GARA COMBATTUTISSIMA - L’equipaggio composto dal terzetto Jordan Taylor, Ryan Hunter Reay e Renger Van der Zande domenica scorsa ha vinto l’importante gara di durata americana di Road Atlanta (Georgia), ultima delle 12 gare della serie IMSA 2018. Per le dieci intense ore della gara i tre hanno guidato la Cadillac DPi della categoria LMP2 protagonista di una prova molto combattuta e conclusasi con un ultimo giro carico di suspense da cui è uscita vincitrice la Cadillac.
SCOCCA DALLARA - I nomi che passano agli annali sono quelli citati, ma va detto che nella vittoria di Road Atlanta (come in quelle di tante altre corse) c’è molto di italiano. La Cadillac DPi (nella foto sopra) vede infatti un importante contributo costruttivo da parte della Dallara, da molti anni specializzata nella realizzazione di telai per vetture da competizione. La Cadillac DPi è infatti realizzata infatti sulla base della scocca Dallara P217. Il telaio Dallara è abbinato al motore Cadillac V8 di 6.2 litri.
VITTORIA DEL CAMPIONATO - Il successo del trio Taylor-Hunter Reay-Van der Zolde con la Cadillac n° 10 del team Wayne Taylor Racing è stato accompagnato dalla consacrazione dell’altro equipaggio della Cadillac n° 31, Eric Curran-Gabby Chaves-Felipe Nasar del team Action Express Racing che con il decimo posto conquistato sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria finale nel campionato Imsa 2018, portando così l’ennesimo trofeo in casa Dallara. Un buon auspicio per le 3 prospettive della Dallara Stradale, la barchetta sportiva che il costruttore di Parma ha presentato nella primavera scorsa e che sta per affrontare i mercati mondiali.