2013)????????? Ma loro non erano quelli che “se prendono (anzi, secondo alcuni bisognava regalargliela) la Alfa Romeo aprono 10 stabilimenti in Ittttaly con 279 modelli tutti a trazione posteriore???” E” i bonus??? Ma lo prendono gli slovacchi il mitico bonus??????? Ma i cruscotti della Urus avranno viti slovacche o italiane, o addirittura tedesche???????????? Wooow...la Lamborghini Urus costruita in Slovacchia….f_i_c_a_t_a pazzesca!!!Andare a produrre Lamboghini in Slovaccchia è come andare a produrre Ferrari in Polonia. Roba di cui VERGOGNARSI. Il resto, TUTTO il resto, sono strònzate vaggare che nessuno sta ad ascoltare. Comunque mi auguro che VW ci ripensi. Me lo auguro non solo per Lamborghini, ma anche per VW. In tutto il mondo la gente riderebbe di una simile decisione e IMHO per ogni Urus venduta ci sarebbero 50 Audi in meno vendute. Nessuno è inossidabile e indenne da critiche, tantomeno VW. Comunque una cosa va detta: la Urus secondo alcuni è bella, secondo altri fa c_à_c_a_r_e, ma vedere Wesker che mangia tonnellate di m_é_r_d_a cercando di difendere l’indifendibile è uno spettacolo che nemmeno i due Papi a Roma. Gnamgnamgnamgnamgnamgnam…mmmm…buoooono!!! Buon Appetito Wesker.
Ritratto di osmica
29 aprile 2014 - 23:39
Ma sei del 73?