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Volkswagen: approvate dal KBA le modifiche sul 1.6 TDI

04 novembre 2016

In questo caso gli interventi sono anche di tipo meccanico e arrivano dopo quelli per i 1.2 e 2.0 TDI.

Volkswagen: approvate dal KBA le modifiche sul 1.6 TDI

RICHIAMO PER 2.6 MILIONI DI AUTO - Il gruppo Volkswagen ha ottenuto dall’Autorità Federale tedesca per i Trasporti (KBA) il nulla osta per intervenire e mettere in regola il motore a gasolio 1.6 TDI, coinvolto nello scandalo Dieselgate insieme al 1.2 TDI e al 2.0 TDI: i tre motori, appartenenti alla famiglia EA189, nascondono al loro interno un software irregolare per ridurre le emissioni di ossido di azoto quando l’auto viene guidata nei test di omologazione. Il 1.6 TDI è montato su 2,6 milioni di automobili non a norma, vendute con i marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. Le modifiche approvate dalla KBA consistono nell’aggiornamento del software e nell’installazione di uno stabilizzatore di flusso (nelle foto), ovvero un tubo di plastica lungo una decina di centimetri, con una griglia al suo interno, che va posizionato davanti al misuratore della massa d’aria e gli permette di valutare con maggior precisione la quantità d’aria in entrata: in tal modo la combustione si rivela più efficace.

RESA INVARIATA - L’intervento è gratuito, richiederà meno di un’ora e non dovrebbe influire sulla resa del motore, secondo quanto rivelato dalla Volkswagen, che esclude qualsiasi effetto peggiorativo su consumi di carburante, prestazioni o emissioni acustiche. L’azienda precisa inoltre che le vetture rispetteranno pienamente tutti i requisiti legali e gli standard vigenti in materia di emissioni. I clienti proprietari di un’automobile sottoposta al richiamo hanno già ricevuto conferma del fatto che il loro veicolo è coinvolto, quindi ora dovranno prenotare un appuntamento nel centro autorizzato più vicino non appena saranno disponibili le modifiche. Gli interventi approvati per il 1.6 TDI giungono dopo quelli per il 2.0 TDI e il 1.2 TDI, aggiornati in entrambi i casi sul lato software. Le automobili non in regola, come sottolinea la Volkswagen, possono essere utilizzate senza limitazioni.

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Ritratto di Rock_or_bust
4 novembre 2016 - 17:28
Ehi, va in scena un nuovo atto nel teatro dell'assurdo messo in piedi dai truffatori mannari!
Ritratto di Davelosthighway
6 novembre 2016 - 11:09
Venite gente venite che la premiata ditta vw saprà deliziarvi con le migliori soluzioni tecnologiche del mondo dell auto . Sì perché vw é garanzia di massima affidabilità : premium audi prodotto in terre messicane, vw progettate per i cinesi...questa si chiama vera Qualità di prodotto .... e in terre tedesche ti chiedi cosa fanno ? Ah già fanno i software.
Ritratto di nicktwo
4 novembre 2016 - 17:31
bene, bene... meno male... saluti
Ritratto di impala
4 novembre 2016 - 21:42
l'autorità tedesca kba dice che ormai tutto è ok ??? tutto questo con un tubo di plastica, un stabilizzatore di flusso è un aggiornamento del software ... ma dai, ma allora se era cosi facile perché non l'hanno fatto prima ??? ...vergogna
Ritratto di Goly
5 novembre 2016 - 11:04
Mi sono posto anche io la stessa domanda più volte e l'unica risposta "sensata" che ho saputo darmi è che da nuove le auto consumano e inquinano di più, quindi a mio avviso se tali modifiche fossero state adottate già in fabbrica non avrebbero potuto rispettare le normative. Intervenire su auto con diversi chilometri alle spalle potrebbe aver aiutato gli ingegneri a superare l'ostacolo.
Ritratto di iroko
4 novembre 2016 - 17:46
Dicono che tale modifica non avrà "...effetto peggiorativo su consumi di carburante, prestazioni o emissioni acustiche...", ma siccome io come altri non ci crediamo, perchè autorevoli testate giornalistiche non prendono un auto incriminata perfettamente a punto, effettuano un test di prestazioni consumi, poi la portano da un concessionario a fargli fare le modifiche previste e subito dopo ripetono gli stessi test fatti prima delle modifiche e.... pubblicano i risultati. Non ho trovato nessuna comparazione del genere nemmeno per il 2.0 EA189. Qualcuno ne conosce l'esistenza? Ma se come credo io (e non solo io) i valori non resteranno uguali a prima, che ce la porto a fare l'auto a fare l'aggiornamento se anche VW ha chichiarato che ".....Le automobili non in regola, ....possono essere utilizzate senza limitazioni..."???
Ritratto di NeroneLanzi
4 novembre 2016 - 17:51
Questo tipo di prova lo ha fatto Altroconsumo qualche mese fa
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:23
Capirai che roba......
Ritratto di NeroneLanzi
5 novembre 2016 - 13:28
Già, dimenticavo, Altroconsumo è un soggetto serio solo quando ricorre al garante contro gli spot FCA, negli altri casi no. Il KBA che non si è accorto dei defeat device e li ha certificati invece è sempre un ente serio
Ritratto di Goly
5 novembre 2016 - 10:51
Se dai uno sguardo in edicola c'è anche la prova prima/dopo della tiguan
Ritratto di remo la barca
5 novembre 2016 - 13:20
Vista la comprovata imparzialità della testata che lo pubblica, è come chiedere al salumiere se il prosciutto è buono.
Ritratto di Gasswagen
5 novembre 2016 - 16:24
...e il salumiere ti risponde: "buonissimo, garantisco", thse! Capirai.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:15
Il solito troll.
Ritratto di Zot27
4 novembre 2016 - 23:34
ridiamo un pò, 2.500.000 km, record mondiale, forte, va beh che i contachilometri delle italiane segnano di più per far bella figura con i consumi, ma fino a questo punto!
Ritratto di Farinel 76
5 novembre 2016 - 11:55
Anche la mia vecchia duna,quasi 4 milioni di km,cambiato l'olio un paio di volte e va ancora benissimo,non un rumorino,non un cigolio,altro che audi e bmw!!
Ritratto di fiattaro
7 novembre 2016 - 12:35
Caspita.
Ritratto di mirko.10
8 novembre 2016 - 09:07
3
Non essere invidioso fiattaro.
Ritratto di fiattaro
8 novembre 2016 - 22:38
Sono invidioso della Duna.
Ritratto di marian123
4 novembre 2016 - 17:59
Un'altra prova recente: http://www.automoto.it/news/volkswagen-dieselgate-ecco-cosa-cambia-dopo-l-intervento-di-richiamo-video.html
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:21
ngelotto dovresti fare un corso di scrittura in italiano.
Ritratto di Gasswagen
5 novembre 2016 - 00:14
Il commonrail è una invenzione FIAT e ceduta alla bosch
Ritratto di littlesea
6 novembre 2016 - 00:14
1
La prima vettura a montare di serie il common rail è stata la A.R. 156 La pre-industrializzazione del sistema "Common Rail" iniziò nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo lo sviluppo portato avanti dal Gruppo Fiat, il progetto fu ceduto, nell'aprile 1994, alla tedesca Robert Bosch GmbH (su pressione della Mercedes), che si occupò dell'industrializzazione e della commercializzazione. (fonte Wikipedia). Saluti!
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 11:46
Basta andare all'ufficio brevetti e leggere in calce che nome c'è scritto, non ci sono wiki o coppini o caffari da forum che tengano https://worldwide.espacenet.com/ cercate cercate......
Ritratto di littlesea
6 novembre 2016 - 22:34
1
Perché tu crederesti ciecamente a espacement?
Ritratto di Bepss
7 novembre 2016 - 09:28
occhio a non fare confusione fra inventore ed assegnatario di un brevetto...i brevetti possono essere venduti, ma l'inventore è FIAT e fiat rimane, l'assegnatario è cambiato nel momento della vendita, passando da fiat a bosch
Ritratto di Bepss
7 novembre 2016 - 09:28
occhio a non fare confusione fra inventore ed assegnatario di un brevetto...i brevetti possono essere venduti, ma l'inventore è FIAT e fiat rimane, l'assegnatario è cambiato nel momento della vendita, passando da fiat a bosch
Ritratto di littlesea
7 novembre 2016 - 14:43
1
Mi sa che l'unico che non vuole capire sei tu... Saluti.
Ritratto di littlesea
7 novembre 2016 - 22:18
1
Beh...io ne ho 3 più di te e leggo di auto da quando ne avevo 10...ti ho citato wikipedia per dirne una (la più diffusa, ma di storie e aneddoti ce ne sono tanti...Quello da te riportato ne potrà essere uno...ma non è la verità assoluta...Saluti saluti!
Ritratto di littlesea
8 novembre 2016 - 15:07
1
Si chiama D.i.o.DENARO...nulla più! Fiat navigava in cattive acque in quegli anni a causa della scellerata gestione della famiglia Agnelli e dei loro amici messi al comando dell'azienda...Anche per questo sono fan della gestione Marchionne...almeno garantisce solidità! Ciao...
Ritratto di littlesea
8 novembre 2016 - 15:08
1
Si chiama D.i.o. DENARO...nulla più! Fiat navigava in cattive acque in quegli anni a causa della scellerata gestione della famiglia Agnelli e dei loro amici messi al comando dell'azienda...Anche per questo sono fan della gestione Marchionne...almeno garantisce solidità! Ciao...
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:18
Povero ngelotto, lui ha regalato la 156 a suo nonno perché fa a meno della manutenzione, e malgrado ciò va sempre benissimo, ha ha ha ha .........
Ritratto di finvale
5 novembre 2016 - 19:17
Autonomoto.it ha fatto una prova come quella da te descritta con tanto di video. Saluti.
Ritratto di finvale
5 novembre 2016 - 19:20
Automoto.it
Ritratto di ldc
7 novembre 2016 - 20:54
Guarda su Quattroruote di novembre,oppure qui : https://www.youtube.com/watch?v=vm-kp05Yuzg&feature=share e ricordati che più aggiornamenti vengono fatti, più solti VW ha da pagare.
Ritratto di Raoul4x4
4 novembre 2016 - 18:04
Chi ha intenzione di sostituire o acquistare un’ aspirapolvere faccia in fretta, a breve i fornitori dei tubi per aspirapolvere dirotteranno produzione e consegne a favore di wv, si prevede dunque che finite le scorte, le catene di distribuzione di elettrodomestici ne rimarranno sprovviste …. causa mancanza di tubi !!
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:27
Raoul16 perché tu guidi un aspirapolvere 4x4?
Ritratto di Raoul4x4
4 novembre 2016 - 23:30
Probabilmente si ma non mi risulta avere in dotazione tale tubo magico , lo ammetto brutta bestia l'invidia.. Che figura di me4da alla wv , quando bastava un semplicissimo tubo di 10 cm circa !
Ritratto di Raoul4x4
5 novembre 2016 - 10:42
errata corrige: vw
Ritratto di Gianluigi74
4 novembre 2016 - 18:32
favoloso!! lo"Stabilizzatore di flusso" geniale!! come la DeLorean di "Ritorno al Futuro" ... mi domando solo perché mai a quei cattivoni degli americani non gli è sembrato altrettanto geniale e gli è toccato ricomprarsi a prezzo del nuovo tutte le macchine coinvolte ... mahh misteri della fede ....
Ritratto di Gianluigi74
4 novembre 2016 - 20:07
affermazione semplicemente falsa: l'unico software manipolato per modificare i dati sulle emissioni al momento del ciclo di omologazione è quello ideato dal gruppo VW . Si tratta di una truffa che sta costando decine di miliardi di euro in multe, risarcimenti e richiami alla casa madre. Gli altri non c'entrano nulla
Ritratto di Luzzo
4 novembre 2016 - 20:57
non sono i poteri forti a cercare di far credere fatti acclarati, ma menti deboli che si ostinano per pura piaggeria a rifiutare la realtà dei fatti!!
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2016 - 09:26
certo, come se fosse antani ....
Ritratto di littlesea
6 novembre 2016 - 00:17
1
Veramente lo hanno candidamente ammesso loro...Ma tu, ovviamente, non lo ammetterai mai...
Ritratto di Scatnpuz
4 novembre 2016 - 18:35
Mai sentite tante cavolate messe insieme.... ma se fosse stato cosi semplice non lo potevano fare direttamente sui loro capolavori di auto anziche truffare il mondo intero....gruppoVW siete peggio dei Gobbi di Moggi & C. con l'aggravante che "avete giocato" con la salute delle persone!!!
Ritratto di Scatnpuz
4 novembre 2016 - 18:38
PS: comunque l'umanita' ha quel che si merita se proprio oggi leggo che la banda bassotti VW e' il produttore numero uno al mondo....... non ho parole....
Ritratto di MAXTONE
4 novembre 2016 - 22:42
Fino allo scorso anno era Toyota e lo era stata dal 2008 al 2011 ininterrottamente poi con lo Tsunami del 2011 perse la prima posizione per riagguantarla nel 2013. L'anno fiscale per i giapponesi però si chiude a marzo e potrebbe esserci un colpo di scena perché la differenza tra i due gruppi e' molto risicata.
Ritratto di Scatnpuz
5 novembre 2016 - 06:28
LuSa76.....ma che ti devo rispondere... continua a guidare la tua VW... mah!!!!!!
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 11:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 13:59
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 18:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di mirko.10
4 novembre 2016 - 19:23
3
Sono sicuro e convintomi con la prova di altroconsumo,perché non mi dovrei fidare ed io mi fido, che le sorprese non finiranno....la progettualità di questi motori non può essere trasformata da un modificatore che faccia da spalla. Altroconsumo e dopo le prove tecniche non ha avuto il semplice coraggio di dichiararsi, ma portare avanti la veritiera certezza della non modificabilita' con prove certificate. In futuro, dicevo, le sorprese si verificheranno con l'usura di questo "tappo" e lo squilibrio di comunicazione tra il motore di base e l'assenza di questa aggiunta elettronica. L'affidabilita' e ladurata è gia' compromessa. Passerà tempo e rimango convinto che una volta che subentreranno problemi su problemi, visto che il "tappo" è stato fatto cio piedi e di fretta, li' la vw perderà clienti, quelli precedenti, chennon si sommeranno più a quelli di oggi. Visto che la vw ha messo la testa apposto....oggi.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:31
La progettualità?
Ritratto di mirko.10
4 novembre 2016 - 22:32
3
Propensione a fare progetti,capacità, tendenza progettuale......
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:33
Intanto la golf stravende, mentre la giulietta arranca parecchio.
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 13:46
Io i problemi li risolvo.
Ritratto di marian123
4 novembre 2016 - 21:35
Hanno tolto il defeat device perchè poi come si è visto su strada tutte superano i limiti imposti dalla legge e le fca sono quelle che inquinano di più.
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 13:48
Perché tu non sei pagato da fca?
Ritratto di Enrico1975
4 novembre 2016 - 19:59
Tanto rumore per niente. Adesso aspettiamo che fca metta a norma quella ciminiera della 500x che sfora di 17 volte i parametri dichiarati.
Ritratto di Gianluigi74
4 novembre 2016 - 20:15
la 500x rispetta tutti i parametri di omologazione secondo i cicli stabiliti per legge e a cui tutte le case si sottopongono. nessun defeat device è installato. I consumi e le emissioni calcolati in modo empirico su strada senza uno standard condiviso da tutti non hanno alcun senso e nessuna validità. e ci credo che i valori emessi su strada sono differenti da quelli sui rulli! la scoperta dell'acqua fredda!
Ritratto di Luzzo
4 novembre 2016 - 21:07
a ti pare niente? una figura di melma epocale, la più grande TRUFFA nel settore automotive, la più grande multa della storia del settore. e te ne esci con tanto rumore per nulla? davvero, non c'è proprio limite alla faccia tosta
Ritratto di MAXTONE
4 novembre 2016 - 22:45
Ma infatti nessuno nega che qui più che di rumore si tratta di una vera e propria APOCALISSE.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:01
Nessuno, giusto qualcuno che inizia un post con ' tanto rumore per nulla'
Ritratto di Enrico1975
4 novembre 2016 - 20:04
Vi ricordo che per affrontare il problema della messa a norma dei motori vw ha dirottato tutti gli ingenieri del gruppo a risolvere il problema anche quelli dedicati allo sviluppo dei nuovi motori. Le soluzioni migliori molte volte sono economiche. Vedrete che questo tubo che gestisce i flussi sarà presto copiato da tanti altri costruttori ....
Ritratto di mirko.10
4 novembre 2016 - 20:43
3
Sono sicuro che le altre case deridano invece la capacità ingegneristica di questi scienziati, chiamati d'urgenza ed in gran numero per apporvi rimedio. Sanno benissimo che il "tubo", è un catalizzatore e non durerà in eterno. Le altre case sanno benissimo come apportare modifche in simbiosi allo sviluppo di nuovi motori e non avranno bisogno di tubini miracolosi....ridono di questo miracolo sui motori vw, che altrettanto di loro conoscenza...vecchi.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:37
mirko 10 anni, non è per caso che ridono di te?
Ritratto di Luzzo
4 novembre 2016 - 21:05
il tubo non fa proprio nulla, la modifica dei grandi ingeNieri consiste in una pratica da tuner ovvero innalzamento della pressione di alimentazione che ha come ovvia conseguenza minori consumi maggiori prestazioni e ' tuttoapposto'...casualmente non dicono nulla sulla durata di motori, e dei suoi accessori ( iniettori, pompe ec ecc) magari già anzianotti, che si trovano a dover gestire pressioni che sono sicuramente al limite. Ora, ti pare normale che un pratica così semplice non l'abbiano implementata sui motori nuovi togliendo da tutti gli impicci ILLEGALI ? Magari avevano paura di rotture da dover gestire in garanzia, mentre ora agiscono liberamente tanto le garanzie sono scadute e se motori iniettore commonrail saltano a loro importa poco.....chissà. Poi OK sei loro cliente DEVI tifare.........
Ritratto di torque
5 novembre 2016 - 13:05
Se la soluzione reale è così semplice ed economica, perché non proporla dall'inizio? Perché dirottare in primis quegli ingegneri a sviluppare un software in grado di aggirare i test di omologazione, finendo per truffare il mondo intero, quando bastava così poco fin da subito?
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 11:50
perché se tieni le pressioni alte il motore o lo fai più resistente o ti costa di garanzie...meglio farlo adesso con le garanzie in maggior parte ( tutte in pratica) scadute così i motori 'vanno meglio e consumano meno' e si rompono non sono caffi loro
Ritratto di Gasswagen
4 novembre 2016 - 20:32
Io l'articolo manco lo leggo perchè sono sicuro che leggere le conclusioni della kba mi farebbero solo VOMITARE. So già, conoscendo i teutonni, le ca@@ate che hanno il coraggio di propinare. E basta, chiudano e non se ne parli più per il bene della umanità intera.
Ritratto di mirko.10
4 novembre 2016 - 21:28
3
A cosa servono quelle immagini? Il tecnico che mostra un tubo in varie viste....cosa vogliono mostrarci, cosa vogliono mostrare all'umanità. Vogliono dirci forse che....noi con questo tubo, che racchiude una sintesi di equazioni, invenzioni, brevetti, siamo riusciti come voi non avreste saputo fare? Gasswagen, ricordi lo scandalo tucker?
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 21:37
Vomita pure, così ti depuri........
Ritratto di Gasswagen
5 novembre 2016 - 00:11
dagli inquinanti vaccari. Ma dai abbi la umiltà di non tastierare che le dita ti si rattrappiscono a scrivere sciocchezze in difesa dei dispensatori di auto miserabilmente truffaldine
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 13:50
Io con la mia A6 sono a posto.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:43
proprio http://www.bild.de/bild-plus/auto/auto-news/audi/so-schummelte-der-hersteller-bei-co-48621300,view=conversionToLogin.bild.html
Ritratto di mirko.10
7 novembre 2016 - 14:28
3
l'importante che ti senti apposto con la coscienza....non vogliamo avercela con te', quindi non c'e' bisogno di scrivere piu'.
Ritratto di Enrico1975
5 novembre 2016 - 14:49
Vw è l'unico costruttore adesso che su strada ha valori in linea o poco superiori ai parametri di legge. Fiattari comprate ancora oggi macchine che sforano tali parametri di 17 volte. Nessuno dice niente. Tutti tacciono. Le fca sono le auto peggiori del mondo in merito le emissioni. Si collocano addirittura dopo a marchi indiani o cinesi. Non ho parole .... Visto però che non hanno scovato il dispositivo che le fa stare a norma nei primi 20 minuti di utilizzo allora tutto va bene. Svegliatevi fiattari che è ora.... siate onesti se ne siete capaci. Basta negare l'evidenza. State comprando delle auto mediocri, questa è la realtà
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 11:58
enrico, ma perché insiste con lo sviare l'argomento? ok fca ( un motore) ha su strada emissioni più alte , di molto ( meglio sottolineare che è consentito, e los arà anche nei test 2017) , di quello che fa sui rulli: quindi? questo fa della TRUFFA vw un gioco da ragazzi? fa diventare VAG meno colpevole ? farà pagare meno multe? NO, pagherà e, peggio per loro, si sono giocati una buona fetta dia credibilità su un importante mercato ( almeno ma ogni tanto guardare al -19% in casa propria, del calo nel mercato europeo nord e sud americano....ah se non ci fosse la cina dove essendo al 50% con il governo possono fare il bello e il cattivo tempo) . E come se non bastasse sono pure recidivi, vedi il caso SEAT e il motore che non passa i test NEMMENO SUI RULLI, che solo questo ti fa capire che serietà di azienda abbiamo davanti. Ma si sa l'amore è cieco, e per amore si passa sopra pure ad un paio di corna da stambecco.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:10
ooooops "Il California Air Resources Board avrebbe trovato su alcuni recenti modelli prodotti dall'Audi un secondo "defeat device", diverso dal dispositivo irregolare che ha innescato, a settembre del 2015, il dieselgate Volkswagen. Lo rivela l'edizione domenicale della tedesca Bild, citando un documento riservato a supporto della tesi, che mostrerebbe la diretta responsabilità di Axel Eiser, attuale responsabile dei powertrain del gruppo Volkswagen, nominato proprio dopo le epurazioni ai vertici seguite allo scandalo."
Ritratto di Rombo
5 novembre 2016 - 07:11
Ancora i buffoni della VW che cercano di redimere le loro truffe con accorgimenti da presa in in giro è un ente praticamente sottomesso alle autorità tedesche...... l ultima volta sono stato bannato da al volante per aver detto certe cose ( mi domando che gliene viene a difendere VW) ora le ribadisco: una società come questa meriterebbe di fallire così imparano un po' di umiltà e spero che la gente capisca che comprare VW è come andare a comprare a casa dei ladri!
Ritratto di Enrico1975
5 novembre 2016 - 14:47
Vw è l'unico costruttore adesso che su strada ha valori in linea o poco superiori ai parametri di legge. Fiattari comprate ancora oggi macchine che sforano tali parametri di 17 volte. Nessuno dice niente. Tutti tacciono. Le fca sono le auto peggiori del mondo in merito le emissioni. Si collocano addirittura dopo a marchi indiani o cinesi. Non ho parole .... Visto però che non hanno scovato il dispositivo che le fa stare a norma nei primi 20 minuti di utilizzo allora tutto va bene. Svegliatevi fiattari che è ora.... siate onesti se ne siete capaci. Basta negare l'evidenza. State comprando delle auto mediocri, questa è la realtà
Ritratto di Rombo
6 novembre 2016 - 08:14
Enrico a svegliarti devi essere te che caschi nei giochi dei signori tedeschi.....il controllo su FCA è stato fatto dalla kba che non a caso e di origine crauta! Poi appena uscito il diselgate il governo tedesco alza i limiti di emissione per salvare il loro gruppo di ladri dal fallimento.....( in America pagano qui no! Fanno girare il cetriolo) qui non è un discorso di emissioni che ne possiamo parlare quanto vuoi, ma di truffa perché con il congegno elettronico delle care VW trasformano il motore in euro 3 o 2 o 0 quindi nei confronti degli acquirenti È UNA TRUFFA! Se vai a vedere le prestazioni dei motori odierni VW sono di circa un secondo sotto......fattele due domande! Poi se pensi alla loro immensa affidabilità fatti un giro serio su internet e valuta bene (non dalle solite prove fatte dai tedeschi) http://autori.fanpage.it/bomba-uk-chi-ha-detto-che-le-tedesche-sono-le-piu-affidabili/ e io sono uno che è stato truffato con la cara golf, un auto appena comprata Con n diversi difetti e ora anche implicata nel diselgate! Noi ci dovremmo svegliare! Inizia te, che FCA fa le auto migliori al mondo..... dalle utilitarie alle supersportive!
Ritratto di Mattia Bertero
5 novembre 2016 - 13:17
3
RICHIAMO. Dopo la mia Polo 1.2 TDI già portata per l'aggiornamento (nel forum Volkswagen ho già espresso le mie impressioni al riguardo) ora tocca al 1.6 TDI, il motore dell'auto di mio padre. Staremo a vedere se gli cambierà qualcosa o meno.
Ritratto di Gasswagen
5 novembre 2016 - 16:32
Tranqui, vedrai che volerà!
Ritratto di littlesea
6 novembre 2016 - 00:22
1
Io il mio richiamo l'ho "calamitato" al frigorifero e lì rimarrà per sempre!! Non faccio alcun ritocco alla mio motore...ho già avuto fin troppi problemi sino ad ora e non ne voglio altri...Deve durarmi il più possibile, anche perchè, se volessi venderla...chi c...o se la prende?
Ritratto di golfista97
6 novembre 2016 - 23:54
La vendi, la vendi, il valore non è sceso di un centesimo, basta guardarsi in giro
Ritratto di Enrico1975
5 novembre 2016 - 14:35
Vw è l'unico costruttore adesso che su strada ha valori in linea o poco superiori ai parametri di legge. Fiattari comprate ancora oggi macchine che sforano tali parametri di 17 volte. Nessuno dice niente. Tutti tacciono. Le fca sono le auto peggiori del mondo in merito le emissioni. Si collocano addirittura dopo a marchi indiani o cinesi. Non ho parole .... Visto però che non hanno scovato il dispositivo che le fa stare a norma nei primi 20 minuti di utilizzo allora tutto va bene. Svegliatevi fiattari che è ora.... siate onesti se ne siete capaci. Basta negare l'evidenza. State comprando delle auto mediocri, questa è la realtà
Ritratto di littlesea
6 novembre 2016 - 00:23
1
Dove lo hai letto?...Su Topolino?
Ritratto di remo la barca
6 novembre 2016 - 11:19
Veramente l'unico produttore veramente in linea con le disposizioni USA (e lo era anche con le Euro 5) è BMW. Essendo concorrente di Audi si preferisce parlare di FCA per distogliere l'attenzione: è lo stile Quattroanelli.
Ritratto di Angelo P..
5 novembre 2016 - 17:06
Io credo che la strategia sia molto semplice . Cioè far passare piu tempo possibile! Piu passa il tempo piu tardi paghi le modifiche, le multe ecc. Piu passa il tempo e la gente dimentica... Ma soprattuto le auto incriminate invecchiano e perdono valore e anche la classe euro4/5 sarà meno importante. così hai possessori gli importera ben poco di fare le modifiche
Ritratto di genega
5 novembre 2016 - 17:23
MAI PIU' VOLKSWAGEN
Ritratto di ducati916
5 novembre 2016 - 20:18
Io ODIO tutto quello che ci dicono e che ci vogliono far credere. il problema non e' la Wolkswagen hanno solo tentato di truffare tutto il mondo. Il problema e' che l'Europa si fa comandare dalla Germania.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:11
di oggi Il California Air Resources Board avrebbe trovato su alcuni recenti modelli prodotti dall'Audi un secondo "defeat device", diverso dal dispositivo irregolare che ha innescato, a settembre del 2015, il dieselgate Volkswagen. Lo rivela l'edizione domenicale della tedesca Bild, citando un documento riservato a supporto della tesi, che mostrerebbe la diretta responsabilità di Axel Eiser, attuale responsabile dei powertrain del gruppo Volkswagen, nominato proprio dopo le epurazioni ai vertici seguite allo scandalo.
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:16
Stando alle rivelazioni odierne della Bild, il software irregolare (la cui individuazione da parte del Carb risale a quattro mesi fa) sarebbe stato installato su numerosi modelli dotati della trasmissione automatica AL551, comprese A6, A8 e Q5, fino allo scorso maggio, vale a dire otto mesi dopo lo scoppio dello scandalo dieselgate. La sua adozione riguarderebbe, secondo quanto ricostruito, tanto modelli a benzina quanto a gasolio, per un totale che potrebbe raggiungere "le centinaia di migliaia di esemplari venduti in tutto il mondo".
Ritratto di nicktwo
6 novembre 2016 - 20:17
come ribadiro' successivamente nello specifico articolo che av dedichera' a questo secondo nuovo dispositivo, sono al quanto sconsolato perche' questo potrebbe allontanare l'eventuale momento di rivedere in pista al nurb la ars5 per tentare di riavvicinare la quadrifoglio e il suo record ...:(
Ritratto di Luzzo
6 novembre 2016 - 14:16
SE è vera sarà un'apocalisse, pure i motori a benzina.....e pure la A6 del nostro fortunatissmo amico fiattaro......... per chi capisce il tedesco http://www.bild.de/bild-plus/auto/auto-news/audi/so-schummelte-der-hersteller-bei-co-48621300,view=conversionToLogin.bild.html
Ritratto di Bruno91
6 novembre 2016 - 14:26
1
Ma sto tubicino di plastica non lo potevano montare da subito? Dieselgate, figuraccia e danni economici che si sarebbero potuti evitare.
Ritratto di mirko.10
7 novembre 2016 - 14:40
3
certo, come wanna marchi "santa".
Ritratto di Gabry790
7 novembre 2016 - 17:14
Invasati.....allora accontentiamo tutti e diciamo che la fiat è la casa migliore al mondo e superiore a chiunque!! Applausi!!!!!!!!!! :) :D :D (Ironico)
Ritratto di Daytona85
8 novembre 2016 - 10:44
Mentre negli USA le Class Actions dei consumatori ottengono da VW risarcimenti miliardari tali da costringerla a drastici tagli per rimanere a galla ed una compromissione in quel mercato che durerà decenni, nella vecchia Europa basta una lettera di richiamo in cui si invita il consumatore a recarsi presso un'officina Vag di sua fiducia per ottenere un "miglioramento" tecnico gratuito, si aspetta un'oretta, si riceve persino in dono un bel portachiavi e sono tutti contenti. Patetico.